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Holy87
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Se è solo di presentazione dovrebbe vedersi sempre, ha poco senso vedere qualcosa solo la prima volta e basta, se è durante la storia in game e poi vai avanti salvando ok, ma se uno la prima volta lo salta e poi non lo vede più... D:

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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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Ah capisco. Forse allora conviene toglierlo o metterlo davvero solo dopo il new game, per video che devono vedersi una sola volta è l'ideale. Ma è un video molto complesso? Oppure mostra solo il logo? Nel secondo caso potresti ricrearlo con uno script che permette di saltarlo.

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Presentazione stile trailer? Tipo quelli che partono quando aspetti nella schermata del title? >

Capisco se non è storia proprio sarebbe meglio non dopo il new game... male che va potresti inserirlo nella cartella di progetto come extra oppure mettere un'opzione in più stile extra nel titolo.

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Io ho trovato la soluzione a quel problema (per puro caso), anche io volevo mettere un video di presentazione, ma non poteva essere saltato... francamente me ne sbattevo alla grande, fino a quando non ho deciso di mettere il fullscrenn++ script che mi permette di far vedere il gioco in 16:9 in fullscreen (cosa che rpgmaker col cavolo che fa... o per lo meno anche con lo script di yanfly lo faceva, ma stretchando tutti i tile, secondo me veniva uno schifo...), la cosa era fighissima... però... tutte le volte che partiva un filmato (quello d'inizio compreso), me lo faceva vedere, NON a tutto schermo, bensì in una finestrella con tutto il resto a sfondo bianco (io ho il logo impostato per essere bianco, altrimenti immagino che verrebbe fuori nero)... quindi ho cercato una soluzione per ciò, e l'ho trovata, uno script (sempre di Zeus81, quello che ha fatto fullscreen++), lo Zeus Video Player http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/6392-zeus-video-player/ che oltre a rimettermi in fullscreen i filmati, premendo esc oppure invio ti permette di saltare i filmati (sempre se tu hai impostato il video per poter essere saltato, altrimenti continua a diritto), attenzione però che lo script non è impostato per seguire i tasti di rpgmaker quindi se usi il joypad non funziona, devi proprio premere invio o esc sulla tastiera (anche i classici z e x non funzionano, prima o poi troverò una soluzione a questo ^^;;; ).

 

[EDIT]
Non mi ero accorto che Zeus lo aveva già modificato, presa la versione nuova e funziona da dio!
E con quello script puoi usare gli avi e altri tipi di filmato.

 

----------------------

Io intanto rimango col mio problema: è possibile mettere un rand per scegliere quale di 2 filmati/immagi/testi/ecc mandare?
Tipo:

 

faccio partire il gioco:

1° logo

2° logo

Filmato 1

Menù

Lo chiudo

lo faccio ripartire

1° logo

2° logo

Filmato 2

Menù

 

e che i 2 filmati escano casuali?

 

[EDIT]
Ad esempio, non so se hai presente Tales of Vesperia su XBOX360 (non è proprio la stessa cosa, comunque), lo fai partire, i vari loghi, poi parte la opening, dopo la opening c'è il menù di avvio, se non tocchi niente dopo un tot di tempo riparte il filmato... tutto ciò è normale direi... ma se continui ad aspettare (se non ricordo male alla 5° volta che riparte il filmato) il filmato cambia, invece della op inglese arriva quella giapponese, poi aspettando di nuovo ritorna quella inglese, in ToV non è casuale, ha un numero di volte prestabilio... Tales of Xillia invece so che ha 2 op diverse, però non so se l'hanno messa come in vesperia prima del menù o se aspettano il game start e a seconda del protagonista con cui desideri cominciare c'è la sua op... il gioco ce lo ho da quando è uscito, ma la ps3 è sempre stata rotta per tutto questo tempo... quindi ancora non l'ho neanche provato ^^;;;

Edited by Kenshin

"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"

Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0

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  • 2 months later...

Ciao Holy,

 

Scusa se ti disturbo, ma avrei un problema...

 

Praticamente, nel mio progetto, c'è uno script di moghunter (Animated Title A (v2.2)) che non mi fa partire il tuo script del logo, facendo comparire solo il suo di logo.

 

Ti copio incollo lo script, così magari mi sai dire se c'è qualcosa da modificare:

 

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È incredibile, con un solo script MogHunter crea problemi a due dei miei script, è il troll dell'RGSS!

Fai un favore a te ed al mondo intero, toglilo.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Anche io uso quello script di mog hunter e entrambi i tuoi script (suia questo, che quello degli obiettivi) e non mi da problemi...
Non so come mai alle altre persone diano questi problemi.

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  • 7 months later...
  On 9/9/2015 at 6:39 AM, Elpropax said:

Ma perchè non mi funziona? D8

Immagino che tu come tanti non abbia letto la descrizione dello script.

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@Elpropax: per favore tutte le volte che chiedi supporto cerca di specificare per bene il problema: dà errori? Non appare? Hai letto lo script e cosa hai fatto di preciso? Puoi postare screen utili o demo di prova? Ricordatelo per le prossime richieste. Grazie.

^ ^

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Si si ok scusate...Ho letto le istruzioni. Allora ho inserito un'immagine all'interno della cartella graphics-pictures. Sotto alla scritta

# Inserisci qui in ordine le immagini da mostrare, quanto tempo deve durare
# (in frame) e se attivare o no l'effetto zoom.
#Tipo: 0-> Fade normale
# 1-> Zoom normale
# 2-> Zoom orizzontale
# 3-> Zoom verticale
# 4-> Increspatura

Ho inserito 1 => ["immagine", 100, 0], ma non funziona.

Così ho provato anche a inserirla sotto a

#ID Nome Tempo Tipo SE

ma non da nulla...come devo fare? Grazie mille!

Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che cessa di esistere

-Steve Jobs- :cool:

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Avrei voluto semplicemente risponderti con "cerca meglio", ma oggi ho completato da solo un progetto in C per Linux che richiedeva 1 mese di lavoro per 3 persone e invece l'ho finito da solo in una settimana, quindi mi sento abbastanza appagato.

http://i.imgur.com/jJ2x6bR.png

 

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Credo che Holy stesse cercando di dirti che molto probabilmente il problema del logo che non ti si visualizzava era dovuto a quel valore impostato su "true": infatti in quel modo, avviando il gioco dall'editor, ovvero in modalità "Test", il logo non viene visualizzato. Perciò prova a metterlo su "false".

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

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Roba:

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Si si lo so...il fatto di sentirmi stupido è di non aver letto bene XD Anzi mica è successo niente, proprio per questo gli ho inviato subito dopo un mex privato per ringraziarlo e per chiedergli alcune cose che non riguardavano tale topic! Ragazzi se sono qui è per "subire" le vostre critiche e ascoltare vostri consigli.

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-Steve Jobs- :cool:

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  • 9 months later...

Complimenti per lo script perché è facile e intuitivo (anzi, ben presentato e dettagliato!!) e non ho avuto alcun problema per utilizzarlo.

Mi è solo sorto un piccolissimo problema caricando il video; infatti, sebbene venga riprodotto senza alcuna difficoltà, rimane di dimensioni assari ridotte e in posizione non centrata. Le dimensioni di per sé non sono un problema (eheh) ma è la posizione che rende il tutto poco godibile (sì, sto ancora parlando del video). Ho provato ad aumentare i pixel del video, ma oltre a rimanere nella medesima posizione tende anche ad uscire dallo schermo. NB le immagini con le medesime dimensioni del video vengono mostrate centrate e senza alcun problema.

 

Sapete dirmi se e dove sbaglio?

 

[Ok, ho risolto... avevo modificato, perché il mio schermo se no non visualizza bene il fullscreen, il file game.ini inserendo il parametro "1" al posto di "0" nel Fullscreen... lascio questo appunto in memoria della mia ignoranza sperando possa servire a qualcuno...]

Edited by Herod

2058.png

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  • 1 month later...

Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemi

Nuovi progetti:

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Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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  On 8/1/2016 at 8:57 AM, KenzaMe92 said:

Ho notato che legge i video *.avi anche se di base VXAce non lo permette, ma con alcuni accorgimenti (leggasi installare i Codec Lame e ffdshow) funzionano senza problemi

Quindi il giocatore dovrebbe installare anche i codec? Mi sembra piuttosto macchinoso, non è meglio che il maker converta fin dall'inizio i video?

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... Credo di si, quindi dovrei convertire l'audio io... Ho usato file *.logg e *.less che senza codec non vengono letti da VXAce

 

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

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  • 1 month later...

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