Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
DA FROZENA: LEGGI E RISPONDI PLS

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 25 April 2011 - 17:25 PM

CIAO RAGA SCUSATE IL CAPS MA HO UN PROB COL PC DUNQUE VI SPIEGO IL MIO PROB: QUANDO APPARE UN MOSTRO MI COMPARE (FACCIO UN ESEMPIO CON LO SLIME): "SLIME IS EMERGED" C'è UN MODO PER TRADURLO?
STESSA COSA QUANDO MUORE, IDEM NEL NEGOZIO KE APPARE "BUY SELL CANCEL" HO PROVATO A CERCARE DAPPERTUTTO PER TRADURLI MA RIESCO A TRADURRE SOLO I COMANDI NEL MENU PRINCIPALE E QUELLO DI GIOCO PLS RISPONDETE!!!!

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 25 April 2011 - 17:28 PM

Non uso il VX, ma credo che se non si cambia dal database lo puoi fare sbirciando tra i vari script del gioco.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 25 April 2011 - 17:29 PM

Ma... perché aprire un altro topic?

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#4 Inviato 25 April 2011 - 17:32 PM

Ma... perché aprire un altro topic?


Vabbé hai presente la pagina degli script??? ecco vai li, la prima pagina=vocab, li ci sono tutte le scritte in inglese da cambiare....

ps:non scrivere in GRASSETTO
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 25 April 2011 - 17:59 PM

sono riuscito a mettere a posto l'errore del maiuscolo comunque ho aperto un altro topic perche cosi anke altri utenti con questo problema possano trovare la risposta piu velocemente in quanto allo script ho risolto alcune cose ma ti ringrazio cmnq ^^
ti spiego cosa nn sono riuscito a fare: su vocab cerca la scritta verde (riga 29) dove c'è scritto basic battle message e su emerged c'è scritto %s emerged io cambio emergede e metto comparso quindi diventa %s comparso ma se poi avvio un battaglia mi appare slime emerged ke devo fare?

    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 25 April 2011 - 18:06 PM

Io metterei "%s appare!" o "Appare %s!", dovrebbe riconoscere la traduzione.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#7 Inviato 25 April 2011 - 18:17 PM

Io metterei "%s appare!" o "Appare %s!", dovrebbe riconoscere la traduzione.

grazie ma ci sono riuscito in un altro modo: io prima avviavo la battaglia andando su database>gruppi nemici>test battaglia e mi diceva slime emerged mentre andando su testa il gioco (nn su database) mi appariva slime è comparso
cmnq "comparso" era solo un esempio per provare considererò anke la tua grz^^ se avro altri prob scrivo qui... anzi eccone uno: quando sono in battaglia e il nemico mi manca (o io lo manco) mi appare evade o miss dove vado per tradurli?? in vocab nn li trovo

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 25 April 2011 - 18:20 PM

frozena, ti ripeto quello che ti ho scritto nell'altro topic:

Ti chiedo la cortesia di:
1) non scrivere col caps-lock (ovvero tutto in maiuscolo: sembra che stia urlando)
2) dare titoli più chiari al topic (per esempio: "colore di sfondo dietro il personaggio nelle battaglie")
3) evitare abbreviazioni tipo "nn/cn" o le k anzichè ch
Solo questione di comunicazione e educazione :)


Confido davvero nella tua futura collaborazione.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#9 Inviato 25 April 2011 - 18:42 PM

frozena, ti ripeto quello che ti ho scritto nell'altro topic:


Confido davvero nella tua futura collaborazione.

ops... colpa dell'abitudine xd faro attenzione, comunque il caps di prima era per un errore del pc e per risolverlo dovevo riavviare il pc e sinceramente nn mi va di apettare che si accenda il pc, che si carichino le cose, che si connetta al modem, che carichi le pagine, e di rieffettuare il log in ogni volta ma non capitera spesso...

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 25 April 2011 - 19:24 PM

comunque ripeto la domanda: come traduco evade e miss nella battaglia? credo si debba modificare negli script, se è corretto mi dite in ke script e quale riga/righe?

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 25 April 2011 - 19:43 PM

ed ora doppio post.
tralaltro:

cosi anke altri utenti con questo problema possano trovare la risposta piu velocemente

"altri utenti" non t roveranno mai questo topic in quanto, se mettono in ricerca "errore mostri" o roba simile, mai apparirà un topic con questo titolo. Tanto per chiarirti il perchè delle regole sopra citate da tio.

Secondo poi, se non ti piace che l'argomento del topic venga deviato dai rimproveri, non fare DOPPIO POST, ma EVITA di fare errori semmai. Ora attendi con pazienza.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 25 April 2011 - 20:39 PM

Sempre nello script Vocab:

righe 60-61 ( ActorNoHit = "Miss! %s took no damage!", ActorEvasion = "%s evaded the attack!")
Per quando il nemico ti attacca e ti manca/non ti infligge nessun danno;

righe 68-69 ( EnemyNoDamage = "%s took no damage!", EnemyNoHit = "Miss! %s took no damage!")
Per quando il tuo personaggio/il protagonista attacca un nemico e lo manca/non gli infligge nessun danno.

Spero di averti aiutato ^^
Spoiler

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 26 April 2011 - 00:03 AM

Sempre nello script Vocab:

righe 60-61 ( ActorNoHit = "Miss! %s took no damage!", ActorEvasion = "%s evaded the attack!")
Per quando il nemico ti attacca e ti manca/non ti infligge nessun danno;

righe 68-69 ( EnemyNoDamage = "%s took no damage!", EnemyNoHit = "Miss! %s took no damage!")
Per quando il tuo personaggio/il protagonista attacca un nemico e lo manca/non gli infligge nessun danno.

Spero di averti aiutato ^^

jil chelsea grazie ma mi sono dimaenticato di dire che ho il bs laterale e quindi il miss e evade mi appaiono direttamente sul personaggio, modificare quelle righe potrebbe servire a chi ha il bs normale che gli appare il messaggio nella finestra di dialogo comunque metto uno screen:
quando è lui ke mi manca: http://imgur.com/cIvYQ
quando sono io ke lo manco: http://i.imgur.com/IHRGp.png

Modificato da frozena, 26 April 2011 - 00:11 AM.


    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#14 Inviato 26 April 2011 - 00:15 AM

jil chelsea grazie ma mi sono dimaenticato di dire che ho il bs laterale e quindi il miss e evade mi appaiono direttamente sul personaggio, modificare quelle righe potrebbe servire a chi ha il bs normale che gli appare il messaggio nella finestra di dialogo comunque metto uno screen:
quando è lui ke mi manca: http://imgur.com/cIvYQ
quando sono io ke lo manco: http://i.imgur.com/IHRGp.png


aaaahhh allora le scritte le devi cambiare all' interno dello script del bs laterale... se non lo riesci a fare postalo e provo a farlo io... non c' è bisogno di conoscere il linguaggio basta trovare la scritta miss e cambiarlo.... vabbe se non ci riesci postalo... non sono un esperto ma questo dovrei riuscire a farlo...
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 26 April 2011 - 00:35 AM

eccoooo!!! ce l'ho fatta dovevo andare sullo script del bs laterale poi ho cercato (all'interno dell script) le parole MISS! EVADE! e CRITICAL! e pack trovate cosi le ho cambiate e funzionano ihihihihi ma è sbucato un altro problema XD io uso rpg maker VX e sto creando la città (una delle tante ovviamente) però ho fatto caso che non esistono porte nei tileset a b c d come creo l'entrata? insomma mi presenta solo le buche o le "porte" delle grotte oppure quei portoni super giganti ke non mi servono... mi servirebbero quelle da un quadratino mi sapete aiutare? o senno la creo tanto paint è abbastanza utile quando si parla di pixel pero in tal caso mi servirebbero le grandezze e la guida per inserirla all'interno dei tile set (comunque io voto per quelle gia fatte ^^)

    frozena
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Verona CITY!
  • Abilità:Apprendista

#16 Inviato 26 April 2011 - 00:36 AM

aaaahhh allora le scritte le devi cambiare all' interno dello script del bs laterale... se non lo riesci a fare postalo e provo a farlo io... non c' è bisogno di conoscere il linguaggio basta trovare la scritta miss e cambiarlo.... vabbe se non ci riesci postalo... non sono un esperto ma questo dovrei riuscire a farlo...

xd ti ho anticipato cmnq era giusto

    luxor_ska
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 536 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Europa
  • Abilità:Iniziato

#17 Inviato 26 April 2011 - 00:44 AM

xd ti ho anticipato cmnq era giusto


Ooooootttimoooo.... sono felice for you
Spoiler


<HashakGik> Lo scopo degli esseri umani è quello di tramandare ciò che credono importante ad almeno un'altra persona...

    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 26 April 2011 - 09:49 AM

eccoooo!!! ce l'ho fatta dovevo andare sullo script del bs laterale poi ho cercato (all'interno dell script) le parole MISS! EVADE! e CRITICAL! e pack trovate cosi le ho cambiate e funzionano ihihihihi ma è sbucato un altro problema XD io uso rpg maker VX e sto creando la città (una delle tante ovviamente) però ho fatto caso che non esistono porte nei tileset a b c d come creo l'entrata? insomma mi presenta solo le buche o le "porte" delle grotte oppure quei portoni super giganti ke non mi servono... mi servirebbero quelle da un quadratino mi sapete aiutare? o senno la creo tanto paint è abbastanza utile quando si parla di pixel pero in tal caso mi servirebbero le grandezze e la guida per inserirla all'interno dei tile set (comunque io voto per quelle gia fatte ^^)

Si possono direttamente piazzare tramite evento: crea un nuovo evento nel posto dove vorresti fosse la porta e mettici la grafica (Door1 è perfetto), tutto qui.

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 26 April 2011 - 09:53 AM

Se usi il VX è facilissimo il da risolvere il problema delle porte. Infatti se fai click destro sulla mappa (Quando vuoi creare un evento insomma) tra gli eventi rapidi, oltre al baule, alla locanda e mi pare anche al negozio, c'è anche l'evento "Porta". Dopo averlo creato ti basterà selezionare la destinazione finale ed il gioco è fatto ^^.

EDIT: Preceduta da Macha XD

Modificato da JillChelsea, 26 April 2011 - 09:54 AM.

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 26 April 2011 - 10:29 AM

non fare due post consegutivi nello stesso giorno, esiste apposta il comando edit. Secondo avviso.

Mi chiedo, lo hai letto il regolamento del forum? Non è una chat, niente panico nel postare, rifletti prima di premere invio.
E leggi il regolamento.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler





  • Feed RSS