Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Destiny Chaos_I - - - - -

    yugi90
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 39
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1288 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Alba (CN)

#21 Inviato 03 June 2011 - 08:35 AM

Ah aspetta hai risolto il bug del pg che ti segue, che guardian ha detto così? Perchè a un certo punto mentre provavo la demo sono andato in un vicolo cieco e da lì non potevo più uscire ° °, infatti c'era il pg che ti segue a blocarmi la strada, magari metti che puoi passarci sopra.

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




thewatchingportablegif1.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#22 Inviato 03 June 2011 - 10:46 AM

Premetto che non ho giocato. Mi baso solo sugli screen.
...
Questo gioco non mi sembra per niente incarnare lo stile oldstyle.

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#23 Inviato 03 June 2011 - 11:22 AM

Ah aspetta hai risolto il bug del pg che ti segue, che guardian ha detto così? Perchè a un certo punto mentre provavo la demo sono andato in un vicolo cieco e da lì non potevo più uscire ° °, infatti c'era il pg che ti segue a blocarmi la strada, magari metti che puoi passarci sopra.

C'è scritto tutto nel primo post, quella postata è la demo vecchia non corretta. Attento a dove cammini dunque!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 03 June 2011 - 13:25 PM

Premetto che non ho giocato. Mi baso solo sugli screen.
...
Questo gioco non mi sembra per niente incarnare lo stile oldstyle.

be,si bigmaster non ha fatto un gran lavoro,ma anche tu dovresti avere un pò di tatto!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#25 Inviato 03 June 2011 - 14:16 PM

Ma guarda che io ho avuto moltissimo tatto ò_ò
Mica gli ho detto "Ehi stronzo, sto gioco è retrò quanto le mie palle!"

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#26 Inviato 03 June 2011 - 14:29 PM

Bene allora chiuso l'OT se volete continuate pure per MP!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#27 Inviato 03 June 2011 - 16:46 PM

Ma guarda che io ho avuto moltissimo tatto ò_ò
Mica gli ho detto "Ehi stronzo, sto gioco è retrò quanto le mie palle!"

sono stato condizionato dall'homer che ruota xDXDXDXDXDXD
comunque per big:
ti sconsiglio ripostare la demo solo per aver corretto quell'errore,ti converrebbe ripostarla solo dopo aver una bella oretta di gioco,ok hai corretto l'errore lo sappiamo ,quindi sarebbe inutile che tu la ripostassi!

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 03 June 2011 - 17:31 PM

Ci ho giocato...e mi sono bloccato subito.
Che devo fare per uscire dalla locanda?

Comunque, i miei dubbi erano fondati: molta grafica non è stata altro che convertita in bianco e nero.
Inoltre...il minigioco della moneta è impossibile!

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 03 June 2011 - 17:35 PM

Appunto devi vincere due volte di fila al minigioco della moneta! XDXD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#30 Inviato 03 June 2011 - 17:45 PM

Non so, dopo tutti i commenti degli altri, voglio vedere il gioco di persona.
Scarico e poi commento ^^

EDIT:
Allora, iniziando dal title, CAMBIA QUELLA MUSICA, TI PREGO! XD
Mi sembra che stoni con l'intero gioco e anche con l'immagine che c'è come title. Ah, se puoi, arricchisci un po' l'immagine.
Poi, sorvolando l'apparizione dell'immagine del pg all'inizio, che avevi già segnalato, hai scritto:
Whit Rpg Maker 2003 System. Non si scrive "Whit", ma "With".
(Whit, come dice il saggio traduttore di google, significa "Pentecoste". Quindi, se per esempio un inglese ci avesse giocato, avrebbe letto: "Pentecoste Rpg Maker 2003 System")
La picture che presenta Raine e compagni non rimane abbastanza a lungo sullo schermo poiché, qualcuno che legge, può essere distratto dall'immagine del pg (Il busto) che appare, e non riuscire quindi a leggere tutto.
Il mapping è abbastanza semplice, con errori qua e là.
E poi la MELODIA DI FINAL FANTASY con i toni modificati si riconosce ù.ù
Ah, all'inizio, quando si è nella grotta, non è affatto possibile che, anche se Raine è entrato per primo, i suoi compagni sono già davanti al mostro. E poi la melodia che c'è in sottofondo quando appare il mostro non da l'impressione che stia per iniziare una battaglia. E' una melodia troppo calma.
I battlers non sono proprio bellissimi, però magari con qualche accorgimento migliorano.
Un'idea che ho trovato carina è quella di mostrare la picture con una taglia sulla testa di un mostro quando lo hai sconfitto. Non è male.
I chara sono comunque molto piatti, però era prevedibile.
La taverna/bar è molto ristretta e ci sono alcuni errori di mapping, come ad esempio le finestre aperte, le cui... come si chiamano? Vabbé, chiamiamole ante. Le cui ante si sovrappongono alle colonne.
L'idea del minigioco della testa o croce mi è piaciuta, però potresti anche trovare un altro metodo di salvataggio (I cristalli sono stra-usati).
Anche se è stato difficile, sono riuscita a vincere il minigioco. (Però la moneta devi migliorarla XD)
L'uccello messaggero sembrava più un mostro volante °_°
I bonsai per la città sono un po' fuori luogo e il pg è molto lento. Senza contare che purtroppo mi sembra di non aver installato la patch per il font, quindi si vede tutto attaccato =\
E poi... ARGH! Gli incontri casuali! XD Ti prego, tutto ma non gli incontri casuali non visibili su mappa XD
E il bello è che anche negli incontri casuali la fuga è disattivata. Che palle arrivare alla fine del bosco D=
Per fortuna la casetta era vicina. Però non troveresti strano entrare in una foresta e notare che gli alberi sono raggruppati a formare forme geometriche? Oppure alberi che formano un'unica via percorribile, quasi ad indicare la strada che devi seguire?
Comunque, consegnato ciò che dovevo consegnare e ricevuto ciò che dovevo ricevere, vedo che il mio pg, con una lentezza degna di una lumaca (Anche se poco prima ha esclamato "Il villaggio va a fuoco!!!") si avvia verso il villaggio.

In poche parole, rivedi un po' tutto. Ah già, LOL XD
(LOL ci voleva ù.ù)

Modificato da JillChelsea, 03 June 2011 - 19:52 PM.

Spoiler

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 06 June 2011 - 10:19 AM

grazie mille per i consigli! cercherò di aiustare tutto.. grazie ancora

ultimamente mi sto dedicando pochissimo a quest'hobby: problemi di vita.. ; __ ;

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Macha
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 47
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 848 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Embark Beach
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 06 June 2011 - 12:13 PM

Condivido più o meno tutto quello che ha scritto Jill, anche se:

E poi la melodia che c'è in sottofondo quando appare il mostro non da l'impressione che stia per iniziare una battaglia. E' una melodia troppo calma.

Probabilmente l'intento era quello di dare un'idea di calma prima della tempesta, vista l'apparizione improvvisa del mostro (o almeno, così l'ho interpretata io).
L'idea del poster da ricercato l'hai presa da FFXII? xD
Il problema del personaggio che compare all'inizio è facilmente risolvibile mettendo la grafica nulla al protagonista e poi facendo cambia grafica eroe, poi non so se hai già sistemato (e spero di non aver scritto boiate, ma così ho fatto io per l'intro di TLD >_>)
Ultima cosa, perché i battler girano la testa di 180 gradi quando vengono colpiti? XD Non è meglio cercare di fargli un'espressione di dolore?

Ad ogni errore di grammatica una gazzella in Africa si sveglia e si overbuffa per ucciderti.



Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Immagine inserita


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#33 Inviato 16 July 2011 - 16:02 PM

Scaricata e giocata la demo.
  • Il title e la musichetta sono orribili, come dice JillChelsea.
  • Le scritte all'inizio sono incomprensibili... Sai cos'è l'antialias?
  • Una pacifica musichetta prima dell'incontro... Ci sta!
  • La bocca del mostro si muove a ritmo di musica!!! FIGO!
  • Come dice Flame, a volte il contrasto tra bianco e nero è alto, altre volte è basso, altre volte invece è seppia.
  • Di norma, si deve andare a riscuotere la ricompensa, non la hai automaticamente.
  • Almeno fuori casa, il personaggio potrebbe andare più veloce.
  • Fai soldi troppo facilmente.
Non scrivo le cose con gli altri utenti che mi hanno anticipato, aggiungo solo che avresti potuto sfruttare la scelta discutibile del bianco e nero per dare più sfumature al gioco.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#34 Inviato 16 July 2011 - 16:30 PM

ok, grazie Holy..
Mi segno tutto, ma prima riempirò il forum di demo e demo dato che il mio cervello sta esplodendo di idee (quasi tutte spazzatura ma vabè..), sperando pero' che alla fine riesca a scegliere un solo ed unico gioco da finire :tongue:

La bocca del mostro si muove a ritmo di musica!!! FIGO!

XD

EDIT: a non avevo visto il post di macha, grazie anche a te :sisi:

Modificato da bigmaster, 16 July 2011 - 16:31 PM.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    JillChelsea
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Sessa Aurunca (CE)
  • Abilità:Apprendista

#35 Inviato 16 July 2011 - 17:46 PM

A proposito, guardando il post di Holy, ti suggerisco di aggiungere l'evento corsa nel gioco. Almeno in questo modo si fa prima a percorrere le mappe XD
Spoiler

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 16 July 2011 - 18:07 PM

A proposito, guardando il post di Holy, ti suggerisco di aggiungere l'evento corsa nel gioco. Almeno in questo modo si fa prima a percorrere le mappe XD

ma quello l'ho messo solo nella demo per allungare il gioco XD no scherzo, aggiusto.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#37 Inviato 20 July 2011 - 16:03 PM

Non voglio discutere i tuoi gusti però il titolo del progetto non lo capisco... Destiny Chaos che vuol dire?
Mi spiego meglio... credo sia più corretto qualcosa come Chaos Destiny o Destination Chaos.

Non ho provato la demo, cmq l'idea del bianco e nero mi piace, anche se immagino sia difficile fare in modo che non dia noia e allo stesso tempo stare attenti ad amalgamare bene le varie sfumature.

Ti sparo due idee che ho avuto tempo fa mentre vaneggiavo sul fare io stesso una demo in bianco e nero:

1-Le mappe si colorano con lo svolgimento del gioco, combattendo il cattivone di turno... insomma ad ogni svolta della trama il gioco acquista colore... puoi colorare solo alcune parti del chipset, puoi colorare solo alcuni chara o solo in parte, puoi partire dal bianco e nero e agire solo sulla saturazione del colore... bisognerebbe provarle tutte.

2-Potresti fare qualcosa alla Shinder list (non sò se si scrive così XD e manco sono sicuro che sia il film che ho in mente XD) ovvero tutto in bianco e nero tranne qualcosa o qualcuno di colorato, ad esempio nel film se non ricordo male c'era una bambina che aveva un cappottino rosso, unico colore di tutta la pellicola. Non sò potresti colorare un chara che compare spesso nella trama... oppure semplicemente colorare c'ho che deve attirare l'attenzione del giocatore, magari per dare l'avvio a una quest, a un minigioco o semplicemente per procedere nella trama.

Bè ti ho dato qualche spunto, magari non te ne frega niente, magari ti saranno utili bho fai te^^

EDIT x orrori grammaticali ù_ù

Modificato da Destroya, 20 July 2011 - 16:04 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#38 Inviato 20 July 2011 - 16:25 PM

grazie dei consigli: anch'io ricordo di essere rimasto colpito dal rosso vivace in una pellicola bianco&nero, ma non mi sembra fosse shinder's list.. bo forse si XD

counque grazie dei consigli.. magari posso provare a renderlo più come i giochi del gameboy color.. vedrò in seguito al momento sto lavorando su un infinità di giochi quindi non so se lo riprenderò a breve o tra tanto.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png





  • Feed RSS