Non saprei Lollo, l'assenza di omoni sudati mi sembra un ottimo motivo per non comprare nulla.
O almeno io evito di comprarlo perché non avendo provato l'originale vorrei l'esperienza completa senza tagli o varianti. Piuttosto rimango con i personaggi fatti da 8 poligoni in totale e magari in futuro quando saranno usciti tutti gli episodi mi dedicherò al remake.
Modificato da Zio Sam, 26 April 2020 - 13:18 PM.
Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"
Ah beh, se non hai giocato all'originale, non ti conviene assolutamente giocare questo. Ci sono dei riferimenti che puoi cogliere solamente se conosci FF7, soprattutto alla fine.
Considera che il secondo gioco dovrebbe uscire nel 2023 e, diamo per scontato che saranno 3 giochi (anche se non si sa), sicuro l'intera collezione sarà disponibile non prima del 2026. Quindi beh... toccherà aspettare un po' XD
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Ah beh, se non hai giocato all'originale, non ti conviene assolutamente giocare questo. Ci sono dei riferimenti che puoi cogliere solamente se conosci FF7, soprattutto alla fine.
Considera che il secondo gioco dovrebbe uscire nel 2023 e, diamo per scontato che saranno 3 giochi (anche se non si sa), sicuro l'intera collezione sarà disponibile non prima del 2026. Quindi beh... toccherà aspettare un po' XD
è quello che ho pensato anche io. E meno male che dicevano che avevano fatto questo remake per farlo apprezzare anche a chi non avesse giocato al vecchio FFVII.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
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Sì infatti. Da quel punto di vista hanno toppato in pieno, veramente. Non capisco come abbiano fatto a partorire un'idea del genere, guarda.
una "Nomurata"
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Comunque, a mente fredda (e dopo qualche giorno di inattività), sono ancora convinto che sia un ottimo gioco e che tutto sommato mi sia piaciuto. Lo scivolone finale non può da solo rovinare quella che è stata tutta l'esperienza del gioco, tant'è che continuo a giocarci per massimizzare tutte le armi e le Materia. Insomma, a livello di battle system sto ancora scoprendo vari trick che aggiungono ancora più profondità di quello che credevo.
Inoltre
Spoiler
ciò che mi ha più dato fastidio sul finale è stata la sceneggiatura alla KH e che hanno trasformato Sephiroth in un viaggiatore del tempo e dello spazio (cit. Lollo), ma non mi dispiace vedere con che piega proseguirà la storia, ora che non so come continuerà (per la parte di Zack, sono sicuro si tratterà di qualche universo parallelo)
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Io, cercando di vedere la situazione nella maniera più ottimistica possibile, sono giunto a questa conclusione:
Spoiler
Aerith e Sephiroth non sono viaggiatori del tempo e il discorso "timeline alternative" è una cosa molto secondaria. I Whispers sono il "Volere del Pianeta" e quindi Aerith e Sephiroth sono semplicemente dei veggenti/divinatori, perché la prima è una Cetra, mentre il secondo è letteralmente dentro il Lifestream. Questo è il motivo per cui loro conoscono il futuro e sanno cosa potrebbe accadere se si segue il destino. Ok, fa cagare lo stesso, ma è l'unico modo in cui possono giustificarmelo senza farmi inca**are XD
Per Zack invece, immagino sia una porta aperta per un'espansione/DLC con una sottotrama parallela in cui si vede come sarebbero andate le cose se Zack fosse vivo. Fanservice allo stato puro, eh, ma se lo lasciano come elemento secondario posso semplicemente far finta di non vederlo X°D
Se invece confermano le timeline alternative e Zack in vita... boh. Niente, per me l'avventura finisce qui.
Anche a me il gioco è piaciuto parecchio nonostante i grossi difetti di linearità e ritmo. Non ho fatto la modalità Hard perché me la tengo per quando lo rigiocherò più avanti quando sarà uscito il secondo gioco.
Il battle system è molto profondo. Ci si rende conto solamente quando si inizia ad alzare la difficoltà. Bisogna giocare molto con le Materie ed usare anche quelle che in modalità Normale parevano non troppo utili (Parry, HP Absorption, Pray...)
Speriamo che lo migliorino nei giochi successivi aggiungendo Materie e Abilità e anche dando un'IA un pochino più elaborata ai personaggi.
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Sembra che questo remake stia avendo ancora più successo di quello che si era prospettato! Mi è sembrata un'ottima idea il remake. E da qualche video fatto, sembra esser stato ideato magnificamente.
Non apporteremo cambiamenti drastici alla storia per renderla qualcosa che sia completamente diverso dall’originale. Sebbene questo sia un remake, vogliamo che teniate conto del fatto che la storia di FFVII proseguirà come la storia di FFVII è sempre stata.
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
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Sono arrivato fino a quando incontri Aerith nella chiesa e combatti per la prima volta Reno. Non metto sotto spoiler, tant'è, fin qua nulla di anomalo.
Per ora dico...
Partiamo subito con ciò che mi sta piacendo molto. Il sistema di combattimento è divertente ed è inaspettatamente più profondo di quanto immaginassi. Ci sono molte combinazioni da fare e ogni personaggio ha il suo gameplay. Mi diverto a utilizzarli tutti e tutti hanno un loro scopo. C'è molto margine tattico ed è stupendo dopo quello che han fatto con FF15 (dove il segreto della vittoria era 99 pozioni e tasto triangolo xD). Il gioco è un miracolo tecnico e Midgar, i personaggi, sono tutti una goduria per gli occhi. Soprattutto Tifa, lei sempre. <3
Il sistema delle Materie rimane ancora molto bello. Mi piace molto anche quant'è visuale l'equip, con tanto di armi fighe sulle spalle di Cloud e le materia scelte incastonate dentro.
Barret è figo.
E il minigame della moto è stato davvero divertente. Il sistema di combattimento tra l'altro riesce a dare il meglio di sè negli scontri 1 contro 1, non l'avrei mai detto.
Finora gli scontri con i boss mi sono piaciuti tutti, uno più figo dell'altro. Quello con l'airbuster con tutta la preparazione prima che poi culmina con questo scontro anche un po' bastardello... figata, figata.
Poi oh, sono stato un fan accanito di FF7 anch'io. E' stato uno dei primi jRPG che ho giocato nella vita e rivedere certe scene ma pompate...
Spoiler
Ok, e ora passiamo alle cose che non mi stan piacendo granché e mi stanno preoccupando per il futuro. Ovviamente tra queste ci sono pure problemi minori ma via.
...Passiamo prima alle cose serie.
Ma tra tutte le cose che si potevano peggiorare...
Tra tutte le cose che si potevano rovinare...
ma proprio il reveal di Sephiroth?
Ma che porcata è quella roba?
Cioè una comparsata a caso, così, all'inizio? Neanche viene introdotto? Il nome lo si sa solo perché viene scritto nel message box quando parla. Perché vi giuro su dio per ora non è mai stato nominato, se non nel flashback con Tifa a Nibelheim. Ma cos'è sta roba?
Appare a caso, dice due minchiate da cattivone e scompare. Sephiroth viene rivelato così.
Tutto il build up dell'originale? L'inquietudine? Bah.
Poi...
Ehm, mi continuano a dire "vedrai che è spiegato, vedrai che ha senso" ma...
Che cosa stramaledizione sono quelli spettri? xD Ma DAVVERO? MA COSA SONO? xDDDDD
Ma ok, va bene aggiungere roba nuova ma... appaiono sempre a casaccio, fanno casino poi se ne vanno e se ne dimenticano tutti. TUTTI. Ogni volta così.
"AAAH HANNO ATTACCATO IL VILLAGGIO AAAAAAAAAAok apposto prossimo reattore".
Saltan fuori tipo "hey, bro, ti ricordi di noi?" e poi via col vento.
LOL.
I dialoghi... niente oh, sarò io ma ultimamente le sceneggiature di FF mi fanno cringiare potente. Non ricordo se fossero così pure sul FF7 originale, magari anche sì.
I tizi della Shinra che rispondono a Barret, si mettono ad applaudirsi da soli... mmmmboh.
Il gioco che cerca in tutti i modi di inserire dubbi morali per Avalanche e poi vedi quelli della Shinra che dovrebbero ripulire la stazione dai mostri con il lanciafiamme e si lasciano andare a dialoghi tipo "E INVECE RIPULIAMO MALE PERCHE' SIAMO CATTIVI OH-OH-OH-OH!".
Ma poi uno si aspetterebbe più sistemi di sicurezza, più guardie, più... sicurezza in generale da parte della Shinra in un FOTTUTO SETTORE DOVE PUOI SPEGNERE IL SOLE ALLA CITTA' INTERA! xDDDDDDDD
Poi dovrebbe essere il capitolo che sviluppa Jessie, Biggs e Wedge, giusto?
Il capitolo fillerone che li sviluppa che ho giocato non era nemmeno così male ma anche lì c'erano scelte che non avevano senso... e poi delle volte si mettono a parlare come se fossero appena usciti dalle elementari. Non so.
Giusto Jessie ogni tanto m'ha fatto fare "aaaawwww" però sinceramente ho preferito di gran lunga i momenti in cui erano i PG principali a parlare.
Le interazioni di Barret in particolare mi piacciono.
Non voglio essere troppo negativo, perché mentirei se dicessi che per ora trama e avvenimenti non mi stanno suscitando interesse.
Però quando delle volte sembra che voglia farmi percepire il dramma... non riesco a percepirlo. A volte sembra davvero "vuoto". Non so se mi son spiegato.
Vedremo a lungo andare.
... Le sidequest. Trova tre gatti, ammazza i ratti, fatto? Bravo, ammazzali di nuovo. Ma che è, un MMORPG?
Ma ecco un'idea carina: e se le sidequest fossero state le robe in più che caratterizzavano l'Avalanche, invece di ste porcate?
Se "visita casa dei genitori di Jessie" fosse stata una delle sidequest?
Avrebbero avuto senso, sarebbero state interessanti, avrebbero potuto far dire tutto quello che volevano ai tre dell'ave maria, anche le peggio cringiate, ma avrei sorriso soddisfatto "sì, bella sidequest".
E invece no, trova tre gatti.
Una noia mortale. Anche perché continuavo a trovare gatti e a premere il tasto azione impazzito e ci ho messo un po' per rendermi conto che non voleva QUEI gatti, ma altri gatti, quelli con il tasto triangolo disegnato in testa. E MA PORC-
Dicevo, il sistema di combattimento è molto più profondo e customizzabile di quanto m'aspettassi. Figa sta cosa, davvero.
Però le summon che le puoi fare solo quando te lo dice lo sviluppatore no. Dai. xD
Sembrano troppo guidate. Perché non posso evocarli quando voglio io i bestioni?
Il gioco finora è estremamente lineare. Non è necessariamente un male, ma ci sono cose che un po' mi fanno storcere il naso.
Ad esempio, non si può tornare indietro, tant'è che delle volte il gioco ricorre... a tattiche davvero poco eleganti per non farti stare nella merda se lo sei.
Esempio: il centro d'addestramento piazzato subito prima del boss perché non sia mai che non ti sei allenato abbastanza. E questo perché non si può tornare indietro per farmare combattendo nemici e in quella zona non ce ne sono. Un centro d'addestramento che non ha alcun senso di esistere piazzato così. Tra l'altro pure scialbo, ti tira fuori tre torrette e poi finita lì.
Non so, son quelle cose che mi puzzano sempre un po' di "buttate lì". Proprio che non si sono sforzati nemmeno di pensare a soluzioni più eleganti.
Allo stesso modo, ci sono cose che funzionano molto bene se viste con la grafica del FF7 originale o comunque con una grafica più "deformed". Le cose cambiano quando si passa al realismo e bisogna tenerne conto.
A cosa mi riferisco? A quelle scene che sembra abbiano replicato 1:1 dall'originale o creato di mano loro pensando "eh vabbè, in FF7 era così".
Esempio:
Spoiler
Quando si scappa da Reno con Aerith. C'è una parte in cui ti arrampichi per arrivare fino al lampadario per farlo cadere in testa a Reno e compagnia bella. Okay, poi devi scappare, con loro che ti sparano a tipo... due passi di distanza da te? Tre? Comunque son vicini. Ok. La parte dell'arrampicata è strutturata per essere un semi "percorso sinistra-destra". Significa che è facile che t'incastri perché non hai visto bene che dovevi girarti a destra prima di proseguire. E sei leeeeeeeeeeeeento mentre ti muovi. Il risultato è questa scena straLOL di gente che mi sparava a due passi da me e io che leeeeeentamente cercavo di raggiungere Aerith con Cloud che faceva "ahia, ahia, ahia" e i danni che continuavano a saltar fuori "3, 4, 3, 4, 3, 4". Mi rendo conto di non essermi spiegato bene, quindi ecco: https://youtu.be/6n73tunE_m0?t=199. Immaginate solo che, da me, è durata un po' di più perché mi ero incastrato cercando di proseguire xDDDD E quindi tre ore a capire dove mettere le mani mentre continuavo a prendere pallottole. Non rompe un po' l'immersione? Ma evitare pezzi di gameplay così quando la scena dovrebbe essere una "fuga veloce dal nemico"?
Questo è già un problema minore, però...
Magari poi aggiorno.
Per ora è un bel gioco. Sistema di combattimento figo, grafica WOW, Midgar davvero bella da vedere. La storia si lascia guardare e alcune scene sono fighe. Rimane il fatto che i dialoghi sono i classici dialoghi alla FF. A volte buoni, a volte un po' cringe. E' una trama che vuole essere matura ma anche no. Vuole cercare di suscitare dramma a volte ma non riesco a percepirlo. Sephiroth per ora buttato un po' lì così (e questo non è un problema da poco).
E quei cazzo di spettri... LOL ma che sono? xDDDDDDD
Modificato da Old Pat, 01 May 2020 - 21:50 PM.
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Tieni in considerazione che la caratterizzazione di Sephiroth l'hanno proprio buttata nel cesso.
E quei cazzo di spettri... LOL ma che sono? xDDDDDDD
Lo scoprirai verso la fine e ti arrabbierai molto.
Ma ecco un'idea carina: e se le sidequest fossero state le robe in più che caratterizzavano l'Avalanche, invece di ste porcate?
Se "visita casa dei genitori di Jessie" fosse stata una delle sidequest?
Avrebbero avuto senso, sarebbero state interessanti, avrebbero potuto far dire tutto quello che volevano ai tre dell'ave maria, anche le peggio cringiate, ma avrei sorriso soddisfatto "sì, bella sidequest".
E invece no, trova tre gatti.
Una noia mortale. Anche perché continuavo a trovare gatti e a premere il tasto azione impazzito e ci ho messo un po' per rendermi conto che non voleva QUEI gatti, ma altri gatti, quelli con il tasto triangolo disegnato in testa. E MA PORC-
Sì, questa è una cosa che ho sempre sostenuto anche io. Ci sono dei grossi pezzi di trama che potevano essere opzionali (e quindi delle belle sidequest) e invece te li infilano a forza nella trama. La parte dei genitori di Jessie in realtà mi è piaciuta anche inserita nella trama principale, ma poi ci saranno dei pezzi davvero troppo diluiti... te ne accorgerai xD
Il gioco finora è estremamente lineare
Sì, concordo. Un po' troppo lineare. Secondo me hanno dovuto tagliare alcune cose perché ricordo che hanno avuto problemi durante lo sviluppo (ma va? Square Enix? Mai successo...) e hanno dovuto buttare tutto e rifarlo internamente. Immagino che abbiano dovuto sacrificare alcune cose per non ritardare la pubblicazione.
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Che poi Aerith è troppo, troppo simile a Jessie, per ora. Si comportano davvero uguali. Un po' meh.
Comunque già la parte degli slums è abbastanza noiosetta (sono arrivato al nuovo cumulo di subquests). Speriamo ingrani.
Sono quasi tentato di tornare al mio secondo playthrough di P5Royal... xD
No vabbe', son diverse. Jessie è più sfacciata, Aerith è più naif.
per quanto riguarda Sephiroth
Spoiler
ovviamente nessuno di questi era il "vero" sephiroth: alcuni erano illusioni di Cloud, altri erano pezzi di Jenova, altri gli uomini con mantello. Ho letto che nella guida ufficiale viene specificata meglio la cosa, e a quanto pare il Sephiroth contro cui combattono nello scontro finale dell'episodio è l'entità del destino, non Sephiroth, mentre il Sephiroth che incontra Cloud ai confini del Tempo è il Sephiroth di 5 anni prima di quando scopre le sue origini.
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Che poi per tutto Aprile sono stato in quarantena, lontano dal lavoro. Quale miglior periodo per giocare e finire un jRPG di 100+ ore? xD
Ovviamente inutile dirlo, Persona 5 Royal è stupendo, un capolavoro. La nuova parte di trama che hanno aggiunto è da libidine pura. Fighissimo dall'inizio alla fine.
Dovrei mettermi a scrivere le mie impressioni a riguardo... magari non qui. Vedremo, ce n'è da dire.
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Io ho preso l'edizione steelbook e basta, ahimè. Lo sto rigiocando molto volentieri e sto apprezzando tutte le modifiche/aggiunte che hanno fatto. Ancora sto al secondo palace però.
Vabbè, OT. Torniamo a FF7R... uhm, ehm. Uhhh...
Spoiler
Niente, non so cos'altro dire, se non che i fan su internet se ne stanno uscendo con le peggio teorie su come potranno continuare e più leggo e più mi viene la depressione per come Square si sentirà autorizzata a disintegrare tutto ciò che era FF7. Vabbè.
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
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Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco