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Sistema Popup Generale - Ace


Holy87
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Titolo

 

Sistema Popup Generale

Autore

 

 

Holy87

Difficoltà

 

Principiante

Descrizione

 

Convertito per VX Ace.

In pratica, questo script permette di mostrare popup su mappa, che compare dal bordo dello schermo in diverse situazioni:

  • Quando un personaggio sale di livello
  • Quando si acquisisce o si perde denaro
  • Quando si ottengono oggetti
  • Può far comparire popup con testo, colore e icona personalizzati, come più piace al makeratore.
Popup multipli vengono messi in fila, inoltre è possibile disattivare i popup automatici con uno switch, nel caso vogliate cambiare l'inventario dell'eroe senza che lo sappia. Lo script consente svariate configurazioni e personalizzazioni

Screenshot

 

 

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Demo di prova:
>>Download

Script:

Pastebin: scarica oppure guardalo

Patch di compatibilità con rarità oggetti

 

Istruzioni

 

Installare lo script sotto Materials, prima del Main. Importare questa immagine nella cartella Graphics\Pictures:

http://holyres.altervista.org/demoscript/BarraPopup.png

Potete importare immagini di varia grandezza, lo script adatterà automaticamente le dimensioni del popup all'immagine.

Si può avviare un popup da evento chiamando un call script in questo modo:

Popup.show("Messaggio")
oppure

Popup.show("Messaggio",id_icona)
oppure, ancora

Popup.show("Messaggio",id_icona,[R,G,B,S])
per la tonalità, dove R è Rosso, G Verde, B Blu, e S è Saturazione.

 

Info

 

Sovrascrive alcune classi. Compatibile con la maggior parte degli script.

Aggiunta compatibilità con il
sistema di valuta in monete

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Ah bene l'hai messo pure per Ace :3

Hai copiato il template dall'altro? Perchè dice "ieri in preda alla foga mangia codice... " XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Ho fatto un copia-incolla si D:

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Di nulla ragazzi, è un piacere! :D

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Grande holy!

E' compatibile anche con XAS!!

EDIT:come faccio a mettere i popup a destra invece che a sinistra?

Edited by Diamond

http://i.imgur.com/uReusxe.png

http://i.imgur.com/QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario:

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Immagini a caso​

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  • 2 weeks later...

Nella sezione CONFIGURAZIONE GENERALE c'è un settaggio chiamato Distanza_x, che indica a quanti pixel di distanza dal bordo sinistro compaia il popup. Devi regolarlo in base alla dimensione della tua finestra. Se hai quelle di default, prova con 510, dovrebbe andar bene.

Mi sà che questo per ora è l'unico modo.

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Come ha detto simo, quello è l'unico modo al momento.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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  • 2 months later...

Gran bello script, ma c'è un bug credo, guarda cosa succede se parlo con il gatto:

 

 

 

 

E' normale?

http://s18.postimg.org/k4vemzo51/logoc3.png

 

http://s22.postimg.org/ndw7yqdi5/BANNER01.png

 

"Temi il buio perchè non sei conscio dei segreti che esso nasconde..."

KURAI - Stealth Rpg, Progetto per l'RTP Game Contest

Status - |||||||||| 10%

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Oh si, è una chicca fatta apposta, esce solo con quel gatto, non preoccuparti ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
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  • 2 months later...

Salve,

mi rendo conto che il topic è morto da qualche mese ma credo comunque che sia questo il luogo più adatto per fare la mia richiesta:
Sarebbe possibile aggiungere la possibilità di far apparire una finestra popup anche quando si perdono Hp o MP?

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Si, è fattibile.

Nell'evento che diminuisce / Aumenta i Pv o Pm inserisci:

Popup.show("messaggio")

Oppure

Popup.show("Messaggio",x)

dove x sta all'id dell'icona
oppure ancora

Popup.show("Messaggio",x,[R,G,B,S]) 

dove RGB sono le tonalità, S la saturazione.

 

Nel tuo caso, al posto di "messaggio" inserirai "Tizio perde X PV"

Edited by DonDante

Progetti in Corso:




...



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DonDante velocissimo e chiaro come sempre, grazie mille :)
Per adesso farò un pò di prove così per vedere se i risultato si avvicina a ciò che vorrei, certo se fosse possibile personalizzare lo script così che faccia apparire automaticamente il popup così come avviene ogni volta che aquisisci\perdi un ogetto\soldi sarebbe fantastico!

Edit: Mi sono reso conto che si tratta davvero di un problema da nulla! Preparati i quattro tipi di eventi che servono basta copia-incollarli editando il valore e il testo, quindi non disturbatevi ad editare lo script per una sciocchezza del genere! Grazie comunque ;)

Edited by archaon89
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  • 1 month later...

Ho importato questo script nel mio progetto ed ho trovato un'incompatibilità con 2 script:

1 il tuo Sistema di valuta in monete (se vengono dati soldi lui non te li da divisi in monete, ma ti da l'intera somma)

2 il control text di victor che mi permette di colorare il nome degli oggetti, ma se ho un oggetto colorato dentro il popup mostra il codice, ad esempio \c[3]Ascia

 

http://img841.imageshack.us/img841/2790/r8ak.th.png

 

(Ovviamente quel chest l'ho creato solo per provare lo script, nel mio gioco non esisterà una cosa del genere ^^;;; )

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0

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  On 8/1/2013 at 2:27 PM, Kenshin said:

Ho importato questo script nel mio progetto ed ho trovato un'incompatibilità con 2 script:

1 il tuo Sistema di valuta in monete (se vengono dati soldi lui non te li da divisi in monete, ma ti da l'intera somma)

2 il control text di victor che mi permette di colorare il nome degli oggetti, ma se ho un oggetto colorato dentro il popup mostra il codice, ad esempio \c[3]Ascia

 

http://img841.imageshack.us/img841/2790/r8ak.th.png

 

(Ovviamente quel chest l'ho creato solo per provare lo script, nel mio gioco non esisterà una cosa del genere ^^;;; )

Beh, quando ho fatto lo script del popup non era ancora nella mia testa uno screen per le monete, poi non posso provvedere alla compatibilità di qualsiasi script XD Proverò ad aggiornarlo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Io te l'ho detto per mettere nella sezione "Bugs e Conflitti Noti" i 2 script, certo, se lo aggiusti per me sarebbe 1000000 volte meglio però ^^ (voglio dire, se non mostra i colori delle scritte ecc, basta che non mostri la tag e a me andrebbe più che bene).

Edited by Kenshin

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PA:0

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  • 2 weeks later...

Script aggiornato:

  • Aggiunta compatibilità con il sistema di valuta in monete
  • Compatibilità con ControlText di Victor
  • Codice ottimizzato
  • I Popup restano quando si entra ed esce dal menu.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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Holy... io ti amo, sposami ;p

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
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  • 1 month later...

Salve ragazzi, ho un problema con questo script nel mio gioco che ho ripreso dopo un anno di fermo:

 

nel progetto uso come altri script solo "Sapphire Action System IV v4.4" e di recente ho aggiunto pure questo; ho creato una mappa dei test dove inserisco tutti gli eventi, mostri e eventi che danno oggetti, e li tutto funziona a meraviglia (dato che sono tutte cose che poi copio e incollo nelle varie mappe), quando però faccio una nuova partita e inizio a giocare (per vedere se tutto funziona per come dovrebbe) non appaiono i popup delle cose che invece nella mappa prima citata funzionavano, quale potrebbe essere il problema? 

Aiutatemi :(

 

P.S. se non sono stato chiaro chiedetemi pure dei chiarimenti.

 

 

--------------------------------------------

Aggiornamento dei 10 minuti dopo...

Ho risolto il problema, andava in conflitto con una delle prime 4 switch, ora funziona tutto per come dovrebbe.
Se a qualcuno capita questo problema si sa come risolvere :D

Edited by _-Darkvirus-_
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  On 10/4/2013 at 3:28 AM, _-Darkvirus-_ said:

Salve ragazzi, ho un problema con questo script nel mio gioco che ho ripreso dopo un anno di fermo:

 

nel progetto uso come altri script solo "Sapphire Action System IV v4.4" e di recente ho aggiunto pure questo; ho creato una mappa dei test dove inserisco tutti gli eventi, mostri e eventi che danno oggetti, e li tutto funziona a meraviglia (dato che sono tutte cose che poi copio e incollo nelle varie mappe), quando però faccio una nuova partita e inizio a giocare (per vedere se tutto funziona per come dovrebbe) non appaiono i popup delle cose che invece nella mappa prima citata funzionavano, quale potrebbe essere il problema? 

Aiutatemi :(

 

P.S. se non sono stato chiaro chiedetemi pure dei chiarimenti.

 

 

--------------------------------------------

Aggiornamento dei 10 minuti dopo...

Ho risolto il problema, andava in conflitto con una delle prime 4 switch, ora funziona tutto per come dovrebbe.

Se a qualcuno capita questo problema si sa come risolvere :D

Nello script si può configurare uno switch che se attivato disattiva le notifiche di popup (ad esempio per aggiungere - togliere oggetti all'insaputa del giocatore). Controlla questo switch, se viene usato altrove è meglio sceglierne un altro per lo script.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

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  • 9 months later...

Allora, io ho VXACE,

ho inserito lo script e ho anche importato l'immagine per lo sfondo dei popup ma...ovviamente come il 99% delle volte che io uso uno script...

Non mi funziona...

Ho impostato un evento che attiva lo switch 2 per attivare i popup e poi ti da 10 livelli...ma non funzionaa

aiutatemi pls

http://s16.postimg.org/4il2v22xh/Targhetta_Preside.png

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La switch serve per disattivare temporaneamente i pop up, non attivarla e prova. Inoltre il maestro Holy ha provveduto a caricare una demo insieme allo script, prova a dare un' occhiata a quella se non ti è tutto chiaro! :) Edited by YellowFlash
"Se mi perdonerete, esulterò. Se mi redarguirete, sopporterò." - Keplero

Premi vinti nel forum:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif [2° Posto al Christmas Gif Contest]

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