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ZCN - Time & Daily Events

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#1 Inviato 30 December 2018 - 21:18 PM

ZCN - Time & Daily Events

Descrizione

Lo script implementa il ciclo giorno/notte e l'interazione tra videogioco e calendario (reale), è possibile utilizzare lo script per ottenere informazioni sull'orario, il mese, l'anno e persino la stagione.

È in oltre possibile scrivere righe di codice ed attivarle SOLO in determinate date per creare, quindi, eventi (per Natale, Halloween etc...) senza modificare il progetto!

(Nelle mani giuste può creare un effetto di incredibile dinamismo!)

 

Autore

Zocchina

 

Allegati

N/A

 

Istruzioni per l'uso

Tutto ciò che c'è da sapere è all'interno dello script

 

Script

Ho avuto problemi con l'editor quindi pubblico il link di pastebin

https://pastebin.com/j0a0aW4w

 

Bugs e Conflitti Noti

N/A

 

Altri dettagli

N/A


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#2 Inviato 31 December 2018 - 00:03 AM

Bel lavoro, Zocchina, uno script utile per avviare eventi speciali durante certi periodi dell'anno e per quei giochi particolari che vanno a prendere informazioni dalla realtà come date, stagioni e periodi della giornata. Non male come personalizzazione con tonalità, sezioni della giornata ed eventi custom.

Il tempo è preso online o quello di windows? Cambiando quello è possibile barare? ^ ^


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#3 Inviato 31 December 2018 - 00:15 AM

Bel lavoro, Zocchina, uno script utile per avviare eventi speciali durante certi periodi dell'anno e per quei giochi particolari che vanno a prendere informazioni dalla realtà come date, stagioni e periodi della giornata. Non male come personalizzazione con tonalità, sezioni della giornata ed eventi custom.
Il tempo è preso online o quello di windows? Cambiando quello è possibile barare? ^ ^

É possibile barare xD
Però potrei aggiungere qualche riga di codice che non fa avviare l'evento se il giocatore è tornato indietro nel tempo o perfino far corrompere il salvataggio. Sarà una cosa che l'utilizzatore dello script potrà attivare o disattivare.

Modificato da Zocchina, 31 December 2018 - 00:16 AM.

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#4 Inviato 31 December 2018 - 00:18 AM

Non sarebbe male come opzione di sicurezza.

Sì, direi sicuramente farlo attivabile o disattivabile!  ^ ^


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#5 Inviato 31 December 2018 - 14:59 PM

Script aggiornato alla versione 1.1

 

Onestamente non sapevo dove memorizzare il dato quindi ho fatto un Moghunterata.

C'è il modulo di Holy in questi casi ma volevo che lo script fosse stand alone  :sisi:


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#6 Inviato 31 December 2018 - 16:16 PM

Script aggiornato alla versione 1.1
 
Onestamente non sapevo dove memorizzare il dato quindi ho fatto un Moghunterata.
C'è il modulo di Holy in questi casi ma volevo che lo script fosse stand alone  :sisi:

Hahaha moghunterata XD
Corrompere il salvataggio lo vedo un tantino troppo, potrebbe partire anche per un errore nell'ora di Windows, anche se è una possibilità remota.
Piuttosto potresti utilizzare un servizio via internet per ottenere l'ora esatta, ma ciò necessiterebbe della connessione pena non far attivare gli eventi. Ma nel caso di un gioco totalmente offline, quello di non far partire l'evento se l'orologio è stato modificato, secondo me è la cosa migliore.

Altra cosa, secondo me lo script dovrebbe gestire variabili e switch di gioco, così da poterlo rendere utilizzabile anche da chi non scripta. Esempio, creo lo switch 465 EVENTO DI NATALE e nella configurazione dello script metto che tra le date 21/12 e 6/01 lo switch 465 è automaticamente attivo. Poi sarà il maker che tramite l'editor classico gestirà gli eventi con gli switch


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 02 January 2019 - 15:15 PM

Hahaha moghunterata XD
Corrompere il salvataggio lo vedo un tantino troppo, potrebbe partire anche per un errore nell'ora di Windows, anche se è una possibilità remota.
Piuttosto potresti utilizzare un servizio via internet per ottenere l'ora esatta, ma ciò necessiterebbe della connessione pena non far attivare gli eventi. Ma nel caso di un gioco totalmente offline, quello di non far partire l'evento se l'orologio è stato modificato, secondo me è la cosa migliore.

Altra cosa, secondo me lo script dovrebbe gestire variabili e switch di gioco, così da poterlo rendere utilizzabile anche da chi non scripta. Esempio, creo lo switch 465 EVENTO DI NATALE e nella configurazione dello script metto che tra le date 21/12 e 6/01 lo switch 465 è automaticamente attivo. Poi sarà il maker che tramite l'editor classico gestirà gli eventi con gli switch

 

Grazie mille Holy! Ho aggiornato lo script seguendo il tuo consiglio :)

 

EDIT: Ho scelto di gestire solo gli switch perché avviando un evento comune si possono controllare facilmente anche le variabili.


Modificato da Zocchina, 02 January 2019 - 15:20 PM.

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