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Script per Contatore punti


Luca Il Grande
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Question

10 answers to this question

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Il problema più che nell'italiano è nella richiesta credo... ^ ^"

Fammi capire tu non vuoi il minigioco, ma uno script che tenga il punteggio di qualsiasi cosa? Oppure vuoi proprio un minigioco? In quel caso... uno a caso? XD

Cerca di essere più preciso nelle richieste.

Sicuro tu non possa fare il tutto ad eventi? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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  On 3/15/2017 at 8:07 PM, Luca Il Grande said:

Vorrei fare un minigioco...

Che significa vorrei fare un minigioco? Perché non usi le variabili del programma per tenere i punteggi?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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E' una cosa molto brutta allora!

Dovresti metterti giù a pensare quale minigioco sia il più adatto al tuo progetto, studiarne alcuni, vedere quale ci sta per storia, gameplay, ecc... ed una volta trovato pianificarlo prima in dettaglio su carta e poi provare a realizzarlo ad eventi su rpg maker.

Siam qui per creare giochi, se ci mettiamo a cercarne uno a caso prefatto senza saperne neanche il genere dove è il bello? ^ ^

 

Prova a pensare a qualcosa, magari se ti blocchi con gli eventi prova a specificare dove, così vediamo insieme.

^ ^

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  On 3/15/2017 at 8:15 PM, Guardian of Irael said:

E' una cosa molto brutta allora!

Dovresti metterti giù a pensare quale minigioco sia il più adatto al tuo progetto, studiarne alcuni, vedere quale ci sta per storia, gameplay, ecc... ed una volta trovato pianificarlo prima in dettaglio su carta e poi provare a realizzarlo ad eventi su rpg maker.

Siam qui per creare giochi, se ci mettiamo a cercarne uno a caso prefatto senza saperne neanche il genere dove è il bello? ^ ^

 

Prova a pensare a qualcosa, magari se ti blocchi con gli eventi prova a specificare dove, così vediamo insieme.

^ ^

Mi serve uno script che conti i punti man mano che raccolgo le monete... Come posso fare?

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  On 3/16/2017 at 8:49 PM, Luca Il Grande said:

Mi serve uno script che conti i punti man mano che raccolgo le monete... Come posso fare?

E non puoi usare le variabili del gioco?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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E' una meccanica molto semplice che puoi legare ad una variabile. Considera che le variabili sono uno dei comandi base di rpg maker e necessarie per creare un buon progetto.

Ricorda che nelle variabili hai salvato un numero e puoi fare operazioni su questo numero.

Quindi nel tuo caso si tratta di aumentare il numero di una variabile ogni volta che raccogli una moneta. Non è una meccanica complessa, prova a ricrearla ad eventi ed in caso dicci dove ti blocchi.

Insomma gli ingredienti son pochi: una variabile, l'evento della moneta che dovrà essere disattivato una volta presa ed aumentare la variabile di uno.

Riesci ad impostare da solo la meccanica? ^ ^

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  On 3/17/2017 at 6:46 PM, Luca Il Grande said:

Io vorrei usare le variabili, ma non sono capace Non è che magari nel forum c'è un topic al riguardo?

Quanti ne vuoi, ma non serve a molto.

Le variabili contengono dei valori numerici: puoi assegnare un valore, sottrarre ecc... Basta fare pratica. Ricordati che non puoi creare un gioco se non sai usare switch e variabili, neanche lontanamente. Sono le basi.

Prima di chiedere script, impara ad usare il programma. Se una cosa non è possibile fare ad eventi, allora si usano gli script, sempre come ultima risorsa.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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