Facciamolo come si deve!
L'8 dicembre è finalmente giunto fra ansie e mani sudate. T_T
Essere arrivati in fondo… non mi par vero. Lo auguro a tanti altri colleghi i cui giochi sto aspettando da anni, in un mondo più amatoriale che indie, mosso solo dalla passione perché non esiste per noi altra moneta se non la soddisfazione di arrivare qui ed essere giocati e ricordati.
Un traguardo sì, ma anche l'inizio di altro lavoro dato che da ora in poi, a parte prodigarmi a correggere eventuali segnalazioni di bug residui, dovrò cominciare a organizzarmi per la traduzione anglofona del gioco.
È con un pizzico di orgoglio e una nota di incredulità che mi accingo a rilasciare il frutto del lavoro di 7 anni (8/12/2007 - 8/12/2014), tempo ritagliato dalla vita di tutti i giorni e sottratto ad altre passioni.
Un gioco nato dal mio datato interesse per i videogiochi, sostenuto dalla mia passione inalterata e dall'amore per i personaggi che via via sono andati a popolarlo.
Testament è lieto dunque di presentare:
POCKET QUEST!
STORIA E SISTEMA DI GIOCO:
Il principe di un regno lontano è stato rapito nel cuore della notte. È necessario l'intervento di un eroe. O di un'eroina! Riuscirà la giovane guerriera Nono, in viaggio in cerca di avventure, a risolvere la situazione scoprendo i colpevoli e riportando l'amato principe dai suoi cari? Cosa si cela dietro le ragioni di un simile atto? Lancia il tuo dado e lo saprai.
Da queste apparentemente semplici premesse parte l'avventura che vedrà Nono, guerriera in erba, accompagnata dalla loquace Uzu, una chiocciola gigante salvata strada facendo, affrontare nemici e insidie attraverso vari tabelloni di gioco in quello che vuole essere un incrocio fra un board game e un classico JRPG con tutti i cliché del caso.
Il gioco infatti si struttura in livelli circolari composti da caselle sulle quali è possibile avanzare tramite il lancio di un dado.
Sarà possibile fermarsi alla locanda per riposare, fare acquisti in negozio, parlare con altre persone per scoprire retroscena e risolvere piccole missioni, cercare di accumulare denaro tramite vari eventi e giochi, ma saremo anche insidiati da trappole e nemici lungo il cammino e ben più insistenti presenze metteranno i bastoni fra le ruote a Nono. Quando ci riterremo pronti, potremo affrontare il Guardiano del livello per avanzare al successivo e procedere nella storia fino al confronto finale.
TOPIC PROGETTO:
Per tutti i dettagli sulla struttura di gioco e altro, il topic lo trovate a questo indirizzo:
http://www.rpg2s.net...5-pocket-quest/
SCREENSHOT IN ORDINE SPARSO:
LINK GIOCO COMPLETO:
Si ringrazia FreankExpo per l'hosting e il supporto, andate e scaricate!
http://www.freankexp...83/Pocket-Quest
RINGRAZIAMENTI:
Dovrei ringraziare un esercito di persone per il sostegno e l'aiuto ricevuto, quindi scusate se non vi nomino.
Un grazie a VAL, Kanonso e Zosimos per essersi sorbiti le mie fisime online.
Grazie ai miei betatester Dax e Guardian of Irael (e VAL e Zosimos).
Grazie a RPG2S senza il cui interesse oggi non sarei arrivato qui.
Grazie a tutti.
ALTRO:
Blog ufficiale: http://pocketquest.blogspot.it/ dove potete trovare wallpaper, il diario di produzione e altro da scaricare.
Pagina FB: https://www.facebook...222867554589739
Buon divertimento!
Modificato da Testament, 08 December 2014 - 01:06 AM.