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Logo iniziale - Ace

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#1 Inviato 12 July 2013 - 15:08 PM

Logo iniziale

 

Autore:

Holy87

 

Descrizione

Script che mostra il logo iniziale del gioco. A differenza degli altri script, questo offre varie funzioni:

  • Si possono inserire quante immagini si vogliono
  • Si possono inserire anche testi, video ed effetti sonori
  • Si può impostare il tempo di comparsa per ogni immagine
  • Si può impostare uno dei 4 effetti di comparsa per ogni immagine
  • Si può fare in modo che la musica del titolo venga eseguita dall'inizio
  • Si può saltare il logo premendo Invio
  • Si può scegliere di non mostrare il logo iniziale se si avvia il gioco in modalità test
  • Facile da installare

 

Difficoltà:

Abbastanza semplice

 

Istruzioni

Inserire lo script sotto Materials e prima del Main. Configurare lo script per impostare le immagini

 

Script

VEDI o SCARICA

 

Note

Le immagini vanno messe nella cartella pictures.

 

Compatibilità

Sovrascrive il metodo main_scene_class di DataManager.

Allega File(s)


Modificato da Holy87, 17 July 2013 - 09:58 AM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 12 July 2013 - 15:36 PM

holy bello script, ma la concorrenza sarà ardua su questo script.

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum     Bottega     Free Image Hosting Illimitato
 
 

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Script


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#3 Inviato 12 July 2013 - 15:37 PM

holy bello script, ma la concorrenza sarà ardua su questo script.

Ho semplicemente convertito per Ace ciò che ho fatto mesi fa su Overdrive U_U

Il mio scopo, poi, non è far scaricare più script possibili XD


Modificato da Holy87, 12 July 2013 - 15:37 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 12 July 2013 - 15:39 PM

per questa volta te lo concedo. continuiamo a scriptare.

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#5 Inviato 12 July 2013 - 19:08 PM

Proprio oggi che avevo capito come far funzionare l'altro script delle intro, grazie mille mi vieni proprio incontro. (nel senso positivo del termine)  :smile:



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#6 Inviato 16 July 2013 - 04:05 AM

Lo script è ottimo, l'unica cosa che non capisco è:

 

Come faccio a fare in modo che la canzone non ricomincia da capo dopo aver visualizzato il logo?


Progetto Fabula Deus, capitoli attualmente sviluppati: 1 su 5.
 
4tozmx.jpg
10r33u0.jpg
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nnur29.jpg
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#7 Inviato 16 July 2013 - 05:59 AM

Ma da quel che vedo il logo non ha la musica qui, cioè dopo il logo dovrebbe partire quella del title, stai utilizzando quella del title come musica del logo eseguendola dall'inizio? ^ ^

 

@Holy: quella dell'aggiunta della musica del logo mi pare una buona cosa :D

^ ^


(\_/)
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#8 Inviato 16 July 2013 - 12:13 PM

  #Vuoi eseguire la musica del titolo anche nel logo?
  Play_music = true
 
Questo è ciò che c'è alla riga 48 e 49, io ho impostato true ed infatti parte automaticamente la canzoncina che ho impostato per la mia intro.
Il problema è che alla fine del logo, quando compare il mio menù iniziale, la canzoncina riparte da capo.
 
E' possibile fare in modo che non riparta?

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#9 Inviato 16 July 2013 - 12:31 PM

 

  #Vuoi eseguire la musica del titolo anche nel logo?
  Play_music = true
 
Questo è ciò che c'è alla riga 48 e 49, io ho impostato true ed infatti parte automaticamente la canzoncina che ho impostato per la mia intro.
Il problema è che alla fine del logo, quando compare il mio menù iniziale, la canzoncina riparte da capo.
 
E' possibile fare in modo che non riparta?

 

Guarda, usando un progetto pulito funziona perfettamente... Non è che è qualche script che va in conflitto?


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#10 Inviato 16 July 2013 - 12:40 PM

Potrebbe essere lo script di Moghunter Animated Title A? (permette di avere un menù di intro personalizzato con immagini ed effettini fighi)

Anche questo script permette di visualizzare un logo all'inizio del gioco ma l'ho disattivato tramite script mettendoci un bel "false".


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#11 Inviato 16 July 2013 - 12:42 PM

Infatti è quello il problema, devi cancellare dallo script di MogHunter il comando RPG::BGM.fade(2000)


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#12 Inviato 16 July 2013 - 12:47 PM

E'... E' funzionale!

Funziona! Grazie... Grazie Holy87! :D


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#13 Inviato 17 July 2013 - 01:17 AM

Curiosità (non ho voglia di provare), oltre a delle immagini sarebbe possibile anche far partire un filmato?

Tipo le classiche opening dei vari Tales of all'inizio del gioco per intenderci.


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#14 Inviato 17 July 2013 - 08:03 AM

Curiosità (non ho voglia di provare), oltre a delle immagini sarebbe possibile anche far partire un filmato?

Tipo le classiche opening dei vari Tales of all'inizio del gioco per intenderci.

Provo a vedere cosa si può fare.


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#15 Inviato 17 July 2013 - 10:00 AM

Script aggiornato:

  • Possibilità di inserire video
  • Possibilità di inserire semplici scritte
  • Possibilità di riprodurre un SE all'apparizione di un logo
  • Effetto fade alla pressione del tasto invio

Per riprodurre il video, basta inserire solo il nome del video nel campo del nome, e non inserire gli altri campi (durata, fade, effetto)

Per inserire un testo, basta mettere al posto del nome dell'immagine il testo che si vuole. Puoi andare a capo con |


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#16 Inviato 17 July 2013 - 10:44 AM

Grande!

 

[EDIT]
Lo so, sono un rompiglione, ma è possibile settare un colore di sfondo?
Nel senso, i miei loghi avrebbero sfondo bianco, e mi piacerebbe che il fade andasse sul bianco e non sul nero ^^;;;


Modificato da Kenshin, 17 July 2013 - 16:35 PM.

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#17 Inviato 17 July 2013 - 17:41 PM

Grande!

 

[EDIT]
Lo so, sono un rompiglione, ma è possibile settare un colore di sfondo?
Nel senso, i miei loghi avrebbero sfondo bianco, e mi piacerebbe che il fade andasse sul bianco e non sul nero ^^;;;

Fai un'immagine di logo grande quanto la schermata di gioco (544x416 di default) con sfondo bianco e logo nero.


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#18 Inviato 17 July 2013 - 18:28 PM

L'immagine è già bianca (640x480, ho lo script per avere questa risoluzione), il mio problema sta nel fade out, che mi tende al nero quando scompare.


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#19 Inviato 17 July 2013 - 18:58 PM

L'immagine è già bianca (640x480, ho lo script per avere questa risoluzione), il mio problema sta nel fade out, che mi tende al nero quando scompare.

Oh, ho aggiornato lo script con questa opzione. Buon divertimento.


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#20 Inviato 17 July 2013 - 21:00 PM

Thx ^^


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