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Game Updater System - ACE


Holy87
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Ogni volta che provo a caricare un salvataggio (creato quando lo script c'era già) mi da questo errore:

 

Script 'Script Update by Holy87' line 470: NoMethodError occurred.

undefined method game_version for #<RPG::System:0xac3f21c>

 

Qualcuno sa dirmi perché?

 

EDIT: Niente, è la stesa cosa che ti hanno segnalato qua sopra, lascia stare.

Edited by FraazT0
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  On 6/30/2015 at 1:08 PM, FraazT0 said:

Ogni volta che provo a caricare un salvataggio (creato quando lo script c'era già) mi da questo errore:

 

Script 'Script Update by Holy87' line 470: NoMethodError occurred.

undefined method game_version for #<:system:0xac3f21c>

 

Qualcuno sa dirmi perché?

 

EDIT: Niente, è la stesa cosa che ti hanno segnalato qua sopra, lascia stare.

Ho aggiornato lo script ieri, prendi l'ultima versione da Pastebin.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  On 6/29/2015 at 10:43 PM, Holy87 said:

Non c'è nessun aggiornamento da fare, devi fare tu in modo di cambiare i parametri di connessione quando aggiorni il gioco.

 

 

Non ho capito. Devo modificare i file php o cosa? Anche perché in tal caso non lo saprei fare.

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  On 6/30/2015 at 1:33 PM, Makeratore said:

 

Non ho capito. Devo modificare i file php o cosa? Anche perché in tal caso non lo saprei fare.

Fai una copia del file updateinfo.php, magari scrivi updateinfov2.php, quindi quando aggiorni il gioco fai cambiare il nome del file php nello script updater in updateinfov2.php. Così il nuovo script chiamerà uno script diverso che porta un aggiornamento leggero, il vecchio porta un aggiornamento più corposo che è cumulativo di tutte le modifiche.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  On 6/30/2015 at 2:02 PM, Holy87 said:

Fai una copia del file updateinfo.php, magari scrivi updateinfov2.php, quindi quando aggiorni il gioco fai cambiare il nome del file php nello script updater in updateinfov2.php. Così il nuovo script chiamerà uno script diverso che porta un aggiornamento leggero, il vecchio porta un aggiornamento più corposo che è cumulativo di tutte le modifiche.

 

Capito, quindi devo avere lo stesso script 2 volte, ma che rimandano a 2 file diversi, in pratica. Ma ciò non mi darà errori di stack per aver copiato uno script 2 volte?

Edited by Makeratore

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Non devi avere due script! Chi non ha aggiornato ha il vecchio file php nello script, chi ha il nuovo gioco ha il nuovo file! I due script diversi stanno nelle versioni di gioco diverse!

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Ah, ecco. Allora avevo capito male. Perfetto! XD

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Quando i giochi passano in secondo piano passano in stand-by.

L'unico problema è che passa in stand-by anche il download, corrompendo il file di aggiornamento.

Si può fare qualcosa a riguardo?

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No, purtroppo. A meno di non usare un programma esterno per il download... Al massimo posso provare a inserire un check di validità del file scaricato, e se corrotto, riscaricarlo invece di far partire l'installazione.

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  On 7/3/2015 at 1:15 PM, Astro86 said:

bhe se ci fosse un modo per forzare la finestra in primo piano, il problema non si porrebbe ma non credo che sia "pane per il RGSS3" xd

Non si può. Non per i limiti dell'RGSS, ma per una questione di stabilità. Può esserci sono una finestra attiva, non puoi ottenere il controllo esclusivo.

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  On 7/3/2015 at 1:15 PM, Astro86 said:

bhe se ci fosse un modo per forzare la finestra in primo piano, il problema non si porrebbe ma non credo che sia "pane per il RGSS3" xd

Più che altro sarebbe utile se i giochi non andassero in stand-by quando si trovano in secondo piano.

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A questo punto direi che un controllo per verificare l'integrità di ciò che uno ha scaricato, sarebbe utilissimo, come hai suggerito tu, Holy.

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Si può tenere attiva la finestra, ma bisogna agire da ruby puro usando gli indirizzi di registro dell'RGSS3 Player, che io non conosco, purtroppo

 

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volendo tutto è possibile ma la cosa diventerebbe troppo complessa credo... il player di RPG Maker (tutti) ha un processo nel PC, ci sono in giro programmi ad esempio che lasciano determinati processi scelti dall'utente sempre in primo piano, indipendentemente da cosa accade sulla scrivania... gestito penso da qualche dll del programma stesso... servirebbe una cosa simile per risolvere il problema dalla radice ma qui non si parla più di ruby ma di C++ e altri programmi.

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  • 4 weeks later...

Ottimo script ed ottima guida, sono riuscito a seguirla perfino io che sono paurosamente scarso negli script si rpg maker!

Ovviamente fortunato come sono riscontro sempre qualche errore quando metto in pratica queste cose per esempio:

 

Ho messo in rete un aggiornamento da 9 mega (nuove mappe, battlers ecc), lo configuro affinchè faccia il download ed effettivamente il gioco chiede d'aggiornare e scarica i file, tuttavia verso il 29% del download questo si ferma e chiede d'installare gli aggiornamenti, purtroppo l'archivio scaricato risulta non funzionare, corrotto o sconosciuto e aprendolo forzatamente risultano mancare molti file che dovrebbero esserci.

 

Ho provato a scaricare allora il pacchettino da altervista e una volta aperto risulta completo e senza problemi d'avvio.

 

La mia ipotesi è che nonostante io abbia caricato correttamente i dati il gioco nel loro file .zip e configurato l'.xml avviene una sorta di timeout che blocca il download e passa avanti.

 

PS: premetto che non ho nascosto o passato in secondo piano il gioco.

 

Sapresti aiutarmi?

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Ciao Seraf, prova ad installare l'ultima versione del Modulo di Supporto. Se si blocca ancora proverò a risolvere il problema.

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In qualche modo ho risolto, ho notato che se inserisco un file di installazione .EXE con appunto la funzione di estrarre gli aggiornamenti questi viene scaricato correttamente senza intoppi e successivamente avviato per poter procedere con l'installazione dei file.

 

Solo mi chiedevo, se io facessi SOLO un'aggiornamento agli script, questi sono contenuti all'interno del file .exe del gioco o sono in qualche file specifico?

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Ma perché, prima cosa scaricava che dava problemi?

Gli script sono contenuti in Data\Scripts.rvdata2, basta sostituire quel file.

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Non ho ancora capito che problema avesse, in pratica lui avviava il download ed arrivava ad un tot, [ovviamente scaricava via html (o era meglio ftp?)] decideva arbitrariamente che era ora di smettere di scaricare e iniziare l'installazione, inizialmente pensavo si trattasse di un TimeOut del download ma successivamente facendogli scaricare un file .exe questo arrivava correttamente senza intoppi, non so davvero cosa possa procurare questo errore pero' come dicevo sopra il file scaricato aveva parecchi file mancanti.

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Il download è terminato quando non arrivano più dati oppure quando raggiunge il numero di bit delle dimensioni del file. Hai scaricato un file Zip?

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Quindi gli archivi non li scarica? Devo controllare.

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In effetti io ho sempre fatto autoestraenti, con gli archivi non ho mai provato

 

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Un archivio come un .exe è un file che ha una dimensione unitaria, non e' come una cartella con file dentro che scarica pezzo per pezzo come un ftp, quindi a rigor di logica dovrebbero funzionare alla medesima maniera...

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