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Sistema di valuta in monete


Holy87
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Nome:

Sistema di valuta in monete


Creatore:

Holy87


Difficoltà:

?


Descrizione:


Molti giochi di ruolo occidentali e MMORPG, come World of Warcraft e Dragon Age, possiedono un sistema di valuta in "monete", che vengono suddivise in monete di bronzo, d'argento e infine d'oro. Questo script riporta questo sistema anche sui vostri giochi creati con RPG Maker VX Ace, mostrando l'oro in questo modo:

http://img694.imageshack.us/img694/7927/ydn9.png

Lo script permette anche di scrivere un valore in monete in un box di messaggio o di descrizione scrivendo \M[valore].

Istruzioni:

Incollare lo script sotto Materials e prima del main, impostare l'ID delle icone preferite per le tue monete. Nel file delle icone in basso ho già preparato monete d'argento e di bronzo:

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Script:

Guardalo su Pastebin o scaricalo.


Compatibilità

Window_Base
   draw_currency_value       -> riscrittura
   process_escape_character  -> alias
Window_ShopBuy
   draw_item                 -> riscrittura
Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Uno dei magici sistemi che complicano la vita anche al sistema valute unico che ogni mondo sogna! XD

 

E se io lo volessi con suddivisioni a piacere tipo 4 o più? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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  On 7/16/2013 at 4:30 PM, Guardian of Irael said:

E se io lo volessi con suddivisioni a piacere tipo 4 o più? ^ ^

Prossimamente.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Sarebbe bello che rpgmaker fosse già così...

Sono abbastanza sicuro che se mettessi questo script (nonostante mi piaccia un asino) poi non lo userei perché comunque alla fine userei un solo tipo di moneta (troppo sfaticato per fare altrimenti ^^;;; ).

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0

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  On 7/17/2013 at 9:49 AM, Kenshin said:

Sarebbe bello che rpgmaker fosse già così...

Sono abbastanza sicuro che se mettessi questo script (nonostante mi piaccia un asino) poi non lo userei perché comunque alla fine userei un solo tipo di moneta (troppo sfaticato per fare altrimenti ^^;;; ).

La conversione è automatica, non devi fare altro che installare lo script e questo convertirà il denaro del giocatore, il prezzo degli oggetti e tutto in monete di bronzo, argento e oro.

Ad esempio, se il giocatore ha 150$ visualizzerà 1 moneta d'argento e 50 di bronzo.

Edited by Holy87

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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I miei tutorial:

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Yes!

Mi serviva! Grazie mille :3

Bacheca:
http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif


Scheda Di Heuru

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Allora è molto più appetibile di quello che pensassi... (ovviamene cambierei bronzo con rame... ma queste sono quisquilie).

Poi dovrò vedere se mi darà problemi con gli altri script che ho sul mio progetto.

 

[EDIT]

Ho una piccola incompatibilità fra questo tuo script e lo YEA Save Engine, niente di critico, solo che nei salvataggi con lo script di Yanfly vedo ancora i soldi visualizzati come erano nel gioco base, quindi invece di 1 moneta d'argento e 30 di bronzo vedo 130 monete, si può far niente per sistemarlo?

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
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  On 7/17/2013 at 12:51 PM, Kenshin said:

Allora è molto più appetibile di quello che pensassi... (ovviamene cambierei bronzo con rame... ma queste sono quisquilie).

Poi dovrò vedere se mi darà problemi con gli altri script che ho sul mio progetto.

 

[EDIT]

Ho una piccola incompatibilità fra questo tuo script e lo YEA Save Engine, niente di critico, solo che nei salvataggi con lo script di Yanfly vedo ancora i soldi visualizzati come erano nel gioco base, quindi invece di 1 moneta d'argento e 30 di bronzo vedo 130 monete, si può far niente per sistemarlo?

Ho aggiornato lo script per renderlo compatibile coni l YEA Save Engine. Buon making :)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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o sommo Holy grazie per il nostro script quotidiano. HAHAHA apparte scherzi adoro questo script, molto utile a esseri immondi come me grazie XD

If you can dream it, you can do it! ^^

 

 

Leggete :biggrin:

http://www.naiot.it/LaParolaFile/AAVV/Unastoriacarina.htm

 

progetti completati

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

 

 

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Premi XD

 

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è solo una descrizione dei metodi che vengono modificati, non devi far nulla :)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  • 3 weeks later...

Hem, perdonami se torno a rompere, ma mi sono accorto solo ora che la compatibilità col Save Engine non è perfetta... (vedo solo le monete di bronzo, quelle d'argento e d'oro non vengono mostrate).

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

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PN: 20/20
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  On 8/21/2013 at 8:22 PM, Kenshin said:

Hem, perdonami se torno a rompere, ma mi sono accorto solo ora che la compatibilità col Save Engine non è perfetta... (vedo solo le monete di bronzo, quelle d'argento e d'oro non vengono mostrate).

Davvero molto strano... Faccio qualche prova e ti dico.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Grazie ^^

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Oooook.... cambio, ho spostato lo script e ora si vede bene (vai a sapere tu perché)...

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  • 1 month later...

Holy ho riscontrato un problema di questo script con il "Popup", per farla breve quando apro uno scrigno con tot soldi va tutto bene e sembra funzionare tutto

ma se faccio decrementa tot soldi mi fa stani numeri sul popup (il tot tolto é corretto solo il numero segnato su popup é sbagliato mentre con il default funziona a meraviglia, quindi il problema sta in questo script a mio parere)non é che riesci a sistemarlo?

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Ok ragazzi, vedrò di risolverlo nella giornata di domani.

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Script aggiornato aggiungendo il supporto a valori negativi, ora funziona bene con il sistema dei popup.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  • 11 months later...
  • 3 weeks later...

nello script,però non ho capito bene se èpossibile fare in modo che ad esempio la locandiera quando mi chiede i soldi per la notte faccia apparire invece di 10G 10Bronzo con l'icona della moneta.come si fa? idem per le chest come si può fare? grazie mille

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Provato con \M[valore] lì dove inserisci il prezzo di quelle cose? Nelle ceste non sono messaggi? ° °

^ ^

(\_/)
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(> <)


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Crei l'evento del locandiere, e nel messaggio del testo ci metti \M[prezzo]. È scritto nella guida come far vedere le monete nel testo.

Inviato dal mio Lumia 925 usando Tapatalk

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