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[FULL] Pocket Quest!


Testament
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Finito il primo tabellone, at last.

C'ho perso su una marea di tempo! xD Quando credevo d'aver fatto tutto, dopo aver raggiunto il LV massimo, di aver scartavetrato abbastanza le balle a Cloe

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e essermele scartavetrate abbastanza a causa di Lily scopro che c'era una missione secondaria che ancora dovevo fare.

ARGH!

Imperativo girare con dadi truccati, fune e portafortuna. Praticamente non livellavo più e avevo fatto tutto ciò che c'era da fare, quindi andavo di truccato a manetta sperando di trovare i mostri chela al più presto.

Non ho avuto enormi problemi con il Cavaliere Nero Marchio Registrato, ma è stato un bel combattimento!

 

Domanda: Le limitbreak di Nono sono random in base alle skill?

 

Odio il fanservice (eccessivo), ma solo se è tutto quello che c'è in un'opera e se è... come dire... troppo "random e nonsense".

Qua c'è molto altro e non pare essere esagerato al momento, quindi non mi da fastidio.

 

Domani proseguo con il secondo tabellone! 8D

Edited by Old Pat

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://gamejolt.com/games/karma-flow-the-prototype/185747
http://i.imgur.com/1cYF1vi.png 1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

 

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Vai tranquillo Old, per ora è tutto normale così.

 

Le Limit sono random in base alle skill ottenute, ne ha 2 normali e 3 una per mestiere.

 

E si chiama CLEO! Se ti sente ti mangia!

 

Non livellare più non è un problema, una volta raggiunto il limite. Fare combattimenti extra fornisce un altro tipo di esperienza utile, oltre a soldi e oggetti.

 

 

Zoro: *schiva la bottiglia* ANARCHIA! Mi rendo conto che inn e negozio lì abbiano un senso molto tirato, ma mi affido all'antica arte del GUARDALA'! *fugge*

 

Vedo che hai skippato un bel pezzo di recensione XD

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Whoops, errore di battitura. Intendevo Cleo, Cleo, AAARGH. *Sarcofago in testa*

*l'Afro lo fa rimbalzare via*

Io nel dubbio combattevo a prescindere dal limite, più che altro perché volevo prendere più soldi possibile per far compere da Stan(giusto?). La freccia mi incuriosisce.

No, cioé, se mi permette di tirare giù Lily, freccia tutta la vita, freccia for the win!

Edited by Old Pat

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Riassunto...Come riassumere l'esperienza di gioco con poche parole? Andiamoci per punti.

 

Grafica: Nono potrebbe essere la perfetta portabandiera in quest'ambito: vivace, fluida, colorata, espressiva, un personaggio che non ti stanchi mai di guardarlo, così come tutti gli altri sprite. E tutto con sfondi e interfacce che sembrano presi dalle vecchie glorie in 16 Bit come Castlevania, Secret of Mana, e Magic Sword. 2.0

Musica: Come le grafiche, anche la musica non ha niente da eccepire. I rip e i remix sono ben fatti e tutti complementati bene nelle scene. 2.0

Gameplay: L'originalità è il punto forte del gioco. Mentre la curva della difficoltà non incoraggia molto a passare ai livelli successivi ed effettivamente mette in netto svantaggio i giocatori che non ritardano l'ingresso nella stanza del boss finchè non hanno accumulato abbastanza stat e abilità bonus... (respiro) è tutto ben bilanciato e imprevedibile. L'unica altra pecca sono alcuni aspetti poco comodi dell'interfaccia, per esempio il poter vedere solo un oggetto alla volta nei menu (che diventa scomodo quando hai 10+ tipi di oggetti e accessori e devi sfogliarteli uno alla volta). 1.9

Personaggi e trama: Interessanti, colorati, ricchi di citazioni, e tutti permeati di quella follia che aleggia costante durante tutto il gioco. L'unica parte in cui si è rotto il ritmo sono stati alcuni punti intorno al boss finale...i dialoghi veloci e sagaci (in un gioco dove la protagonista è muta, per di più!) che entravano bene nelle classiche nuvolette cedono il posto a degli "spieghini" che risultano faticosi da seguire presentati in questo modo. 1.9

Esperienza: Il costante grinding è una necessità che può far sembrare il gioco ripetitivo, specie nei primi livelli in cui gli eventi sono pochi e ancora non si ha accesso a molte meccaniche di gioco. Ma chi resta e persiste viene ricompensato con un mondo di gioco in preda al delirio più totale in cui i nemici e il gioco stesso continuano a imporvi sempre più regole e limitazioni, e sta proprio a voi trovare il modo di sfruttare le occasioni giuste per infrangerle. 1.9

 

Totale: 9.7/10

Un gioco destinato a diventare un classico del Making, sia a livello italiano che, probabilmente, internazionale (Tranne forse la Germania). Questa è la chiara dimostrazione che le potenzialità di RPG Maker, anche una versione "datata" risalente al decennio scorso, vanno ben oltre la costruzione di RPG classici, e un titolo fuori dalle righe come questo finirà di sicuro per farsi conoscere e ricordare a lungo.

Edited by Zoro the Gallade

Mensola dei trofei:

 

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Creazioni varie:

 

 

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  On 12/9/2014 at 3:26 PM, Flame said:

Ahaha XD

Beh, non è mai stato un segreto che PQ avesse una componente fan service al suo interno. Basta guardare l'eroina dopotutto.

Si, è vero, le vallette si vestono uguali e sono in tv, ma 7 anni fa era più evidente il messaggio che un'eroina succinta porta a scenette succinte. XDD

Tutto sommato però, senza esagerazioni o rindondanze, il che è una qualità e rende persino caratteristica la cosa. Insomma... è Testament, e Poket Quest è l'incarnazione dell' Old Style, dove una zizzetta ballante ed un tentacolo era il massimo dell'hot orientale.

 

Comunque non c'è un solo disegno di Testamente che non gridi "EROOOS!". Va preso e tenuto così. XDDDDD

 

 

 

Io e Pro giocheremo il gioco tra un po' di giorni, non appena il bestio torna dal giappone! Fino ad allora, lurkerò il topic!

 

Ma infatti mi aspettavo tantissimo fanservice XD

E neanche mi lamento, per me non è un difetto. E' solo che personalmente non lo apprezzo se non motivato :sisi:

 

  Quote

No, la freccia non permette di tirare giù Lily, nulla la ferma a quella ahivoi XD

La freccia tira giù ben altro. E Old. Tu quella freccia la conosci!

 

A che serve la freccia? T_T"

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

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QUELLA freccia! *_*

NO! La compro subito! xDDDDDD

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Oh credo di aver capito adesso la citazione eh si pat avrebbe dovuto capirla al volo XD

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!

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Ho colto quella degli occhialoni, ma non quella della freccia. Proprio DELLA freccia. T_T

Cioé, nel senso... sortirebbe proprio QUELL'effetto? Tipo QUELLO?

 

Tempo di "popolare" tutto il mondo di PQ che manco Nijimura. 8D

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QUELLA freccia!

 

Se non conoscete Jojo non potete intuirne la putenza. Anche se si manifesta random.

 

Grazie della recensione lusinghiera Zoro. Per gli oggetti, in effetti può risultare palloso girarli tutti, per questo ho aggiunto il tasto shift per avanzare di categoria (oggetti di cura, di movimento, armi, scudi, accessori, ecc)

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hey test mi hai fregato e dire che dall'aspetto sembrava un gioco tanto innocente e carino xD

 

Comunque ho delle domande da fare:

 

Guardian: Quale battuta avrei dovuto fare? (non me la ricordo più)

 

Test\Pad: spiegatemi a cosa serve quella freccia XD

 

 

Test: E' un impressione mia o la guerriera nella prima taverna è molto somigliante alla vampira protagonista nel gioco di Val XD

Edited by Enom

If you can dream it, you can do it! ^^

 

 

Leggete :biggrin:

http://www.naiot.it/LaParolaFile/AAVV/Unastoriacarina.htm

 

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

 

 

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Si chiama pure Ariel! Non è un caso, il gioco ha diverse citazioni ad altri giochi italiani, usciti ... o meno (-_-).

 

chiaro solo chi li ha giocati o sta seguendo/ha seguito i progetti li può cogliere e capire che caspio dicono XD

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  On 12/9/2014 at 10:47 PM, Dax said:

QUELLA freccia ha dato una marea di bug, trattatela con prudenza xDD

 

Intendi il fatto che ti faccia continuare ad attaccare i nemici anche quando hanno zero PV? Perchè quello non è un bug, è una figata.

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  On 12/10/2014 at 10:36 AM, Zoro the Gallade said:

 

Intendi il fatto che ti faccia continuare ad attaccare i nemici anche quando hanno zero PV? Perchè quello non è un bug, è una figata.

 

nono, sputtanava un pacco di animazioni del boss finale xD

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??? a me quella freccia non mi ha dato probblemi, anzi senza di essa penso che non sarei riuscito a far fuori il primo boss del gioco XD (devo vedere gli effetti che ha sul boss finale XD) Edited by Enom

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I bug sono stati corretti infatti, solo in una configurazione sbarellava roba, ma appunto gestita e corretta.

 

E sì, mi piace infierire sui cadaveri XD (pure in Marvel vs Street Fighter)

Edited by Testament

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Però devo dire che AsprusT26 ci ha preso su questo gioco XD

 

 

Sigh... mi dispiace un po'. Siamo giunti alla fine delle release, ma non ho certo pubblicato tutto ciò che volevo. Anche se volevo, non avrei potuto, perchè il terribile nemico del tempo e del disordine ha attaccato i miei archivi, lasciandomi solamente pochi giochi, e non tutti delle Leggende. Avrei voluto pubblicare altri giochi, tutti i giochi; il buon senso mi ha impedito di farlo, ma state certi che, se avessi potuto, avrei pubblicato roba come Piero's Fantasy, un gioco "Lol" assolutamente assurdo e dissacrante. Ma il tempo vola, e le regole che mi sono autoimposto devono essere rispettate. Chissà, comunque, un tempo qualcun'altro, oltre a me, rivelerà altre perle lasciate impolverate e sepolte in harddisk antichissimi... non c'è altro che possiamo fare. L'unica cosa che possiamo fare noi, è MAKERARE; l'Età d'Oro è infine solo un periodo ipotetico di tempo, in cui noi crediamo vi sia stato il miglior periodo di Making in Italia; ma tutto è relativo.

 

 

Nel 2015 qualcuno potrebbe pubblicare Fifth Era, o Pocket Quest, lamentandosi di come in quel tempo tutto fosse più bello, no?

Rendiamo l'Epoca d'Oro un periodo presente e futuro. Castle è un capolavoro, sì, ma lo è anche Element of Chaos... consideriamo il contenuto dei giochi, e freghiamocene se è del 2000 o dell'altro ieri. Buon making e buon proseguimento, gente. :rovatfl:

 

 

 

questa è l'ultima perte di un linck da lui postato linck: ttp://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/12107-history-blue-dragon/

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esagerato XD Edited by Enom

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È normale che sono potuto entrare in negozio nonostante fosse sciopero?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
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http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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  On 12/12/2014 at 8:06 AM, Holy87 said:

È normale che sono potuto entrare in negozio nonostante fosse sciopero?

 

 

hai contato bene i passi? anche a me sembrava di esserci entrato in sciopero, in realtà era appena finito xD

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Ricevo il campanaccio dalla Minotaura, pronto ad equipaggiarlo per un futuro incontro con una delle sue sorelle arriva lily, e che fa mi teletrasporta sulla casella di Cleo.

Dannata succuba non potevi aspettare per un altro lancio del dado!? >_<

Edited by kaine87

Gallifrey falls no more.
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