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Screen Contest #90

Kamikun






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Blood Trip ~Part 1~

    Faria93
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#21 Inviato 17 August 2013 - 14:49 PM

Male. La riprova causa frustrazione, la frustrazione spinge il giocatore a non giocare più. Una cosa è come in Dark Souls dove riprovi per migliorarti e muori per un tuo errore, un'altra è quello di morire per semplice sfortuna: il giocatore vede le sue abilità e attenzione al gioco inutili e lascia perdere. E poi se non salva da molto? Dovrà rigiocare un sacco di roba di nuovo?

Bisogna sempre dare un indizio o un'opportunità al giocatore di evitare la trappola, magari minimamente visibile dove un occhio poco attento possa cascarci, ma mai morire in modo casuale.

Mhmm... Hai ragione... Cercherò di cambiare le mie idee! Cmq, sì, i salvataggi sono in determinati luoghi ma non 2 su 10, per dire, sono quasi dappertutto quindi non c'è problema per la storia^^. Non mi piace quel salvataggio istantaneo nel menu, secondo me è fuori luogo.

P.S: Mia madre ha giocato all'inizio del gioco (2 dialoghi ancora) e le è piaciuto... Gli sono piaciuti specialmente i personaggi XDD


Modificato da Faria93, 17 August 2013 - 15:21 PM.

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#22 Inviato 17 August 2013 - 15:22 PM

Oppure potresti apportare un sistema di checkpoint per ogni "stanza" e tra una stanza e l'altra dare la possibilità di salvare i dati.
I checkpoint fungerebbero da salvataggi/carimenti veloci nel caso muori cadendo nella trappola, ma non si conservano quando chiudi il gioco :)

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#23 Inviato 17 August 2013 - 15:28 PM

Secondo me bisogna bilanciare bene i salvataggi a seconda del tipo di gioco che si vuole fare. Se il gioco sarà improntato soprattutto alla risoluzione di enigmi con possibilità di morte, secondo me i salvataggi vanno messi anche frequentemente, il gameplay non ne risente. Se il gioco punta a creare ansia, limiterei un po' di più la possibilità di salvare, giusto per mettere un po' di "tensione" al giocatore XD!


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


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#24 Inviato 17 August 2013 - 16:00 PM

Ok! Cmq, sto finendo di fare l'intro, quando sarà finito saranno pronti gli screen.


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#25 Inviato 17 August 2013 - 16:21 PM

Benissimo ^ ^
La mia idea era nel caso di stanze enigma appunto :)

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#26 Inviato 17 August 2013 - 16:57 PM

Bene, cerca se puoi di mostrare situazioni diverse. 



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#27 Inviato 17 August 2013 - 19:33 PM

Bene, cerca se puoi di mostrare situazioni diverse. 

E' quello l'intento^^ Non voglio spoilerare le cose, per questo non ho detto molto...

L'intro non è niente di ché: solo 2 camminate e 3 dialoghi. Non sono un genio ma cercherò di fare qualcosa di carino^^'''


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#28 Inviato 18 August 2013 - 12:06 PM

Potresti rilasciare un video dell'intro allora! :3


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#29 Inviato 18 August 2013 - 14:25 PM

Aggiornato con gli screen! A tra poco anche la demo... 

L'effetto finale è venuto brutto... questo è il mio livello da maker... scadente... T__T


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#30 Inviato 18 August 2013 - 14:52 PM

Non sono per niente male gli screen, ma forse alcune stanze sono troppo grandi e quindi c'è uno spazio vuoto nel mezzo.
E l'immagine 3 della strada verso la villa è "chiuso", nel senso che non è bellissimo incorniciare il sentiero con tutti i cespugli ^ ^

 

Comunque non sono niente male come inizio ^ ^


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#31 Inviato 18 August 2013 - 15:04 PM

Non sono per niente male gli screen, ma forse alcune stanze sono troppo grandi e quindi c'è uno spazio vuoto nel mezzo.
E l'immagine 3 della strada verso la villa è "chiuso", nel senso che non è bellissimo incorniciare il sentiero con tutti i cespugli ^ ^

 

Comunque non sono niente male come inizio ^ ^

Già, l'ho fatto apposta per mandare il giocatore avanti... Per le stanze... boh, a me sembrano normali... Poi vedo e cerco di cambiare.


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#32 Inviato 18 August 2013 - 15:34 PM

Immaginavo fosse per quello, però secondo me sta male fare questo genere di "restrizione". Se proprio non ha altro da fare se non andare avanti per il sentiero, potresti farglielo fare in automatico, magari durante una discussione, o spezzettare delle camminate libere con delle scene.

 

Comunque in realtà anche a me piacciono le tue stanze, solo attenta a non farle troppo grandi ^ ^


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#33 Inviato 18 August 2013 - 15:45 PM

E così, è questo il gioco thriller che stavi progettando. 

Classica storia del gruppo di amici che va da qualche parte, vediamo come si sviluppa. Non erro, quando dico che, generalmente, in questo tipo di giochi muoiono l'80% degli amici XDD

 

Se cerchi chipset in stile RTP, penso che quelli di Celianna possano fare al caso tuo. Non so, io non uso VX. XD

Le mappe sembrano buone, ma forse un po' troppo grandi. Prova a leggerti il tutorial di Holy per mappare bene su VX!

E buon Making!

:tongue:


Membro N° 0026

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Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Guardian of Irael
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#34 Inviato 18 August 2013 - 15:51 PM

Quando metti news o screen nuovi ricordati di postarli anche all'ultimo post così è più facile andarli a ritrovare per chi segue il topic e distinguerli dai vecchi! ^ ^

 

Puoi inoltre mostrare gli screen direttamente sul topic senza farli scomodamente scaricare se utilizzi servizi di hosting per immagini come imageshack.com ^ ^

 

Il title screen non è male, magari un po' semplice e classico e forse un po' sfocato/troppo scuro? XD Prova a metterci qualche elemento caratteristico del gioco, puoi anche pensare di utilizzare uno script per personalizzare le opzioni  ^ ^

Le mappe non sono male, ma come ti è stato detto meglio diminuire le dimensioni, per esempio nella prima la strada è molto ampia e vuota, mentre la stanza di quella casa è grande e rimane spoglia nella parte destra. ^ ^

Così pensa a quella con i letti: conta quanti ci entrerebbero tra un letto ed un altro in orizzontale! D:

^ ^


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#35 Inviato 18 August 2013 - 15:59 PM

Non ho capito quella dei letti... I tilesets di Celianna non mi vanno, sono diversi dal ACE (ci avevo già provato).Cmq, ho capito. Vediamo di rendere un po' più strettino, l'ho fatti così perché io prima le cose le immagino e le disegno a parte nei quaderni. Per il fatto delle siepi mi sono riferita alla via di campagna che una volta aveva mia zia e quindi ho cercato di riprodurla così. Per la villa... sì, ora che ci faccio più caso è troppo grande lo spazio di destra! Vedo di cambiarlo... Ma avete giocato alla demo? (anche se fa schifo...) XD


Modificato da Faria93, 18 August 2013 - 16:02 PM.

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#36 Inviato 18 August 2013 - 16:02 PM

Scarico e ti faccio sapere.

EDIT

Hai messo gli screen su Mediafire e la demo su questo Filedropper, mi permetto di suggerirti di postare il gioco (demo o completo che sia) su Mediafire e magari le immagini su un sito tipo Imageshack, per il momento lascia invariato, ma al prossimo aggiornamento magari potresti fare così. 


Modificato da polakko, 18 August 2013 - 16:08 PM.


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#37 Inviato 18 August 2013 - 16:16 PM

Su mediafire non me lo fa mettere che è troppo grande. Non ci va nemmeno la demo, figuriamoci la versione estesa! Imageshack non mi piace e non posso inviare immagini perché una volta mi ero loggata per un instant free account e non so la password che non mi arriva nella email se la richiedo 


Modificato da Faria93, 18 August 2013 - 16:32 PM.

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#38 Inviato 18 August 2013 - 16:27 PM

Dannata versione mobile del sito, mi ha fatto modificare il messaggio invece di citarlo! XD comunque vorrei sapere... Overdrive è un gioco pieno di contenuti e che dura circa 50 ore e pesa 180MB... Come hai fatto a fare una demo che non va su Mediafire? Rivedi le tue risorse e elimina ciò che non ti serve, e vedrai che 20MB sono più che sufficienti.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#39 Inviato 18 August 2013 - 16:30 PM

Dannata versione mobile del sito, mi ha fatto modificare il messaggio invece di citarlo! XD comunque vorrei sapere... Overdrive è un gioco pieno di contenuti e che dura circa 50 ore e pesa 180MB... Come hai fatto a fare una demo che non va su Mediafire? Rivedi le tue risorse e elimina ciò che non ti serve, e vedrai che 20MB sono più che sufficienti.

Ho visto che era diverso! Cmq, sì, già cancellati ma il peso rimaneva lo stesso T__T

Ma non vi piace dove l'ho messo? Per me va alla grande lì


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#40 Inviato 18 August 2013 - 16:35 PM

I tileset di Celianna richiedono il parallax mapping, in pratica si mappa con gli sfondi senza tileset ^ ^

 

 

Per il fatto delle siepi mi sono riferita alla via di campagna che una volta aveva mia zia e quindi ho cercato di riprodurla così. Per la villa... sì, ora che ci faccio più caso è troppo grande lo spazio di destra

Occhio però a non copiare troppo le cose del mondo che hai intorno, per esempio una pianura verde su rpgmaker non renderebbe, apparirebbe vuota, il tool non è in grado di coglierne le piccole sfumature, bisogna vedere bene cosa può essere mappato e come ^ ^

No, demo ancora non provata, il tempo > <

Il problema non è dove lo metti, è il peso che scoraggia gli utenti a scaricare per un gioco 2D, non è che hai inserito molti mp3 più che pesanti? ^ ^


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