Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Overdrive: Capitolo 3

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#21 Inviato 22 November 2011 - 20:39 PM

Hey, a me non va l'aggiornamento di gioco D:
Scarico, finisce, premo invio e mi apre i Documenti... solo che lė in mezzo non c'č traccia di overdrive D:

Hai Windows Vista-7? Avevo giā specificato che per questo tipo di sistemi devi avviare il gioco come amministratore (il problema si risolve dalla versione 2.2)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#22 Inviato 22 November 2011 - 21:13 PM

Hai Windows Vista-7? Avevo giā specificato che per questo tipo di sistemi devi avviare il gioco come amministratore (il problema si risolve dalla versione 2.2)

Uh, grazie mille! (:
Anche se adesso sono a Baduelle e non so dove andare ahah

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#23 Inviato 22 November 2011 - 22:48 PM

Uh, grazie mille! (:
Anche se adesso sono a Baduelle e non so dove andare ahah

Vai nel PUB, parla con il biondo al tavolo che beve birra, parla con tutti i clienti del PUB e quando trovi abbastanza indizi, torna dal biondo. Poi segui le indicazioni...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#24 Inviato 06 December 2011 - 14:24 PM

Succose novitā per tutti voi!
Per prima cosa, sto facendo un pesante lavoro di restyling del BS. Ho adottato i chara kaduki e sto man mano convertendo tutte le animazioni.
Sto completamente ridisegnando da zero tutte le icone delle abilitā e degli stati alterati, elementi e altro ancora. Appena saranno finite, le pubblicherō in modo che tutti possiate usarle come pių vi piace.
Con l'avvento di VX Ace, prenderō un bel pō di risorse da quel tool e le importerō nel progetto, a cominciare dagli sfondi di battaglia.
Dopo un'attenta osservazione dell'elevato numero di poteri dei personaggi, ho notato che forse ce ne siano troppi, e in battaglia trovare quello giusto č un pō complicato. Stavo pensando ad un sistema di equipaggiamento delle abilitā, in modo da poter portare in battaglia solo un numero limitato di poteri (limite amplificabile da speciali oggetti e equipaggiamenti). Pareri?
Se possibile poi, sto pensando di implementare un sistema di delay, in cui alcuni poteri non possono essere riutilizzati dopo un tot di turni una volta usati. Mi sarebbe molto utile per equilibrare qualche abilitā.

A presto, nuovi screen-video delle modifiche!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#25 Inviato 06 December 2011 - 14:34 PM

Per prima cosa, sto facendo un pesante lavoro di restyling del BS. Ho adottato i chara kaduki e sto man mano convertendo tutte le animazioni.

Come mai questo cambio? Non andavano male quelli come battlers... comunque anche se adotti i kaduki ti farai tutti gli edit per rassomigliarli ai pg, vero? :D
^ ^

Con l'avvento di VX Ace, prenderō un bel pō di risorse da quel tool e le importerō nel progetto, a cominciare dagli sfondi di battaglia.

Ecco! XDXD

Dopo un'attenta osservazione dell'elevato numero di poteri dei personaggi, ho notato che forse ce ne siano troppi, e in battaglia trovare quello giusto č un pō complicato. Stavo pensando ad un sistema di equipaggiamento delle abilitā, in modo da poter portare in battaglia solo un numero limitato di poteri (limite amplificabile da speciali oggetti e equipaggiamenti). Pareri?

Connessione tra tanti pg e limite di abilitā trasportabili? Non ce la vedo molta! Alla fine sarebbe meglio allora dividere pių spesso il gruppo e far usare tutti i pg, oppure specializzare tali pg in abilitā cosė da renderli indispensabili in alcune aree.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#26 Inviato 06 December 2011 - 16:33 PM

Come mai questo cambio? Non andavano male quelli come battlers... comunque anche se adotti i kaduki ti farai tutti gli edit per rassomigliarli ai pg, vero? :D
^ ^

Ma no, č la versione kaduki dei classici personaggi RTP, non sono diversi XD

Connessione tra tanti pg e limite di abilitā trasportabili? Non ce la vedo molta! Alla fine sarebbe meglio allora dividere pių spesso il gruppo e far usare tutti i pg, oppure specializzare tali pg in abilitā cosė da renderli indispensabili in alcune aree.
^ ^

Oddio, cosa hai capito XD
No, ogni personaggio ha le sue abilitā e non puoi scambiarle! Solo che ad esempio pių avanti vai nel gioco, alcuni personaggi avranno una moltitudine di abilitā apprese, causando una finestra piena di abilitā dove perdi tempo a scegliere quelle giuste. Il sistema di equipaggiamento delle abilitā rende pių consapevole la scelta dei poteri, e nello stesso momento fa portare con te solo le abilitā che ti servono.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 06 December 2011 - 18:16 PM

Ma no, č la versione kaduki dei classici personaggi RTP, non sono diversi XD

Ah ecco :D
^ ^

Oddio, cosa hai capito XD
No, ogni personaggio ha le sue abilitā e non puoi scambiarle! Solo che ad esempio pių avanti vai nel gioco, alcuni personaggi avranno una moltitudine di abilitā apprese, causando una finestra piena di abilitā dove perdi tempo a scegliere quelle giuste. Il sistema di equipaggiamento delle abilitā rende pių consapevole la scelta dei poteri, e nello stesso momento fa portare con te solo le abilitā che ti servono.

Avevo letto male... XD

Dopo un'attenta osservazione dell'elevato numero di poteri dei personaggi, ho notato che forse ce ne siano troppi, e in battaglia trovare quello giusto č un pō complicato.

Stavo pensando ad un sistema di equipaggiamento delle abilitā, in modo da poter portare in battaglia solo un numero limitato di poteri (limite amplificabile da speciali oggetti e equipaggiamenti). Pareri?

avevo letto elevato numero di personaggi e credevo che volessi nasconderlo col nuovo sistema di abilitā limitate e non trovavo il nesso! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#28 Inviato 20 December 2011 - 21:50 PM

Buone nuove, ragazzi! Lo sviluppo del capitolo 3 non si č mai fermato. Tra le migliorie, sto ricreando da zero, come anticipato, tutte le icone di abilitā, poteri, elementi e stati alterati. Ecco un assaggio del nuovo menu, corredato anche del suo nuovo tema ufficiale per il capitolo 3.
Guarda video su Youtube

Per precisare, il cursore non l'ho rippato da FFXIII, l'ho disegnato io ;)
Mi piacerebbe darvi ulteriori novitā, ma tutto a tempo debito.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#29 Inviato 20 December 2011 - 23:34 PM

Ah cambiava tema a capitolo il menų? XD
Ottimo e cosė ottime le icone ed aggiunte! :3

Per precisare, il cursore non l'ho rippato da FFXIII, l'ho disegnato io ;)

EdHoly che spacca pure come grafico!!!! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#30 Inviato 20 December 2011 - 23:41 PM

Ah cambiava tema a capitolo il menų? XD
Ottimo e cosė ottime le icone ed aggiunte! :3


EdHoly che spacca pure come grafico!!!! XD
^ ^

Si, ad ogni capitolo un nuovo tema :D (puoi ovviamente scegliere anche i temi precedenti, non si butta via niente qua!)
Credevo di essere negato per la pixel-art, invece non sono affatto da buttare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#31 Inviato 21 February 2012 - 12:45 PM

Pensavate che il progetto fosse fermo? Mai cosa più sbagliata!
Lo sviluppo del capitolo 3 prosegue a ritmo costante, e senza dilungarmi nella trama, ho il piacere di presentarvi il primo fra i 3 nuovi personaggi giocanti che troverete nel capitolo 3!

Immagine inserita

Questo è il primo personaggio inventato (oltre a Reinard, vabè ma lui è temporaneo!), e trovarlo sarà facoltativo, ma se lo troverai, potrai poi affrontare una corposa storia secondaria. Lo so che Dante non è un nome adatto a un samurai, ma la mia ragazza ha insistito... D: Mai mettersi contro la volontà di Monica!!

Ancora, sto modificando la schermata del Titolo. Non ci sarà più il classico menu, ma uno script creato interamente da me darà al menu iniziale questo aspetto:

In questo screen vedrete come sarà il gioco appena installato, senza salvataggi e null'altro.
Immagine inserita

In questo screen invece, ci sono gli extra sbloccati dopo la fine del gioco, notifica di aggiornamento e altro ancora!
Immagine inserita

Come vedrete, ci sarà un collegamento alla pagina ufficiale del gioco, su Facebook.
Sto anche creando nuove schermate del titolo che si aggiungeranno alle 4 già presenti!

Per quanto riguarda la battaglia invece, ora sarà possibile incrementare la potenza dei propri elementi grazie a speciali equipaggiamenti, e incrementare la maestria per un certo tipo di armi dalle abilità passive (esempio in basso).
Spoiler

Inoltre sempre in ambito di battaglie sto facendo un pesante lavoro di restyling e miglioramento grafico e tecnico, e spero di mostrarvi presto i miei lavori.
Infine volevo avvisarvi, che il canale Youtube è quasi pronto, che utilizzerò per pubblicare video di gameplay in anteprima su questo forum!



P.S. Sì, lo so che lo desiderate. Tra poco posterò lo script del menu iniziale :cool:

Modificato da Holy87, 21 February 2012 - 12:51 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#32 Inviato 21 February 2012 - 12:53 PM

Dante ° °
Perchè è più fico di tutti gli altri pg messi insieme? XDXD
Vogliamo la guida per non perderci la storia secondaria! D:

La grafica del menù iniziale è provvisoria? Mi ricordo i quella vecchia più interessante D: Preferivo quella che si alternava a seconda del capitolo, magari mettile lì le opzioni... ah no aspetta, mi dici che è la stessa solo con le opzioni? Non ricordavo del cielo semplice di sfondo! XD
^ ^

un pesante lavoro di restyling e miglioramento grafico e tecnico, e spero di mostrarvi presto i miei lavori.

E:3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#33 Inviato 21 February 2012 - 12:57 PM

Dante ° °
Perchè è più fico di tutti gli altri pg messi insieme? XDXD
Vogliamo la guida per non perderci la storia secondaria! D:

Huahahaha, è la stessa cosa che hanno detto tutti quelli che l'hanno visto XD
Tranquilli, se si cerca bene, lo troverete. Ma non so ancora se la storia secondaria potrete affrontarla subito.

La grafica del menù iniziale è provvisoria? Mi ricordo i quella vecchia più interessante D: Preferivo quella che si alternava a seconda del capitolo, magari mettile lì le opzioni... ah no aspetta, mi dici che è la stessa solo con le opzioni? Non ricordavo del cielo semplice di sfondo! XD
^ ^

è solo il menu XD La grafica del titolo è la stessa di sempre!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Hackuity
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Malnate
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 21 February 2012 - 13:42 PM

Questo menu fa troppo professional maker...il progetto in generale ora che mi sono informato bene è uno di quelli che aspetto con più ansia, ti seguo da vicino :cool:

Spleen tales


Primi, decisi passi


    MagoMoon
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Sesso:Maschio

#35 Inviato 21 February 2012 - 14:32 PM

P.S. Sì, lo so che lo desiderate. Tra poco posterò lo script del menu iniziale :cool:

Mamma mia è troppo bello il menù, in realtà mi interessano molto il tasto facebook e quello aggiorna che per il mio progetto sono perfetti, ti prego postalo, ti crediterò tra i ringraziamenti speciali, ti pregooooo
Immagine inserita
Membro dell'organizzazione 'Orfani di Makerando'
Con affetto per makerando, MagoMoon
Immagine inserita

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#36 Inviato 21 February 2012 - 14:35 PM

Mamma mia è troppo bello il menù, in realtà mi interessano molto il tasto facebook e quello aggiorna che per il mio progetto sono perfetti, ti prego postalo, ti crediterò tra i ringraziamenti speciali, ti pregooooo

L'ho già pubblicato qui

EDIT: Hackuity, io il gioco l'ho già pubblicato (i primi 2 capitoli), ed è al momento completo!

Modificato da Holy87, 21 February 2012 - 17:47 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Ichika Strize
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 56
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 496 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Adepto

#37 Inviato 22 February 2012 - 11:43 AM

Dopo questo (e sopratutto di aver postato il menù) , è il miglior gioco del VX che io abbia mai provato finora *___*
Da come ho capito Dante è piuttosto forte, ma quali sono i suoi punti deboli ? :D

Modificato da Ichika Strize, 22 February 2012 - 12:13 PM.


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#38 Inviato 22 February 2012 - 12:54 PM

Dopo questo (e sopratutto di aver postato il menù) , è il miglior gioco del VX che io abbia mai provato finora *___*
Da come ho capito Dante è piuttosto forte, ma quali sono i suoi punti deboli ? :D

Grazie dei complimenti, se il mio gioco è il migliore fatto con VX, significa che gli altri dovrebbero impegnarsi un pò di più! :tongue:
I punti deboli di Dante sono il fatto che i suoi attacchi sono sempre in equilibrio tra la vita e la morte. Le sue tecniche consumano PV, ma a PV bassi queste tecniche sono ancora più forti, quindi bisogna pensare bene se e quando usarle.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Hackuity
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 129 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Malnate
  • Abilitā:Esperto

#39 Inviato 22 February 2012 - 15:35 PM

Nel senso che aspetto con ansia tutte le chicche, come quest'ultimo menu che ci hai postato tra gli script :wink:
Actually, I'm already giocandolo :wub:

Spleen tales


Primi, decisi passi


    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#40 Inviato 27 February 2012 - 17:12 PM

Appena avrò un po' di tempo vedrò di giocarmi i primi due capitoli. Le premesse di questo terzo capitolo sono sicuramente interessanti e qualche idea ha catturato la mia attenzione. L'idea degli eventi-nemici che variano grafica e movenze è sicuramente quella che mi ha colpito di più e stavo pensando come rendere il tutto con un bello script... Potrebbe venirne fuori una gran cosa!




  • Feed RSS