KenzaMe92 Posted May 7, 2015 Share Posted May 7, 2015 On 5/7/2015 at 2:31 PM, Grawel said: non capisco io non ho mai settato i personaggi per il salto eppure funziona benissimo...Sto dando un occhiata...Ho provato a settare i personaggi ma il problema rimanenon saprei,@Holy manca il regexp per vedere i settaggi del personaggio e dell'equip, forse è quello il problema Nuovi progetti: Reveal hidden contents Reveal hidden contents Script: Reveal hidden contents KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Reveal hidden contents Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Reveal hidden contents Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Reveal hidden contents Progetti in corso Reveal hidden contents Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... Reveal hidden contents (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests Reveal hidden contents MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO Reveal hidden contents SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted May 7, 2015 Author Share Posted May 7, 2015 On 5/7/2015 at 3:30 PM, KenzoMe92 said: non saprei,@Holy manca il regexp per vedere i settaggi del personaggio e dell'equip, forse è quello il problemaDici sul mio script? "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
KenzaMe92 Posted May 7, 2015 Share Posted May 7, 2015 (edited) No, nello script di Galv Edit:@Grawel prova questo, è lo stesso con il controllo dei notetag, spero funzioni: Reveal hidden contents #------------------------------------------------------------------------------# # Galv's Jump Ability #------------------------------------------------------------------------------# # For: RPGMAKER VX ACE # Version 1.6 #------------------------------------------------------------------------------# # 2013-06-02 - Version 1.6 - fixed a bug with region block jumping # 2013-03-14 - Version 1.5 - fixed priority bug when jumping behind things # - cleaned up code a bit # 2013-01-15 - Version 1.4 - added follower jumping # 2013-01-11 - Version 1.3 - added ability to make event pages block jumping # 2012-12-05 - Version 1.2 - fixed some more bugs # 2012-11-30 - Version 1.1 - fixed jumping in vehicles bug # 2012-11-29 - Version 1.0 - release #------------------------------------------------------------------------------# # This script allows the player to jump with the press of a button. The player # will jump as far as their max distance will take them without landing on a # blocked tile. Use regions to block players jumping completely to prevent the # player from doing things like jumping between rooms. #------------------------------------------------------------------------------# # INSTRUCTIONS: # Put script under Materials and above Main # Read options and settings below. #------------------------------------------------------------------------------# #------------------------------------------------------------------------------# # COMMENT FOR EVENT (Must be first event command) #------------------------------------------------------------------------------# # # <block> # # add this comment as the first event command of a page to make it unable to # be jumped over. Change the page to a new event page without the comment when # you want it to be jumpable. #------------------------------------------------------------------------------# # NOTETAG FOR ACTORS, ARMORS, WEAPONS #------------------------------------------------------------------------------# # # <jump_bonus: x> # Adds that many tiles to jump distance # #------------------------------------------------------------------------------# # Only the jump bonus for the party leader and his/her equips are calculated #------------------------------------------------------------------------------# # SCRIPT CALL: # You can change an actor's jump bonus (that was set with the notetag) during # the game with a script call: # # jump_bonus(actor_id,jump_bonus) # # EXAMPLE: # jump_bonus(3,2) # Changes actor 3's jump bonus to 2 #------------------------------------------------------------------------------# ($imported ||= {})["Galvs_Jump_Ability"] = true module Galv_Jump #------------------------------------------------------------------------------# # SCRIPT SETUP OPTIONS #------------------------------------------------------------------------------# DISABLE_SWITCH = 1 # Cannot jump when this switch is ON BUTTON = :X # Button to press to jump. :X is "a" key. DEFAULT_DISTANCE = 2 # Distance player can jump with no bonuses SPRINT_BONUS = 1 # Distance increased with a running jump JUMP_SE = ["Jump2", 50, 120] MAX_JUMP_BONUS = 3 # The maximum bonus you can get from equips/actors NO_JUMP_REGIONS = [1,2,3] # Region ID's that the player cannot jump over #------------------------------------------------------------------------------# # END SCRIPT SETUP OPTIONS #------------------------------------------------------------------------------# end class RPG::BaseItem def jump_bonus if @jump_bonus.nil? if @note =~ /<jump_bonus: (.*)>/i @jump_bonus = $1.to_i else @jump_bonus = 0 end end @jump_bonus end end # RPG::BaseItem class Game_Player < Game_Character attr_accessor :priority_type alias galv_jump_player_initialize initialize def initialize galv_jump_player_initialize @jump_equip_bonus = 0 end alias galv_jump_player_refresh refresh def refresh get_jump_equip_bonus galv_jump_player_refresh end def get_jump_equip_bonus bonus = 0 + $game_party.leader.jump_bonus $game_party.leader.equips.each { |eq| bonus += eq.jump_bonus if !eq.nil?} @jump_equip_bonus = [bonus,Galv_Jump::MAX_JUMP_BONUS].min end alias galv_jump_move_by_input move_by_input def move_by_input return if jumping? @priority_type = 1 if !jumping? galv_jump_move_by_input if !$game_switches[Galv_Jump::DISABLE_SWITCH] && Input.trigger?(Galv_Jump::BUTTON) do_jump if !$game_map.interpreter.running? && !jumping? && normal_walk? end end def do_jump get_bonuses @distance = Galv_Jump::DEFAULT_DISTANCE + @jump_bonus check_region check_distance if @can_jump RPG::SE.new(Galv_Jump::JUMP_SE[0], Galv_Jump::JUMP_SE[1], Galv_Jump::JUMP_SE[2]).play jump(@jump_x, @jump_y) @followers.each { |f| f.jump(@x - f.x, @y - f.y) } end end def get_bonuses @jump_bonus = 0 + @jump_equip_bonus @jump_bonus += Galv_Jump::SPRINT_BONUS if dash? && moving? end def check_region @max_x = 0 @max_y = 0 case @direction when 2 @max_y = @distance (@distance+1).times { |i| return @max_y = i if stopper?(@x, @y+i+1) } when 4 @max_x = -@distance (@distance+1).times { |i| return @max_x = -i if stopper?(@x-i-1, @y) } when 6 @max_x = @distance (@distance+1).times { |i| return @max_x = i if stopper?(@x+i+1, @y) } when 8 @max_y = -@distance (@distance+1).times { |i| return @max_y = -i if stopper?(@x, @y-i-1) } end end def stopper?(x,y) Galv_Jump::NO_JUMP_REGIONS.include?($game_map.region_id(x,y)) || !$game_map.stopper_event?(x,y) end def canpass?(x,y) map_passable?(x, y, @direction) && $game_map.blocking_event?(x,y) || Galv_Jump::NO_JUMP_REGIONS.include?($game_map.region_id(x,y)) end def check_distance @jump_x = 0 @jump_y = 0 ch = [] @can_jump = true case @direction when 2 @jump_y = @distance @distance.times { |i| ch << @jump_y - i if canpass?(@x, @y + @jump_y - i) } ch.delete_if {|x| x > @max_y } @jump_y = ch.max if !ch.empty? when 4 @jump_x = -@distance @distance.times { |i| ch << @jump_x + i if canpass?(@x + @jump_x + i, @y) } ch.delete_if {|x| x < @max_x } @jump_x = ch.min if !ch.empty? when 6 @jump_x = @distance @distance.times { |i| ch << @jump_x - i if canpass?(@x + @jump_x - i, @y) } ch.delete_if {|x| x > @max_x } @jump_x = ch.max if !ch.empty? when 8 @jump_y = -@distance @distance.times { |i| ch << @jump_y + i if canpass?(@x, @y + @jump_y + i) } ch.delete_if {|x| x < @max_y } @jump_y = ch.min if !ch.empty? end if ch.empty? @jump_y = 0 @jump_x = 0 @can_jump = false end end def jump(x_plus, y_plus) @priority_type = 1.5 super end end # Game_Player < Game_Character class Game_Map def blocking_event?(x,y) events_xy(x,y).each { |e| return false if e.priority_type == 1 } return true end def stopper_event?(x,y) events_xy(x,y).each { |e| next if e.list.nil? return false if e.list[0].code == 108 && e.list[0].parameters[0] == "<block>" } return true end end # Game_Map class Game_Actor < Game_Battler attr_accessor :jump_bonus alias galv_jump_actor_initialize initialize def initialize(actor_id) galv_jump_actor_initialize(actor_id) @jump_bonus = $data_actors[actor_id].jump_bonus end end # Game_Actor < Game_Battler class Scene_Menu < Scene_MenuBase def return_scene $game_player.refresh super end end # Scene_Menu < Scene_MenuBase class Game_Interpreter def jump_bonus(actor,bonus) $game_actors[actor].jump_bonus = bonus $game_player.refresh end end # Game_Interpreter Edited May 7, 2015 by KenzoMe92 Nuovi progetti: Reveal hidden contents Reveal hidden contents Script: Reveal hidden contents KZM - MZ Engine (solo core e party per ora) KZM - MV Core KZM - Engine Ace Tutorial Reveal hidden contents Tutorial Uso Variabili per Gestione Opacità Finestre Reveal hidden contents Pocket Quest! by Testament Spoiler da guardare se vi interessano Reveal hidden contents Progetti in corso Reveal hidden contents Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Strana Sopravvivenza |||||||||||||||||||| 10% Restart imminente Avanzamento Undead |||||||||||||||||||| 15% Avanzamento Le Cronache di Arshes - La Storia Continua |||||||||||||||||||| 20% Restart Imminente Adozioni... Reveal hidden contents (\__/) ( ^^ ) (< >) Screen Contests Reveal hidden contents MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO Reveal hidden contents SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!! Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k). Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare,8 postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!! Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!! Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!? BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!! Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted May 7, 2015 Share Posted May 7, 2015 Causa lavoro ho avuto modo solo ora di provarlo...mi spiace ma ancora da lo stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Mr. Holy è un signor scripter e anche in questo caso non è colpa sua. :) Il problema sta in questo metodo dello script di Galv:def get_jump_equip_bonus bonus = 0 + $game_party.leader.jump_bonus $game_party.leader.equips.each { |eq| bonus += eq.jump_bonus if !eq.nil?} @jump_equip_bonus = [bonus,Galv_Jump::MAX_JUMP_BONUS].min endQuesto metodo viene chiamato al refresh di Game_Player, ma, come scritto nella descrizione dello script di Holy, quando si cambia party, il nuovo party è vuoto e quindi nel codice sopra $game_party.leader è nil e va in errore. Basta quindi modificare quel metodo inserendo un controllo sul fatto che il leader del party esista: def get_jump_equip_bonus bonus = 0 if $game_party.leader bonus += $game_party.leader.jump_bonus $game_party.leader.equips.each { |eq| bonus += eq.jump_bonus if !eq.nil?} end @jump_equip_bonus = [bonus,Galv_Jump::MAX_JUMP_BONUS].min endNota personale.Cercando incompatibilità tra gli script (non che la cosa mi diverta) ho capito che ci sono delle "buone prassi" per scrivere script compatibili e sarebbe una bella cosa raggrupparle tutte e farci un bel topic (oppure Holy potrebbe integrarle nella sua guida, che contiene già un capitolo al riguardo).In questo caso direi: mettere sempre un controllo sul fatto che un oggetto (di una classe predefinita di Rpg Maker) non sia Nil, quando se ne usano i metodi. Poi vabbè in questo caso specifico Galv può essere perdonato. Chi va a pensare che qualcuno si inventa un secondo party in cui non c'è un leader!? XD Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grawel Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Mi basta quindi sostituire quel metodo con quello scritto da te nello script di Galv giusto Ickh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Yep. ;) Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 11, 2015 Author Share Posted June 11, 2015 On 6/11/2015 at 8:29 AM, ickh said: Mr. Holy è un signor scripter e anche in questo caso non è colpa sua. :)Quanti formalismi XD Quote Cercando incompatibilità tra gli script (non che la cosa mi diverta) ho capito che ci sono delle "buone prassi" per scrivere script compatibili e sarebbe una bella cosa raggrupparle tutte e farci un bel topic (oppure Holy potrebbe integrarle nella sua guida, che contiene già un capitolo al riguardo).è proprio ciò che ho fatto nell'ultimissima release! Ultimo capitolo. Quote In questo caso direi: mettere sempre un controllo sul fatto che un oggetto (di una classe predefinita di Rpg Maker) non sia Nil, quando se ne usano i metodi. Poi vabbè in questo caso specifico Galv può essere perdonato. Chi va a pensare che qualcuno si inventa un secondo party in cui non c'è un leader!? XDHmm già, però il gioco sarebbe andato in crash anche in un party vuoto, con e senza script anche se è un caso rarissimo. "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 On 6/11/2015 at 12:55 PM, Holy87 said: è proprio ciò che ho fatto nell'ultimissima release! Ultimo capitolo. Infatti è quello che ho scritto. ;)Hai fatto proprio un bel lavoro! Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted June 11, 2015 Author Share Posted June 11, 2015 On 6/11/2015 at 1:57 PM, ickh said: Infatti è quello che ho scritto. ;) Hai fatto proprio un bel lavoro! Dato che la guida l'ho aggiornata in settimana, ero convinto che non l'avessi letta D: "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ickh Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Scrivo poco ma spio tutto. :PGli ho dato un'occhiata veloce e sono passato subito alle cose più interessanti. ;) Giochi completi----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/rha2Trr.png[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/ Progetti in corso----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------http://i.imgur.com/5KdJ3fW.pngWhite Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
terenzio2 Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 (edited) una domanda,come faccio se voglio creare 3 classi? Edited March 1, 2019 by terenzio2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted March 1, 2019 Author Share Posted March 1, 2019 On 3/1/2019 at 5:46 PM, terenzio2 said: una domanda,come faccio se voglio creare 3 classi?Che intendi con classi? Qua si parla di party. "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
terenzio2 Posted March 2, 2019 Share Posted March 2, 2019 si scusa volevo dire a 3 party. tipo come addio deponia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted March 2, 2019 Author Share Posted March 2, 2019 Lo script è progettato per 2 party, ma non ci vuole molto a farlo per tre. L'unico problema è che effettivamente questo script cambia TUTTE le informazioni del gruppo, anche quelle che magari non dovrebbero essere duplicati (in teoria niente, ma se usi altri script potresti avere problemi) "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
terenzio2 Posted March 4, 2019 Share Posted March 4, 2019 (edited) Non riesce a venire, potresti farlo? E quali problemi può causare? E se ne scrivo uno uguale ma ci cambio delle parole può funzionare come terzo party? Edited March 4, 2019 by terenzio2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted March 5, 2019 Author Share Posted March 5, 2019 On 3/4/2019 at 9:52 AM, terenzio2 said: Non riesce a venire, potresti farlo? E quali problemi può causare? E se ne scrivo uno uguale ma ci cambio delle parole può funzionare come terzo party?In questo caso bisognerebbe modificare un po' dello script e cambiare le variabili in array... Al momento non posso farlo, magari appena avrò tempo "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
terenzio2 Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 On 3/5/2019 at 12:09 PM, Holy87 said: In questo caso bisognerebbe modificare un po' dello script e cambiare le variabili in array... Al momento non posso farlo, magari appena avrò tempod'accordo aspetterò Link to comment Share on other sites More sharing options...
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