Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Tutorial parallax mapping

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#21 Inviato 11 April 2012 - 10:39 AM

Va comunque ricordato che nessuno dei due è ideale per la pixel art . . .

Più che vero! :sisi:
In quel caso consiglierei questo qui! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilitā:Maestro

#22 Inviato 11 April 2012 - 14:21 PM

Grazie giver :)

Aver imparato in un giorno ad usare i livelli, i pattern, la gomma e la maschera di livello mi sembra un grande passo avanti XD
Il mio obiettivo attuale è imparare ad usare photoshop/gimp per creare panorami e questo sembra il tutorial adatto.
@Guardian. Per la pixel art sono negato, quel tutorial l'ho seguito anni fa, tante ore buttate nel nulla.. (Ieri sera ho installato graphic gales e sono venute fuori delle robe orribili XD)
Tornando in tema, ho capito che il bordo lo devo piazzare copia-incollando e spostandolo, adesso cerco con quale strumento è possibile ruotarlo, l'unica cosa che non mi torna è: basta solo la gomma per far amalgamare il bordo?

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#23 Inviato 11 April 2012 - 14:46 PM

Capisco per la pixel art! D: E va beh tutto photoshoppato è bello uguale! XD
Per il bordo intendi quello di varie texture accostate insieme che deve rimanere uniforme senza tagli? Mmmh non so se solo con la gomma riescia d ottenere un buon effetto, ci vorrebbe un lavoro a mano per far quadrare il tutto! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 11 April 2012 - 17:19 PM

Allora, intanto sono contento che il tutorial ti sia d'aiuto! :D

Per il tuo problema riguardante il bordo:

Io personalmente copio e incollo attorno alla parte delineata dall'acqua e fatto questo usando gomme di diversa grandezza/sfumatura smusso gli angoli rendoli omogenei agli altri layers. Non sto nemmno a girarli, mi limito a riempire seguendo i contorni che ho disegnato con l'acqua.
Purtroppo però io non sono esperto di programmi di grafica, diciamo che quello che ho fatto l'ho fatto ad inventiva, insomma ho provato ad arrangiarmi... se cerchi su google o siti stranieri troverai di certo tutorial più specifici. ^ ^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#25 Inviato 05 May 2012 - 19:51 PM

Bene, bene, bene! Non mi ero accorto di questo tutorial! xD

Mi sembra ben fatto, è scritto abbastanza chiaro. Pensare che lo screen che ho postato nell'ultimo screen contest l'ho fatto tutto in parallasse cercando di capire quali potessero essere gli strumenti e i metodi da usare xD in quanto non sapevo (e non so) usare PS. L'avessi visto prima, ci avrei messo giusto 4-5 ore in meno :tongue:

Volevo chiederti una cosa, visto che comunque tu l'hai scritto nel tutorial, come rendo l'immagine visibile anche durante l'editor? Perchè a me comparivano i quadrati neri e blu e ho dovuto piazzare i chara uno a uno avviando sempre il test per capire dove li avessi messi.

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#26 Inviato 05 May 2012 - 23:00 PM

Bene, bene, bene! Non mi ero accorto di questo tutorial! xD

Mi sembra ben fatto, è scritto abbastanza chiaro. Pensare che lo screen che ho postato nell'ultimo screen contest l'ho fatto tutto in parallasse cercando di capire quali potessero essere gli strumenti e i metodi da usare xD in quanto non sapevo (e non so) usare PS. L'avessi visto prima, ci avrei messo giusto 4-5 ore in meno :tongue:

Volevo chiederti una cosa, visto che comunque tu l'hai scritto nel tutorial, come rendo l'immagine visibile anche durante l'editor? Perchè a me comparivano i quadrati neri e blu e ho dovuto piazzare i chara uno a uno avviando sempre il test per capire dove li avessi messi.

Non è l'immagine che rendi visibile durante l'editor, è la mappa che la copi con il tasto STAMP e la incolli su Facebook, e ci disegni sopra gli effetti di luce. Se invece parli proprio della parallasse di sfondo, quella è impostabile dalle proprietà mappa.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#27 Inviato 06 May 2012 - 12:11 PM

Non è l'immagine che rendi visibile durante l'editor, è la mappa che la copi con il tasto STAMP e la incolli su Facebook, e ci disegni sopra gli effetti di luce.


Incollo su Facebook? O.o

Intendo la parallasse di sfondo, nelle proprietà della mappa la imposto come appunto immagine parallasse di sfondo, ma non mi compare mentre mappo o mentre aggiungo eventi. Rimangono i quadretti neri e blu come quando non si ha ancora iniziato a mappare, poi invece testando il gioco compare correttamente.

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#28 Inviato 06 May 2012 - 12:40 PM

Incollo su Facebook? O.o

Intendo la parallasse di sfondo, nelle proprietà della mappa la imposto come appunto immagine parallasse di sfondo, ma non mi compare mentre mappo o mentre aggiungo eventi. Rimangono i quadretti neri e blu come quando non si ha ancora iniziato a mappare, poi invece testando il gioco compare correttamente.

Oddio... In quel momento stavo parlando al telefono, e quindi ho scambiato qualche parola... Volevo dire Photoshop XD

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 06 May 2012 - 13:24 PM

Devi andare nelle map proprieties e devi spuntare l'opzione (nel riquadro riguardante i parallax) "show in the editor" o "mostra nell'editor" (se hai la versione italiana) :D

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    HumHayAru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 8
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 344 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Messina

#30 Inviato 06 May 2012 - 13:29 PM

Grazie, ho risolto xD

Era davvero una cavolata alla fine -_-

Ahahahahaah grazie xD




  • Feed RSS