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Barra generica su mappa


Holy87
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Nome:

 

Barra generica su mappa

Creatore:

Holy87

Difficoltà:

??

Descrizione:

Questo script permette di mostrare una barra sulla mappa per qualsiasi scopo. È possibile cambiare posizione, larghezza, colore e nome della barra, e impostare valore da 0 a 100 per il riempimento della barra e ovviamente nasconderla e mostrarla quando si vuole. Questo è uno dei pochi script che è compatibile sia su VX che su Ace XD

 

Istruzioni:

 

Incollare lo script sotto Materials e prima del main. Utilizzare call_script e inserire i seguenti comandi a scelta:

set_genbar("nome") #cambia il testo della barra in nome
set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)
bar_resize(lunghezza, altezza)
show_bar #mostra la barra
hide_bar #nasconde la barra

Esempio:

http://img809.imageshack.us/img809/7118/s1ee.png

 

Screenshot:

 

http://img545.imageshack.us/img545/3744/ebwt.png

Script:

Scaricabile su Pastebin qui.

Oppure qui Generic bar 1.1.txt (vecchia versione: barra_generica_vx.txt)

Compatibilità

Spriteset_Map -> alias initialize, update, dispose

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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No, ma puoi mostrarla accanto tramite eventi.

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  On 7/17/2013 at 6:13 PM, DonDante said:

Siccome non ho modo di testarlo chiedo:

 

Posso impostarlo in modo che bar_Value sia uguale ad una variabile x?

certamente!

 

bar_value($game_variables[x]

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  • 2 months later...

Ho un problema riguardante questo script nell'utilizzo della variabile $game_variables[x].

 

In pratica, se io volessi fare un aggiornamento progressivo della barra man mano che una variabile cresce, è molto semplice, il problema arriva quando io voglio che la scala della barra sia da 1 a 10.

In più, io volevo utilizzare il sistema Alchemy di Falcao, basato su estrazione e creazione degli oggetti. È possibile collegare i 2 script facendo in modo che al successo di estrazione/creazione la barra aumenti?

 

Grazie mille, se qualcosa non è chiaro proverò a rispiegarlo meglio :)

http://i1164.photobucket.com/albums/q572/EdoV93/outworldscazzo2_zps1673c45e.png

 

Raccolta di firme su Photobucket

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Invece che mettere la barra da 1 a 10 puoi sempre dare 10 punti per ogni cosa che dovrebbe dare 1 punto, e ti basta aggiungere un qualcosa di simile a:

 

if <controllo di successo dello script di Falcao> = true

   $game_variables[x]+=10

end

 

Dentro lo script di Falcao

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0

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  On 9/30/2013 at 7:30 AM, siengried said:

Scusa posso fare che la barra aumenti man mano che ti avvicini a qualcosa?

Con la barra puoi fare quello che vuoi, è una barra.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  • 8 months later...
Con questo script, no.

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  • 2 weeks later...

Scusate è da poco che lavoro con gli script, potete farmi un esempio per cambiare il colore della barra? Per le coordinate della barra non ho problemi,ma per impostare il colore non capisco XD

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Semplicemente dove vedi questa linea

  Quote

 

Default_Color = [0,120,250] #Colore predefinito

devi cambiare i numeri, rappresentano l'RGB, in pratica la quantità di rosso, verde e blue; puoi usare un programma di grafica per scegliere un colore se non sei pratico con questo metodo, anche il paint se scegli un colore tramite paletta di colori poi ti dà i valori RGB come numeri.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


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http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)

mi chiedevo... a colore come metto? x e y lo so ma a colore non so; esempio
Set_genbar("Reiky",?, 60, 50) Grazie in anticipo ^__^

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  On 6/23/2014 at 3:35 PM, Loudeifay said:

set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)

 

 

mi chiedevo... a colore come metto? x e y lo so ma a colore non so; esempio

Set_genbar("Reiky",?, 60, 50) Grazie in anticipo ^__^

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Avevo risposto sopra, cosa non andava? >

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Cambiare il colore mettendo il chiama script nell'evento XD grazie cmq per la risposta di prima. Comunque la barra mi compare con scritta ecc. ma se nel gioco volgio farla cambiare nome e colore chiamo lo script mettendo set_genbar("nome",colore,x,y) , il mio unico problema è cosa mettere per colore,so che è R,G,B però non so come metterlo perchè se metto set_genbar("Reiki", 255, 120, 0, 5, 10) mi fa problema, ovvero per il colore,perchè non lo scrivo come dovrebbe essere messo per cambiare anche il colore. E quindi chiedo un esempio di set_genbar("nome",colore,x,y) su come vanno scritti. Mi scuso per questa domanda stupida °_° è solo che non riesco a capire XD

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Ah scusa, non avevo capito io! XD

Credo dovresti mettere

 

set_genbar("Testo",Color.new(4,4,4),x,y)

^ ^

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La richiesta non ha molto senso, cioè non è una barra automatica, i valori della barra li gestisci te, quindi tu per forza sai quando la barra è a 0 e quindi quando mettere ON la switch.

^ ^

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Lo switch servirebbe per attivare un evento comune quando la value x è 0.

Insomma,una barra della fame.Quando raggiunge 0 attiva lo switch che attiva l'evento comune che fa morire il personaggio

 

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Mi spieghi come hai strutturato la barra? E' una barra della fame, giusto? Come fai tu a fargli cambiare valore?

Quello script funziona così: tu per impostare la barra gli dai un valore di volta in volta, tipo value(10). Quindi che so se tu hai creato un sistema a variabili per la fame semplicemente tu stesso puoi fare condizione se variabile usata per la fame è

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