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Screen Contest #90

Kamikun






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    spriggan
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#61 Inviato 28 July 2008 - 18:24 PM

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Grande ^^ Grazie :D
A me non convince por nada, ma forse me so incupito io ><
L'ho sistemato un pò, aggiunta un pochino di erbetta di colori differenti, e la ringhiera.
Sistemate anche le luci.. Ma alla fine + o meno è venuta identica.

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"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Chris Darril
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#62 Inviato 28 July 2008 - 19:39 PM

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Grande ^^ Grazie :D
A me non convince por nada, ma forse me so incupito io ><
L'ho sistemato un pò, aggiunta un pochino di erbetta di colori differenti, e la ringhiera.
Sistemate anche le luci.. Ma alla fine + o meno è venuta identica.

Stà zitto "cretino" :rovatfl:
Hai uno dei progetti, almeno da un punto di vista grafico, più belli e ispirati che io abbia mai visto, continua così...cura solo leggermente di più il pavimento su cui gli eroi camminano...non so, rendi una trama da terriccio...oppure ricrea una texture da strada in mattoni, perchè pare stiano camminando su una superficie inesistente...per il resto è già da se...un piccolo, splendido, nostalgico panorama da cartolina.

CHRIS

Modificato da Chris Darril, 28 July 2008 - 19:40 PM.


    the-joker
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#63 Inviato 28 July 2008 - 20:03 PM

Quella gru sullo sfondo è davvero un tocco di genio. :rovatfl:
L'hai fatta tu da zero?
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
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    Soul Eater
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#64 Inviato 28 July 2008 - 20:25 PM

Oltre a tutti gli elementi quasi perfetti e bellissimi, l'atmosfera è resa benissimo, è un tramonto con la T maiuscola(è un tramonto vero?XD) :O
Cmq, quoto Chris per il fatto che i chara pare non abbiano un pavimento sotto i loro piedi, è troppo pulito quel terreno!

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#65 Inviato 30 July 2008 - 15:44 PM

Bella chris, grazie per i "complimenti" :D
Si il pavimento era momentaneo, applicare una texture non sarà un problema visto che la prospettiva è centrata.. (è un macello invece quando è tipo di 3/4)..

No Joker, sono partito dalla gru presente in questa tavola di alan moore
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Ora + o meno sono in grado di disegnare in questo stile da 0, ma per l aprima ho preferito appoggiarmi a qualcosa per le proporzioni (mi frega un pò la prospettiva..).
Cmq lo stile per gli oggetti in lontananza sarà questo.. molto fumettoso..

Si si soul eater, è un tramonto. Sono contento perchè "credo" la scelta della luce per le zone dell'anello funziona abbastanza, anche quella scura e bluastra della zona ghiacciata va bene..
Domani credo mi metterò a lavorare su una parte della zona illuminata, che ovviamente avrà tonalità gialle molto sature. Per il resto grazie a Zosimos, adesso ho un metodo per scontornare bene i palazzi. In teoria questo mi abbassa parecchio le ore generali di lavoro. Non mi rimane che pulire un pò gli edifici e ombreggiarli (credo che passero 4 livelli di colore per le ombre, senza effettuare una vera e propria pixelatura manuale.. l'effetto è "praticamente" lo stesso.. ma moooolto + veloce).

Bella :D

Modificato da spriggan, 30 July 2008 - 15:45 PM.

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#66 Inviato 30 July 2008 - 17:28 PM

Però...Certo che sei un trasformista veramente abile!Credo che riusciresti a trasformare di tutto..Riusciresti a fare una bella ragazza anche partendo da una foto della Iervolino!!Ne sono sicuro!Grande Spriggan!=)

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#67 Inviato 30 July 2008 - 17:34 PM

Spriggan sei un Mago *__*

No, scherzi a parte, sei davvero bravo. I miei complimenti per il tuo ottimo lavoro, e bellissimi gli Screens!!

Modificato da Omega Ciccio, 30 July 2008 - 18:41 PM.

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#68 Inviato 31 July 2008 - 09:27 AM

spriggan davvero un bel progetto e bellissimi i tuoi disegni!

se vuoi posso darti una mano con gli script dato che è un progetto che merita ^^

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#69 Inviato 31 July 2008 - 12:40 PM

Domanda: ma sono solo io che ho problemi a notare qualsiasi particolare del tuo ultimo screen spriggan?
Mi pare veramente scurissimo... se non lo sottolineo non riesco neanche a notare la stradina e quei cosi dietro arancio (che credo siano foglie).

Poi altra cosa: con una luce del genere in teoria anche i personaggi dovrebbero essere 'quasi' neri.

Spettacolare ad ogni modo la gru e la scelta delle immagini in sè: hai buon gusto.

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#70 Inviato 31 July 2008 - 13:32 PM

hava, vatti a comprare gli occhiali nuovi XD.
No a parte gli scherzi, io distinguo sia i dettagli abbozzati della costruzione di sfondo, sia i cespugli, sia i dettagli della gru.

Effettivamente i chara immersi in quella luce crepuscolare propria dell'anello, dovrebbero risultare non dico in controluce, ma almeno sul rosso.

Forse una soluzione potrebbe essere fare i panorami "normali" e poi mettere una picture rettangolare 640*480 centrata sullo schermo di colore tendente al rosso e trasparente abbastanza da far vedere e farsi vedere, che segue lo schermo quando si muove. In questo modo sarebbero interessati dal filtro sia i paesaggi che i chara, ma non sono sicuro renderebbe allo stesso modo.

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    spriggan
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#71 Inviato 01 August 2008 - 03:26 AM

Grazie Lusianl & Omegaciccio ^^ Sto preparando la seconda mappa.
Per l'anello avevo pensato (per la demo) a 4-5 mappe come quest'ultima, quindi in realtà sulle mura di cinta dell'anello. Poi ci saranno 4-5 mappe + scure, nella downtown. Con delle scale che le collegano alla cinta. E infine un altro paio di mappe con l'uscita verso l'altra parte (zona illuminata)

Grande mikb89 :D domani ti aggiungo sul Msg così facciamo 2 chiacchere, cmq per ora c'è il dannato Ccoa, e 2 scripts da sistemare. Per il resto se hai qualche idea su altri script utili, o qualche minigioco in linea con l'ambientazione proponi pure ^^.

Havana24, credo sia colpa di un tuo settaggio sbagliato dello schermo, o della qualità del monitor (spesso gli LCD da poco tendono a sfalzare molto i colori). In teroia, se non si lavora a livelli professionale, e con mezzi professionali, sarebbe meglio usare il catodico. Che è più sincero nella dinamica dei colori (anche se questo difetto degli LCD sta pian piano scomparendo).
Io li vedo bene i dettagli, c'è qualche punto in cui i colori in parte si fondono (come tra il layer + scuro del cespuglio e la città in background. Ma è voluto. Questa zona è satura e malsana, Non deve essere troppo nitida, con l'aggiunta della fog finale vedrai anche meno ^^
I miei vecchi schermi avevano lo stesso difetto. Scurivano molto. Ero convinto di disegnare nero.. poi andavo su altri monitor ed era grigio scuro e blu scuro. Discreta fregatura.
Riguardo i PG, hai ragione, ho semplicemnte spostato quel layer da un altra mappa, andrebbe leggermente scurito e con una tonalità + rossa. Come ad esempio il pavimento, che in realtà non c'è (va aggiunta la texture). La stessa gru è ben lontana dall'essere la versione definitiva. Infatti è estremamente piatta, stacca troppo.

Bella Testament, poi si è risolta con Piccolo, credo, alla fine è stato + frutto di un incomprensione di fondo che altro. Non ti ho risposto sul 3d per ovvi motivi.. Se poi ti va di sapere le motivazioni manna un PM e ti spiego ^^
Per il layer rosso in realtà c'è già, pensavo di usarlo diretto su photoshop. E cambiare semplicemnte la grafica dei PG quando entrano in zone con una differente tonalità (alla fine so solo 3 set, bluastro, rosso-arancio e giallo saturo). Preferisco gestire il discorso delle tonalità da photoshop, se ti faccio vedere lo screen senzafiltro rosso ti metti paura... è buio da morì ><

Modificato da spriggan, 01 August 2008 - 10:34 AM.

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#72 Inviato 01 August 2008 - 08:05 AM

Sono lieto che si sia chiarito il malinteso, a posto così ^^.

Se sono solo 3 tipi di luce allora è un'ottima scelta quella di gestire tutto da fotosciop, creare 3 ciar set (che c'ho oggi? XD) è la cosa migliore.

Non sono pratico di icspì, ma da quanto ho capito è abbastanza sensibile al numero di eventi su schermo e paralleli e di picciur presenti, quindi aggiugerne una solo per filtrare la luce potrebbe rischiare di dare preoccupazioni al motore di gioco spingendolo un passo in più verso il lag. meglio la tua soluzione.

Allora rettifico. Hava comprati pure il monitor nuovo XD

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#73 Inviato 01 August 2008 - 08:14 AM

Più che altro, mi pare che a stonare sia la saturazione dei chara, probabilmente troppo intensa rispetto allo sfondo. Anche un po' di ombra sui piedi non guasta e conferisce il giusto legame tra i due elementi.
Non mi convince molto l'idea dei tre chara con colori differenti, o almeno, forse non saranno sufficienti tre...

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#74 Inviato 01 August 2008 - 13:13 PM

Bella =)

Si in effetti non è detto che funzioni come metodo. E ora che ci penso serviranno probabilmente 5-6 variazioni.. Bell'impiccio. Vabbè se fa.. E' solo una discreta rottura di pa773..
Del resto nella downtown dell'anello l'atmosfera non sarà sul rossastro, ma buia e grigia (di luce ne filtra poca, poi vapore.. smog.. na vitaccia..)

Secondo screen della serie dei 4 della cinta muraria. Da come butta, solo per la demo, ci vorranno ALMENO una quarantina di mappe. Poi giocheremo molto sull'avanti e indietro. Ogni mappa conterrà diversi spot per le quest. Ovviamente anche nell'anello ci saranno battaglie casuali (e non), a seconda della zona saranno + o - frequenti. Lo sfondo della battaglia sarà quello della mappa, leggermente modificato per dare spazio ai Pg. Per esempio il background da battaglia di questo screen avrà semplicemnente il pavimento allungato, ma rimarrà la ringhiera i cespugli (vanno aggiunte delle ramificazioni) e lo sfondo che vedete.

Questo screen è più beta degli altri, i cespugli sono un copia e incolla dell'ultimo screen, volevo vedere principalmente come legava un tramonto diverso effettato ad hoc, ed uno skyline dei palazzi preso da una fonte diversa (l'altro è una stampo ottocentesca, questo invece è una foto).

Immagine inserita

Il robottone mi piace un botto, l'ho trovato in giro, deve essere la fan art di qualcuno.. Cmq verranno ridisegnate le pose laterali, visto che sarà possibile salirci, per fare un pò de casino in giro..

Edit: ops, me so accorto che il robot ha qualche imprecisione nel ritaglio..

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#75 Inviato 01 August 2008 - 13:34 PM

Il robottone è spettacolare *_*
Niente da dire, un'ottimo screen anche questo^^

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#76 Inviato 01 August 2008 - 13:46 PM

il robot... salirci... pose laterali... ah....*vengo*

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#77 Inviato 01 August 2008 - 14:36 PM

OMG che spettacolo di Screen *__*

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#78 Inviato 01 August 2008 - 19:57 PM

ancora non capisco perchè non partecipi agli screen contest :tongue:
miiiiiiiii dai qlk news sulla demo, quando arriva?????
davvero complimenti è uno dei giochi + belli in costruzione!!!
spero che ti deciderai anke a partecipare al prossimo game contest, il premio grafica mi sa ke nn te lo toglie nex1 ^^
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#79 Inviato 01 August 2008 - 20:59 PM

Veramente bello il robottone!E il capitano li sulla spalla sembra Nemo del cartone"Il mistero della pietra azzurra"!!!=0

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#80 Inviato 01 August 2008 - 21:24 PM

ancora non capisco perchè non partecipi agli screen contest :tongue:
spero che ti deciderai anke a partecipare al prossimo game contest, il premio grafica mi sa ke nn te lo toglie nex1 ^^

Davvero, perchè non partecipi?! *__*

Veramente bello il robottone!E il capitano li sulla spalla sembra Nemo del cartone"Il mistero della pietra azzurra"!!!=0

E' vero! Ora che mi ci fai pensare gli somiglia molto :rovatfl:

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