presenta
La triste storia di un manichino che per sbaglio conobbe la vita.
1. Introduzione
Mi è stato detto di usare un template per questo progetto, ed io lo faccio giusto per fingere di rispettare le regole. Ok, lo ammetto, nella sezione delle presentazioni ho trollato un po', per farmi due risate e vedere chi si ricordava di me. Sono un tizio che bazzicava su Makerando anni orsono. Non ho mai prodotto un cazzo, ho aiutato qualcuno a fare qualcosa, ho proposto progetti troppo complicati e impegnativi per il mio modo di essere come una banderuola segnavento, di quelle carine col gallo, ho avuto l'onore di betatestare Garden of Dreams, a mio parere uno dei migliori giochi sulla piazza, ho lavorato persino con quell'attuale mito di Freank, ma in conclusione, non ho mai fatto davvero un cazzo. In sostanza, un tempo ero un principiante della pixel art, ma ho perso per abbandono. Stanotte, in un'ondata di malinconia, mi sono andato a cercare Makerando, mi sono riletto la discussione sulla sua morte su questo forum [ed ho smesso quando ho trovato il mio post. Lo ammetto, sono un narcisita], sono persino entrato nel canale di IRC. E cazzeggiando sul VOSTRO canale, mi è tornato in mente di un progetto a cui pensai tornando a piedi dalla scuola guida, quella scuola guida che non mi ha mai conferito la patente, un po' perchè sembro un drogato, un po' perchè appena girata la chiave, la macchina è andata tutta a sinistra perchè non avevo messo a posto lo sterzo. Questo progetto non è davvero un progetto, è un'idea. Sarei in grado di costruire una grafica per RpgMaker2000, programmare di certo no, ma in ogni caso tempo e voglia sono pochi, ho la testa in un mondo che non è il vostro, e un certo impegno non sarei in grado di mettercelo. Ma c'è una cosa che mi vanto di saper fare, e che sarò disposto a fare se qualche anima pia vorrà aiutarmi: so scrivere, mi piace farlo e mi piacerebbe soggettare e sceneggiare questa mezza idea. Dunque, in sostanza, ciò di cui ho bisogno sono soltanto un grafico abbastanza decente e un programmatore bravo. Io vi dirò dove mettere cosa, come mettercelo, come far funzionare il tutto. In pratica, farei il game designer, che è la cosa più rilassante da fare nel mondo della progettazione di videogiochi, ed è anche quella che da più soddisfazioni.
2. Storia *
Immaginate un mondo fantasy. Ma immaginatevelo soltanto, perchè a noi non interessa affatto. Foreste, laghi, città, caverne e castelli? Magari esistono, ma non ci riguarda minimamente. Ciò che dovete visualizzare è un negozio di incantesimi. Anzi, nemmeno quello. Immaginate il magazzino disordinato di un negozio di incantesimi. Un enorme, confusionario, intricato magazzino. E' lì che comincia la nostra storia. Tutto solo, nemmeno consapevole del fatto di occupare spazio, c'è un cucciolo di manichino di legno e cuoio. E la sua vita gli scorre di fianco senza che neppure lui se ne accorga, senza che ce l'abbia nemmeno, una vita. Finchè un giorno un commesso sfigato del negozio si trova a passare di lì con in mano una rarissima pozione della vita. E, giustamente, il caso decide di farlo inciampare proprio di fronte al manichino, e di far rompere l'alambicco proprio addosso al suddetto. La vita del manichino prende una svolta radicale: prima non esisteva, adesso esiste. E ovviamente al grande stregone propietario del megastore della magia non sta assolutamente bene che quel coglione del commesso abbia fatto un tale danno alle sue tasche. E' per questo, e per altri motivi che adesso non mi vengono in mente, che i due dovranno scappare dalle sue grinfie malefiche. E il motivo per cui la pozione era così importante ve lo spiego nel seguito, altrimenti qua scatta lo spoiler.
3. Personaggi
1.
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Il manichino. E' un tipo un po' di legno, ma gli piace la vita e non intende cederla per nessun motivo
2. Il commesso sfigato. Anche lui è di legno, ma soltanto perchè è uno sfigato. Diciamo che l'idea di essere trasformato in rospo non lo alletta più di tanto, quindi gli conviene scappare.
3. Il proprietario del negozio. Uno stregone che ha deciso di arricchirsi con la compravendita di beni magici d'ogni tipo. E' VERAMENTE incazzato per tutta 'sta storia della pozione della vita e del manichino che prende vita, un po' perchè la pozione gli era costata un botto, un po' perchè doveva venderla a..
4. Il dragone. Ma questo è uno spoiler di un ipotetico sequel. Quindi fatevi i cazzi vostri.
5. Vari ed eventuali. Mi verranno in mente, potete scommetterci.
4. Disegni/Fan Art
Avevo uno schizzetto del manichino su un quaderno di scuola che non trovo più. E oltretutto non ho lo scanner. Ma se proprio ci tenete, dopo ne faccio uno in Paint.
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Ci ho pensato su: mi piacerebbe un sistema che fosse una specie di parodia di Dungeons and Dragons.
6. Screenshot *
La voce dice "se disponibili, ovviamente". Beh, fate voi.
7. Demo/Link alla versione giocabile *
Demo-trailer di due minuti con grafica quasi interamente originale.Riririclicca
8. Crediti Vari *
Il mio cervello
Modificato da Tentauren, 10 August 2011 - 10:43 AM.