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Minimap


Lusianl
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Searinox, esattamente quando crasha ti da un errore?

 

EDIT : ho fatto un paio di prove e immagino che l'errore che ti da sia : Failed to create bitmap.

Bene la cosa è normalissima, visto che due sono le cose : o l'autore ha sempre fatto test su mappe minuscole per 1-2 minuti e poi chiudere o in spagna come PC di casa usano computer della NASA con millemila terabyte di ram. Ecco infatti come si comporta la RAM una volta iniziato il gioco in una mappa 200x200:

 

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Direi che nel grafico è inutile dirvi in che punto viene avviato lo script. Il problema principale è che ogni secondo vengono create decine e decine di copie della minimappa che è tutt'altro che piccola, il problema principalmente è di fondo. Puoi risolvere temporaneamente con questa patch, ma purtroppo risolve solo i crash, per i lag è un problema di fondo dello script, per rimuovere il lag andrebbe riscritto un bel pò di codice. Ricordo ovviamente che questa patch non è ufficiale e che l'autore sicuramente l'avrebbe fatta mille volte migliore di me.(PS : la parte della configurazione è sempre la stessa, ti scrivo il codice che sta sotto la configurazione:

 

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Edited by kingartur2

Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.

 

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Ciao king, no, non è quello l'errore che mi da al crash, ma quello scritto da un altro utente nella prima pagina, questo:

 

Script 'Minimaps'  line 215:NoMethodError occurred.

undefined method 'size' for nil: NilClass

 

Comunque,  è sicuramente qualche tipo di evento presente nella mia mappa, poichè ho provato a cancellare ogni evento e funziona. Se ne rimetto alcuni funziona comunque. Deve essere un tipo di evento che da fastidio al codice, dovrei mettermi li e fare delle prove, ma sinceramente mi sta pure passando la voglia di usarlo questo script... vedendo anche il tuo grafico, direi di lasciar veramente perdere xD tanto alla fine, ho notato che la minimappa ti fa vedere esattamente il luogo in cui ti trovi... e non anche i dintorni che non vedi, che senso ha?... pensandoci bene, è inutile...

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  • 4 weeks later...

Penso di aver capito perchè dà quell'errore... Praticamente succede quando si lascia un evento con "inizio automatico". Praticamente si deve in qualche modo cambiare pagina all'evento dopo aver creato un evento con inizio automatico e non cancellarlo :) spero di essermi spiegato bene eheh

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Oh ottima scoperta! Non provo perchè mi ci mette secoli a caricare, mi confermi con qualche prova che quindi bisogna mettere in prima pagina di non utilizzare elimina eventi, ma solo cambia pagine con switch? >

^ ^

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Bruttina come cosa >

Ci sarà qualche nostro scripter in grado di risolvere? Holy? King? ... Un sacco ne abbiamo! XD

^ ^

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  • 2 weeks later...

Scusate il doppio post ma mi da errore se edito O_o

 

ho riscontrato un'altro errore...

 

qui

    ObjectColor = {"npc" => Color.new(0,255,0),
                  "teleport" => Color.new(150,50,50),
                  "chest" => Color.new(100,100,100)}

apparte npc, posso inserire il colore che mi pare ma sempre marrone scuro si vede....

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@Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script.

Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.

 

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  On 9/16/2013 at 1:51 PM, kingartur2 said:

@Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script.

Peccato, e molto "diversa" dalle altre e mi piaceva appunto questa sua particolarità

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  • 7 months later...

Immerso nel profondo making in questi giorni e ben contento di presentarvi il mio nuovo gioco nei prossimi giorni, decido anch'io di utilizzare questa minimappa.
Che dire? Bellissima. Poi personalizziamola anche un po' ed ecco che ci sta un incanto con tutto il resto.
Ma ecco che, all'improvviso, si presenta l'errore:

http://i60.tinypic.com/iyg3yw.png

 

Questo è il grande problema che distrugge le poveri menti degli utilizzatori di questa minimappa.

Cavolo, fino a un attimo fa filava tutto liscio, ed ora mi si presenta questo errore?

Cosa avrò mai fatto in più per arrivare a questo?

Avevo appena creato un evento.

L'evento era in processo parallelo e partiva SE VAR X >= 1.

Ho provato a cambiare variabile, ho provato a sostituire la var con SE OGGETTO X è POSSEDUTO, ma niente da fare.

Cancellando questo evento tornava tutto a posto.

Mettendo questo processo parallelo condizionato da variabili od oggetti= BUG.

Ho cercato su un forum portoghese dove posta l'autore dello script, molti altri hanno riscontrato questo problema, ma non è mai stato risolto.

Così mi rivolgo a voi, prima di piangere disperatamente per la pazienza che ci vuole a makerare, paladini del making, qualcuno è in grado di capire come mai e come potrebbe essere possibile risolvere questo problema?

Io ci provo... GRAZIE : )

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  • 1 year later...

E' possibile modificare il colore della mappa? ^^

Ad esempio, invece del marrone chiaro e scuro, vorrei l'azzurro... E' possibile?

 

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Hai provato a leggere le istruzioni dello script prima di chiedere? ^ ^

 

La prima parte dello script contiene tantissime opzioni per cambiare il colore a quasi tutto, puoi togliere anche le texture di sfondo. Leggi bene e fai le tue prove. Conta anche che tutta la grafica è contenuta nella cartella Graphics -> System e dunque anche modificando quei file grafici puoi cambiare colori e stili.

^ ^

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Yep, puoi personalizzare bene •-• ... e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, fin'ora xD ... peccato, è davvero carina ma sono indeciso se inserirla o no nel mio progetto :P

Before the apocalypse...


Team Project 64-Bit


http://i.imgur.com/6bcoRgE.png





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Non ci avevo fatto caso ^^

Solo che non mi so regolare sui colori xD

 

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  • 5 weeks later...

Hai attivato lo switch apposito? (da quel che vedo nello script, lo switch 1) u.u

AAARGH! COSA E' SUCCESSO
AI TUOI PIXEL, FRATELLO!

http://i77.photobucket.com/albums/j62/Myosotis85/Faccine/CipollaGrandiAnim/A_041.gif http://i.imgur.com/4Sg5Wzr.gif

 


I miei trofei! http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-94738000-1390575635.png http://i.imgur.com/wuepPiI.png

 

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  On 10/23/2015 at 12:50 AM, Tarlo Viola said:

 

Prendi a meritate vergate il nabbo quale sono D: che è lo switch? *porge la schiena nuda*

Non puoi usare RPG Maker senza sapere cosa siano switch e variabili... Ti consiglio di vederti qualche tutorial.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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  • 2 months later...

E' bella e tutto quello che volete, ma come rovescio della medaglia da un framerate davvero indecente. :dry:
Bisognerebbe proprio riscrivere tutto da zero per renderla più "liscia" ? :mellow:

http://i.imgur.com/WmE9anR.png


______________________________________________________________



You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun.

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Sto seguendo Sheolshade aspettando la nuova versione dello script, appena sarà disponibile vi darò il link nuovo

 

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Nuovi progetti:

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Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
5545.png 869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif1321.png

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  On 1/16/2016 at 8:18 AM, KenzoMe92 said:

Sto seguendo Sheolshade aspettando la nuova versione dello script, appena sarà disponibile vi darò il link nuovo

 

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

 

Dovrebbe uscire (nel senso che ha annunciato lui una nuova versione) oppure sarà forse un attesa invano ? :mellow:

http://i.imgur.com/WmE9anR.png


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