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Holy87
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  On 5/7/2015 at 2:31 PM, Grawel said:

non capisco io non ho mai settato i personaggi per il salto eppure funziona benissimo...

Sto dando un occhiata...

Ho provato a settare i personaggi ma il problema rimane

non saprei,

@Holy manca il regexp per vedere i settaggi del personaggio e dell'equip, forse è quello il problema

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  On 5/7/2015 at 3:30 PM, KenzoMe92 said:

non saprei,

@Holy manca il regexp per vedere i settaggi del personaggio e dell'equip, forse è quello il problema

Dici sul mio script?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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No, nello script di Galv

 

Edit:

@Grawel prova questo, è lo stesso con il controllo dei notetag, spero funzioni:

 

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Edited by KenzoMe92

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  • 1 month later...

Mr. Holy è un signor scripter e anche in questo caso non è colpa sua. :)

 

Il problema sta in questo metodo dello script di Galv:

def get_jump_equip_bonus
  bonus = 0 + $game_party.leader.jump_bonus
  $game_party.leader.equips.each { |eq| bonus += eq.jump_bonus if !eq.nil?}
  @jump_equip_bonus = [bonus,Galv_Jump::MAX_JUMP_BONUS].min
end

Questo metodo viene chiamato al refresh di Game_Player, ma, come scritto nella descrizione dello script di Holy, quando si cambia party, il nuovo party è vuoto e quindi nel codice sopra $game_party.leader è nil e va in errore.

 

Basta quindi modificare quel metodo inserendo un controllo sul fatto che il leader del party esista:

  def get_jump_equip_bonus
    bonus = 0
    if $game_party.leader
      bonus += $game_party.leader.jump_bonus
      $game_party.leader.equips.each { |eq| bonus += eq.jump_bonus if !eq.nil?}
    end
    @jump_equip_bonus = [bonus,Galv_Jump::MAX_JUMP_BONUS].min
  end

Nota personale.

Cercando incompatibilità tra gli script (non che la cosa mi diverta) ho capito che ci sono delle "buone prassi" per scrivere script compatibili e sarebbe una bella cosa raggrupparle tutte e farci un bel topic (oppure Holy potrebbe integrarle nella sua guida, che contiene già un capitolo al riguardo).

In questo caso direi: mettere sempre un controllo sul fatto che un oggetto (di una classe predefinita di Rpg Maker) non sia Nil, quando se ne usano i metodi.

Poi vabbè in questo caso specifico Galv può essere perdonato. Chi va a pensare che qualcuno si inventa un secondo party in cui non c'è un leader!? XD

Giochi completi

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Progetti in corso

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Yep. ;)

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  On 6/11/2015 at 8:29 AM, ickh said:

Mr. Holy è un signor scripter e anche in questo caso non è colpa sua. :)

Quanti formalismi XD

 

  Quote

Cercando incompatibilità tra gli script (non che la cosa mi diverta) ho capito che ci sono delle "buone prassi" per scrivere script compatibili e sarebbe una bella cosa raggrupparle tutte e farci un bel topic (oppure Holy potrebbe integrarle nella sua guida, che contiene già un capitolo al riguardo).

è proprio ciò che ho fatto nell'ultimissima release! Ultimo capitolo.

  Quote

In questo caso direi: mettere sempre un controllo sul fatto che un oggetto (di una classe predefinita di Rpg Maker) non sia Nil, quando se ne usano i metodi.

Poi vabbè in questo caso specifico Galv può essere perdonato. Chi va a pensare che qualcuno si inventa un secondo party in cui non c'è un leader!? XD

Hmm già, però il gioco sarebbe andato in crash anche in un party vuoto, con e senza script anche se è un caso rarissimo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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  On 6/11/2015 at 12:55 PM, Holy87 said:

è proprio ciò che ho fatto nell'ultimissima release! Ultimo capitolo.

 

Infatti è quello che ho scritto. ;)

Hai fatto proprio un bel lavoro! :sisi:

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  On 6/11/2015 at 1:57 PM, ickh said:

Infatti è quello che ho scritto. ;)

Hai fatto proprio un bel lavoro! :sisi:

Dato che la guida l'ho aggiornata in settimana, ero convinto che non l'avessi letta D:

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Scrivo poco ma spio tutto. :P

Gli ho dato un'occhiata veloce e sono passato subito alle cose più interessanti. ;)

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  • 3 years later...
  On 3/1/2019 at 5:46 PM, terenzio2 said:

una domanda,come faccio se voglio creare 3 classi?

Che intendi con classi? Qua si parla di party.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Lo script è progettato per 2 party, ma non ci vuole molto a farlo per tre. L'unico problema è che effettivamente questo script cambia TUTTE le informazioni del gruppo, anche quelle che magari non dovrebbero essere duplicati (in teoria niente, ma se usi altri script potresti avere problemi)

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  On 3/4/2019 at 9:52 AM, terenzio2 said:

Non riesce a venire, potresti farlo? E quali problemi può causare? E se ne scrivo uno uguale ma ci cambio delle parole può funzionare come terzo party?

In questo caso bisognerebbe modificare un po' dello script e cambiare le variabili in array... Al momento non posso farlo, magari appena avrò tempo

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