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Game Updater System - ACE


Holy87
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Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi :blink: quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)

 

 

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Edit:

Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base

Edited by Astro86
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  On 6/15/2015 at 11:28 AM, Holy87 said:

Script aggiornato, risolto il problema che bloccava il gioco quando si apriva il link delle informazioni.

Bene, era fastidioso in effetti quel bug.

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  On 6/15/2015 at 11:53 AM, Astro86 said:

Per pura comodità ho aggiunto nelle script Word Wrapping Message Boxes, script che ti manda a capo automaticamente senza che aggiungi \n, dato che cade a fagiolo con la tua script di localizzazione dato che con il blocco note non riesco a regolarmi con \n per andare a capo in modo corretto ma quando o messo la tua script aggiornata mi da errore sulla linea 120 (case code.upcase) e potrei farne anche a meno volendo ma dovrei praticamente riscrivere (o meglio riadattare) tutti i dialoghi :blink: quindi prima di rimboccarmi le maniche, volevo sapere se si può adattare... ti metto l'intera script perché non ricordo dove lo presa :\ (magari può anche servirti per integrare una cosa simile alla tua script di localizzazione)

 

 

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Edit:

Ok praticamente va in conflitto con tutti gli script che hanno upcase nel codice dato che ho tolto le script incompatibili per prova e mi da errore nel Windows_Base

Beh, mi par ovvio che se usi upcase su un tag, è il tag ad essere modificato e quindi non trova più il testo. Comunque, prova a mettere lo script multilingua sotto a quello dei messaggi auto-a capo. Ad ogni modo questo è lo script di aggiornamento, il topic del multilingua è da un'altra parte.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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lo so, ma di questi problemi li sto riscontrando nell'aggiornare questa script :)

Edit: comunque no, non va o provato anche a lasciare solo la script dell'update e quella tua del core cancellando tutte le altre script... sempre errore upcase mi da

Edited by Astro86
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Hai fatto come ti ho detto, cioè mettere lo script multilingua sotto a quello del testo a capo?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Tutte le script le ho tolte (ovvio o fatto i dovuti backup xD) quindi per ora ho due script posizionate cosi

 

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e se la prende con il Window_Base

http://hostpics.altervista.org/uploads/1434414271.png

Edited by Astro86
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beh, dice for nil class. Significa che se chiami stringa.upcase, stringa non esiste, è nil.

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Forse perché non c'è una descrizione dell'aggiornamento? Devo indagare.

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Mi si e accesa la lampadina, troppi caratteri nella descrizione... ora va aveva 1 linea di testo di troppo ;)

Edit:

Comunque di problemi non mi mancano... eccolo qui un'altro quando carico una partita precedentemente salvata (salvataggio fatto con già tutte le script aggiornate)

http://hostpics.altervista.org/uploads/1434558834.png

Edited by Astro86
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  • 2 weeks later...

Ho un grosso problema, ho appena aggiunto un aggiornamento al mio gioco ma al momento dell'avvio non succede niente!
Non capisco come possa essere successo visto che con gli aggiornamenti precedenti aveva sempre funzionato tutto!

Praticamente, il gioco si comporta come se non ci fossero aggiornamenti.

Edit.

Rettifico, ho provato a cancellare le informazioni dal file XML ed ora mi notifica l'aggiornamento. O.O

Non capisco, questo è il contenuto del mio file XML prima di aver cancellato le informazioni:

<?xml version='1.0' encoding='UTF-8'?>

<update>

<version>1.5.4</version>

<forced>true</forced>

<weblink>www.facebook.com/fabuladeus</weblink>

<image></image>

<filename>Aggiornamento_1.5.4_di_Stercore_Ludum.exe</filename>

<description>\c[14]Aggiornamento 1.5.4\c[0]

\{- Corretti alcuni dialoghi.
- Aggiungi alcuni oggetti.
- Aggiunto un nuovo luogo, il Tempio.
- Aggiunto il sistema delle Benedizioni.
- Aggiunta una nuova canzone.
- Ridotti gli incontri casuali in alcuni luoghi.
- Il Look alternativo di Cippo e Breccia li rende più potenti.\}

Avanzando oltre scaricherai il file di aggiornamento.
Quando il download sarà completato seleziona il file
ed installalo.</description>

<codexec>msgbox "Aggiornato"</codexec>

<codeafter>msgbox "Primo avvio"</codeafter>

</update>

 

Cosa c'era di sbagliato? o.O

 

 

EDIT 2.

 

Momento momento momento momento momento momento momento......

 

Ho provato a reinserire la descizione (La stessa che ho postato qui sopra) e funziona!

Cioè... Ho scancherato al pc per un'ora abbondante, a fare prove e mica prove...

Cancello la descrizione e finalmente funziona, la reinserisco e continua a funzionare.... WHUT?

 

http://i223.photobucket.com/albums/dd85/LCenteno23/jackie-chan-whut.jpg

Edited by Super015
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Se la descrizione oltrepassa le righe disponibili mi pare dia problemi. Prova a scrivere pochi righi.

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  Quote

 

x.x.x.x

Numero di versione dell'aggiornamento. Se è superiore alla versione del gioco, il gioco notificherà l'aggiornamento. Questo è un campo obbligatorio, se si omette non verrà notificato alcun aggiornamento.

 

Nella versione, così da avere la notifica per scaricarlo.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Fai prima a fare in modo che il secondo aggiornamento contenga anche le modifiche del primo, è inutile fargli scaricare più aggiornamenti, anche perché il giocatore poi dovrebbe avviare il gioco più volte per installare e riavviare il gioco.

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Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti?

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  On 6/29/2015 at 6:27 PM, Makeratore said:

Ecco cosa volevo chiederti: se uno rilascia più aggiornamenti e il giocatore ne salta alcuni perché magari non apre il gioco da molto tempo, alla fine deve scaricarseli uno alla volta, o a questo punto è meglio unirli e farne uno solo che contenga tutti precedenti?

Esatto, io faccio sempre così. Tanto alla fine gli aggiornamenti sono sempre di pochi kb, giusto quei file che devono essere aggiornati, non accumuli neanche 1MB anche perché spesso è sempre lo stesso file ad aggiornarsi.

Nel caso invece che l'aggiornamento cominci a diventare troppo grande, magari perché hai aggiunto nuovi contenuti, faccio due canali diversi, ossia

  • Le versioni non aggiornate avranno un aggiornamento cumulativo e corposo
  • Le versioni aggiornate riportano ad un file php diverso che restituisce un altro XML, così da dare alle nuove versioni un aggiornamento più snello.

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Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo.

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@Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACE

Nuovi progetti:

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Tutorial

 


Spoiler da guardare se vi interessano


MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO


Come allegare immagini al forum Bottega Rise of The Hero
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  On 6/29/2015 at 7:08 PM, Makeratore said:

Interessante. Se magari ci aggiungi questa possibilità allo script, sarebbe ancora più completo.

Non c'è nessun aggiornamento da fare, devi fare tu in modo di cambiare i parametri di connessione quando aggiorni il gioco.

 

  On 6/29/2015 at 9:00 PM, KenzoMe92 said:

@Holy se aggiorni lo script ricorda che per la versione del gioco devi usare $game_system.game_version non come in questa versione che hai usato $data_system.game_version, visto che non esiste un $data_system in VXACE

Corretto, grazie.

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