E' stupendo e non annoia per nulla! Riesce sempre a farmi ridere, e da parte di un videogioco non è facile farmi ridere XD
Sto cercando di parlare con tutti e fare tutto, le animazioni sono stupende, mi piacciono tutti i personaggi del gioco :P
Finora non ho trovato nulla di cui lamentarmi, al massimo solo un piccolo riassunto del tutorial, perchè 40 pagine son tantine XD
Comunque sul serio, complimenti, potresti commercializzarlo e fare big money :D
Bacheca:
Scheda Di Heuru
Spoiler
Nome -> Heuru Età -> 25 Anni Razza -> Falconiano
Descrizione -> Heuru è alto 2.14m senza contare le ali, ha un piumaggio bianco su tutto il corpo escluso il collo dove le piume tendono al grigio. Ha gli occhi azzurri e sulla testa ha una grande piuma che parte dal centro della fronte e finisce dietro il capo, la piuma che ha sulla fronte supera in lunghezza anche le piume delle ali. Il suo becco è corto e affilato ma ne va molto fiero e se ne prende molta cura.
Le sue ali sono più grandi del suo corpo. Ha molte cicatrici sulle ali che gli impediscono di volare per lungo tempo e che spesso gli causano dolori. Indossa abiti molto semplici: una camicia bianca e un pantalone marrone molto corto fatto di juta.
Carattere -> Heuru è molto estroverso, alcune volte anche eccessivamente, perché ha molta paura della solitudine. Cerca di socializzare sempre con tutti ed è molto protettivo verso i compagni. Tende sempre a fidarsi di tutti, anche degli sconosciuti, il che lo rende molto ingenuo.È cresciuto con la paura per la magia, e come ogni falconiano, ha una predisposizione naturale verso il combattimento, ma quella che gli manca è lesperienza, alla sua età dovrebbe essere ancora sulla sua montagna ad allenarsi con i compagni.Predilige la teoria alla pratica, ingaggia una battaglia solo se necessario,evitando quindi scontri inutili. In battaglia tende a concentrarsi su una preda, e anche se non lo dà molto a vedere, se qualcuno gli soffia via la preda si arrabbia molto. Sebbene non conosca molto bene le arti della spada, combatte molto strenuamente fin quando non realizzerà il suo desiderio di rivedere la sua terra natìa.
Oggetti: Zaino Capiente:
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1-Ammazzadraghi
Spoiler
Il pomolo era a forma di diamante allungato, un diamante nero, ma con l'attento studio della guerriera si poteva notare sulla sommità, sulla punta del pomolo, un punto luce. Un diamante vero incastonato in quello finto nero, molto piccolo, ma pareva autentico, quasi utile a tagliare del vetro usando lo spadone al contrario. La manica, l'impugnatura, appariva morbida al tatto, aveva una buona aderenza, anch'essa di materiale nero, aveva una trama simile al marmo, colore pieno nero e nervature grigio scure. Molto suggestivo come accoppiamento tra motivo che suggeriva durezza e la morbidezza al tatto. Sprovvista di guarda mano. La guardia era composta da una corta barra dritta e spessa che sembrava appunto ricordare un lungo pezzo di carbone, tanto che presentava delle scanalature, striature orizzontali simili. Impugnatura e lama si immergevano in questa barra nera. Tanto che non vi era coccia nè fessure ad indicare l'inserimento della lama nella guardia. Era come se fosse tutto modellato da un unico grosso pezzo di carbone, nessuna giuntura era visibile a partire dal punto luce fino alla parte di lama che spariva tra le nere rocce. Lama fina che col suo colore nero spiccava tra la nebbia ed era così scura che sembrava risucchiare ogni minimo raggio di luce. Un grosso, grezzo, unico, pezzo di carbone; sottile ed elegante.
Spoiler
- Nome comune: ammazzadraghi di carbone (o di diamante nero), buon prezzo sul mercato
- Bonus: permette di dichiarare danni doppi su draghi e creature di tipo drago. Spendendo 2PN in più rispetto al normale attacco è possibile dichiarare danni tripli su draghi e creature di tipo drago. Se un avversario possiede armi, armature o scudi fatti con parti di creature di tipo drago o draghi l'arma permette di dichiarare DIRETTO. E' una lama creata per trapassare tali corazze e non per distruggerle, quindi non puoi dichiarare crash od armi distrutte.
- Extra: sulla base c'è una vera punta di diamante quindi, sempre tenendo conto della lunghezza della lama, è possibile con essa tagliare il vetro con il dovuto tempo di lavoro.
- Malus: data la lunghezza della lama è scomoda da utilizzare in spazi angusti: -1 sul grado dell'attacco (ovviamente azioni ben narrate potrebbero colmarlo). La lama è anche molto fina, leggera ed adatta al perforare, quindi utilizzando questa arma col grado 4 delle armi a due mani non è possibile dichiarare A TERRA. Studiata specificatamente per essere efficace contro corazze di draghi, contro le altre ed altri materiali funziona come una normale arma a due mani
2-Un libro vuoto
3-Penna e calamaio
4-Cappuccio
5-Antidoto
6-Benda di pronto soccorso
7-Borraccia (2 utilizzi rimanenti)
8- 17 Monete
9- Spadone a due mani
10- Elmo leggero del falconiano draghiere:
Spoiler
Descrizione: un elmo nero con striature e dettagli blu scuro brillante. E' a forma di drago ed arriva a coprire anche la parte superiore del becco. Ai lati presenta due alette blu simili a quelle dei draghi comuni o dei pipistrelli. E' molto leggero, ma abbastanza resistente. Requisiti: armatura gr.1 Bonus:
+1 PA, più un punto armatura
+ 1 gr di Atletica solo nei salti. Il possessore può dichiarare di avere un grado più sul suo totale di atletica solo quando effettua dei salti da terra. Non può sfruttare il bonus quando evita, si getta a terra ed in tutti gli altri casi che non siano un salto.
11- Unguento curativo per Heuru 7 dosi unguento creato dalla Strega Verde appositamente per Heuru. Permette di curare l'ala e quindi volare come di base fanno tutti i falconiani, ma non velocemente e senza combattere anche se si ha l'abilità relativa. Per essere applicato necessita delle arti mediche [Cura Gr.2].
12-
13-
14-
15-
16-
[...]
30-
Borsa comune:
Spoiler
1- 312 monete
2- Perla pregiata
3 - Piccolo rubino
4- Scrinieri da Falconiano (+ 2 PA)
Spoiler
Requisito: Armatura grado 2
Descrizione: scrinieri di ferro lavorato per mantenere una buona resistenza, ma essere quanto più leggeri possibile (richiede difatti un livello di armatura minore del bronzo) per non impedire il volo dei falconiani. Si sposa perfettamente con la gamba e gli artigli che finiscono a punta e donano una buona tenuta sul terreno anche bagnato. Le ginocchiere annesse sono decorate con due teste di falco crestato.
5- Torcia
6- Tetrafodero da draghiere: un fodero particolare a ventaglio in grado di contenere fino a quattro diverse armi lunghe e di distribuire il peso senza gravare sull'agilità del possessore. Portando un fodero di questo tipo è possibile tenere quattro armi come se fossero una (quindi 5 armi da traposportare in totale considerate le due che di base si posson tenere). Inoltre durante gli scontri è facile passare da un'arma all'altra anche nel corso di due attacchi consecutivi ravvicinati (tecniche come doppio attacco) pur impugnandone una per volta.
7-
8-
9-
10-
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
Anche io l'ho scaricato e ci ho fatto una partitina ieri, per adesso mi sta piacendo, come mi piacque all'epoca delle demo. Ma farò un commento approfondito quando lo finirò :)
Scaricato il Day-1, finito il Day-1. Questo la dice lunga XD
Prima di iniziare con il commentone matto diviso per categorie, volevo solo fare un appunto. Mentre giocavo a PQ ho avuto una strana
sensazione. Di solito quando gioco a un gioco fatto con RPGMaker ho sempre la sensazione che prima o poi possa uscire fuori qualche bug, mentre do per scontato che i giochi commerciali/professionali siano esenti da errori.
Beh, questa sensazione del "terrore del bug" con PQ non l'ho MAI avvertita. Per me è stato come prendere un gioco da Steam e giocarlo. E' un gioco talmente curato e ben fatto che sembra che dietro ci sia un team di sviluppo di millemila persone. Davvero un lavoro assurdo, complimentoni Test! : )
Ovviamente il gioco non è esente da difetti, come tutto in questo mondo maligno, però andiamo per punti, va. XD
Ah, non ci sarebbe bisogno di dirlo ma... SPOILER ALERT! (Metterò comunque sotto spoiler le frasi incriminate)
GRAFICA:
Che dire... boh. Non lo so. Hai fatto un lavoro magistrale. Tutte le animazioni, tutti i dettagli. Ogni cosa al proprio posto. Tantissime
animazioni, tantissimi sprite e tutto fatto divinamente.
La talpa che ti porta gli oggetti, le zinne che sballottolano a destra e a manca (su questo aspetto farò un appunto alla fine, ma son
gusti personali, eh, avverto da subito XD), i coriandoli... TUTTO, CAZZO. XD
Tutto (o quasi) gli elementi grafici in questo gioco sono dettagliati, amalgamati e animati da dio.
Alcune cose non mi sono piaciute, come il sarcofago che ti cade addosso quando sbagli troppe domande (Mi dà l'idea che stoni un po'). Ho avuto alcuni problemi invece con alcuni minigiochi e scene, nello specifico con il Rythm game di Miku e ogni volta che parte la Ruota del Caos. Ho giocato un po' nel portatile e un po' nel fisso. Il mio portatile è una sega e quasi tutto il gioco mi andava a scatti, vabbè. Nel fisso invece è andato tutto molto meglio ma nelle parti scritte sopra mi va sempre un po' a scatti. Per la ruota credo sia dovuto all'animazione delle ali (è un processo parallelo a parte, giusto?) e per il Rythm game... beh, penso sia dovuto tutto alla quantità spropositata di eventi che servono per far girare l'intero motore. Purtroppo non mi sono goduto al 100% il
Spoiler
concerto finale (LAVORO ATOMICO, PORCA MISERIA. QUANTO C'HAI MESSO?! XD)
per gli stessi motivi. Son troppi eventi ed RPGMaker200X ha un'ottimizzazione davvero ridicola delle risorse e degli eventi.
D'ora in poi solo VX-ACE. XD
Non voglio dilungarmi troppo, anche perché quello che avevo da dire l'ho detto.
Voto: 10/10
Questi livelli non sono raggiungibili da comuni mortali. Tanto di cappello!
SONORO:
In realtà sul sonoro non ci sono molte cose da dire. I suoni sono gestiti molto bene, anche se ho sentito un sacco di RTP maledetti (sia Musiche che SFX) comunque è tutto coerente e gradevole.
Ho apprezzato molto la scelta di modificare i BGM della battaglia ad ogni tabellone, questo ha aiutato a combattere la monotonia.
VOTO: 7.5/10
Non siamo a livelli epici, ma il comparto sonoro fa il suo dovere ed è molto vario e apprezzabile. Good job! : )
TRAMA/PERSONAGGI:
La trama è molto lineare e di certo non mi aspettavo qualcosa di troppo elaborato per l'atmosfera e il genere di gioco. La storia è
semplice e funzionale. Scrivo tutto sotto spoiler, va.
Spoiler
Nono vuole fare soldi -> "Salvate il principe e avrete i soldi" -> Partono -> Salvano il principe.
Ok, l'ho fatta molto breve, ma alla fine è così XD
Più che di trama qui possiamo parlare di personaggi (quelli principali), ecco. Andiamo per punti:
NONO: Classica protagonista muta. E' un bel personaggio, nonostante non dica mai niente. Ci pensano le sue espressioni a caratterizzarla. Figlia di un conquistatore famosissimo, eroina in cerca di soldi... non è nulla di troppo originale, ma ci va bene così.
UZUMAKI: Io personalmente l'ho quasi odiata, ma solo per il fatto che mi fanno un po' ribrezzo le lumache XD Non poteva essere un
qualsiasi altro animale? Scherzi a parte, è ironica e simpatica. Fa il suo dovere. E' un personaggio che tutto sommato mi è piaciuto.
LILY, LALA e LULU: Mi sono state sulle balle da subito e non c'è modo di farmele piacere. Sono antipatiche e basta XD LALA e LULU hanno poco spazio all'interno della vicenda percui non ho molto da dire su di loro. Invece con Lily abbiamo già più a che fare. E' un
personaggio che funziona, ricopre il suo ruolo a pennello (rompere le balle a Nono & Uzu, e di conseguenza al giocatore XD).
Ho apprezzato molto il fatto che durante la battaglia finale aiutano prima Astrid e poi te. Bella trovata ; )
ASTRID: Non è un brutto personaggio. E' lei a manovrare i fili della vicenda e fa tutto per togliersi di dosso una maledizione che ha da
quando è nata. Non è cattiva, è semplicemente dalla parte sbagliata, e queste son le cose che mi piacciono dei cattivi. Diventano dei bei personaggi quando hanno un obiettivo reale, e non "Ah, sono cattivo, conquisto tutto!". Mi è piaciuta molto. Io personalmente ho ucciso il demone e non lei durante lo scontro finale, quindi credo di aver fatto il finale buono. Quando ho una mezzoretta però voglio provare a vedere che succede quando colpisco lei!L'unico colpo di scena del gioco è che praticamente il principe è un neonato. L'idea mi è piaciuta, perché dalla scena prima del boss finale si vede sto principe biondo di spalle alto con questo mantello rosso... poi si gira ed è un neonato sullo sgabello. Vabbè! Stupendo XD
Una domanda... ma se il premio è la mano del principe... che sarebbe successo se avesse vinto il Cavaliere Nerotm? XD
Comunque anche qui hai fatto un lavorone inserendo tutti gli NPC nelle stanze, solo che non mi sono fermato a parlare con tutti, ma
spiegherò meglio nella sezione Gameplay.
VOTO: 7/10
La trama è molto lineare però funziona. In fondo si tratta di un Gioco dell'Oca Fantasy, lo scopo del gioco è divertire e far passare
qualche ora in tranquillità, non è certo colpire il giocatore con trame articolate e piene di colpi di scena pazzoidi.
GAMEPLAY:
Il gameplay è unico, questo è poco ma sicuro, almeno su RPGMaker.
I difetti per me son rimasti più o meno gli stessi che ho riscontrato nella demo. Forse alcune scene sono un po' troppo lente e la Ruota
del Caos compare un po' troppo spesso per i miei gusti. Pensavo che ci fosse un oggetto che rallentasse l'arrivo di Lily (Magari c'è e non l'ho visto io... forse la freccia misteriosa? Non l'ho presa, a che serve? XD)
Ho trovato il gioco forse un po' facile. All'inizio la sfida è alta, ma dal terzo tabellone sono stato invincibile. Non ho mai perso un
combattimento, woah! Sarà che all'inizio ho scelto la natura "fortunata" che aumenta i soldi ottenuti e ti droppano sempre 1 oggetto.
Troppo forte.
Qualche post fa ho detto che il gioco forse sarebbe stato un po' monotono a lungo andare, ma in realtà con l'aggiunta di nuovi minigiochi (Acchiappa la talpa, il Rythm game...) la voglia di giocare torna. Poi dal terzo tabellone in poi cambia pure la Ruota, e quella è stata un'ottima ventata di aria fresca (anche se piena di infamate contro il giocatore XD)
Il fatto di sbloccare nuove abilità, armi e missioni secondarie, aiuta un sacco a spezzare la monotonia. Ho praticamente giocato tutto il
gioco in due sole mandate. Ho fatto i primi due tabelloni in una sessione e gli altri due in un'altra. Mi ha catturato dall'inizio alla fine. Forse però pecca di rigiocabilità. Ora come ora difficilmente lo rinizierei. Forse in futuro... boh. Comunque voglio provare a fare
l'altro finale, e vediamo che succede! : )
Prima ho accennato qualcosa riguardo gli NPC, mi spiego:
Gli NPC sono 3 per ogni stanza, e se mi devo fermare a fare tutti i dialoghi con tutti quanti non so quanti giri di tabellone devo fare.
Poi con il fatto che Lily ti sposta ogni tanto come le pare a lei... boh. Non ho avuto voglia di fare millemila giri per parlare più volte
con tutti. Mi sono limitato a fare le missioni secondarie e basta.
Quindi tutto sommato, l'unico dubbio che avevo sul gioco è stato cancellato. Il gioco ti trascina dall'inizio alla fine del gioco. Passano
le ore e neanche te ne rendi conto. Però come ho detto prima, ho dei dubbi sulla rigiocabilità. Tutto qui!
VOTO: 8/10
Ci sono un po' di difetti qua e là, ma il gioco è vario e divertente. DEVE essere giocato da TUTTI. XD
Ed ora quella nota che volevo fare prima. Si tratta di un mio preciso gusto personale e lo metto sotto spoiler:
Spoiler
Odio il fanservice gratuito XD
Tutte ste zinne che ballano, vestiti che si tolgono... boh, non so. Non mi ha convinto per niente.
Mi son cadute le braccia al tentacle rape del boss finale. Non ci volevo credere.
La tipa viene spogliata e dei tentacoli la trascinano dentro il demone... e c'è pure lo sprite dove la zinna si alza con il tentacolo
sotto che la muove.
Cioè... non lo so. Non mi piace.
Tutto qui.
In definitiva, Pocket Quest è un MUST. Diventerà un classicone del making italiano (E MONDIALE. TRADUCILO NOW!)
Giocateci TUTTI. Non vi piacciono i pixelloni? Siete delle persone orribili. GIOCATECI.
Scusate, se ci sono errori qua e là nel post ma sto di fretta, anzi già so in ritardo. Avrei voluto pure scrivere di più. Semmai ne discutiamo nei post successivi!
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
Concordo su tutto quello che dici e mi fa piacere che alla fine nonostante tutto sia un gioco che trascina e non risulta noioso nonostante la sua ripetitività intrinseca.
Sul fanservice.... sono una brutta persona XD
Mi rendo conto che per la taverna cercare di parlare con tutti sia dispendioso in termini di tempo, ma non sono riuscito a trovare modi per spezzare i dialoghi in maniera più intelligente.
La casella è di quelle che ti chiedono se ti vuoi fermare, con la fune di fuga puoi ricominciare dalla casella 1 in quei tabelloni in cui lataverna è vicina alla Inn e Talisa, se ti ricordi il numero della casella ti ci può portare col teletrasporto.
Ma va bene così, PQ è un gioco che può essere rushato ed esplorato con calma. Tutte le abilità da apprendere, tutte le quest da fare, le armi leggendarie, portare Uzu ai massimi livelli, son cose che opzionali che se uno vuole perderci tempo se le tira su, altrimenti no.
Per la rigiocabilità sono d'accordo. Nonostante un new game+ in cui fare lo sborone partendo potenti non c'è molto altro se non rivedersi LA scena (5 mesi come detto xD) e rifare i sottogiochi per accumulare soldi per la partita successiva.
Sul lag, non so che dire. Io ho un PC di 7 anni fa, con la ventola pulita tutto fila liscio come l'olio a parte singhizzi temporanei che purtroppo in fasi come quella finale, mandano in desincrono scena e musica (soprattutto.... il labiale).
L'ho testato su diversi pc e grossi problemi non ne ho avuti nelle sequenze da te enunciate, ho anche ottimizzato il codice allo sfinimento raggruppando o separando processi paralleli in modo che almeno a me non scattasse. E nemmeno ai betatester.
Avere applicazioni che accedono al disco non aiuta, cose come Firefox, skye o photoshop sono dei mangiarisorse che manco un buco nero supermassiccio, idem se partono antivirus o backup automatici, ma non credo sia il caso...
Per il resto s'è già detto tutto, RPGM ottimizzato da cani è.
Tante più che congratulazioni! Finalmente tutti potranno giocare uno dei massimi progetti al mondo fatto con rpgmaker! E:3
E tanti screen che non si vedevano da un po' (tanto poi come al solito c'è Zoro che praticamente ti ricrea il filmato intero di gioco! XD)! ^ ^
Grazie a te per il gioco! E:3
Aggiunte alla versione da betatestare? ^ ^ Provo il mio save intanto! E:3
Flame! XDXD
Hai resuscitato pure Merlino! XD
con tutto il putiferio che sta succedendo dormono beati
Ah ma pure io dormivo? ^ ^
^ ^
Questo fiore/clown
Potri bannarti per molto meno, Zoro! E:3
Enom è così emozionato che non ha fatto neanche la battuta! XD
Guardian lo sapeva perché ha betatestato. E se ti consola non mi ricordo manco io se l'avevo detto o no XDDD
Non so se fosse stato detto, però io un qualcosina mi ricordavo pre betatest.
^ ^
Sempre portare dadi truccati, fune di fuga (potreste vincere tanti soldi e perderli tutti poco dopo :D) ed una bella scorta di portafortuna se volete girare altre 4444 i tabelloni prima del boss
E' in cantiere la traduzione, ora fatemi tirare un attimo il respiro XD
Giammai! Postdebugga, traduci, disegna e crea nuovi progetti! Poi vogliamo la limited edition in metallo con statuine, figures, artbook, soundtrack, maglietta, sciarpa, tappetino mouse col seno e col coseno, posters... tanta robba e poi c'è da fare un nuovo progetto tutto da zero
@Zoro:
EDIT: Oh, devo eseguirlo come amministratore. Grr, e avevo pure trovato un sacco di lattuga...
Prova a spostare la cartella dove hai installato il gioco! D:
Di nuovo complimenti per la release, Test! 4443 di questi altri giochi. Attendo versioni inglesi
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Beh, non è mai stato un segreto che PQ avesse una componente fan service al suo interno. Basta guardare l'eroina dopotutto.
Si, è vero, le vallette si vestono uguali e sono in tv, ma 7 anni fa era più evidente il messaggio che un'eroina succinta porta a scenette succinte. XDD
Tutto sommato però, senza esagerazioni o rindondanze, il che è una qualità e rende persino caratteristica la cosa. Insomma... è Testament, e Poket Quest è l'incarnazione dell' Old Style, dove una zizzetta ballante ed un tentacolo era il massimo dell'hot orientale.
Comunque non c'è un solo disegno di Testamente che non gridi "EROOOS!". Va preso e tenuto così. XDDDDD
Io e Pro giocheremo il gioco tra un po' di giorni, non appena il bestio torna dal giappone! Fino ad allora, lurkerò il topic!
Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria.
Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)
Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.
Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito.
"Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
Spoiler
Nome - Zuppo Del'Oquie Età - 76 Razza - Elvaan Descrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.
Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.
Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?
Misteri del Fato. Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!
Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!
AH!
A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"
Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).
Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.
Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!
Poi, all'improvviso, tutto cambiò.
Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?
Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".
Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!
"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?"
"Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai."
"..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"
Inaudito.
Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!
Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?
"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape."
"Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri."
"...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"
Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!
E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.
Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.
Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.
Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh.
"Ma che bel bambino, signora Ouquie!"
"...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?"
"Hemm..quello che tenete nella culla."
"Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.
Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.
E Zuppo rimase a vita.
I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.
Equip -
Pugnale comune - Prezzo: 9
Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15
Borsa Comune - Prezzo: 10
Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD)
A questo punto sarebbe già dovuta essere congelata...
Ecco, appunto. Mi dispiace ancora di più per il postino che deve arrivare fin a quella cassetta delle lettere..
Siiiiiiiigh, certa gente non può proprio farne a meno.
Buuuuu! *Tira bottiglie di vino*
Intanto, il RNG decide che è ufficialmente il momento di buttare i guanti di velluto, con una ruota che infligge due malus per volta.
"Oh, c'è qualcuno che sta mettendo a soqquadro il castello e uccidendo tutti? Meglio vendergli qualche arma in più. Anarchia!"
Non pensavo che avrei mai detto una cosa simile, ma...lo sfondo di questo dungeon mi sta molestando sessualmente.
...anche questo minigioco, ma a differenza del precedente questo mi piace.
Parte 6-Dove i sogni vanno a finire
Spoiler
...ma a volte il RNG è tanto imprevedibile da autodistruggersi.
Mettetevi in fila, ragazze.
(Mezz'ora di pesante abuso delle meccaniche di gioco dopo...)
Direi che sono più che pronto per il boss finale.
Mi aspetto...un 40% di probabilità che sia una Regina delle tenebre, 30% che sia Lily, 29% che in realtà il principe era impegnato in una tresca ed è scappato di casa, e un 1% che sia la madre di Scarlet armata di mattarello.
Dai Shrek, è questo il momento in cui entri urlando "Io mi oppongo!"
*Sigh* la frase più clichè per interrompere un matrimonio.
Ok, questo era decisamente qualcosa che NON mi aspettavo. Però le implicazioni mi oscurano la mente...brrr.
I miei pensieri esatti.
(Qualche spieghino dopo...)
Finalmente si mena!
Parte 7-Pedodemone alla riscossa
Spoiler
In piena tradizione RPG, il veleno non fa una cippa.
...ora che ci penso, lei non ha detto che deve sposare per forza un principe maschio...oh dio, andrà a finire come penso io?
Uh oh...il boss finale apparso dal nulla sta facendo apparire un altro boss finale dal nulla! Devo porre fine a questo scempio!
Nono è l'unica a cui sembra piacere questo strip-tease improvviso. Apperò, non ti facevo tanto diretta.
No, non sono impazzito e non me lo sto immaginando. Si sta massaggiando una tetta.
...questo...mi ha fatto paura.
E fu così che nacque l'ESRB per i progetti di RPG2s
(BUG?) Quando il boss appicca l'incendio, Nono viene danneggiata solo all'inizio del turno del nemico. Con abbastanza velocità, questo attacco non fa praticamente niente.
Ho vinto, urrà! E c'è una donna nuda per terra...doppio urrà!
Sì, stare nuda distesa su un pavimento di marmo dà questo effetto.
Sexy.
Lord Helix non è noto per il suo tatto.
Ah, questo mi ricorda quel film della Disney di cui si è parlato tanto quest'anno...La Croce dalle Sette Pietre. Tutto è bene quel che finisce bene e...
Ops, dimenticavo che è la figlia di un signore della guerra che ha probabilmente sterminato interi paesi. Sono dettagli che si trascurano.
Ed eccoci al finale della fine che finisce.
Oh mio dio...ma in questo regno sono TUTTI pervertiti!
E credo che questa sarà l'ultima volta in cui vedo queste cinque senza sentirmi come se dovessero balzare fuori dalla firma di Testament per torturarmi, stuprarmi e divorarmi non necessariamente in quest'ordine. Tanto vale godermi lo spettacolo.
Modificato da Zoro the Gallade, 09 December 2014 - 19:39 PM.
Finito il primo tabellone, at last. C'ho perso su una marea di tempo! xD Quando credevo d'aver fatto tutto, dopo aver raggiunto il LV massimo, di aver scartavetrato abbastanza le balle a Cloe
Spoiler
Non ha riconosciuto il medaglione. Normale, giusto? :o
e essermele scartavetrate abbastanza a causa di Lily scopro che c'era una missione secondaria che ancora dovevo fare. ARGH! Imperativo girare con dadi truccati, fune e portafortuna. Praticamente non livellavo più e avevo fatto tutto ciò che c'era da fare, quindi andavo di truccato a manetta sperando di trovare i mostri chela al più presto. Non ho avuto enormi problemi con il Cavaliere Nero Marchio Registrato, ma è stato un bel combattimento!
Domanda: Le limitbreak di Nono sono random in base alle skill?
Odio il fanservice (eccessivo), ma solo se è tutto quello che c'è in un'opera e se è... come dire... troppo "random e nonsense". Qua c'è molto altro e non pare essere esagerato al momento, quindi non mi da fastidio.
Domani proseguo con il secondo tabellone! 8D
Modificato da Old Pat, 09 December 2014 - 16:47 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Le Limit sono random in base alle skill ottenute, ne ha 2 normali e 3 una per mestiere.
E si chiama CLEO! Se ti sente ti mangia!
Non livellare più non è un problema, una volta raggiunto il limite. Fare combattimenti extra fornisce un altro tipo di esperienza utile, oltre a soldi e oggetti.
Zoro: *schiva la bottiglia* ANARCHIA! Mi rendo conto che inn e negozio lì abbiano un senso molto tirato, ma mi affido all'antica arte del GUARDALA'! *fugge*
Vedo che hai skippato un bel pezzo di recensione XD
Whoops, errore di battitura. Intendevo Cleo, Cleo, AAARGH. *Sarcofago in testa* *l'Afro lo fa rimbalzare via* Io nel dubbio combattevo a prescindere dal limite, più che altro perché volevo prendere più soldi possibile per far compere da Stan(giusto?). La freccia mi incuriosisce. No, cioé, se mi permette di tirare giù Lily, freccia tutta la vita, freccia for the win!
Modificato da Old Pat, 09 December 2014 - 19:48 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Riassunto...Come riassumere l'esperienza di gioco con poche parole? Andiamoci per punti.
Grafica: Nono potrebbe essere la perfetta portabandiera in quest'ambito: vivace, fluida, colorata, espressiva, un personaggio che non ti stanchi mai di guardarlo, così come tutti gli altri sprite. E tutto con sfondi e interfacce che sembrano presi dalle vecchie glorie in 16 Bit come Castlevania, Secret of Mana, e Magic Sword. 2.0
Musica: Come le grafiche, anche la musica non ha niente da eccepire. I rip e i remix sono ben fatti e tutti complementati bene nelle scene. 2.0
Gameplay: L'originalità è il punto forte del gioco. Mentre la curva della difficoltà non incoraggia molto a passare ai livelli successivi ed effettivamente mette in netto svantaggio i giocatori che non ritardano l'ingresso nella stanza del boss finchè non hanno accumulato abbastanza stat e abilità bonus... (respiro) è tutto ben bilanciato e imprevedibile. L'unica altra pecca sono alcuni aspetti poco comodi dell'interfaccia, per esempio il poter vedere solo un oggetto alla volta nei menu (che diventa scomodo quando hai 10+ tipi di oggetti e accessori e devi sfogliarteli uno alla volta). 1.9
Personaggi e trama: Interessanti, colorati, ricchi di citazioni, e tutti permeati di quella follia che aleggia costante durante tutto il gioco. L'unica parte in cui si è rotto il ritmo sono stati alcuni punti intorno al boss finale...i dialoghi veloci e sagaci (in un gioco dove la protagonista è muta, per di più!) che entravano bene nelle classiche nuvolette cedono il posto a degli "spieghini" che risultano faticosi da seguire presentati in questo modo. 1.9
Esperienza: Il costante grinding è una necessità che può far sembrare il gioco ripetitivo, specie nei primi livelli in cui gli eventi sono pochi e ancora non si ha accesso a molte meccaniche di gioco. Ma chi resta e persiste viene ricompensato con un mondo di gioco in preda al delirio più totale in cui i nemici e il gioco stesso continuano a imporvi sempre più regole e limitazioni, e sta proprio a voi trovare il modo di sfruttare le occasioni giuste per infrangerle. 1.9
Totale: 9.7/10
Un gioco destinato a diventare un classico del Making, sia a livello italiano che, probabilmente, internazionale (Tranne forse la Germania). Questa è la chiara dimostrazione che le potenzialità di RPG Maker, anche una versione "datata" risalente al decennio scorso, vanno ben oltre la costruzione di RPG classici, e un titolo fuori dalle righe come questo finirà di sicuro per farsi conoscere e ricordare a lungo.
Modificato da Zoro the Gallade, 09 December 2014 - 20:00 PM.
Beh, non è mai stato un segreto che PQ avesse una componente fan service al suo interno. Basta guardare l'eroina dopotutto.
Si, è vero, le vallette si vestono uguali e sono in tv, ma 7 anni fa era più evidente il messaggio che un'eroina succinta porta a scenette succinte. XDD
Tutto sommato però, senza esagerazioni o rindondanze, il che è una qualità e rende persino caratteristica la cosa. Insomma... è Testament, e Poket Quest è l'incarnazione dell' Old Style, dove una zizzetta ballante ed un tentacolo era il massimo dell'hot orientale.
Comunque non c'è un solo disegno di Testamente che non gridi "EROOOS!". Va preso e tenuto così. XDDDDD
Io e Pro giocheremo il gioco tra un po' di giorni, non appena il bestio torna dal giappone! Fino ad allora, lurkerò il topic!
Ma infatti mi aspettavo tantissimo fanservice XD
E neanche mi lamento, per me non è un difetto. E' solo che personalmente non lo apprezzo se non motivato
No, la freccia non permette di tirare giù Lily, nulla la ferma a quella ahivoi XD
La freccia tira giù ben altro. E Old. Tu quella freccia la conosci!
A che serve la freccia? T_T"
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
Ho colto quella degli occhialoni, ma non quella della freccia. Proprio DELLA freccia. T_T Cioé, nel senso... sortirebbe proprio QUELL'effetto? Tipo QUELLO?
Tempo di "popolare" tutto il mondo di PQ che manco Nijimura. 8D
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Se non conoscete Jojo non potete intuirne la putenza. Anche se si manifesta random.
Grazie della recensione lusinghiera Zoro. Per gli oggetti, in effetti può risultare palloso girarli tutti, per questo ho aggiunto il tasto shift per avanzare di categoria (oggetti di cura, di movimento, armi, scudi, accessori, ecc)