Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri screen (2K/2K3) * * * * * 1 Voti

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2441 Inviato 06 August 2023 - 09:00 AM

Gentaglia come va?! Ecco la schermata dei personaggi del mio giouuuco (è una gif - spero funzioni...). Questi sono i personaggi "iniziali" della demo che sto progettando (o come amo dire versione alfaaa 1).

24 PG, tutti freschi.

C'è anche la possibilità di creare un PG da zero, scegliendo Classe, Smistando Punti e Render del PG...nonché cambiare il classico nome (così accontentiamo anche chi non vuole impersonare personaggi che già esistono).

O per i più indecisi...cliccate su "random" e lasciatevi guidare dalla casualità della selezione del PG!

A presto gentaglia, buone vacanze :P

NOTA: Aggiungo questa nota per dare un po' di chicca e indizi del gioco. I personaggi non sono solo meri "numeri", ma ogni personaggio ha delle abilità, poteri o capacità uniche. Esempio: Superman vi permetterà di volare e raggiungere luoghi difficili da raggiungere, King Kong vi da una notevole potenza di battaglia e farà fuggire molti nemici con la sua stazza (ma avrà problemi ad entrare negli edifici e in alcuni luoghi ristretti), o per esempio Batman può attivare la modalità Stealth per sfuggire ai nemici sulla mappa o scassinare serrature (ma se siete Superman vi basterà un pugno e tutto si risolve). Insomma, tante belle cosuccie :P

 

 

Seleziona-PG.gif

 

Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2442 Inviato 06 August 2023 - 15:55 PM

 

Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...

 

In effetti è molto più immersivo vedere gli NPC che girano sulla mappa, hanno una loro routine etc. (l'ispirazione è di derivazione dei videogiochi moderni, almeno per me...giochi tipo Skyrim mi hanno influenzato tantissimo). Ti dirò, gli screen che presenti sono davvero molto belli, anzi, a livello grafico posso dire che sei "anni luce" nei mei confronti e anche rispetto ad altri "artisti", e non lo dico perché sono tuo fan o per altro, trovo davvero bella la mappa, il design dei menu e così via. Il mio gioco non offre questa attenzione ai dettagli così elevata, un po' perché sul lato grafico sono davvero un "nabbo", un po' anche perché il mio gioco è troppo dispersivo, quindi le numerose "cose o possibilità" presentate dal gioco sono tantissime. Ho inserito in Slurpland una quantità di roba esagerata, ma questa "quantità" talvolta stona con la qualità; per dirti, un esempio, che il tuo menu di creazione del personaggio è molto più "magico" e dettagliato del mio; sono consapevole di questo, ma non volevo creare un gioco, come dire, "bello da vedere", ma più che altro un sandbox infinito. Insomma, si è capito che sto sbavando dietro al tuo game? Voglio la demo...

E poi a dirla tutta...se mi confermi che posso crearmi il mio cacciatore di taglie e girare per i bar dei pianeti tu alimenti la mia "scimmia".


Modificato da Old Rick, 06 August 2023 - 15:58 PM.


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2443 Inviato 07 August 2023 - 00:55 AM

 

In effetti è molto più immersivo vedere gli NPC che girano sulla mappa, hanno una loro routine etc. (l'ispirazione è di derivazione dei videogiochi moderni, almeno per me...giochi tipo Skyrim mi hanno influenzato tantissimo). Ti dirò, gli screen che presenti sono davvero molto belli, anzi, a livello grafico posso dire che sei "anni luce" nei mei confronti e anche rispetto ad altri "artisti", e non lo dico perché sono tuo fan o per altro, trovo davvero bella la mappa, il design dei menu e così via. Il mio gioco non offre questa attenzione ai dettagli così elevata, un po' perché sul lato grafico sono davvero un "nabbo", un po' anche perché il mio gioco è troppo dispersivo, quindi le numerose "cose o possibilità" presentate dal gioco sono tantissime. Ho inserito in Slurpland una quantità di roba esagerata, ma questa "quantità" talvolta stona con la qualità; per dirti, un esempio, che il tuo menu di creazione del personaggio è molto più "magico" e dettagliato del mio; sono consapevole di questo, ma non volevo creare un gioco, come dire, "bello da vedere", ma più che altro un sandbox infinito. Insomma, si è capito che sto sbavando dietro al tuo game? Voglio la demo...

E poi a dirla tutta...se mi confermi che posso crearmi il mio cacciatore di taglie e girare per i bar dei pianeti tu alimenti la mia "scimmia".

 

Ma io sto aspettando slurpland da più tempo onestamente ho capito benissimo lo spirito del gioco e lo apprezzo molto, mi hanno sempre intrigato tutte quelle features che hai mostrato e hai postato. Poi sono fissato con la mia grafica perchè da tempo volevo arrivare a questo punto "visivo" per quanto mi riguarda..Per totd vx ace, ho usato risorse bene o male preconfezionate adesso sto usando principalmente roba mia al massimo degli edit pesanti a risorse rippate e questo mi fa già stare meglio XD. E a livello di programmazione le cose che fai tu me le posso giusto sognare per esempio... Poi non ho mai parlato di progetto fino a pochi giorni fa erano solo mappe / test grafici, per quanto riguarda un progetto non vorrei ispirarmi troppo a kotor e quindi per ora sono fermo, ma ho già diverso materiale scritto in txt, per creare subquest, roba per livellare, svagarsi con varie attività anche che hai citato, etc.. ma sostanzialmente non c'è nulla a livello di storia ._. Quindi vorrei aspettare prima di inserire tutta questa roba e magari inserirla man mano che il giocatore gioca per livellare le cose con la storia



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2444 Inviato 07 August 2023 - 15:58 PM

 
Ma io sto aspettando slurpland da più tempo onestamente ho capito benissimo lo spirito del gioco e lo apprezzo molto, mi hanno sempre intrigato tutte quelle features che hai mostrato e hai postato. Poi sono fissato con la mia grafica perchè da tempo volevo arrivare a questo punto "visivo" per quanto mi riguarda..Per totd vx ace, ho usato risorse bene o male preconfezionate adesso sto usando principalmente roba mia al massimo degli edit pesanti a risorse rippate e questo mi fa già stare meglio XD. E a livello di programmazione le cose che fai tu me le posso giusto sognare per esempio... Poi non ho mai parlato di progetto fino a pochi giorni fa erano solo mappe / test grafici, per quanto riguarda un progetto non vorrei ispirarmi troppo a kotor e quindi per ora sono fermo, ma ho già diverso materiale scritto in txt, per creare subquest, roba per livellare, svagarsi con varie attività anche che hai citato, etc.. ma sostanzialmente non c'è nulla a livello di storia ._. Quindi vorrei aspettare prima di inserire tutta questa roba e magari inserirla man mano che il giocatore gioca per livellare le cose con la storia

E chi ha parlato di storia? Te la butto lì, un star Wars open world dove fai quello che ti pare. Cioè le "storie" non sono altro che quest casuali, cacciatore di taglie o recupera tesori. Quanto sarebbe figo? Per me dovresti ragionare non più in storia lineare e più open.
Un gioco di star wars con più quest secondarie e senza una trama principale...si viaggia per il solo gusto di vivere quello che ti pare. Va be basta sognare ❤️
Nota: Per me dovresti semplicemente posizionare casualmente il pg che inizia in una mappa casuale, e lasciarlo vivere. Cosi magari nella demo inserisci due tre quest secondarie, magari anche ripetibili, e dedicarti più a creare bar, mercati, taglie e cosi via. Non avendo in mente una storia principale da seguire sei libero da catene. Il tizio che creiamo a inizio partita non è l eroe del gioco, ma è un tizio qualunque, magari anche un Jedi, ma non è detto che salverà o distruggerà il mondo, magari si dedicherà solo ai bordelli spaziali di qualche pianeta sperduto nella galassia...🛸👽

Modificato da Old Rick, 07 August 2023 - 16:05 PM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2445 Inviato 10 August 2023 - 13:11 PM

Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png


Modificato da Old Rick, 10 August 2023 - 13:18 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12391 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2446 Inviato 10 August 2023 - 22:27 PM

Per mille pianeti batman! Una Bat-caverna aliena!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2447 Inviato 11 August 2023 - 00:22 AM

Per mille pianeti batman! Una Bat-caverna aliena!

Batgirl ma il senso è quello lol 🤣🛸👽

    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2448 Inviato 18 August 2023 - 20:23 PM

Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png

 Bella l'idea di mettere fondali del genere, sembra quasi una realtà alternativa per il pg del 2k vista la differenza della grafica, il problema nell'usare questi fondali è che bisognerebbe ritagliare le parti dove il pg può passare dietro e mettere quelle parti specifiche nel chipset, anche io in passato provai qualcosa del genere e dovetti fare così (qualcuno più esperto potrebbe dire che si potrebbe fare anche a picture, ma per quanto mi riguarda preferisco a chipset) :)



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2449 Inviato 19 August 2023 - 15:22 PM

Ti rubo l'idea, è geniale. Non ci avevo pensato ad inserire le parti "dietro" il chipset. 

Io utilizzo principalmente fondali a mappa, è più comodo per me.

Sicuramente grazie al tuo consiglio userò un mix di entrambi gli aspetti... (così il pg scompare dietro la pianta :D)



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#2450 Inviato 01 September 2023 - 16:11 PM

Rifatto e ripulito tutto il codice del gioco di carte stile kotor:

L'obbiettivo del gioco è avvicinarsi a 20 e non superarlo

 

ezgif-com-video-to-gif.gif


Modificato da Loppa, 01 September 2023 - 16:12 PM.


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2451 Inviato 08 September 2023 - 23:13 PM

Rifatto e ripulito tutto il codice del gioco di carte stile kotor:

L'obbiettivo del gioco è avvicinarsi a 20 e non superarlo

 

ezgif-com-video-to-gif.gif

stupendo +-+



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2452 Inviato 14 September 2023 - 22:11 PM

Anteprima della nuova versione di slurpland -

L'hud è incompleto.

Gd-R-Slurpland.png



    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2453 Inviato 19 September 2023 - 11:50 AM

Esplorazione del Dungeon-Fogne*

 

Slurpland-Esplorazione-delle-Fogne.png


Modificato da Old Rick, 19 September 2023 - 11:51 AM.


    Dolby
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 311 messaggi
  • Sesso:Maschio

#2454 Inviato 19 September 2023 - 19:13 PM

La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente.  

 

Anzi, in verità a quel punto potresti pure utilizzare i personaggi di spalle anche per alcune inquadrature già che ci sei. 


Modificato da Dolby, 19 September 2023 - 23:18 PM.

Un uovo, una mucca alcoolizzata ed un folgorello...

Ti ricorda niente (a parte un trip)?

Da un'idea originale di Akuma, la Dolby Production riprende:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

DOWNLOAD DEMO 1.4
http://www.megaupload.com/?d=ZSVPAXT0

Partecipa alla discussione.
http://www.rpg2s.net...showtopic=12726

    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2455 Inviato 19 September 2023 - 23:17 PM

La visuale del personaggio da davanti è buona (sebbene un po' rudimentale) per le scene di interazione tra i vari personaggi e le scene. ma in combattimento sembra abbastanza strana. Avrebbe più senso vederli di spalle con questo Hud, in giro delle inqudrature da dietro ci sono sicuramente.  

 

Grazie per la risposta! Sì, potevo semplicemente sceglierli di "spalle", ho un sacco di materiale, ma quella di "vederli" davanti è una scelta proprio mia. Tempo fa avevo giocato ad uno strano gioco di One Piece dove le battaglie, in maniera ancora più rudimentale, erano fatte con "fotogrammi" con sprite mostrati "davanti". Mi piace vedere il mio "personaggio" che combatte - comunque ti ringrazio per il consiglio, gentilissimo +-+



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1451 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#2456 Inviato 11 October 2023 - 08:12 AM

 

Incredibile la quantità di features che ha questo gioco, la possibilità di aggiungere i punti a piacimento alle statistiche è molto figa effettivamente, aspetto sempre di giocarlo e anch'io stavo lavorando alla selezione del pg ispirata a kotor, ma nel mio caso appoggiandomi alle statistiche fornite dal tool ho optato per una cosa più semplice anche per una questione mia di gestione generale, ma almeno mi garba com'è adesso. Resta sempre il problema segnalato nel supporto...

 

ezgif-3-46ce8bd0c6.gif

 

Ho lavorato pure a qualche interno della città che ho postato prima, senza usare sfondi solo chipset ed eventi, i chara seduti fanno parte del chipset

 

ezgif-3-f2066afc29.gif

 

Poi so che è una cosa scontata per molti ma il fatto che tutti gli npc anche quelli più inutili, abbiano dei percorsi personalizzati, al posto di girare a random sulla mappa aiuta molto con la resa scenica, penso di fare così con tutti...

 

Mi piace lo stile! Inoltre l' "arredamento" della mappa è fatto davvero bene! Non ci sono spazi "vuoti" o troppo grandi. Riempito alla perfezione! Si vede che c'è esperienza dietro questo mapping XD

 

 

Cosa nasconderà questa caverna maledetta? Pianeta alieno...

La generazione dei "Pianeti è casuale", tanto può capitarvi un pianeta alieno civilizzato, in altri casi...vi può capitare roba inospitale come questo!

Pianeta-misterioso.png

 

Personaggio che cammina in orizzontale e verticale su una mappa isometrica...? Sicuro sia una saggia scelta...? Per muoversi il giocatore dovrebbe fare sempre a zig-zag con i comandi.


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2457 Inviato 11 October 2023 - 13:15 PM

Grazie per il consiglio Freank! Quello screen appartiene ad una vecchia versione di Slurpland, la nuova versione è completamente differente. Puoi trovare screen della nuova edizione nei miei post precedenti sempre in questo topic. Ti ringrazio tantissimo lo stesso per il consiglio ❤️

    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2458 Inviato 13 November 2023 - 23:09 PM

Test-Snow-World01.png

 

 

RUN test con Venus, protagonista di Metal Gear AC!D 2. Realizzando lo Snow World --- (sempre Slurpland).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58446 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2459 Inviato 13 November 2023 - 23:55 PM

Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 196 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#2460 Inviato 14 November 2023 - 00:14 AM

Interessante, solitamente vediamo sempre quel tipo di picco andare dal basso verso l'altro, qui invece lo abbiamo laterale. Aiuta a non creare quella differenza di visuale Alto VS Laterale. C'è qualcosina di animato lì tra i vari layer di nuvole? ^ ^

Grazie! Sì, alcune luci misteriose in lontananza e un po' movimento di nuvole, ma poco, molto lento. Con le luci volevo creare una situazione del tipo in cui il giocatore inizia a fantasticare: cosa c'è in quella boscaglia? Una lanterna? Un fuoco, Altro? Una casetta di legno? Un viandante solitario o è solo un tipo di illusione? Lo Snow World fa parte del Pianeta Terra, e mi sta piacendo tantissimo come atmosfera. Molto nostalgica, molto poetica, a mio parere. Sto creando una cabina di legno dove alcuni viaggiatori possono riposarsi e fare conversazione; o c'è la possibilità di inoltrarsi in qualche caverna nelle remote montagne lontane (per chi è abbastanza avventuroso). 


Modificato da Old Rick, 14 November 2023 - 00:26 AM.





  • Feed RSS