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The Doomsday Witch


Thund
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(Sì, ho perso tempo nel fare il logo quando purtroppo non potrò usarlo/mostrarlo per la jam XD)



In vista della jam ho deciso di iniziare a condividere qualche informazione su questo progetto. The Doomsday Witch sarà un gioco breve, immagino sulle due-tre ore, che probabilmente perfezionerò e sistemerò a fine competizione. Al momento lo sto già sviluppando in inglese, mi spiace quindi che al lancio non ci sarà una versione italiana, che sarà fatta in un secondo momento. Detto ciò andiamo a vedere velocemente un paio di punti chiave del progetto, ulteriori informazioni verranno date con il video che farò a riguardo sul mio canale.

Trama:
La ragazza che doveva salvare il mondo, l'eroina che tutti avevano ammirato per le sue straordinarie doti magiche, la prescelta secondo molti... fu lei a portare il mondo alla rovina. Tutti ormai la conoscono come la "doomsday witch": la strega dell'apocalisse. Da quando avvenne la catastrofe nessuno ebbe più sue notizie, tre anni in cui l'umanità la odiò profondamente... finché un giorno, un bambino, si mise alla sua ricerca. Una seconda possibilità stava per presentarsi a Mira: che il suo destino non sia ancora del tutto compiuto?

Personaggi:

mira.png Mira
Una ragazza con incredibili doti magiche, specializzata nella magia astrale. Tende ad aiutare chiunque si trovi in difficoltà.
nash.png Nash
Il bambino in cerca della Doomsday Witch. E' molto testardo: quando ha un obiettivo vuole portarlo a termine ad ogni costo.
orion.png Orion
Il gatto di Mira, l'unico compagno fedele che ha avuto negli ultimi tre anni.
antares.png Antares
Un vecchio amico della famiglia di Mira. La conosce fin da quando era in fasce.

Gameplay:
La particolarità di questo gioco è che il combattimento non è basato sul fare fuori i nemici ma piuttosto nel soccorrerli! Lo scopo della battaglia quindi sarà curare e riportare a piena vita i nemici che si presenteranno nelle "battaglie" (che non saranno chiamate più così, infatti sono denominate "rescue"). In un mondo devastato dalla catastrofe i nemici non hanno intenzioni bellicose se non quelle istintive basate sulla legittima difesa: bisognerà quindi cercare un buon equilibrio sia nel sopportare i danni ricevuti, sia nel dare le cure ai membri del gruppo e ai "nemici feriti" (denominati "wounded"). Come avrete notato tra i membri del gruppo c'è anche un gatto, e anche lui parteciperà a modo suo (come battaglia automatica).

battledwmini.png

Il resto è molto standard, c'è qualche piccola particolarità ma nulla di così eclatante, ne parlerò meglio nel video che farò.

Screenshot:


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Download:

 

THE DOOMSDAY WITCH (Versione 1.0 - 108 MB)

 


Considerazioni finali:
Qualsiasi feedback è ben accetto, mi auguro che sia anche un esperienza divertente e di vostro gradimento! :)

Edited by Thund

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Ed il premio per il primo topic di progetto MZ aperto va a Thund! Ecco il premio: un ciuffoletto! ^ ^

 

Scelta carina per i personaggi.

Quella bella mappona vista in screen.

E...

trovo deliziosa l'idea che hai avuto per il gameplay, con i nemici che vanno curati! *____*

 

Buona fortuna col progetto e con il contest, aggiornaci a tempo debito! ^ ^

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  On 9/7/2020 at 1:58 PM, Thund said:

(Sì, ho perso tempo nel fare il logo quando purtroppo non potrò usarlo/mostrarlo per la jam XD)

Ottimo xD

Bel logo comunque!

 

Interessante il battle system "rovesciato", potrebbe essere un buon punto di forza del progetto.

Seguirò le news anche sul canale yt, e buona fortuna col progetto e per la jam!

 

Bacheca:
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Scheda Di Heuru

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Quoto gli altri! Idea interessante e sono curioso di provarla : )

 

PS: sarà ora di aprire anche il mio XD

Edited by Lollo Rocket Diver

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Trama molto interessante, anche il gameplay è originale. Sono curioso di vedere quanto effettivamente sarà divertente.

La mappa della montagna, beh... Spettacolare.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:

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Sì, davvero interessante l'idea del gameplay e sono curioso di capire come funziona poi nel gioco il curare gli avversari.

 

Come già detto nell'altro topic, complimenti per la mappa! Sono sempre divertenti le creazioni di montagne così.

 

In bocca al lupo per il contest!!

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Gioco completo per RPG Maker VX ACE

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Non pensavo che l'idea del Battle System curativo suscitasse così interesse e avesse un riscontro positivo, mi sembrava alla fine una cosa piuttosto semplice dove al posto del danno fai cure. XD

 

Penso che il divertimento sarà tutto basato sul bilanciamento di battaglia: come ritmo è abbastanza dinamico (ringrazio qui MZ che ha reso molto più fluido il tutto) ma non vorrei che alla lunga stufi. Vedremo quando rilascerò una prima versione!

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  On 9/8/2020 at 12:05 PM, Thund said:

Penso che il divertimento sarà tutto basato sul bilanciamento di battaglia: come ritmo è abbastanza dinamico (ringrazio qui MZ che ha reso molto più fluido il tutto) ma non vorrei che alla lunga stufi. Vedremo quando rilascerò una prima versione!

 

Se pensi che alla lunga possa stancare nel caso puoi aggiungere alcuni stati (non quelli standard) da curare in maniera un po' particolare, ma magari lo hai già impostato così.

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  On 9/8/2020 at 1:01 PM, Belisar said:

Se pensi che alla lunga possa stancare nel caso puoi aggiungere alcuni stati (non quelli standard) da curare in maniera un po' particolare, ma magari lo hai già impostato così.

È quello che ho fatto, da una parte ho tolto la meccanica degli elementi per non complicare troppo il battle system ma ho cercato di giocare molto con buff/debuff e stati alterati.

 

Di negativi ce ne sono al momento 6:

 

Poison - Perdita graduale di punti vita

Sleep - Blocca le azioni a meno di ricevere un attacco

Silence - Blocca le abilità che richiedono punti magia

Pietrify - Blocca tutte le azioni per un turno intero

Caos - Attacco casuale verso alleati

Curse - Blocca le cure ricevute

 

E mi sembra un giusto numero così da non sovraccaricare il battle system.

 

Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

Edited by Thund

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  On 9/8/2020 at 5:33 PM, Thund said:

Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

 

Se non facilita troppo la battaglia io una cosa del genere la terrei, sono in caos quindi ci sta.

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Ho pubblicato il video in cui mostro i primi due minuti di gioco, cosa ho fatto nella battaglia, gli attributi usati per bilanciare il tutto e come ho gestito l'equipaggiamento dei personaggi in maniera alternativa. =)

 

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Al posto della statua potevano rifargli la casa! XD

Carinissima l'idea di usare l'equip come scheda del personaggio a quel modo! ^ ^

 

Ha mostrato il cuoricino e poi... è morto scomparendo provando atroci sofferenze! XD Potresti optare per far terminare la battaglia senza farlo scomparire (interrompi battaglia) col mostro ora curato che mostra cuoricini su mappa e magari qualcuno ti aiuta pure per superare ostacoli o cose simili! :3 Non so se potrebbe funzionare nel tuo caso o se hai tempo di implementarlo.

^ ^

 

Bel lavoro, faticoso, anche con l'animazione che viene mostrata nel BS frontale! Ripagato, fa piacere vederla anche se appare dietro l'HUD.

^ ^

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Vista giocata si apprezza di più la scelta che hai fatto col battle system, mi piace!

Mi accodo a Guardian, la dissolvenza in quel modo forse ricorda troppo la morte di un nemico. Mi aspettavo che lo schermo andasse a nero dopo le cure.

 

  On 9/8/2020 at 5:33 PM, Thund said:

Fun Fact: La prima volta che testai lo status caos quello che accadeva è che gli alleati si curavano a vicenda casualmente anziché attaccarsi... Dite che può essere divertente metterlo? XD

Quando il bug diventa feature :P

Edited by ReturnOfHylian

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Scheda Di Heuru

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  On 9/9/2020 at 3:50 PM, Guardian of Irael said:

 

Ha mostrato il cuoricino e poi... è morto scomparendo provando atroci sofferenze! XD Potresti optare per far terminare la battaglia senza farlo scomparire (interrompi battaglia) col mostro ora curato che mostra cuoricini su mappa e magari qualcuno ti aiuta pure per superare ostacoli o cose simili! :3 Non so se potrebbe funzionare nel tuo caso o se hai tempo di implementarlo.

^ ^

 

  On 9/9/2020 at 5:57 PM, ReturnOfHylian said:

Mi accodo a Guardian, la dissolvenza in quel modo forse ricorda troppo la morte di un nemico. Mi aspettavo che lo schermo andasse a nero dopo le cure.

 

 

La mia idea è che smettevano di attaccarti e fuggivano via loro, tuttavia mi piace la vostra proposta! Su tool c'è già la possibilità che tra gli effetti di morte di un nemico ci sia un "non scompare", l'unica cosa è che non posso fare eseguire animazioni, anche le icone degli status scompaiono a fine battaglia quindi... è lì che ti guarda fisso però lo preferisco rispetto alla scomparsa!

 

Per esigenze di tempo pensavo di buttarmi sugli incontri casuali su mappa, se avessi più tempo farei in modo che fossero visibili su mappa e che molti di questi scappassero da te anziché avvicinarsi! Però boh... per il momento spero di poter portare a termine il progetto con un inizio e una fine. In base ai feedback decido quanto investirci su dopo. :D

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Bel lavoro! Piace anche a me l'idea di curare i "nemici". Complimenti anche per le animazioni sugli alleati.

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Giochi completi

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[sHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19876-short2015full-elyon-5/

 

Progetti in corso

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White Crow --> http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20845-white-crow/

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Aggiornamento: sapere di avere una settimana in più mi ha fatto rilassare più del dovuto XD I lavori però procedono bene: ho completato buona parte delle cutscene, mi mancano solo quelle dell'ultima zona, dopo passerò a fare i dialoghi di NPC e oggetti (dovrebbe essere roba veloce)... e una volta fatto, finito! Se tutto va bene per settimana prossima rilascio tutto così da avere i primi feedback e sistemare errori grammaticali/bug eventuali.

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Ci siamo! Il progetto in questione si può ritenere completo (almeno per quanto riguarda la Just RTP Game Jam). Il risultato finale... beh, non sono soddisfatto al 100%, spero di poter rivedere un paio di cose in futuro. Ci tengo ad avere feedback costruttivi, sia sul sistema di battaglia che sulla trama: non so se quest'ultima avrebbe necessitato di più tempo/filler ma l'intenzione era quella di raccontare una storia breve... mi auguro vi piaccia!

Ah, ovviamente ho provato con tutte le mie forze a fare una traduzione come si deve ma sicuramente ci saranno degli errori in giro: mi scuso in anticipo (e nel caso vogliate segnalarmeli mi fa ovviamente piacere). Il gioco è solo in inglese, provvederò dopo la jam nella versione rivisitata a mettere tutti i dialoghi e descrizioni in italiano.



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THE DOOMSDAY WITCH (Versione 1.0 - 108 MB)

- Download Here -

 

P.S. Non so se aspettare di pubblicarlo su itch.io per avere prima dei vostri feedback o se mi conviene già metterla su così da averne altri... che mi consigliate?

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Ohhh lo provo appena possibile! Mettilo già su itch così puoi avere feedback al di fuori di questa community ^^

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Scarico e provo in questi giorni! :3

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Scaricato e provato al momento fino all'uscita della montagna.

 

Magari non è nulla, ma a me compaino delle barre nere quando apro il gioco e anche durante:

 

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Per ora le mappe mi piacciono, ma una cosa mi fa molto strano: utilizzo magie di guarigione sui mostri ma, se non sbaglio, non le posso usare sui personaggi, giusto?

 

Per il resto la meccanica del combattimento non è male, pensavo però che si potessero anche colpire in maniera normale gli avversari e che succedesse qualcosa tra Mira e gli altri personaggi, ma vedo che non hanno proprio abilità di attacco. Immagino che il poco tempo per lo sviluppo non ti abbia permesso qualcosa di diverso. Forse qualche messaggio dopo le battaglie, anche quelle casuali, che dice cose tipo "abbiamo salvato anche lui", darebbe più senso al tutto.

 

Per il resto... continuo a provare! La trama sembra carina anche se per ora è tutto ancora molto velato! Forse me lo sono perso, ma c'è qualche messaggio tra il prologo e l'inizio delle storia in casa? Passa del tempo, giusto?

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  On 9/24/2020 at 9:40 AM, Belisar said:

Magari non è nulla, ma a me compaino delle barre nere quando apro il gioco e anche durante.

 

Per ora le mappe mi piacciono, ma una cosa mi fa molto strano: utilizzo magie di guarigione sui mostri ma, se non sbaglio, non le posso usare sui personaggi, giusto?

 

Per il resto... continuo a provare! La trama sembra carina anche se per ora è tutto ancora molto velato! Forse me lo sono perso, ma c'è qualche messaggio tra il prologo e l'inizio delle storia in casa? Passa del tempo, giusto?

Ti rispondo andando per ordine: per le bande nere mi sembra strano, cioè, è la risoluzione che ho scelto e la finestra dovrebbe avere tale dimensione a meno che hai messo a schermo intero ma dagli screen non mi sembra... Non so!

 

Esattamente, molte delle abilità sono verso i nemici (Starlight di Mira è quella più utile per il sostentamento): la scelta è fatta anche per incentivare l'uso di oggetti che infatti servono per rimettersi in sesto e per potersi curare fuori dalle battaglie dato che le abilità non lo consentono!

 

L'idea di frasi a fine combattimento... La tengo in considerazione per quando metterò qualche plugin nella finestra di vittoria! 😁

 

Infine sì, a inizio del gioco c'è un flashback di tre anni fa, viene approfondito più avanti 😉

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  On 9/24/2020 at 3:29 PM, Thund said:

Ti rispondo andando per ordine: per le bande nere mi sembra strano, cioè, è la risoluzione che ho scelto e la finestra dovrebbe avere tale dimensione a meno che hai messo a schermo intero ma dagli screen non mi sembra... Non so!

 

 

No, non era a schermo intero, magari l'MZ si adatta in maniera strana alla risoluzione delle schermo, io sono in 1366x768. Quale risoluzione hai scelto nel gioco?

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Son riuscito a provarlo. Lascio alcune considerazioni sotto spoiler.

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