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Titoli di coda - Ace


Holy87
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Autore:

Holy87

 

Descrizione

Questo script vi permette di inserire facilmente dei titoli di coda (per ringraziamento o qualcos'altro) alla fine del gioco. Potete personalizzare velocità di scorrimento, aspetto del testo del carattere e inserire delle immagini tra un testo e l'altro.

 

Difficoltà:

Principiante

 

Istruzioni

Inserire lo script sotto Materials e prima del Main. Creare un file di testo nella cartella del progetto (ad esempio, crediti.txt) con all'interno tutto quello che si vuole scrivere nei titoli di coda. Puoi chiamare i titoli di coda con un call script

call_credits

Script

Scarica qui

ending_credits_-_ace.txtFetching info...

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Altro ottimo e semplice script più che richiesto! E:3

E doppia versione poi! :D

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Sei tornato a scriptare.Grande Holy, sono sempre utili le cose che fai.=)

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  On 7/12/2013 at 1:44 PM, Lusianl said:

Sei tornato a scriptare.Grande Holy, sono sempre utili le cose che fai.=)

Scripto sempre, ma ho aspettato di ultimare Overdrive per rilasciare gli script :)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Vedo tanti script nuovi, non commento tutti! XD Insomma finito il terzo capitolo come detto hai spoplpato Overdrive e messo pezzettino per pezzettino qui! XD Tanti altri script mi aspetto allora :D

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quello che non ho capito, è se dopo il nome dell' immagine, io metto uno spazio prende solo il nome dell' immagine o anche ciò che viene dopo sullo stesso rigo.

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Tutorial

 


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MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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Darà errore, perché lo script cerca un'immagine che si chiama come tutto ciò che è scritto sul rigo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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quindi posso solo fare un paragrafo, un'immagine e un altro paragrafo, giusto?

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Si giusto

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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grazie

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Ho giocato il tutorial (a parte che se entri nella miniera non puoi uscirne, manca il teleport per tornare indietro), poverini e faglielo un gioco vero ;P

(Poi qualcuno mi deve spiegare che arma è la BAGNA... com'è fatta? Io non trovo informazioni manco su google o wikipedia... vorrei un'immagine...)

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0

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  On 7/17/2013 at 4:18 PM, Kenshin said:

Ho giocato il tutorial (a parte che se entri nella miniera non puoi uscirne, manca il teleport per tornare indietro), poverini e faglielo un gioco vero ;P

Che c'entra il tutorial con questo script? XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Semplice... ho troppe finestre di chrome aperte ed ho fatto confusione ^^;;;;

Sì, sono un pirla....

 

 

[EDIT]

Forse non ho compreso come si effettua il call script... (mi sento pesantemente niubbo), e dato che anche cercando con google non ho trovato spiegazioni, chiedo aiuto all'autore dello script ^^;;;

Giusto per provare ho creato un evento così:

http://img839.imageshack.us/img839/5990/1z2o.th.png

ho inserito il file crediti.txt dentro la cartella principale del gioco e l'ho fatto partire, appena faccio partire il trigger dell'evento, mi succede questo:

http://img542.imageshack.us/img542/3962/4m0t.png

Dove ho sbagliato?

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
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PN: 20/20
PV:2/2
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Infatti la parolina magica è call_credits, non call_ending (l'ho scritto anche nel primo post) XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Hem... nelle istruzioni dentro script c'è scritto call_ending però ^^;;;

 

Comunque con call_credits funziona ^^

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

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PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
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  On 7/21/2013 at 1:23 PM, Kenshin said:

Hem... nelle istruzioni dentro script c'è scritto call_ending però ^^;;;

 

Comunque con call_credits funziona ^^

Lol, devo essermi confuso XD Comunque ho aggiustato lo script XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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E' possibile avere dei tag da inserire dentro la lista dei credits per:

Aumentare/diminuire la grandezza del font di una singola riga/parola

Mettere in grassetto una singola riga/parola

Mettere sottolineato una singola riga/parola

(da qui in poi sono tag che mi interessano decisamente meno) Mettere in corsivo una singola riga/parola

Cambiare il colore di una singola riga/parola 
?

 

[EDIT]

Ho provato a usare i tag dello YAE message system (per aumentare la grandezza del font), ma non funziona...

Edited by Kenshin

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  • 2 weeks later...

Beh non è un messaggio, quindi è normale che i tag di Yanfly non ti funzionino... Ad essere sincero, non so nemmeno perché esiste questo script per Ace, dato che c'è già un comando apposito (in cui i tag funzionano)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Probabilmente perché lo scrolling text: 

1 non mette le scritte centrate nello schermo ne in maniera giustificata

2 ha un limite di righe

 

Indi per cui preferisco il tuo script ^^

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  • 1 year later...

Non so se questo post verrà letto, però ci provo lo stesso.

Non capisco dove sbaglio (sono una novellina) y_y ho inserito lo script tra Materiali e Main, ho creato il file .txt dove ho scritto le cose e ho fatto il richiamo con call_credits, però mi dà questo errore:

 

Script " line 286: ArgumentError occurred.

invalid byte sequence in UTF-8

 

il rigo 286 è questo:

# * formatta il rigo
#-----------------------------------------------------------------------------
def formatted_text(text)
text.gsub!("\n","") if text.gsub("\n","") != nil
text.gsub!("[R]","®")
text.gsub!("[C]","©")
text.gsub!("[L]","♥")
text.gsub!("","★")
text.gsub!("","●")
return text
end
vi ringrazio in anticipo y_y
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Dà errore UTF-8... forse hai messo qualche carattere particolare che lo script non legge? Prova ad usare lo stesso metodo ma scrivi cose semplici come cane, ciao, okapia, senza accenti o caratteri strani.

^ ^

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  On 1/2/2015 at 1:13 PM, Guardian of Irael said:

Dà errore UTF-8... forse hai messo qualche carattere particolare che lo script non legge? Prova ad usare lo stesso metodo ma scrivi cose semplici come cane, ciao, okapia, senza accenti o caratteri strani.

^ ^

y__y purtroppo non riesco a risolvere. Alla fine di "caratteri strani" ci sono solo due punti esclamativi, qualche virgola e un punto. Continua a darmi errore UTF-8, però se uso la codifica (à -> à) me li visualizza, il problema è che rimane tipo "Università".. non capisco :S sicuramente è una cavolata e mi mangerò le mani, ma ora come ora non ci arrivo!

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Provare con à -> a'

? ^ ^

 

Comunque mi par di capire che è un problema dello script stesso, hai quindi modo di usare sinonimi senza accenti o simili? ^ ^

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Non lo so, perché dovrei metterci, dopo i blablabla vari, "Università degli Studi di Pisa".. ora vedo se con à->a' funziona, sennò provo a inventarmi qualcosa x°D grazie per le risposte :D

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Ah allora la vedo brutta per un sinonimo... neanche facoltà ci va! XD

Speriamo allora che con a' funzioni. Di nulla, prego.

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