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Screen Contest #90

Kamikun






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🏆[V1.6] Sistema degli obiettivi

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#261 Inviato 26 June 2015 - 23:18 PM

A me (col conteggio nemici uccisi) non è mai capitato quel problema

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#262 Inviato 14 August 2015 - 13:12 PM

Ciao, scusa se qualcuno ha già fatto questa domanda, ma io vorrei che alcuni obbiettivi siano nascosti fino ad un certo punto in cui poi da lì siano visualizzabili. Si può?



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#263 Inviato 14 August 2015 - 13:17 PM

Si può fare una switch che abilita il comando, tanto col modulo universale puoi lavorare fuori dal gioco vero e proprio con le switch e le variabili, basta mettere:
If $game_switches[x] come condizione del metodo di scrittra del comando, e ql posto di x usare l'id della switch da usare

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#264 Inviato 14 August 2015 - 13:34 PM

Si può fare una switch che abilita il comando, tanto col modulo universale puoi lavorare fuori dal gioco vero e proprio con le switch e le variabili, basta mettere:
If $game_switches[x] come condizione del metodo di scrittra del comando, e ql posto di x usare l'id della switch da usare

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Grazie mille  :wink:



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#265 Inviato 19 September 2015 - 12:19 PM

Holy, non so se ti è già stato detto, ma Zoro ha trovato un bug nello script. Cito direttamente lui:
<<In pratica, gli achievement "danno totale inflitto", "Cure totali" e "Danno in un colpo" non funzionano perchè ha messo il check dopo il normale metodo execute_damage, che nello script di Yanfly cancella il result alla fine>>


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#266 Inviato 19 September 2015 - 14:29 PM

Holy, non so se ti è già stato detto, ma Zoro ha trovato un bug nello script. Cito direttamente lui:
<>

Quindi il problema non è un bug ma incompatibilità dello script di yanfly? Correggerò.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#267 Inviato 19 September 2015 - 18:58 PM

Quindi il problema non è un bug ma incompatibilità dello script di yanfly? Correggerò.

 

Ok, bene. Comunque meglio che non sia un bug. XD


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#268 Inviato 31 March 2016 - 21:19 PM

nn capisco perchè ma a me da errore alla linea 300 dello script achivement, sia dal menu principale che dal menu di gioco, ho copiato le immagini in graphic/picture sicuramente mi son perso qualcosa ma cosa?

 

EDIT: ho parlato direttamente con Holy87 e abbiamo trovato il problema


Modificato da Erik84, 01 April 2016 - 11:56 AM.


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#269 Inviato 29 May 2016 - 15:42 PM

Salve, non so perché ma quando provo a avviare il gioco, una volta passata la parte del logo mi da un errore alla line 874.

La stringa che dice :    "when String; return eval(self.condition)"

l' errore mi dice 

"Undefinied method 'size' for nil:Nilclass". Perché ?



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#270 Inviato 29 May 2016 - 22:46 PM

Potresti spiegare bene come hai inserito il sistema nel tuo progetto? Con tutti i passi per gli obiettivi e le configurazioni fatte? ^ ^

 

Spesso è consigliato iniziare il progetto sulla demo di certi script per evitare problemi con tutto impostato già bene. Hai provato se modificando quella ti dà lo stesso problema? Magari salti qualche passaggio.

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#271 Inviato 30 May 2016 - 10:08 AM

Ho un progetto di prova dove metto tutti i script e varie cose che mi servono, quindi l' ho messo la, non ho modificato nulla ho solo copiato e incollato gli script che c' erano nella demo.


Modificato da Galancer, 30 May 2016 - 10:09 AM.


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#272 Inviato 30 May 2016 - 14:34 PM

Spesso non basta. Ricorda di leggere tutte le istruzioni dello script ed i comandi utilizzati. In verde hai la spiegazione di come utilizzare lo script e considera anche che Holy spiega bene sui suoi topic, puoi leggere anche qui le discussioni in proposito. Si tratta di obiettivi quindi è normale che dovrai anche inserire un modo di sbloccarli in game, studiati per bene la demo come è strutturata per capire come fare.

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#273 Inviato 30 May 2016 - 15:00 PM

Il fatto è che non trovo un modo per chiamare gli obbiettivi, per esempio per il primo non trovo nulla come un call_script. (nella demo, si intende)



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#274 Inviato 30 May 2016 - 19:26 PM

Ah giusto, lo script non fa uso di call script, come è scritto nelle istruzioni in verde si basa su switch, variabili, soldi, battaglie e tante altre cose...

Puoi trovare un ottimo esempio nella sezione obiettivi dello script, guarda il primo inerente allo sbloccare l'obiettivo della prima missione:

    1   => ["Prima missione","Inizia l'avventura!","Accetta la prima missione",10,false, 1, nil,1],

A quel modo puoi impostare tutto. Sopra c'è la spiegaizione: il terzultimo uno si riferisce al tipo, in questo caso switch, e l'ultimo appunto all'ID della switch. La 1, cioè la prima.

E' una signora demo con tanti esempi, spulciala per bene.

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#275 Inviato 30 May 2016 - 20:04 PM

Ok, ho provato a modificare un obbiettivo (Sul progetto Test) creando un obbiettivo, con tutte le cose apposto, stavolta mi da l' errore alla linea "ACHVTEXT = "Obiettivi".

Perché ?



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#276 Inviato 30 May 2016 - 20:06 PM

Potresti postare la configurazione del nuovo obiettivo creato? Cioè come hai modificato quello esistente? (Magari era meglio provare ad aggiungerlo uno sotto).

^ ^


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#277 Inviato 30 May 2016 - 21:43 PM

Allora, ho tolto prima di tutto gli altri obbiettivi della demo (Dal 2 in poi)

Dopo ho modificato il primo obbiettivo cosi:

1   => ["Critical","Obbiettivo","Fai qualcosa",10,false, 1, nil,1]. 



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#278 Inviato 30 May 2016 - 21:49 PM

Ti ha dato problemi quando hai tolto gli obiettivi prima di cambiarlo uno? ^ ^

 

Comunque guardando quella riga... hai messo un punto alla fine fuori dalla ] ci va invece una virgola anche prima di chiuder con la }, non dimenticarla ^ ^


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#279 Inviato 30 May 2016 - 23:35 PM

No, assolutamente nessun problema, credo, visto che quando ho tolto gli altri obbiettivi ho cambiato il primo senza avviare il test.

Quel punto in verità è una virgola, ma non so perché qua me lo mette come un punto.

 

PS: Il problema che mi da è il codice del opzione degli obbiettivi nel menu di gioco, il problema mi da: "unexpected "\n', excpecting tASSOC"


Modificato da Galancer, 30 May 2016 - 23:37 PM.


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#280 Inviato 30 May 2016 - 23:41 PM

Ho fatto la tua stessa cosa e non mi ha dato quell'errore, forse hai sbagliato qualche lettera? Prova ad incollarmi qui tutto il pezzo.

^ ^

 

Ricorda poi che devi rinominare l'immagine dell'obiettivo con lo stesso nome di quello messo nelle "".

Comunque quello dà errore solo quando apri la pagina degli obiettivi.

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