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Screen Contest #90

Kamikun






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Sistema Popup Generale - Ace

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#1 Inviato 17 October 2012 - 14:13 PM

Titolo

Sistema Popup Generale

Autore
 

Holy87

 

Difficoltà

Principiante

 

Descrizione

Convertito per VX Ace.

In pratica, questo script permette di mostrare popup su mappa, che compare dal bordo dello schermo in diverse situazioni:

  • Quando un personaggio sale di livello
  • Quando si acquisisce o si perde denaro
  • Quando si ottengono oggetti
  • Può far comparire popup con testo, colore e icona personalizzati, come più piace al makeratore.

Popup multipli vengono messi in fila, inoltre è possibile disattivare i popup automatici con uno switch, nel caso vogliate cambiare l'inventario dell'eroe senza che lo sappia. Lo script consente svariate configurazioni e personalizzazioni

Screenshot
 

Spoiler

Demo di prova: >>Download<<

Script:
Pastebin: scarica oppure guardalo
Patch di compatibilità con rarità oggetti

Istruzioni

Installare lo script sotto Materials, prima del Main. Importare questa immagine nella cartella Graphics\Pictures:

BarraPopup.png


Potete importare immagini di varia grandezza, lo script adatterà automaticamente le dimensioni del popup all'immagine.

Si può avviare un popup da evento chiamando un call script in questo modo:

Popup.show("Messaggio")

oppure

Popup.show("Messaggio",id_icona)
[indent=1]oppure, ancora

Popup.show("Messaggio",id_icona,[R,G,B,S])
per la tonalità, dove R è Rosso, G Verde, B Blu, e S è Saturazione.
 
Info
 
[indent=1]Sovrascrive alcune classi. Compatibile con la maggior parte degli script.

[indent=1]Aggiunta compatibilità con il sistema di valuta in monete

Modificato da Holy87, 04 September 2016 - 11:20 AM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#2 Inviato 17 October 2012 - 14:17 PM

Ah bene l'hai messo pure per Ace :3
Hai copiato il template dall'altro? Perchè dice "ieri in preda alla foga mangia codice... " XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 17 October 2012 - 14:22 PM

Ho fatto un copia-incolla si D:

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 18 October 2012 - 07:38 AM

Ottimo Holy!! :D

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#5 Inviato 22 October 2012 - 20:23 PM

Grazie mille Holy!

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#6 Inviato 22 October 2012 - 20:37 PM

Di nulla ragazzi, è un piacere! :D

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 31 October 2012 - 16:20 PM

:D Grande
developer × fiveImmagine inserita

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#8 Inviato 30 January 2013 - 20:37 PM

Grande holy!

E' compatibile anche con XAS!!

EDIT:come faccio a mettere i popup a destra invece che a sinistra?


Modificato da Diamond, 31 January 2013 - 13:47 PM.

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

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Immagini a caso​
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#9 Inviato 14 February 2013 - 00:24 AM

Nella sezione CONFIGURAZIONE GENERALE c'è un settaggio chiamato Distanza_x, che indica a quanti pixel di distanza dal bordo sinistro compaia il popup. Devi regolarlo in base alla dimensione della tua finestra. Se hai quelle di default, prova con 510, dovrebbe andar bene.

Mi sà che questo per ora è l'unico modo.



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#10 Inviato 14 February 2013 - 08:44 AM

Come ha detto simo, quello è l'unico modo al momento.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#11 Inviato 16 April 2013 - 13:16 PM

Gran bello script, ma c'è un bug credo, guarda cosa succede se parlo con il gatto:

 

Spoiler

 

E' normale?


logoc3.png

 

BANNER01.png

 

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#12 Inviato 16 April 2013 - 14:00 PM

Oh si, è una chicca fatta apposta, esce solo con quel gatto, non preoccuparti ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#13 Inviato 29 June 2013 - 16:56 PM

Salve,

mi rendo conto che il topic è morto da qualche mese ma credo comunque che sia questo il luogo più adatto per fare la mia richiesta:
Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di far apparire una finestra popup anche quando si perdono Hp o MP?



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#14 Inviato 29 June 2013 - 16:59 PM

Si, è fattibile.

Nell'evento che diminuisce / Aumenta i Pv o Pm inserisci:

Popup.show("messaggio")

Oppure

Popup.show("Messaggio",x)

 dove x sta all'id dell'icona
oppure ancora

Popup.show("Messaggio",x,[R,G,B,S]) 

dove RGB sono le tonalità, S la saturazione.

 

Nel tuo caso, al posto di "messaggio" inserirai "Tizio perde X PV"


Modificato da DonDante, 29 June 2013 - 17:00 PM.

Progetti in Corso:

 

 

...

 

 


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#15 Inviato 29 June 2013 - 17:17 PM

DonDante velocissimo e chiaro come sempre, grazie mille :)
Per adesso farò un pò di prove così per vedere se i risultato si avvicina a ciò che vorrei, certo se fosse possibile personalizzare lo script così che faccia apparire automaticamente il popup così come avviene ogni volta che aquisisci\perdi un ogetto\soldi sarebbe fantastico!

Edit: Mi sono reso conto che si tratta davvero di un problema da nulla! Preparati i quattro tipi di eventi che servono basta copia-incollarli editando il valore e il testo, quindi non disturbatevi ad editare lo script per una sciocchezza del genere! Grazie comunque ;)


Modificato da archaon89, 29 June 2013 - 17:39 PM.


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#16 Inviato 01 August 2013 - 15:27 PM

Ho importato questo script nel mio progetto ed ho trovato un'incompatibilitā con 2 script:

1 il tuo Sistema di valuta in monete (se vengono dati soldi lui non te li da divisi in monete, ma ti da l'intera somma)

2 il control text di victor che mi permette di colorare il nome degli oggetti, ma se ho un oggetto colorato dentro il popup mostra il codice, ad esempio \c[3]Ascia

 

r8ak.th.png

 

(Ovviamente quel chest l'ho creato solo per provare lo script, nel mio gioco non esisterā una cosa del genere ^^;;; )


Modificato da Kenshin, 01 August 2013 - 15:32 PM.

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#17 Inviato 02 August 2013 - 09:10 AM

Ho importato questo script nel mio progetto ed ho trovato un'incompatibilitā con 2 script:

1 il tuo Sistema di valuta in monete (se vengono dati soldi lui non te li da divisi in monete, ma ti da l'intera somma)

2 il control text di victor che mi permette di colorare il nome degli oggetti, ma se ho un oggetto colorato dentro il popup mostra il codice, ad esempio \c[3]Ascia

 

r8ak.th.png

 

(Ovviamente quel chest l'ho creato solo per provare lo script, nel mio gioco non esisterā una cosa del genere ^^;;; )

Beh, quando ho fatto lo script del popup non era ancora nella mia testa uno screen per le monete, poi non posso provvedere alla compatibilitā di qualsiasi script XD Proverō ad aggiornarlo.


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#18 Inviato 02 August 2013 - 14:50 PM

Io te l'ho detto per mettere nella sezione "Bugs e Conflitti Noti" i 2 script, certo, se lo aggiusti per me sarebbe 1000000 volte meglio perō ^^ (voglio dire, se non mostra i colori delle scritte ecc, basta che non mostri la tag e a me andrebbe pių che bene).


Modificato da Kenshin, 02 August 2013 - 14:50 PM.

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#19 Inviato 14 August 2013 - 14:48 PM

Script aggiornato:

  • Aggiunta compatibilitā con il sistema di valuta in monete
  • Compatibilitā con ControlText di Victor
  • Codice ottimizzato
  • I Popup restano quando si entra ed esce dal menu.

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#20 Inviato 15 August 2013 - 15:33 PM

Holy... io ti amo, sposami ;p


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