Kingartur2 Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 (edited) Searinox, esattamente quando crasha ti da un errore? EDIT : ho fatto un paio di prove e immagino che l'errore che ti da sia : Failed to create bitmap.Bene la cosa è normalissima, visto che due sono le cose : o l'autore ha sempre fatto test su mappe minuscole per 1-2 minuti e poi chiudere o in spagna come PC di casa usano computer della NASA con millemila terabyte di ram. Ecco infatti come si comporta la RAM una volta iniziato il gioco in una mappa 200x200: Reveal hidden contents http://imageshack.us/scaled/landing/689/7b5a.png Direi che nel grafico è inutile dirvi in che punto viene avviato lo script. Il problema principale è che ogni secondo vengono create decine e decine di copie della minimappa che è tutt'altro che piccola, il problema principalmente è di fondo. Puoi risolvere temporaneamente con questa patch, ma purtroppo risolve solo i crash, per i lag è un problema di fondo dello script, per rimuovere il lag andrebbe riscritto un bel pò di codice. Ricordo ovviamente che questa patch non è ufficiale e che l'autore sicuramente l'avrebbe fatta mille volte migliore di me.(PS : la parte della configurazione è sempre la stessa, ti scrivo il codice che sta sotto la configurazione: Reveal hidden contents #==============================================================================# # ** Classe Color #==============================================================================# class Color #----------------------------------------------------------------------------- # * Inverte o valor das cores #----------------------------------------------------------------------------- def invert r = 255 - self.red g = 255 - self.green b = 255 - self.blue a = self.alpha self.set(r, g, b, a) end end #==============================================================================# # ** Classe Mini Map #==============================================================================# class MiniMap include SheolShade::MiniMap def initialize(viewport) @viewport = viewport @playercolor = PlayerColor.dup.invert @followercolor = FollowerColor.dup.invert @boatcolor = BoatColor.dup.invert @shipcolor = ShipColor.dup.invert @airshipcolor = AirshipColor.dup.invert @objectcolor = ObjectColor.dup @objectcolor.each_pair do |key, value| @objectcolor[key] = value.dup.invert end @bordercolor = BorderColor.dup.invert @mapcolor = MapColor.dup.invert @mapbordercolor = MapBorderColor.dup.invert @clearoutsidecolor = ClearOutsideColor.dup.invert @outlinemapcolor = OutlineMapColor.dup.invert refresh end def refresh @map_id = $game_map.map_id @backmask = Sprite.new(@viewport) @backmask.bitmap = Cache::system("Back_96") @backmask.x = @backmask.y = 8 @backtile = Sprite.new(@viewport) @backtile.blend_type = 2 @backtile.z = 1 @backtile.x = @backtile.y = -100 @map = Sprite.new(@viewport) @map.z = 2 @map.blend_type = 2 @object_layer = Sprite.new(@viewport) @object_layer.z = 3 @object_layer.blend_type = 2 @object_layer.bitmap = Bitmap.new($game_map.width*TileSize + 112, $game_map.height*TileSize + 112) @object_layer.opacity = ObjectLayerOpacity @border = Sprite.new(@viewport) @border.bitmap = Cache::system(BorderName) @border.z = 4 @border.opacity = 255 @mask = Cache::system("Mask") draw_back draw_map end def visible? $game_switches[EnableSwitchId] end def draw_map front = make_map_bitmap(@mapcolor) border = make_map_bitmap(@mapbordercolor) result = Bitmap.new($game_map.width*TileSize + 112, $game_map.height*TileSize+ 112) result.blt(-1, 0, border, border.rect) result.blt(1, 0, border, border.rect) result.blt(0, -1, border, border.rect) result.blt(0, 1, border, border.rect) result.blt(0, 0, front, front.rect) @mapbitmap = result end def draw_back bitmap = Bitmap.new($game_map.width*TileSize+112, $game_map.height*TileSize+112) if UseBGTexture bit = Cache::system(BackTextureName) bitmap.stretch_blt(bitmap.rect, bit, bit.rect) else bitmap.fill_rect(bitmap.rect, BGColor) end if ClearOutsideArea bitmap.fill_rect(0,0,bitmap.width, 56, @clearoutsidecolor) bitmap.fill_rect(0,0,56, bitmap.height, @clearoutsidecolor) bitmap.fill_rect(0,bitmap.height-56,bitmap.width, 56, @clearoutsidecolor) bitmap.fill_rect(bitmap.width-56,0,56, bitmap.height, @clearoutsidecolor) elsif OutlineMapArea bitmap.fill_rect(56,55,bitmap.width-112,1,@outlinemapcolor) bitmap.fill_rect(55,56,1,bitmap.height-112,@outlinemapcolor) bitmap.fill_rect(bitmap.width-56,55,1,bitmap.height-112,@outlinemapcolor) bitmap.fill_rect(56,bitmap.height-56,bitmap.width-112,1,@outlinemapcolor) end @backtilebitmap = bitmap end def draw_object_layer for event in $game_map.events.keys if $game_map.events[event].list.size >= 0 for item in $game_map.events[event].list if item.code == 108 or item.code == 408 if @objectcolor.has_key?(item.parameters[0]) draw_object($game_map.events[event].real_x*TileSize+56, $game_map.events[event].real_y*TileSize+56, @objectcolor[item.parameters[0]]) end end end end end if ShowFollowers unless $game_player.vehicle $game_player.followers.each do |follower| draw_object(follower.real_x*TileSize+56, follower.real_y*TileSize+56, @followercolor) if follower.visible? end end end if ShowVehicles unless $game_map.airship.transparent draw_object($game_map.airship.real_x*TileSize+56, $game_map.airship.real_y*TileSize+56, @airshipcolor) end unless $game_map.ship.transparent draw_object($game_map.ship.real_x*TileSize+56, $game_map.ship.real_y*TileSize+56, @shipcolor) end unless $game_map.boat.transparent draw_object($game_map.boat.real_x*TileSize+56, $game_map.boat.real_y*TileSize+56, @boatcolor) end end draw_object($game_player.real_x*TileSize+56, $game_player.real_y*TileSize+56, @playercolor) end def draw_object(x, y, color) @object_layer.bitmap.fill_rect(x, y, TileSize, TileSize, @bordercolor) @object_layer.bitmap.fill_rect(x+1, y+1, TileSize-2, TileSize-2, color) @object_layer.bitmap.clear_rect(x,y,1,1) @object_layer.bitmap.clear_rect(x,y+TileSize-1,1,1) @object_layer.bitmap.clear_rect(x+TileSize-1,y,1,1) @object_layer.bitmap.clear_rect(x+TileSize-1,y+TileSize-1,1,1) end def make_map_bitmap(color) bitmap = Bitmap.new($game_map.width*TileSize + 112, $game_map.height*TileSize + 112) for x in 0..$game_map.width - 1 for y in 0..$game_map.height - 1 if $game_map.airship_land_ok?(x, y) || $game_map.bush?(x, y) if UseHideRegion bitmap.fill_rect(x*TileSize+56, y*TileSize+56, TileSize, TileSize, color) if $game_map.region_id(x, y) == HideRegionId else next end if $game_map.bush?(x, y) unless $game_map.passable?(x, y, 4) bitmap.fill_rect(x*TileSize+56, y*TileSize+56, TileSize, TileSize, color) end end next end bitmap.fill_rect(x*TileSize+56, y*TileSize+56, TileSize, TileSize, color) end end bitmap end def update_object_layer @object_layer.bitmap.clear draw_object_layer end def dispose @backmask.dispose @backtile.dispose @map.dispose @object_layer.dispose @border.dispose end def update if @map_id != $game_map.map_id dispose @map_id = $game_map.map_id refresh end @backmask.visible = visible? @backtile.visible = visible? @map.visible = visible? @object_layer.visible = visible? @border.visible = visible? if visible? @map.bitmap.dispose if @map.bitmap @map.bitmap = @mapbitmap.dup @backtile.bitmap.dispose if @backtile.bitmap @backtile.bitmap = @backtilebitmap.dup sx = $game_player.real_x * (TileSize * -1) + MapOffset sy = $game_player.real_y * (TileSize * -1) + MapOffset update_object_layer @map.x = @backtile.x = @object_layer.x = sx @map.y = @backtile.y = @object_layer.y = sy @backtile.bitmap.blt(sx*-1, sy*-1,@mask,@mask.rect) @map.bitmap.blt(sx*-1, sy*-1,@mask,@mask.rect) @object_layer.bitmap.blt(sx*-1, sy*-1,@mask,@mask.rect) end end end #==============================================================================# # ** Classe Spriteset_Map #==============================================================================# class Spriteset_Map alias sheol_mini_map_init initialize alias sheol_mini_map_updt update alias sheol_mini_map_disp dispose include SheolShade::MiniMap def initialize create_minimap sheol_mini_map_init end def create_minimap viewport = Viewport.new(Graphics.width - 112,0,112,112) viewport.rect.set(MiniMapCoords[MiniMapCorner][0], MiniMapCoords[MiniMapCorner][1], MiniMapCoords[MiniMapCorner][2], MiniMapCoords[MiniMapCorner][3]) viewport.z = 500 @minimapa = MiniMap.new(viewport) end def dispose sheol_mini_map_disp @minimapa.dispose end def update sheol_mini_map_updt @minimapa.update end end #==============================================================================# # ** Fim do Script #==============================================================================# Edited August 8, 2013 by kingartur2 Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler. Reveal hidden contents Ho detto di non aprirlo ! Reveal hidden contents Se lo apri ancora esplode il mondo. Reveal hidden contents Aaaaaa è un vizio. Reveal hidden contents Contento? Il mondo è esploso, sono tutti morti per colpa della tua curiosità . Reveal hidden contents Vuoi che ti venga anche il morbillo, la varicella e l'AIDS??? Reveal hidden contents O bravo ora sei un malato terminale e nessuno ti puo curare, sono tutti morti ! Reveal hidden contents Se clicchi ancora una volta il PC esplode. Reveal hidden contents E dai smettila !! Reveal hidden contents Uff!! Hai cliccato tante volte che ho dovuto sostituirlo con un codebox. http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Searinox Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Ciao king, no, non è quello l'errore che mi da al crash, ma quello scritto da un altro utente nella prima pagina, questo: Script 'Minimaps' line 215:NoMethodError occurred.undefined method 'size' for nil: NilClass Comunque, è sicuramente qualche tipo di evento presente nella mia mappa, poichè ho provato a cancellare ogni evento e funziona. Se ne rimetto alcuni funziona comunque. Deve essere un tipo di evento che da fastidio al codice, dovrei mettermi li e fare delle prove, ma sinceramente mi sta pure passando la voglia di usarlo questo script... vedendo anche il tuo grafico, direi di lasciar veramente perdere xD tanto alla fine, ho notato che la minimappa ti fa vedere esattamente il luogo in cui ti trovi... e non anche i dintorni che non vedi, che senso ha?... pensandoci bene, è inutile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Penso di aver capito perchè dà quell'errore... Praticamente succede quando si lascia un evento con "inizio automatico". Praticamente si deve in qualche modo cambiare pagina all'evento dopo aver creato un evento con inizio automatico e non cancellarlo :) spero di essermi spiegato bene eheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Oh ottima scoperta! Non provo perchè mi ci mette secoli a caricare, mi confermi con qualche prova che quindi bisogna mettere in prima pagina di non utilizzare elimina eventi, ma solo cambia pagine con switch? > ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Si si confermo :) prova fatta! Non si deve lasciare assolutamente un evento con inizio automatico attivo per nessun motivo eheh l'evento in questione deve cambiare pagina XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Bruttina come cosa > Ci sarà qualche nostro scripter in grado di risolvere? Holy? King? ... Un sacco ne abbiamo! XD^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexander81 Posted September 2, 2013 Share Posted September 2, 2013 Sarebbe una cosa utile e prevenire anche il lag nelle mappe più grandi :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 si può renderla compatibile con questa script?praticamente quando do queste istruzioni per mettere dentro l'armadio un oggettoname = "Armadio"type = :armorid = 4amount = 1storage_add_item(name, type, id, amount) mi da errorehttp://hostpics.altervista.org/uploads/1379390132.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 Scusate il doppio post ma mi da errore se edito O_o ho riscontrato un'altro errore... qui ObjectColor = {"npc" => Color.new(0,255,0), "teleport" => Color.new(150,50,50), "chest" => Color.new(100,100,100)}apparte npc, posso inserire il colore che mi pare ma sempre marrone scuro si vede.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kingartur2 Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 @Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script. Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler. Reveal hidden contents Ho detto di non aprirlo ! Reveal hidden contents Se lo apri ancora esplode il mondo. Reveal hidden contents Aaaaaa è un vizio. Reveal hidden contents Contento? Il mondo è esploso, sono tutti morti per colpa della tua curiosità . Reveal hidden contents Vuoi che ti venga anche il morbillo, la varicella e l'AIDS??? Reveal hidden contents O bravo ora sei un malato terminale e nessuno ti puo curare, sono tutti morti ! Reveal hidden contents Se clicchi ancora una volta il PC esplode. Reveal hidden contents E dai smettila !! Reveal hidden contents Uff!! Hai cliccato tante volte che ho dovuto sostituirlo con un codebox. http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.png http://img204.imageshack.us/img204/8039/sccontest3octpl3.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
siengried Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 Non c'e ne è una simle?(che non sia la Napoleon) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Astro86 Posted September 16, 2013 Share Posted September 16, 2013 On 9/16/2013 at 1:51 PM, kingartur2 said: @Astro : ti consiglio di cambiare script per la minimappa questo è fatto un pò maluccio in termini di bug e prestazioni. Se si volesse risolvere ogni bug presente si farebbe prima a scrivere un nuovo script.Peccato, e molto "diversa" dalle altre e mi piaceva appunto questa sua particolarità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted April 21, 2014 Share Posted April 21, 2014 Immerso nel profondo making in questi giorni e ben contento di presentarvi il mio nuovo gioco nei prossimi giorni, decido anch'io di utilizzare questa minimappa.Che dire? Bellissima. Poi personalizziamola anche un po' ed ecco che ci sta un incanto con tutto il resto.Ma ecco che, all'improvviso, si presenta l'errore:http://i60.tinypic.com/iyg3yw.png Questo è il grande problema che distrugge le poveri menti degli utilizzatori di questa minimappa.Cavolo, fino a un attimo fa filava tutto liscio, ed ora mi si presenta questo errore?Cosa avrò mai fatto in più per arrivare a questo?Avevo appena creato un evento.L'evento era in processo parallelo e partiva SE VAR X >= 1.Ho provato a cambiare variabile, ho provato a sostituire la var con SE OGGETTO X è POSSEDUTO, ma niente da fare.Cancellando questo evento tornava tutto a posto.Mettendo questo processo parallelo condizionato da variabili od oggetti= BUG.Ho cercato su un forum portoghese dove posta l'autore dello script, molti altri hanno riscontrato questo problema, ma non è mai stato risolto.Così mi rivolgo a voi, prima di piangere disperatamente per la pazienza che ci vuole a makerare, paladini del making, qualcuno è in grado di capire come mai e come potrebbe essere possibile risolvere questo problema?Io ci provo... GRAZIE : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolos97 Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 E' possibile modificare il colore della mappa? ^^Ad esempio, invece del marrone chiaro e scuro, vorrei l'azzurro... E' possibile? Reveal hidden contents http://38.media.tumblr.com/6e8f8218b32137e247ac4673a005d025/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o1_500.gif http://37.media.tumblr.com/d6dd4b638bd694752339bb89b7066a85/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo1_250.png http://31.media.tumblr.com/0d54318ace8dae6956b21aef6cc99f07/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo2_250.gifhttp://37.media.tumblr.com/3805dc386e10e860512e6354e144968c/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o2_500.gifhttp://37.media.tumblr.com/8cb475e4dfe80f1a33e19e565ee4d054/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo4_250.gif http://38.media.tumblr.com/071c2c6777a174f41dbe98059fb3fa56/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo3_250.pnghttp://38.media.tumblr.com/aba060f82019b8239b82a7ddfee4fd2f/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o3_500.gifhttp://37.media.tumblr.com/3877457c189bf8f908156b048f6aa63f/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo5_250.png http://38.media.tumblr.com/420073a2972d1d33f21212346a3e08d6/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo6_250.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Hai provato a leggere le istruzioni dello script prima di chiedere? ^ ^ La prima parte dello script contiene tantissime opzioni per cambiare il colore a quasi tutto, puoi togliere anche le texture di sfondo. Leggi bene e fai le tue prove. Conta anche che tutta la grafica è contenuta nella cartella Graphics -> System e dunque anche modificando quei file grafici puoi cambiare colori e stili.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
leooo0010 Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Yep, puoi personalizzare bene •-• ... e devo dire che non ho riscontrato nessun problema, fin'ora xD ... peccato, è davvero carina ma sono indeciso se inserirla o no nel mio progetto :P Before the apocalypse... Team Project 64-Bit http://i.imgur.com/6bcoRgE.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolos97 Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Non ci avevo fatto caso ^^ Solo che non mi so regolare sui colori xD Reveal hidden contents http://38.media.tumblr.com/6e8f8218b32137e247ac4673a005d025/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o1_500.gif http://37.media.tumblr.com/d6dd4b638bd694752339bb89b7066a85/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo1_250.png http://31.media.tumblr.com/0d54318ace8dae6956b21aef6cc99f07/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo2_250.gifhttp://37.media.tumblr.com/3805dc386e10e860512e6354e144968c/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o2_500.gifhttp://37.media.tumblr.com/8cb475e4dfe80f1a33e19e565ee4d054/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo4_250.gif http://38.media.tumblr.com/071c2c6777a174f41dbe98059fb3fa56/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo3_250.pnghttp://38.media.tumblr.com/aba060f82019b8239b82a7ddfee4fd2f/tumblr_mtmneyZIHJ1srsg17o3_500.gifhttp://37.media.tumblr.com/3877457c189bf8f908156b048f6aa63f/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo5_250.png http://38.media.tumblr.com/420073a2972d1d33f21212346a3e08d6/tumblr_muwruigbGK1sdt65eo6_250.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarlo Viola Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 uh, non funge. Non mi da' nessun problema il gioco parte sempre bene è solo che.... non c'è la mappa XD http://image.forumfree.it/6/2/2/2/8/7/1/1440455698.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sieghart Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Hai attivato lo switch apposito? (da quel che vedo nello script, lo switch 1) u.u AAARGH! COSA E' SUCCESSO AI TUOI PIXEL, FRATELLO! http://i77.photobucket.com/albums/j62/Myosotis85/Faccine/CipollaGrandiAnim/A_041.gif http://i.imgur.com/4Sg5Wzr.gif I miei trofei! http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2014/post-6-0-94738000-1390575635.png http://i.imgur.com/wuepPiI.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tarlo Viola Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 On 10/22/2015 at 11:27 PM, Sieghart said: Hai attivato lo switch apposito? (da quel che vedo nello script, lo switch 1) u.u Prendi a meritate vergate il nabbo quale sono D: che è lo switch? *porge la schiena nuda* http://image.forumfree.it/6/2/2/2/8/7/1/1440455698.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 On 10/23/2015 at 12:50 AM, Tarlo Viola said: Prendi a meritate vergate il nabbo quale sono D: che è lo switch? *porge la schiena nuda*Non puoi usare RPG Maker senza sapere cosa siano switch e variabili... Ti consiglio di vederti qualche tutorial. "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leooo0010 Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 .. già :c .. ma vedi che una volta capito il meccanismo delle switch e variabili dirai "minchia se era facile -.-"" xD Before the apocalypse... Team Project 64-Bit http://i.imgur.com/6bcoRgE.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robert Trent Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 E' bella e tutto quello che volete, ma come rovescio della medaglia da un framerate davvero indecente. :dry: Bisognerebbe proprio riscrivere tutto da zero per renderla più "liscia" ? http://i.imgur.com/WmE9anR.png ______________________________________________________________ You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KenzaMe92 Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 Sto seguendo Sheolshade aspettando la nuova versione dello script, appena sarà disponibile vi darò il link nuovo Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk Nuovi progetti: Reveal hidden contents Reveal hidden contents Script: Reveal hidden contents KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Reveal hidden contents Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Reveal hidden contents Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Reveal hidden contents Progetti in corso Reveal hidden contents Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... Reveal hidden contents (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests Reveal hidden contents MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO Reveal hidden contents SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robert Trent Posted January 16, 2016 Share Posted January 16, 2016 On 1/16/2016 at 8:18 AM, KenzoMe92 said: Sto seguendo Sheolshade aspettando la nuova versione dello script, appena sarà disponibile vi darò il link nuovo Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk Dovrebbe uscire (nel senso che ha annunciato lui una nuova versione) oppure sarà forse un attesa invano ? http://i.imgur.com/WmE9anR.png ______________________________________________________________ You pulled the trigger just for fun, forgetting i'm a loaded gun. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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