Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Very important petition about the release of an official RPG Maker 2003 version in english

    EtherStream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 30 May 2012 - 10:10 AM

Sul sito ufficiale sia inglese che giapponese {Edit: No c'è, ma non c'è modo d'acquistarlo} non ho trovato traccia del 2k3. Anche volessi un software ufficiale non lo troverei.


Credo sia stato sostituito da RPG Maker 2k Value! in Giappone, che ancora vendono per la bellezza di 4000 yen e qualcosa. Al cambio attuale quanti sono? Certamente più di $20 per una versione inglese di 2k3 autorizzata da EB!. La gente che ha preso 2k3 giapponese probabilmente l'ha fatto da altri siti, comunque raggiungendo cifre spropositate che tanto vale rivolgersi agli RPG Maker venduti sul sito inglese.

Guarda, la gente pensava 2k3 fosse ormai abandonware (oppure son io che ho visto parecchie persone cadere dalle nuvole a questo annuncio). La community di Don Miguel è stata chiusa anni fa a causa della traduzione del 2000, ma a quelli che han tradotto 2003 non è successo nulla (forse perché han tirato giù programma e traduzione quando EB! ha permesso l'acquisto di RPG Maker XP fuori dal Giappone) e non si sono sentite più notizie di community chiuse a causa di RPG Maker 2000/2003, per ora.

Però ora EB! mostra che può rimettere in vendita 2k3, e questo significa che non è abandonware e/o almeno si ricade nella distribuzione illegale di un programma appartenente a terzi. Se possiedono i diritti di vendita allora copie non tradotte da EB!, patches e cavoli vari sono illegali (le patches sono comunque illegali a causa della licenza EULA da quel che vedo), sia che EB! lo rimetta in vendita o meno.

Sia chiaro, come ho ribadito più volte sono contro alla pirateria. Se dovessi mai utilizzare Vx o Xp, probabilmente li comprerei o utilizzerei la trial.
E sarei ben contento di acquistarlo per 20 $ miseri e magari avere la licenza per vendere i giochi da me realizzati.

Tuttavia la cosa mi puzza e non poco. Come ho già detto se era una cosa fatta per gli utenti avrebbero potuto renderlo open source, free, gratuito o regalarlo con Vx Ace.


Non metterebbero mai gratuitamente il 2k3 se il 2000 è ancora in vendita altrove, non avrebbe senso da quel punto di vista. Non regalano nemmeno risorse extra (vedi pacchetto samurai per VX, il pacchetto musica di RPG Maker 3 e vedi la sottoscrizione Member+ per avere accesso a materiale extra, specialmente sullo stile delle RTP).
Uno spera che ALMENO abbiano la decenza di mettere a posto i bug del programma originale a questo punto.
Spoiler

    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#22 Inviato 30 May 2012 - 10:40 AM

Non me ne intendo di norme anti pirateria, ma comunque anche a me la faccenda puzza. Dopo dieci anni propongono questa petizione? Non si erano accorti prima di questa "svista"? Ma quindi nemmeno la copia inglese sarebbe legale?

    EtherStream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 30 May 2012 - 10:44 AM

Non me ne intendo di norme anti pirateria, ma comunque anche a me la faccenda puzza. Dopo dieci anni propongono questa petizione? Non si erano accorti prima di questa "svista"? Ma quindi nemmeno la copia inglese sarebbe legale?


Tutte le copie finora tradotte in circolazione non sono legali.


Per me l'EB! è saltata sul carro quando la gente ha iniziato a chiedere di avere 2k3 legalmente (cioè quando è apparsa gente disposta a pagare nonostante gli anni passati. A proposito, son saliti a 331 firme), perché non era giusto che si potesse lanciare soldi alla società solo da XP in poi :sisi:

La petizione non è stata creata da fan dopo l'apertura di quel topic?
Spoiler

    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#24 Inviato 30 May 2012 - 10:52 AM

Non ci sarebbe nulla di male nel pagare per un programma di anni fa, certo, se la cifra rimane ragionevole. Ma dopo anni che si considera questo tool abadonware non mi sembra una mossa moralmente corretta.

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 30 May 2012 - 10:54 AM

beh giusto lo era dato che il 2003 non lo han fatto loro. Loro sono arrivati dopo, han pagato il pacco ed han creato gli obrobri successivi. Il 2003 era considerato "libero" perchè chi lo aveva creato non esisteva più e la eb non ne avanzava diritti.

Ora avanza diritti, ed a me avanza il pranzo per il disgusto.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#26 Inviato 30 May 2012 - 11:15 AM

Io inizio ad avere fame flame, magari....ehm....mi passeresti....il tuo pranzo? xD

No tornando seri, il 2003 non è una creazione di EB! ? E perchè mai ora vorrebbe rivendere una versione inglese legale? Che poi non avrebbe senso, a questo punto riconosce il bel lavoro fatto da chi ha tradotto e legalizza gratuitamente il tool patchato. Che poi queste mosse sono davvero colpi bassi, come con Oblivion. Utenti che si sono fatti il mazzo per rendere il gioco davvero bello con le mod gratuite, e nemmeno un pò di rispetto dalla casa di sviluppo.

    EtherStream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 30 May 2012 - 11:44 AM

Io inizio ad avere fame flame, magari....ehm....mi passeresti....il tuo pranzo? xD

No tornando seri, il 2003 non è una creazione di EB! ? E perchè mai ora vorrebbe rivendere una versione inglese legale? Che poi non avrebbe senso, a questo punto riconosce il bel lavoro fatto da chi ha tradotto e legalizza gratuitamente il tool patchato. Che poi queste mosse sono davvero colpi bassi, come con Oblivion. Utenti che si sono fatti il mazzo per rendere il gioco davvero bello con le mod gratuite, e nemmeno un pò di rispetto dalla casa di sviluppo.


RPG Maker 2000 & 2003 furono sviluppati da ASCII, che è poi fallita. EB! aveva i diritti di pubblicazione (?) e ora anche di sviluppare altri capitoli della serie.

Le mod gratuite vanno contro l'EULA di RPG Maker che ti permette di vendere i giochi da te sviluppati. Mod, risorse rippate, patch e così via sono tutte contro la stessa licenza che ti permette di usare il programma legalmente. Non so se ci sono possibilità di problemi legali anche da parte loro nel caso legalizzino materiale che va contro la stessa licenza; però permettere di usare patch gratuite realizzate da utenti (che vanno al di là della semplice traduzione del programma, quindi illegali secondo l'EULA) creerebbe un precedente che poi impedirebbe loro di lucrarci sopra, minimo.

Ma soltanto io più leggo il messaggio iniziale più mi infastidisco? EB! ha solo assicurato di tradurre il programma, non di mettere a posto bug o altro. Già non ho intenzione di comprarlo in ogni caso, ma mi pare una presa in giro che si pubblicizza roba su cui non si è sicuri che ci sarà perché EB! non ha promesso nulla.
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#28 Inviato 30 May 2012 - 11:49 AM

preferisco non lo facciano a sto punto. Creerebbe solo disagi e nessun reale vantaggio.

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#29 Inviato 30 May 2012 - 12:06 PM

Il reale vantaggio è il loro, vendendo il prodotto e quindi guadagnando soldi.

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 30 May 2012 - 12:56 PM

Ma soltanto io più leggo il messaggio iniziale più mi infastidisco? EB! ha solo assicurato di tradurre il programma, non di mettere a posto bug o altro. Già non ho intenzione di comprarlo in ogni caso, ma mi pare una presa in giro che si pubblicizza roba su cui non si è sicuri che ci sarà perché EB! non ha promesso nulla


Questo è il punto. Lo fanno passare per un gesto generoso, quando in realtà dietro si nasconde un'azione vile.
Stanotte non riuscivo a dormire. Riflettendo mi sono chiesto, "Ma gli bastano solo mille potenziali acquirenti?"
Tutto questo sbatti per dei miseri 20.000 $ ? (per una multinazionale sono bruscolini) Questa operazione economicamente ha poco senso.
Perciò il loro scopo è un altro e lo mascherano da azione per i fan nostalgici.


Sul sito ufficiale da buon pecoroni (gli inglese non sono smaliziati come noi, non sono abituati ai nostri governi e alle nostre lobby) sono tutti contenti...

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Adepto

#31 Inviato 30 May 2012 - 13:17 PM

Sul sito ufficiale da buon pecoroni (gli inglese non sono smaliziati come noi, non sono abituati ai nostri governi e alle nostre lobby) sono tutti contenti...

Perché vai sul sito ufficiale. Da altre parti è andata esattamente come da noi.
Comunque, come ho detto da altre parti: questa faccenda fallirà. Se ne parla da qualche mese, e sono ancora lontani dal traguardo.
Io ho firmato nella speranza (sì, sono un ottimista pirata pentito) di avere un programma senza bug, supportato, magari qualcosa di fisico.
E sì, la faccenda puzza da morir. Però ricordate: la proposta non viene dall'Enterbrain (cioè, da Degica, o come si chiama, quelli che si occupano della distribuzione in Occidente). Viene da gente come noi che l'hanno richiesta. Poi se qualcuno ha deciso di trovarci scorciatoie varie...

Per completezza, qualcosa che l'autore del topic avrebbe dovuto fare, vi metto questo.
Così rischiaro un po' le idee, o alzo altri polveroni.
Spoiler

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 30 May 2012 - 13:34 PM

Riguardo alla Faq: Che splendide persone che sono quelli della Degica. *Si asciuga una lacrimuccia di commozione*

I.J. anche a me piacerebbe possedere 2k3 "legalmente" ma non a queste condizioni.

Vanno chiariti molti punti. Firmerei subito se fosse specificato questo e spenderei anche 100 $ non 20:
1) Fixare i bug.
2) Legalizzare anche il lavoro di Cherry, ed anzi premiarlo ed incentivarlo. (da quel leggo sulla Faq, la cosa non mi piace)
3) Legalizzare le tradizioni non ufficiali e supportarle.
4) Supportare il programma con nuovi rtp.
5) Vanno benissimo i limiti grafici attuali, ma almeno supportare la trasparenza/alpha...

Con i forse, le mezze risposte, fini non ben specificati spero in un loro fallimento.

Modificato da La fine di An Another Life, 30 May 2012 - 13:36 PM.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#33 Inviato 30 May 2012 - 13:59 PM

Riguardo alla Faq: Che splendide persone che sono quelli della Degica. *Si asciuga una lacrimuccia di commozione*

I.J. anche a me piacerebbe possedere 2k3 "legalmente" ma non a queste condizioni.

Vanno chiariti molti punti. Firmerei subito se fosse specificato questo e spenderei anche 100 $ non 20:
1) Fixare i bug.
2) Legalizzare anche il lavoro di Cherry, ed anzi premiarlo ed incentivarlo. (da quel leggo sulla Faq, la cosa non mi piace)
3) Legalizzare le tradizioni non ufficiali e supportarle.
4) Supportare il programma con nuovi rtp.
5) Vanno benissimo i limiti grafici attuali, ma almeno supportare la trasparenza/alpha...

Con i forse, le mezze risposte, fini non ben specificati spero in un loro fallimento.

Alla fine non ci vorrebbe nient'altro che modificare qualche parametro al codice per aumentare il numero massimo di picture rappresentabili, e magari integrare una funzionalità di skip title.
Per la grafica, è un pò difficile dato che tutto il motore si basa sulle Direct Draw dei vecchissimi Windows.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#34 Inviato 30 May 2012 - 14:06 PM

Owning the program. In English. Legally. This means, barring any rips or other illegal content, you may sell your game.

This means, barring any rips or other illegal content, you may sell your game.

This means, barring any rips or other illegal content

barring any rips or other illegal content

barring any rips or other illegal content

any rips or other illegal content


Hasta la vista, señor.
:tongue:

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    EtherStream
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 53 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 30 May 2012 - 14:21 PM

Non ci credo che nessuno abbia mai chiesto una versione inglese, ufficiale e legale del programma in tutti quest'anni. RPG Maker XP quando fu rilasciato in tutto il mondo? Nel 2005. Ora mi venite a dire che, in 7 anni, NESSUNO ha chiesto una versione legale e ripulita del programma (specialmente quando c'era molto più materiale già disponibile per RPG Maker 2000/2003 quando XP era appena uscito)?

Il resto delle FAQ è buono per farsi quattro risate, sempre se non si fa caso a tutti i guilty trips tipo "ommioddio lo stanno facendo per un fan!!" e "solo un mostro senz'anima non darebbe loro soldi senza alcuna ragione, ascoltano i fan!!". Giuro, l'autore delle FAQ ha cercato di infilare questa motivazione in più risposte possibili. Le RTP vetuste di 2k3 non dovrebbero nemmeno far parte del discorso per motivare la gente a spingere per una release del genere.


(toh, l'autore delle FAQ è lo stesso che ha richiesto di avere 2k3 legalmente in inglese. La stessa persona che prima dice una cosa e poi la realtà è un'altra. Wow!)


EDIT: dieci minuti spesi a cercare risposte in altri forum e pensate, c'è gente che firma anche se non comprerà il programma perché ha paura di quello che poi gli altri pensano/perché a qualcun altro potrebbe interessare/perché tanto non ha altro da fare ed un minuto lo si può spendere per rendere felice fan entusiasti dell'offerta. Che fallimento.

Modificato da EtherStream, 30 May 2012 - 14:27 PM.

Spoiler

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#36 Inviato 30 May 2012 - 14:37 PM

Di tutti i forum in cui si è discussa la questione questo è il primo dove vengono fuori certi discorsi. Votare sì alla petizione non cambia lo status quo delle cose. Le cose che prima erano illegali restano illegali. Le cose che erano legali rimangono legali. Non si parla di censure, rappresaglie citazioni legali o chiusure in massa dei forum.
Votate sì se vi interessa per qualsiasi motivo avere la possibilità di comprare RPG Maker 2003. Sennò ciccia e tutti contenti. Se uscirà la versione inglese ufficiale di RPG Maker 2003 nessuno vi strapperà le budella.

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#37 Inviato 30 May 2012 - 14:45 PM

@Asprus: Così è sempre stato, se vuoi vendere non puoi usare rip da altri giochi.

Comunque il punto non è quello, trovo abbastanza assurda la cosa e spero non vada in porto.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#38 Inviato 30 May 2012 - 14:49 PM

Di tutti i forum in cui si è discussa la questione questo è il primo dove vengono fuori certi discorsi. Votare sì alla petizione non cambia lo status quo delle cose. Le cose che prima erano illegali restano illegali. Le cose che erano legali rimangono legali. Non si parla di censure, rappresaglie citazioni legali o chiusure in massa dei forum.
Votate sì se vi interessa per qualsiasi motivo avere la possibilità di comprare RPG Maker 2003. Sennò ciccia e tutti contenti. Se uscirà la versione inglese ufficiale di RPG Maker 2003 nessuno vi strapperà le budella.


Sono un fottuto paranoico schizofrenico allora. :sisi:

Non si parla di censure, rappresaglie citazioni legali o chiusure in massa dei forum

Verissimo. Ma non è scritto neanche il contrario. E' questo il problema.

"ommioddio lo stanno facendo per un fan!!" e "solo un mostro senz'anima non darebbe loro soldi senza alcuna ragione, ascoltano i fan!!"


XDDDDD
Non dico di essere cinici senza cuore, ma non bisogno neanche farsi abbindolare dal primo che ti dice che fa qualcosa per te senza alcun interesse. :sleep:

Edit: Quasi quasi mi registro sul foro ufficiale e porto queste motivazioni. Vediamo come la prendono quei bas**** della Degica/EB!/Ascii/Agetec/Siamopiùfantasiosicolnostronome checonquellidirpgmaker.

Modificato da La fine di An Another Life, 30 May 2012 - 14:56 PM.

CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    Guest_clyde_*
  • Guests
  • Rens:

#39 Inviato 30 May 2012 - 15:03 PM

An se vogliono fare rappresaglie possono legalmente farlo anche ora. Non ti sto dicendo di firmare la petizione (non la firmo nemmeno io) ma di non fare campagna contro a scapito di chi invece vorrebbe comprare RPG Maker 2003 ufficiale.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12374 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#40 Inviato 30 May 2012 - 15:11 PM

non voglio fare polemica, voglio solo capire bene le vostre ragioni.

Forse partiamo da presupposti diversi, ma personalmente ho sempre ritenuto il 2003 un software non abadonware, quindi sono sempre stato consapevole di usare un programma, patch e patchine a parte, non legale. Come del resto lo sono quando uso rip e quant'altro.

Ora si offre la possibilità di una versione ufficiale inglese 10 anni dopo. Era illegale prima, rimane illegale adesso l'usare patch e versioni non acquistate, non vedo alcun cambiamento nello stato delle cose.

Vi scandalizza il fatto che vogliano lucrare su un prodotto a distanza di 10 anni? Avreste voluto che fosse legalizzato gratuitamente e magari messo opensource? E magari volevate che facessero un 2003 2.0 con più picture e altre belle feature? E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.

Invece fanno solo una traduzione, per la quale immagino gli ci vorranno si e no 3 minuti di tempo dato il numero di traduzioni ben fatte esistenti al mondo.

Ma nessuno obbliga nessuno a comprare niente, quindi...
Ora viene offerta la possibilità di comprarselo, chi se lo vuole comprare se lo compra, per tutti gli altri non cambia niente. versioni e patch varie erano e restano illegali.

Volete forse dire che questo li legittima ad accanirsi sui forum e siti adesso, perché prima qualcosa li bloccava?

Modificato da Testament, 30 May 2012 - 15:13 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS