Male. La riprova causa frustrazione, la frustrazione spinge il giocatore a non giocare più. Una cosa è come in Dark Souls dove riprovi per migliorarti e muori per un tuo errore, un'altra è quello di morire per semplice sfortuna: il giocatore vede le sue abilità e attenzione al gioco inutili e lascia perdere. E poi se non salva da molto? Dovrà rigiocare un sacco di roba di nuovo?
Bisogna sempre dare un indizio o un'opportunità al giocatore di evitare la trappola, magari minimamente visibile dove un occhio poco attento possa cascarci, ma mai morire in modo casuale.
Mhmm... Hai ragione... Cercherò di cambiare le mie idee! Cmq, sì, i salvataggi sono in determinati luoghi ma non 2 su 10, per dire, sono quasi dappertutto quindi non c'è problema per la storia^^. Non mi piace quel salvataggio istantaneo nel menu, secondo me è fuori luogo.
P.S: Mia madre ha giocato all'inizio del gioco (2 dialoghi ancora) e le è piaciuto... Gli sono piaciuti specialmente i personaggi XDD
Modificato da Faria93, 17 August 2013 - 15:21 PM.