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Screen Contest #90

Kamikun






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    franco95
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#41 Inviato 02 November 2014 - 16:08 PM

Beh, penso che ci sia scritto tutto il necessario in quelle righe verdi:

# Le immagini da mostrare vanno messe nella cartella Graphics\Pictures

Allora io ho spostato l'immagine dove hai detto ma non la visualizza, va direttamente al menù ti faccio vedere come ho cambiato la prima parte dello script così vedi dove stà l'errore.

 

Spoiler

 

E comunque se questo script l'hai fatto tu ti devo ammonire per 2 cose:

 

1) Non hai detto che formato di immagini legge il tuo script (io voglio mettere un'immagine trasparente PNG), cosa che invece ho trovato in altri script (fatti da te tra l'altro) dove specifichi il formato che si può usare per le immagini.

 

2) Tu hai scritto nello script:

 

Puoi inserire una frase o qualsiasi altra cosa al posto del nome dell'immagine

 

Senza dire se la frase va messa tra virgolette o no (e tu sai benissimo che fa la differenza in informatica la virgoletta in più o in meno.. molto spesso), io ho inteso che dovevo mettere la frase tra virgolette ma non funziona comunque, non visualizza proprio nulla.

 

E meno male che era "semplice" questo script.



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#42 Inviato 02 November 2014 - 20:53 PM

Allora il problema è che non mostra proprio la schermata del logo, non che non mostra l'immagine: è un'altra cosa. Ci sono altri script nel progetto? Qualcuno potrebbe andare in conflitto: prova a copiare lo script in un altro progetto e vedi se te lo mostra.
 
Per l'ammonizione:

  • Il formato immagine nello script non si mette mai, semplicemente perché, a meno che non diversamente specificate, sono quelle supportate dal programma (F1 per aprire la guida -> Reference Material -> Resource Standards -> Graphic Resources)

    You can use PNG and JPG files. PNG files with 32-bit color (alpha channel) are fully supported.

  • Chiunque abbia avuto un minimo di dimestichezza con gli script, sa che ogni stringa va messo tra virgolette (per eliminare ogni possibile dubbio, ho anche messo degli esempi nello script): se devo spiegare anche questo, mi dovrei ridurre anche a descrivere come fare copia-incolla.
  • Le istruzioni dello script sono, appunto, istruzioni per usare questo script, non tutti.

Per risposta alla tua domanda: la prima stringa rappresenta il nome del file dell'immagine o della frase. Semplicemente, se la stringa corrisponde al nome di un'immagine presente nella cartella Graphics/Pictures, allora mostra l'immagine, altrimenti mostra la stringa così com'è. Spero di averti risolto ogni dubbio.


Modificato da Holy87, 02 November 2014 - 21:30 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#43 Inviato 03 November 2014 - 16:59 PM

Allora il problema è che non mostra proprio la schermata del logo, non che non mostra l'immagine: è un'altra cosa. Ci sono altri script nel progetto? Qualcuno potrebbe andare in conflitto: prova a copiare lo script in un altro progetto e vedi se te lo mostra.
 
Per l'ammonizione:

  • Il formato immagine nello script non si mette mai, semplicemente perché, a meno che non diversamente specificate, sono quelle supportate dal programma (F1 per aprire la guida -> Reference Material -> Resource Standards -> Graphic Resources)
  • Chiunque abbia avuto un minimo di dimestichezza con gli script, sa che ogni stringa va messo tra virgolette (per eliminare ogni possibile dubbio, ho anche messo degli esempi nello script): se devo spiegare anche questo, mi dovrei ridurre anche a descrivere come fare copia-incolla.
  • Le istruzioni dello script sono, appunto, istruzioni per usare questo script, non tutti.

Per risposta alla tua domanda: la prima stringa rappresenta il nome del file dell'immagine o della frase. Semplicemente, se la stringa corrisponde al nome di un'immagine presente nella cartella Graphics/Pictures, allora mostra l'immagine, altrimenti mostra la stringa così com'è. Spero di averti risolto ogni dubbio.

 

Allora ho notato che il logo non compare proprio mentra la scritta messa tra virgolette compare solo quando faccio "Torna al menù principale" oppure quando faccio "esci dal gioco", ma MAI all'avvio.



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#44 Inviato 03 November 2014 - 17:43 PM

Come ho detto prima: se nel tuo progetto ci sono altri script, hai provato a metterlo in un progetto vuoto per vedere se va?
Hai inoltre messo lo script sotto Materials e prima del Main?

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#45 Inviato 03 November 2014 - 19:53 PM

Holy87 Ho usato il tuo script per far partire un video...però non si puo saltare...come mai?? nel caso di immagini o scritte si ma col video no.



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#46 Inviato 03 November 2014 - 20:18 PM

Holy87 Ho usato il tuo script per far partire un video...però non si puo saltare...come mai?? nel caso di immagini o scritte si ma col video no.

Perché l'esecuzione dei video in RPG Maker blocca l'esecuzione degli script, quindi blocca il gioco finché non è finito.

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#47 Inviato 03 November 2014 - 20:42 PM

cazzo peccato....mmm come potrei fare per mostrarlo solo una volta? nel senso solo la prima volta che si avvia il gioco e poi bom?


Modificato da Grawel, 04 November 2014 - 12:43 PM.


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#48 Inviato 05 November 2014 - 22:47 PM

cazzo peccato....mmm come potrei fare per mostrarlo solo una volta? nel senso solo la prima volta che si avvia il gioco e poi bom?

Non ho capito, vuoi che il video si veda solo la prima volta che si avvia il gioco? Non è difficile, ma penso che ti convenga a questo punto mostrarlo nel nuovo gioco, no?

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#49 Inviato 06 November 2014 - 14:35 PM

In che senso Holy?? cmq si intendevo che la prima volta che giochi e poi bom non lo mostra più



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#50 Inviato 06 November 2014 - 18:26 PM

In che senso Holy?? cmq si intendevo che la prima volta che giochi e poi bom non lo mostra più

E allora non fai prima se lo mostri nella presentazione quando cominci una nuova partita?

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#51 Inviato 06 November 2014 - 18:31 PM

mmm non c'entra molto con la storia è solo di presentazione diciamo



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#52 Inviato 07 November 2014 - 01:00 AM

Se è solo di presentazione dovrebbe vedersi sempre, ha poco senso vedere qualcosa solo la prima volta e basta, se è durante la storia in game e poi vai avanti salvando ok, ma se uno la prima volta lo salta e poi non lo vede più... D:


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#53 Inviato 07 November 2014 - 12:52 PM

Guardian il punto è che a quantopare non si possono saltare i video
Vederlo tutte le volte potrebbe essere brutto



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#54 Inviato 07 November 2014 - 13:17 PM

Ah capisco. Forse allora conviene toglierlo o metterlo davvero solo dopo il new game, per video che devono vedersi una sola volta è l'ideale. Ma è un video molto complesso? Oppure mostra solo il logo? Nel secondo caso potresti ricrearlo con uno script che permette di saltarlo.

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#55 Inviato 08 November 2014 - 11:56 AM

No no il logo ho gia fatto e si vede sempre all'inizio del ioco ed è possibile saltarlo...questo era proprio un video di presentazione gioco xo va beh :)



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#56 Inviato 08 November 2014 - 12:30 PM

Presentazione stile trailer? Tipo quelli che partono quando aspetti nella schermata del title? > <

Capisco se non è storia proprio sarebbe meglio non dopo il new game... male che va potresti inserirlo nella cartella di progetto come extra oppure mettere un'opzione in più stile extra nel titolo.

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#57 Inviato 08 November 2014 - 18:32 PM

Io ho trovato la soluzione a quel problema (per puro caso), anche io volevo mettere un video di presentazione, ma non poteva essere saltato... francamente me ne sbattevo alla grande, fino a quando non ho deciso di mettere il fullscrenn++ script che mi permette di far vedere il gioco in 16:9 in fullscreen (cosa che rpgmaker col cavolo che fa... o per lo meno anche con lo script di yanfly lo faceva, ma stretchando tutti i tile, secondo me veniva uno schifo...), la cosa era fighissima... però... tutte le volte che partiva un filmato (quello d'inizio compreso), me lo faceva vedere, NON a tutto schermo, bensì in una finestrella con tutto il resto a sfondo bianco (io ho il logo impostato per essere bianco, altrimenti immagino che verrebbe fuori nero)... quindi ho cercato una soluzione per ciò, e l'ho trovata, uno script (sempre di Zeus81, quello che ha fatto fullscreen++), lo Zeus Video Player http://forums.rpgmak...s-video-player/ che oltre a rimettermi in fullscreen i filmati, premendo esc oppure invio ti permette di saltare i filmati (sempre se tu hai impostato il video per poter essere saltato, altrimenti continua a diritto), attenzione però che lo script non è impostato per seguire i tasti di rpgmaker quindi se usi il joypad non funziona, devi proprio premere invio o esc sulla tastiera (anche i classici z e x non funzionano, prima o poi troverò una soluzione a questo ^^;;; ).

 

[EDIT]
Non mi ero accorto che Zeus lo aveva già modificato, presa la versione nuova e funziona da dio!
E con quello script puoi usare gli avi e altri tipi di filmato.

 

----------------------

Io intanto rimango col mio problema: è possibile mettere un rand per scegliere quale di 2 filmati/immagi/testi/ecc mandare?
Tipo:

 

faccio partire il gioco:

1° logo

2° logo

Filmato 1

Menù

Lo chiudo

lo faccio ripartire

1° logo

2° logo

Filmato 2

Menù

 

e che i 2 filmati escano casuali?

 

[EDIT]
Ad esempio, non so se hai presente Tales of Vesperia su XBOX360 (non è proprio la stessa cosa, comunque), lo fai partire, i vari loghi, poi parte la opening, dopo la opening c'è il menù di avvio, se non tocchi niente dopo un tot di tempo riparte il filmato... tutto ciò è normale direi... ma se continui ad aspettare (se non ricordo male alla 5° volta che riparte il filmato) il filmato cambia, invece della op inglese arriva quella giapponese, poi aspettando di nuovo ritorna quella inglese, in ToV non è casuale, ha un numero di volte prestabilio... Tales of Xillia invece so che ha 2 op diverse, però non so se l'hanno messa come in vesperia prima del menù o se aspettano il game start e a seconda del protagonista con cui desideri cominciare c'è la sua op... il gioco ce lo ho da quando è uscito, ma la ps3 è sempre stata rotta per tutto questo tempo... quindi ancora non l'ho neanche provato ^^;;;


Modificato da Kenshin, 15 November 2014 - 17:20 PM.

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#58 Inviato 05 February 2015 - 00:32 AM

Ciao Holy,

 

Scusa se ti disturbo, ma avrei un problema...

 

Praticamente, nel mio progetto, c'è uno script di moghunter (Animated Title A (v2.2)) che non mi fa partire il tuo script del logo, facendo comparire solo il suo di logo.

 

Ti copio incollo lo script, così magari mi sai dire se c'è qualcosa da modificare:

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#59 Inviato 05 February 2015 - 10:59 AM

Che senso ha avere entrambi gli script? o.O


In Fede,

BuddyTroller

 

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#60 Inviato 05 February 2015 - 12:14 PM

È incredibile, con un solo script MogHunter crea problemi a due dei miei script, è il troll dell'RGSS!

Fai un favore a te ed al mondo intero, toglilo.


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