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Screen Contest #90

Kamikun






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Modalità due giocatori 1.0

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#1 Inviato 24 November 2011 - 14:46 PM

Modalità due giocatori

Descrizione

Con questo script potete far giocare due persone contemporaneamente al vostro progetto!
Lo schermo viene diviso in due parti e vengono creati due gruppi diversi.
I due gruppi possono trovarsi ognuno in una mappa diversa, ma anche nella stessa e possono interagire fra loro.
Immagine inserita
Oltre alla mappa, ogni gruppo gestisce il proprio gioco con tutte le schermate comprese a sé:
Immagine inserita
È possibile dividere e congiungere lo schermo anche a gioco avviato, cosa che può essere fatta manualmente oppure dal giocatore.
Per la divisione dei gruppi è presente anche una schermata apposita:
Immagine inserita
Altra cosa possibile è far combattere i due gruppi l'uno contro l'altro.
Immagine inserita
Una volta salvato il gioco, visto che nel save standard si vedono i chara, è possibile capire direttamente come sono composti i gruppi:
Immagine inserita

Autore

mikb89/Scompartimenty


Allegati

Demo, zip di 375.87 KB


Istruzioni per l'uso

Impostazioni da settare a parte, usare lo script non richiede spiegazioni: semplicemente fate gli eventi come al solito.
In alcuni casi possono essere utilizzate funzioni particolari o eventi indirizzati solo a un gruppo. In questo caso, la demo comprende una specie di gioco. Vedete da lì come ho fatto.
Altre istruzioni dettagliate le trovate fra gli script.


Bugs e Conflitti Noti

Incompatibile con qualsiasi altro script. Lo dico quasi soddisfatto xD.


Altri Dettagli

Per qualsiasi cosa non troviate spiegazioni chiare, fatemelo sapere!


Modificato da mikb89, 24 November 2011 - 15:01 PM.


    Gianmark
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#2 Inviato 24 November 2011 - 15:07 PM

Molto bella come idea! Potrebbe essere usato in giochi in cui ogni giocatore ha quest diverse da realizzare, magari concorrendo. Ma magari sarebbe meglio allargare la risoluzione della finestra che ospita il gioco o,o

Immagine inserita


    Guardian of Irael
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#3 Inviato 24 November 2011 - 15:08 PM

D: D:
Gran ritorno con un gran bello script Scompartimenty (meglio chiamarti così mi sa! XD)! ^ ^
Due giocatori con tanto di finestra divisa! Combattimenti contro e save personalizzati! Tutto molto Ottimo! Bel lavoro! Provo :3
^ ^

Incompatibile con qualsiasi altro script. Lo dico quasi soddisfatto xD.

D'oh XD

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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#4 Inviato 24 November 2011 - 15:43 PM

Molto bella come idea! Potrebbe essere usato in giochi in cui ogni giocatore ha quest diverse da realizzare, magari concorrendo. Ma magari sarebbe meglio allargare la risoluzione della finestra che ospita il gioco o,o


^^
Per allargare la risoluzione della finestra bisognerebbe provare con lo script apposito e poi modificare qualche numero qua e la. Questo script apposito io però non ce l'ho xD

D: D:
Gran ritorno con un gran bello script Scompartimenty (meglio chiamarti così mi sa! XD)! ^ ^
Due giocatori con tanto di finestra divisa! Combattimenti contro e save personalizzati! Tutto molto Ottimo! Bel lavoro! Provo :3
^ ^


Poi magari mi fai sapere anche come ti è sembrato il giochino della demo allora xD

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#5 Inviato 24 November 2011 - 15:45 PM

Oddio è sempre stato il mio sogno *_*
Ma perchè è incopatibile con qualsiasi altro script? ç__ç
Comunque dopo lo provo : 3

*sogna di far combattere due ourhero*

Modificato da Ste, 24 November 2011 - 15:46 PM.


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#6 Inviato 24 November 2011 - 15:53 PM

Figata di script! :D

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#7 Inviato 24 November 2011 - 15:57 PM

Oddio è sempre stato il mio sogno *_*


*_*

Per i giochi nel tuo stile penso che ci starebbe bene la modalità a due ^^

Ma perchè è incopatibile con qualsiasi altro script? ç__ç

Tecnicamente, le classi sono state messe tutte dentro array, quindi se prima era $game_party.etc adesso è $game_party[0].etc e la prima scritta darebbe errore.

Altra cosa sono le dimensioni. Un menu system, per esempio, andrebbe totalmente rivisto.

Come cose però sono semplici da sistemare, volevo propormi io stesso per adattare qualunque script serva, però non so se sono capace di mantenere questa cosa xD

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#8 Inviato 24 November 2011 - 15:59 PM

*_*

Per i giochi nel tuo stile penso che ci starebbe bene la modalità a due ^^


Tecnicamente, le classi sono state messe tutte dentro array, quindi se prima era $game_party.etc adesso è $game_party[0].etc e la prima scritta darebbe errore.

Altra cosa sono le dimensioni. Un menu system, per esempio, andrebbe totalmente rivisto.

Come cose però sono semplici da sistemare, volevo propormi io stesso per adattare qualunque script serva, però non so se sono capace di mantenere questa cosa xD

Ah dentro array... Quindi si potrebbe anche fare 4 giocatori?
*pensa a una modalità arena*

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#9 Inviato 24 November 2011 - 16:24 PM

Per i giochi nel tuo stile penso che ci starebbe bene la modalità a due ^^

:D
Dato che è in uscita un terzo capitolo... perchè non gli dai un po' di supporto dando un'occhiata a quali script vuole utilizzare? E:D
^ ^

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#10 Inviato 24 November 2011 - 16:31 PM

Spettacolare, semplicemente spettacolare!

Modificato da iugi, 24 November 2011 - 16:31 PM.


SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


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#11 Inviato 24 November 2011 - 17:53 PM

Ah dentro array... Quindi si potrebbe anche fare 4 giocatori?
*pensa a una modalità arena*

Spettacolo! Ma vorresti far stare 4 giocatori dietro un computer? xD
ahah grazie Guardian, sarebbe una figata fare la storia in due! Ma magari farò uscire un'altra versione più avanti.. : D
Mi sto montando troppo la testa, ora provo lo script.

Ok, a parte che sto giocando la tua storia e mi sta facendo morire dal ridere (xD) con questo script si potrebbero fare simpatiche cose anche giocando da soli! Ad esempio usare due eroi in una stessa mappa, un po' uno e un po' l'altro che si devono aiutare per rincontrarsi e proseguire, perchè ognuno può fare determinate cose che l'altro non può fare!
Aiuto, mi stai facendo venire un sacco di idee in testa e non è giusto proprio adesso che sono a buon punto con our hero, non posso stravolgerlo.
E tu sei un genio! che script!

Modificato da Ste, 24 November 2011 - 18:21 PM.


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#12 Inviato 24 November 2011 - 18:32 PM

^^
Per allargare la risoluzione della finestra bisognerebbe provare con lo script apposito e poi modificare qualche numero qua e la. Questo script apposito io però non ce l'ho xD



Poi magari mi fai sapere anche come ti è sembrato il giochino della demo allora xD

Do it, man.

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#13 Inviato 24 November 2011 - 19:22 PM

bellissima idea. sei un mito! :D

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


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#14 Inviato 24 November 2011 - 20:02 PM

ke figata assurda!!!! :rovatfl: non mi sarei mai immaginato di trovare uno script come questo !!!
ottimo lavoro !!! :sisi:

    Maxy
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#15 Inviato 24 November 2011 - 21:13 PM

Gran bello script!

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#16 Inviato 03 December 2011 - 15:36 PM

Siete troppo buoni :D

Per fare a quattro giocatori penso che le modifiche sono minime, potrei provarci. Però nel caso mi sa che converrebbe importare lo script per usare tutti i tasti, perché quei due di standard mi sa che sono pochi xD

Ste, se hai bisogno di adattare qualche script dimmelo che così li vado facendo... magari me li invii via pm ^^

    Guardian of Irael
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#17 Inviato 03 December 2011 - 16:14 PM

Per fare a quattro giocatori penso che le modifiche sono minime, potrei provarci. Però nel caso mi sa che converrebbe importare lo script per usare tutti i tasti, perché quei due di standard mi sa che sono pochi xD

Sì, per tutte e due le cose E:3
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#18 Inviato 03 December 2011 - 16:52 PM

Uno script a due tagli si può chiamare.

Se da una parte è epico, perchè permette di avere correttamente due player nello stesso gioco,
il gioco deve essere per forza "standard" ovvero senza script vari.

Chissà se qualcuno lavorerà su creare script compatibili a questo...

*Wrathrook si rinchiude nella sua stanza di programmazione RGSS2*

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#19 Inviato 12 December 2011 - 16:38 PM

Non avevo visto questo script e devo dire, è un lavoro che mi ha veramente colpito. ora, non so se sia stato Così difficile come sembra, per assurdo mi viene da pensare che in realtà è soprattutto l'idea in se ad essere banalmente geniale, la realizazione medio alta. Il fatto che non sia compatibile con altri script personalizzati, è ovvio ma risolvibile, magari mettendo un supporto standard Fittizio per far partire gli script modificati.
Boh beh, comunque è assurdo che in tutto questo tempo non si era mai pensato ad una cosa così, ossia fare un rpgmaker per Due giocatori.
Un po' alla sala giochi insomma. Lol.

Troppo fissati con gli rpg XD

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#20 Inviato 12 December 2011 - 22:40 PM

Complimenti !!
E' uno script davvero possente !!
Si potrebbero sviluppare giochi davvero originali incentrati solo su questo script.

Certo bisogherebbe pensare a dialoghi molto corti, infatti il box messaggi ridotto a metà potrebbe svantaggiare.

E' eccezionale anche il fatto di potersi sfidare.
Ne uscirebbero multiplayer con i controfiocchi!

Si potrebbe anche pensare a un gioco che non sia proprio rpg ( far coincidere 2 trame e incastrare gli eventi potrebbe essere un casino)

Complimenti ancora all'autore !

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