Dexter Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 (edited) http://rpg2s.net/gif/SCBANNER.pngQui di seguito sono inseriti - dopo enormi fatiche XD - i risultati del sessantatreesimo Screen Contest.Commenti e voti sono stati scritti da Dexter e Lucas. In ordine di classifica crescente: ZombyOfNight http://img717.imageshack.us/img717/552/immagineperforum.png Dexter: Mapping e colorazione da rivedere completamente. Come suggerito anche da Lucas ti consiglio di studiarti qualche buon tutorial (per fare un esempio "i 10 errori più comuni" di Tio se non erro). Inoltre sei andato fuori tema poichè hai sfruttato parecchi elementi non RTP (e cioè base del programma).Mapping:3Generale:3 Lucasart: l'orrore, visivamente un pugno nell'occhio, sia per la strana colorazione sia per il mapping non proprio buono. Hai anche usato diversi elementi non rtp, andando quindi fuori tema. Vedo che hai solo un messaggio, quindi sei un nuovo giovine... il mio consiglio è quello di leggere qualche bel tutorial, qui ne troverai a bizzeffe, e prendere spunto dai lavori degli utenti più esperti. Sei alle prime armi quindi tranquillo che puoi solo migliorareMapping: 3Generale: 3 MEDIA TOTALE: 3 iotushttp://img843.imageshack.us/img843/5497/map002.png Dexter: Screen semplice e con diverse cose da sistemare. Il mapping è monotono e ripetitivo, in questo senso avresti dovuto utilizzare tutti gli elementi messi a disposizione dalle rtp. Per variare il terreno, erba alta ed alture ti avrebbero sicuramente aiutato. Inoltre ti consiglio anche di variegare la flora, infatti la natura è casuale e varia e gli alberi che hai utilizzato andrebbero accostati ad altri più adatti ad una foresta. Il face nella messagebox è inserito male e non hai utilizzato la trasparenza.Mapping:4Generale:4 Lucasart: ok, sei un giovine virgulto makeratore la tuo primo contest, adottiamo la versione calda e amorevole: lo screen è da rifare completamente, le risorse rtp possono dare davvero molto se usate bene e con criterio, sbizzarrendosi con i vari elementi. Il mio consiglio è quello di leggere qualche bel tutorial, qui ne troverai a bizzeffe, e prendere spunto dai lavori degli utenti più esperti. Sei alle prime armi quindi tranquillo che puoi solo migliorareMapping: 4Generale: 4 MEDIA TOTALE: 4 frankiehttp://img207.imageshack.us/img207/6132/screencontest.png Dexter: Scelta parecchio infelice quella di partecipare ad uno screen contest con questo genere di lavoro e, per quanto il tuo intento sia chiaro e chiarito anche dal "titolo" che hai dato, di certo non può essere valutato postivamente.Mapping: 4Generale: 4.5 Lucasart: lavoro con un intento chiaramente vintage, molto minimalista. Potrebbe essere letto come uno screen di uno strategico a turni vecchia scuola, con le varei unità posizionate sulla mappa generale. Anche se l'intento è chiaro, l'idea di partecipare con questo lavoro ad un concorso grafico non è delle migliori.Mapping: 5Generale: 5- MEDIA TOTALE: 4,62 kaine87http://img846.imageshack.us/img846/5547/screencontest63.png Dexter: Screen che è penalizzato principalmente dalla mancanza di atmosfera, necessaria per il tipo di ambientazione. Oltre a questo si aggiunge un mapping non ottimo, la ripetitività si fa sentire anche se hai provato a romperla grazie all'utilizzo delle alture, le quali però presentano diversi errori di altezza rispetto al terreno.Mapping: 5Generale: 4.5 Lucasart: fare una caverna complessa con le risorse standard non è facile, la monotonia del terreno rende davvero difficile creare qualcosa di graficamente apprezzabile (non so se si poteva variare in questo senso). Hai tentato di sbizzarrirti molto sulle alture, cosa buona e giusta ma va fatta con attenzione, visto che lo sbaglio è dietro l'angolo... e tu l'hai girato di parecchio ^^. Praticamente hai cannato quasi tutte le altezze delle formazioni rocciose, capisco che il terreno non aiuta ma un po' di attenzione in più. Visto il tema cavernoso, una colorazione un po' più scura per l'intero screen ci sarebbe stata bene, insieme a qualche gioco di luce&ombra.Mapping: 5Generale: 5 MEDIA TOTALE: 4,75 Pechhttp://img267.imageshack.us/img267/9716/screencontest1.png Dexter: Screen molto semplice, il terreno risulta parecchio monotono e gli autotile per gli alberi ed i fiori non sono dei migliori. Essendo elementi naturali sarebbe stato meglio vederli disposti in modo più vario e casuale. Avresti potuto aggiungere rocce, pianticelle e tantissimi altri elementi.Mapping: 4.5Generale: 5 Lucasart: screen abbastanza classico, l'eroe che rimbra su un'altura con un bel panorama di fondo. La scena è talmente abusata che deve essere costruita veramente bene per ricevere un commento positivo, peccato che non sia questo il caso. Potevi giocartela molto meglio, aggiungendo elementi e diversificando l'altura. La scelta del manto di foglie quadrettato è vermante pessima, un bel po' di alberi incrociati sarebbe e sovrapposti sarebbe stata una scelta decisamente migliore.Mapping: 5Generale: 5 MEDIA TOTALE: 5 vinc90http://img845.imageshack.us/img845/4259/partysceen.png Dexter: Screen non malvagio ma nemmeno eccelso. Premetto di aver apprezzato molto i pg ognuno intento ad eseguire un'azione, però a livello di mapping poteva essere fatto di più, partendo dal fatto che avresti potuto utilizzare maggiormente le risorse messe a disposizione dal programma e sbizzarrirti di più nella struttura che si dimostra piuttosto semplice. Apparte questi elementi di contorno però il vero problema sta nella muratura costituita da elementi differenti e che risulta essere poco chiara.Mapping: 5.5Generale: 5 Lucasart: alla prima occhiata, mi è apparsa la sensazione che in questo screen c'era qualcosa di sbalgiato che non funzionava... pian piano ho capito che quelle colonne bianche che nascondevnano le pareti non sono colonne ma le mura vere e proprie del salone. Usare due stili diversi per le mura non è una scelta felice, gli stili devono essere simili o quantomeno complementari e qui non lo sono. Il resto del salone non è malvagio, certo molto semplice nella struttura, potevi sbizzarrirti un po' di più con gli elementi del chipset, aggiungendo per esempio mobilia varia e non solo gli onnipresenti barili. Carini i vari pg, anche se sono chiaramente in fase alcolica ^^Mapping: 5Generale: 5 MEDIA TOTALE: 5 Dragon7http://i49.tinypic.com/2d99pmo.png Dexter: Lo screen a livello di mapping è abbastanza buono, il terreno è abbastanza vario e lo stesso per gli elementi utilizzati. Purtroppo quello che non si riesce a cogliere è la natura del tuo screen che presenta abitazioni piuttosto separate fra loro, quindi non si capisce se volevi rappresentare una cittadina e di conseguenza anche il mapping ne risente poichè è piuttosto casuale. In quel caso il terreno così naturale non aiuta e anche la mancanza di una popolazione varia. Infine ti faccio notare la luce troppo forte della fiamma, potresti risolvere diminuendone l'opacità.Mapping: 5.5Generale: 5 Lucasart: screen che soffre della non perfetta organizzazione dei vari elementi della mappa. Le varie strutture sono abbastanza isolate e posizionate senza un ordine particolare, la strada sterrata non aiuta a dare l'idea di una cittadina/insediamento perfettamente stabile, cosa che invece suggerisce l'orticello in alto. Troppo pesante la luce della fiaccola al centro, decisamente troppo grande. Qualche pg in più sarebbe stato apprezzato.Mapping: 5,5Generale: 5,5 MEDIA TOTALE: 5,25 Lusianlhttp://i45.servimg.com/u/f45/16/65/27/81/screen11.png Dexter: Atmosfera ed illuminazione molto buona (le torce sono da abbassare di qualche tile visto che sfondano il "soffitto"), tuttavia il mapping è piuttosto povero e gli elementi potevano essere variati maggiormente. In definitiva si rivela uno screen molto molto semplice.Mapping: 5Generale: 5.5 Lucasart: grotta/miniera piuttosto misera nella costruzione, un solo corridoio e pochi elementi presenti. Sfruttando le risorse rtp, che sono parecchio versatili, si poteva variare molto il paesaggio, creando sovrastrutture, magazzini, baratri, e tante altre belle cosette, aggiungendo anche diversi oggetti come barili, casse e accumuli di rocce. L'illuminazione è buona anche se le torce sono posizionate male, troppo in alto e a contatto con il soffitto.Mapping: 5Generale: 5+ MEDIA TOTALE: 5,37 bigmasterhttp://i47.tinypic.com/xeo376.png Dexter: Lo screen è il risultato di elementi che cozzano fra loro. Il background con quell'azzuro e quel biaco in alto non è di buona realizzazione e il mapping è scarno, monotono e parecchio ripetivo. Il sangue è troppo intenso e la sua colorazione va in contrasto con quella del giaccio. Inoltre lo screen manca completamente di atmosfera e non presenta effetti luce per le torce (di cui tra l'altro non capisco il senso).Mapping:5Generale:5+ Lucasart: screen apocalittico con tanto di tempesta/ciclone rilevatrice. Bella strana la postazione di ghiaccio su cui avviene la battaglia, non so se dovrebbe rappresentare qualcosa di naturale (in questo caso la forma geometrica è proprio fuori luogo) o una sorta di ring appositamente costruito. Carino e apprezzato il lavoro sui chara.Mapping: 5,5Generale: 6- MEDIA TOTALE: 5,5 SeraphAndrewhttp://img577.imageshack.us/img577/5677/senzatitolo2dk.png Dexter: Il primo problema che salta all'occhio è sicuramente quello del castello che non ha alcuna profondità, inoltre ci sono alcuni "errori" di sensatezza: le torce sono accese ma è giorno e sopratutto hai utilizzato due tile di strada differenti, mentre quello che conduce al castello basta e avanza. Buono il dirigibile in lontananza.Mapping: 5Generale: 5.5 Lucasart: screen abbastanza strano, nel senso che ad un primo sgurado appare piuttosto piatto, (de)merito credo del castello che presenta profondità zero, stessa cosa per il terreno di sfondo alle sue spalle. Per il resto alcune cose buone (ho apprezzato il tizio acquattato tra le frasche e il dirigibile nel cielo), altre da rivedere (strada irregolare senza alcun motivo, mai capito questo odio per le figure speculari, poche guardie a presidiare l'entrata del castello, inutili le torce accese di giorno).Mapping: 5,5Generale: 6- MEDIA TOTALE: 5,62 Wrathrookhttp://i39.tinypic.com/jfl0ns.png Dexter: Non male come cittadina e soprattutto buona varietà nelle abitazioni. Forse hai dedicato troppo spazio alla strada che infatti risulta un po' monotona. Avresti anche potuto aggiungere più npc intenti nelle loro azioni per rendere più vivace la scena. Lo screen quindi rimane piuttosto semplice anche se abbastanza ben fatto.Mapping:5.5Generale:6 Lucasart: screen che soffre troppo dell'effetto cubo del vx. E' vero, le risorse non aiutano ma in questo caso il mapping da un discreto colpo di grazia, l'idea di inscatolare le varie costruzioni non è affatto buona. Puoi prendere esempio per il futuro anche da alcuni lavori in questo contest, come quello di windalf. Altra idea non propriamente azzeccata è il bordone nero che circonda lo screen, inutile visto che non rappresenta un luogo chiuso.Mapping: 5,5Generale: 5,5 MEDIA TOTALE: 5,75 LaFineDiAnAnotherLifehttp://img94.imageshack.us/img94/8536/ildilemmadialex.png Dexter: Lo screen è parecchio affollato e hai sfruttato tutti gli elementi a tua disposizione per il mapping. Tuttavia ci sono alcuni elementi disposti in modo casuale e non conscono alla loro funzione. Nota di merito per i personaggi tutti (o quasi) diversi graficamente parlando. Per finire anche in questo caso un po' di atmosfera in più avrebbe aiutato e mura più sottili sarebbero state apprezzate maggiormente.Mapping: 6Generale: 5.5 Lucasart: screen di una taverna piena di vita e molto affollata... forse troppo. Ci sono davvero un gran numero di elementi e pg (tutti diversi, questo è un pregio), si fatica quasi a trovare un punto da cui osservare con calma la scena, l'occhio in pratica schizza da tutte le parti. Ci sono poi certi oggetti posizionati male, come la cassa sulle scale (dovrebbe cadere, no?), la stufa dietro la porta (al primo che apre scoppia un bell'incendio) o il secondo tavolo a sinistra che blocca qualsiasi passaggio. Ultima cosa, le mura così spesse sono inguardabili.Mapping: 6-Generale: 6 MEDIA TOTALE: 5,75 EaglEyehttp://img213.imageshack.us/img213/1431/starlighthell.png Dexter: Scena abbastanza particolare, buona, anche se stra vista, la scelta di mettere un cerbero a difesa dell'inferno. Il mapping non è male ma la ripetività si fa sentire e in questo punto la scelta del soggetto non ti aiuta, anche perchè hai deciso di rappresentare un inferno piuttosto nell'immaginario comunque... un inferno più dantesco ti avrebbe certamente aiutato.Mapping:6-Generale:6- Lucasart: scena calda ed infernale, sudo per il protagonista, che indossa anche una pelliccia ^^ Carino e abbastanza nuovo il contesto, una bella caverna piena di lava, forse un po' troppo. Bruttini quelle piattaforme rettangolari ai lati, un minimo di lavoro sul lato mapping in più sarebbe stato gradito.Mapping: 5,5Generale: 6 MEDIA TOTALE: 5,87 Sabaku Lhttp://img502.imageshack.us/img502/6955/themecontest.png Dexter: Scena dalla buona atmosfera soleggiata, il mapping è semplice e a tratti ripetitivo oltre che fin troppo casuale, infatti il sentiero è disposto in modo illogico e non porta da nessuna parte. Sovrappore e creare gruppi di alberi ti avrebbe aiutato a riempire e non ti saresti trovato a realizzare alberi perfettamente in fila. L'errore principale comunque si trova nella cascata e nelle alture, infatti avresti dovuto lascare un tile di spazio (in alto) tra l'acqua e i rilievi che in questo modo risultano come tagliati.Mapping:5.5Generale:6 Lucasart: c'è qualcosa di sbagliato nella parte alta dello screen... sarà il taglio delle pareti rocciose e della cascata, sarà il brusco stacco tra il fondale roccioso e quello sabbioso ma il risultato è chiaramente da rivedere. Per il resto il mapping è piacevole, buona la picture dei raggi solari.Mapping: 6-Generale: 6 MEDIA TOTALE: 6 Logumhttp://i48.tinypic.com/34hgg0g.png Dexter: Classica scena rpg con buona colorazione dello schermo e buon'atmosfera. Il mapping è migliorabile, avresti potuto sfruttare meglio le alture e ricorrere all'utilizzo di più elementi, inoltre l'ideale sarebbe stato isolare qualche albero o creare piccoli gruppi di alberi in modo da non disporli in modo perfettamente simmetrico. Avresti potuto ricorrere anche all'erba alta per variare maggiormente il terreno. Infine lo screen soffre del classico problema dei panorami che hanno una vista differente da quella rpgmakeriana.Mapping:6Generale:6 Lucasart: altro eroe in contemplazione del paesaggio, questa volta al tramonto. Il risultato poteva essere decisamente migliore se diversificavi e rendevi meno piatta e dritta l'altura, le rtp hanno il pregio di essere molto versatili in tal senso. Potevi anche aggiungere più elementi scenici, piante, rocce, cespuglie e tante altre cosette naturali. Carino l'effetto bordo nero e la colorazione rossatra generale.Mapping: 6Generale: 6+ MEDIA TOTALE: 6,12 Gabrock94http://img401.imageshack.us/img401/5547/screencontest63.png Dexter: Rappresentare una palude senza cadere nella ripetitività non è semplice, il mapping infatti non è molto vario anche se per lo meno hai riempito abbastanza bene le zone acquose con radici, alberi spoglie e massi. L'hud graficamente parlando non è eccelso e le barre di pv e mp hanno una forma piuttosto strana. I serpentoni in alto dovrebbero essere immersi leggermente nell'acqua ma questa sembra non scontrarsi con le loro code.Mapping:6+Generale:6 Lucasart: creare una bella palude viva e credibile è molto difficile, bisogna dosare perfettamente tutti gli elementi a disposizione del chipset e dare allo screen una perfetta atmosfera putrida. Nel tuo caso, potevi decisamente abbondare di più con alberi e fogliame morto, aggiungere maggiore irregolarità nel terreno, pozzanghere, aquitrini e tante altre cose. Come varietà di fauna, però, ci siamo. Avrei evitato di partecipare con uno screen di game over, così hai amscherato in parte la scena sottostante.Mapping: 6,5Generale: 6+ MEDIA TOTALE: 6,12 Ichika Strizehttp://img189.imageshack.us/img189/599/screencopia.png Dexter: Banchetto abbastanza ben costruito. Grande varietà di chara e di risorse. Avresti forse potuto variare la pavimentazione lasciando il tappeto rosso solo tra la porta e il trono. Il mapping non è male ma abbastanza semplice e la struttura della stanza poteva essere variata maggiormente. Piccolo appunto per le cascatelle che non fanno smuovere l'acqua sottostante.Mapping: 6Generale: 6 Lucasart: sala del re con annesso banchetto ben realizzata, una bella abbuffata di portate tutte diverse (la pizza? ammazza che fantasy ^^). Strana la cameriera che pulisce le librerie, entrambe un po' fuori luogo nel contesto. Visivamente non buoni bordi neri, visto che si tratta di uno screen costruito apposta (credo) potevi occupare tutto lo screen, diversifiando acora meglio lo stanzone.Mapping: 6Generale: 6+ MEDIA TOTALE: 6,12 HumHayAruhttp://img850.imageshack.us/img850/3237/31343.png Dexter: Screen abbastanza ben realizzato. Il mapping non è male anche se a volte ci sono elementi ripetuti a distanze ravvicinate (come i sassolini e le erbette) che, avendo usato i parallax, avresti potuto disporre in maniera differente. Ben fatto per i ruderi ricoperti da rampicanti ma mi sento di farti notare che il secondo tipo di erba utilizzato (quello più scuro) non ci sta molto bene, soprattutto se sovrapposta all'altra. Avresti anche potuto variare la tipologia di albero e magari mettere anche qualche fungo oltre ai fiori. Ultimo appunto, l'aqua è piuttosto monotona la dovresti arricchire con massi e, perchè no, anche rilievi subacquei, oltre che ninfee e tronchi che galleggiano. L'atmosfera è resa abbastanza bene anche se il grigio prevale scolorendo tutto lo screen.Mapping:6+Generale:6.5 Lucasart: buon esempio di come mappare con il vx, nonostante le scatole che si creano con quei bordi così regolari ^^ Bella la parte di pascolo piena di erba e alberi, forse le colonne sono troppo vicine tra di loro, danno un leggero senso di claustrofobia. Bruttino, invece, il fondo marino, le piattaforme rocciose terminano troppo bruscamente e manca una qualsiasi caratterizzazione.Mapping: 6,5Generale: 6,5 MEDIA TOTALE: 6,5 ABC123http://img198.imageshack.us/img198/599/screencopia.png Dexter: Foresta nevosa realizzata sfruttando in modo coerente le risorse del programma. Purtoppo il tutto risulta un po' monotono e forse una maggior quantità di fauna avrebbe aiutato a riempire sfruttando anche le impronte di animali sulla neve.Mapping:6+Generale:6.5 Lucasart: screen molto piacevole, merito del discreto lavoro di mapping. Una buona foresta innevata con le alture belle irregolari, magari un po' spoglia nel sottobosco, qualche cespuglio e erba alta non avrebbe fatto male. Attenzione all'ombra delle alture che nei bordi sono tagliate. Carini i chara fantasmi.Mapping: 6,5Generale: 6,5 MEDIA TOTALE: 6,5 Riamu_Toshite e BlackMhttp://img109.imageshack.us/img109/1969/panoramaq.png Dexter: Screen cittadino ben realizzato. Noto una buona varietà nelle costruzioni e negli elementi oltre ad un buon utilizzo dei personaggi. Il mapping è abbastanza variegato e non ci sono spazi ampi e vuoti. L'atmosfera è un po' penalizzata dalle luci che sono parecchio forti e troppo definite, infatti le torce non infondono luce ma formano dei semplici cerchi.Mapping:6.5Generale:7- Lucasart: screen buono, con un buon mapping e una discreta varietà nei chara. Perde qualcosa per la fumosità generale, un po' troppo accentuata che nasconde in parte la scena. Sarebbe bastato anche solo una maggiore chiarezza delle fonti di luce, in modo da creare un gioco di luci e ombre più marcato, per migliorare il risultato.Mapping: 6,5Generale: 7- MEDIA TOTALE: 6,75 Anacletohttp://s14.postimage.org/q15qdew7l/contest.png Dexter: Lo screen risulta gradevole e anche abbastanza particolare. Sei riuscito ad utilizzare al meglio le risorse messe a disposizione da Ace e sfruttarle in modo vario. Lo spazio è ben riempito e il terreno piuttosto vario. Buona l'atmosfera e la colorazione dello screen.Mapping: 7-Generale: 7- Lucasart: screen piuttosto gradevole, nonostante la tendenza verso la cubettosità delle risorse vx sei riuscito a mascherarla abbastanza bene, merito di una buona distribuzione dei vari elementi. Buona anche la colorazione tendente al rosso del tramonto. Forse la scena è un po' surreale, è strano vedere un accampamento formato da tante persone sopra due alture così piccole (perchè poi c'è quel poveretto che dorme li sotto?).Mapping: 6,5Generale: 7- MEDIA TOTALE: 6,75 AsprusT26http://img560.imageshack.us/img560/8634/venisburg.png Dexter: A livello di costruzione lo screen è davvero bello e particolare, merito della scelta di rappresentare qualcosa di originale. Buono l'uso delle ombre e anche il modo in cui hai variato gli elementi. Avrei preferito non vedere la messagebox che essendo standard non mostra nulla di nuovo e quindi tende solo ad occupare lo screen. Ottimi i vari pg utilizzati.Mapping: 7+Generale: 7 Lucasart: bella costruzione portuale su palafitte, coerente nei sui elementi e con una bella atmosfera. Sarebbe stato carino che i pilastri finissero finiti direttamente in mare anczichè poggiare su cumuli di terra, certo ci sarebbe voluto un bel po' di tempo per scontornare e aggiungere l'effetto delle onde ma ne sarebbe valsa la pena. Buona la varietà di pg presenti, mi sarebbe piaciuto vedere qualcuno intento in diverse mansioni ma non so quanto aiutino in tal senso i chara standard. La message board è decisamente superflua.Mapping: 7Generale: 7 MEDIA TOTALE: 7 Soul Eaterhttp://img694.imageshack.us/img694/3057/sc66.png Dexter: Screen di un castello molto ben congegnato. Hai sfruttato molto bene gli spazi e variato al meglio la struttura che infatti non risulta monotona. Forse avresti potuto arrichire un po' il terreno di fronte all'entrata, ma in generale lo screen è ben realizzato.Mapping:7Generale:7 Lucasart: bel castello, complesso e arzigogolato, con un bel po' di torri... ecco, magari le due dietro a quelle centrali sono da eliminare perchè inutili, ti sei lasciato prendere la mano ^^ Qualche soldato in più non avrebbe stonato, sono un po' pochi per far da guardia ad un complesso così grosso.Mapping: 7-Generale: 7 MEDIA TOTALE: 7 Windalf The Magehttp://img528.imageshack.us/img528/3138/screencontestrtp.png Dexter: Screen decisamente niente male, il mapping è abbastanza buono anche se spesso tendi a ripetere elementi uguali a brevi distanze, come per esempio i cespugli e i tronchi d'albero. Il punto che dovrebbe essere di forza è sicuramente quello riguardante ombre e luici, tuttavia ci sono alcune ombre disposte in modo insensato o piccoli scorci di luce che non hanno una fonte.Mapping:7Generale:7 Lucasart: altro ottimo esempio di come, con un po' di lavoro sopra, anche le risorse rtp possono ambire ad una buona qualità visiva. Buono il mapping, particolare l'altare così costruito e apprezzato il lavoro svolto per il fondale acquatico. In generale molto ben costruita l'atmosfera.Mapping: 7Generale: 7,5 MEDIA TOTALE: 7,25 Holy87http://img526.imageshack.us/img526/9788/asdqg.png Dexter: Il soggetto è piuttosto classico ma è come tuo solito valorizzato da un buon mapping. Variegata la flora e la disposizione degli elementi è naturale e per questo la ripetitività non si fa sentire. Buoni i chara intenti nelle loro azioni. Carina la windowskin anche se non colpisce particolarmente.Mapping:7Generale:7+ Lucasart: risorse vx che qui trovano un ottimo mapping, capace di far scomparire l'orrido effetto cubettoso che solitamente presentano. Lo scorcio è davvero ben costruito, attento e particolareggiato l'uso dei vari elementi naturali. Unico errorino nell'ombra delle rocce vicino alla tenda, tagliata male. Il face della ragazza nella message board avrebbe dovto essere un tantinello più allegro, vista la frase.Mapping: 7,5Generale: 7,5 MEDIA TOTALE: 7,37 Impaled Janushttp://oi47.tinypic.com/svncx0.jpg Dexter: Cittadina molto carina, buono il mapping e i personaggi utilizzati intenti nelle loro azioni (apprezzato quello che si affaccia alla finestra). Ottima la costruzione delle strutture e delle abitazioni, le uniche cose che mi sento di farti notare sono l'albero sulla strada e la lanterna appoggiata sul parapetto del balcone, che un soffio di vento farebbe cadere in testa alle due signorinelle che chiaccherano.Mapping: 7+Generale: 7.5 Lucasart: scorcio cittadino davvere ben mappato, le abitazioni sono davvero ben costruite, elaborate e credibili. Per una volta non si vedono caupole piccole e sparute in mezzo a strade e spazi enormi. Buona anche la varietà di pg per strada anche se avrei gradito più folla in giro. Strano l'alberello solitoario cresciuto sull'asfalto e sul cemento (cit.).Mapping: 7,5Generale: 7,5 MEDIA TOTALE: 7,5 TheVillAngelhttp://img201.imageshack.us/img201/1621/omicidioaltramonto3.png Dexter: Buonissimo utitlizzo delle risorse e dell'atmosfera. La disposizione degli elementi è naturale e gli spazi sono ben riempiti. Ottimo l'effetto nebbia, l'atmosfera e la colorazione dello screen. Ti faccio solo notare l'ombra del tronco d'albero tagliato in basso, che non è semitrasparente.Mapping: 7.5Generale: 7.5 Lucasart: ecco un esempio perfetto di come le risorse rtp, unite ad un'ottimo mapping, possano mostrare una gran bella qualità visiva. Paesaggio costruito veramente benissimo, alture diversificate come piace a me, terreno diversificato e un uso equilibrato dei vari elementi scenici. Solo qualche errorino di taglio delle rocce e delle ombre in alto a sinistra. Molto apprezzato l'effetto nebbia per il baratro. marcato, per migliorare il risultato.Mapping: 7,5Generale: 8- MEDIA TOTALE: 7,62 ================================================================= Detto questo andiamo a stilare la classifica finale: 1° posto: TheVillAngel con 7,622° posto: Impaled Janus con 7,53° posto: Holy87 con 7,37 4° posto: Windalf The Mage con 7,255° posto: AsprusT26 e Soul Eater con 76° posto: Riamu-BlackM e Anacleto con 6,757° posto: HumHayAru e ABC123 con 6,58° posto: Logum, Gabrock94 e Ichika Strize con 6,129° posto: Sabaku L con 610° posto: EaglEye con 5,8711° posto: Wrathrook e La Fine con 5,7512° posto: Seraph con 5,6213° posto: bigmaster con 5,514° posto: Lusianl con 5,3715° posto: Dragon7 con 5,2516° posto: Pech e vinc90 con 517° posto: kaine87 con 4,7518° posto: frankie con 4,6219° posto: iotus con 420° posto ZombyOfNight con 3 GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE Congratulazioni a tutti i (tanti) partecipanti! Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic. ------------------------------------------------------------------- Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti: http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif10 Renshttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif5 Renshttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif2 RensI rens vanno chiesti nel topic apposito. Aggiunta di Dex:Ora voglio, esigo e pretendo che tutti i partecipanti facciano una colletta di 100 rens da spartire (50 e 50) tra me e Lucas. Spero di essermi spiegato! X°°D Edited May 10, 2012 by Dexter http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.pngPremi: Reveal hidden contents http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVillAngel Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 *_* Non ci posso credere, tutto avrei pensato meno che di vincere, io puntavo su Asprus o Windalf. Cavolo l'ho guardato 1000 volte ma quell'ombra tagliata proprio non l'avevo vista, per quanto riguarda l'errore di taglio delle rocce, me lo fate notare che proprio non lo vedo?Grazie, grazie mille, questo contest i giudici si son proprio spaccati il c...apo XD e complimenti a tutti i partecipanti. premi(o XD)http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifProgetto in corso: Light and DecaySI CERCA UN COLLABORATORE http://img42.imageshack.us/img42/4391/margot.jpgMy hysterical dog is watching you Link to comment Share on other sites More sharing options...
LazyFox Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 complimenti ai vincitori! e ai due poveri uomini che hanno votato X°D .:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ ) Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...da solo un simbolo è privo di significatoma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Windalf The Mage Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Woah , quarto posto con buoni voti , é un'ottima cosa :DComplimenti ai Podisti , soprattutto a TheVillAngel , tra parentesi sono contento che il mio screen gli piaccia xD^^ Premi: Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-62375500-1387378919.gif Font usato nell'avatar: Reveal hidden contents https://www.dafont.com/pixellari.font Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logum Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 (edited) Ho superato la metà °ç° dai è un buon risultato per il primo contest no? *ç* complimenti ai vincitori! See you at the next contest +_+ (forse) EDIT: oggi mi sento buono! Ho deciso che i 50 rens a testa li do io ai giudici :3 Edited May 10, 2012 by Logum Hai una firma?Mmh...no?NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!! http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/83000/83352/homer-munch-theme-2.jpg Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):http://img12.imageshack.us/img12/3218/tryflamelol3.gif http://img29.imageshack.us/img29/9633/flameswordman.gifPREMI: Reveal hidden contents Il tasto Invio!http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest clyde Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 All'inizio visti i voti pensavo fosse un bollettino di guerra! Contest affollato, sarà stato il tema ad attirare tanti ingenui candidati? @ABC123 ma il tuo screen... sgranatissimo! Perché jpeg? Non preferiresti dei buonissimi .png? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Evvai i risultati.Pessimo il mio screen ma era una provocazione per questo tipo di contest a tema che non mi piace.Complimenti a villian.=D Quote Ora voglio, esigo e pretendo che tutti i partecipanti facciano una colletta di 100 rens da spartire (50 e 50) tra me e Lucas. Spero di essermi spiegato! X°°DSi, a noi i rens che abbiamo spopolato questo contest.U.U http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
HumHayAru Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Complimenti a tutti i partecipanti! ^^ Non male come risultato, la prossima volta farò meglio :D Complimenti ai vincitori ovviamente! XD Aaaaah e complimenti ai giudici che hanno avuto un bel popò di lavoro da fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted May 10, 2012 Author Share Posted May 10, 2012 Quote Pessimo il mio screen ma era una provocazione per questo tipo di contest a tema che non mi piace. Guarda, proprio per questo tipo di atteggiamenti (oppure per coloro che dicono "mi butto, tanto...") non meritereste nemmeno un rens e non meritereste nemmeno lo sbatti che noi giudici ci siamo fatti per fare i giudizi ed aprire questo topic. In questo contest ho visto tanti di quegli screen sotto tono che nemmeno immagini/immaginate. http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.pngPremi: Reveal hidden contents http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Quote Guarda, proprio per questo tipo di atteggiamenti (oppure per coloro che dicono "mi butto, tanto...") non meritereste nemmeno un rens e non meritereste nemmeno lo sbatti che noi giudici ci siamo fatti per fare i giudizi ed aprire questo topic. In questo contest ho visto tanti di quegli screen sotto tono che nemmeno immagini/immaginateE ma scusa cosa pretendi?Fate contest di temi a vostra scelta che per lo più non sono di nessun progetto e deve vedere un makeratore a mettersi a fare fakemappe, dimmi te.Non puoi nemmeno dirmi, non partecipare, perchè il contest è libero, sia che io faccia un super screen sia che faccia uno screen di bassisima qualità. http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted May 10, 2012 Author Share Posted May 10, 2012 Ti posso dire che potresti evitare di fare screen tanto per postare qualcosa e per dare solo piu' lavoro ai giudici http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.pngPremi: Reveal hidden contents http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Quote Ti posso dire che potresti evitare di fare screen tanto per postare qualcosa e per dare solo piu' lavoro ai giudici E infatti nonostante non mi sia impegnato, non ho nemmeno fatto una mappa buttata cosi.Ho preso l'rtp della miniera, ho mappato con quello che la miniera mi dava, ho messo dei charset e gli effetti luce.E' rtp come il tema.Poi si può scegliere un tileset migliore, ma sempre che ho fatto ciò che mi chiedeva il contest.RTP.Il fatto del lato migliore o no dipendeva solo dai tileset usati. http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted May 10, 2012 Author Share Posted May 10, 2012 Anche dal modo in cui le rtp vengono utilizzate. Non solo dal tileset.Comunque basta, lasciamo il topic ai commenti. http://img89.imageshack.us/img89/618/qzfc.pngPremi: Reveal hidden contents http://i49.tinypic.com/2cpdkb8.jpghttp://i40.tinypic.com/w0tfev.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-secondo.png http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Logum Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 (edited) @Luisianl: non è corretto fare questo discorso. Magari c'è gente che ha fatto screen non degni di lode, ma che ha dato comunque il massimo nel proprio piccolo! Farne uno tanto per è molto scorretto nei confronti di questi colleghi anche perchè il tuo non era uno screen che voleva essere ironico e quindi non giudicabile, ma è stato anche valutato, e sinceramente a me è anche piaciuto nella sua semplicità! Quindi attenzione con le parole perchè dire che era tanto per potrebbe offendere qualcuno che ha avuto voti più bassi ma magari ci ha messo più impegno. Fine del sermone è.é EDIT: quasi dimenticavo! Voglio fare i miei complimenti a Soul! Per me il suo screen spacca di brutto *_* Edited May 10, 2012 by Logum Hai una firma?Mmh...no?NON HAI UNA FIRMA?! NON HO UNA FIRMA?!?! AAAAAAAAAAAAHH!! http://screenshot.it.sftcdn.net/it/scrn/83000/83352/homer-munch-theme-2.jpg Tributo al folletto 8D (ad opera di Flame, ovviamente o_o'):http://img12.imageshack.us/img12/3218/tryflamelol3.gif http://img29.imageshack.us/img29/9633/flameswordman.gifPREMI: Reveal hidden contents Il tasto Invio!http://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riamu_Toshite Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Be comunque sesti su 27 non è male XD I miei premi:http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/images/shortgame_3.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen12.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
EaglEye Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Complimenti per i vincitori, ma l'importante è che finalmente siano usciti i risultati. xD . "Hurry up, we're dreaming." Soundcloud Page Link to comment Share on other sites More sharing options...
Soul Eater Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Quinto posto, più o meno quello che mi aspettavo (anzi no, puntavo al quarto u.u) XDIn ogni caso, i miei complimenti al vincitore, mi piace molto anche quello di holy Per quanto riguarda i giudizi, nulla da dire, anche se quelle due torri dietro in realtà servono (se si intendono le ultime), poichè il castello come lo avevo progettato nella mia testa continuava ancora con un altro livello.Cmq, soddisfatto anche perchè non partecipavo ad uno screen contest da....Aspè, non credo di aver mai partecipato quì su 2S XDUn applauso ai giudici soprattutto a Dexter che ha postato il topic: sappiamo tutti quanto sia stato faticoso, forse più dei giudizi stessiXD Targhettehttp://www.rpg2s.net/awards/mostpolite2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostpresent1.jpghttp://i51.tinypic.com/2mfnpt2.png Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
ABC123 Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 Mai fu tanto bello vedere lo screen di Tabaku L! Sono contentissimo, lo ammetto, stavo scendendo lentamente con la finestra i primi voti sotto al 6 perché avevo paura che quello subito dopo potesse essere il mio XD, dopo lo screen di Tabaku invece mi sono sentito bene :) comunque per i giudici: ero consapevole dell'errore delle ombre sotto le rocce ma visto che non volevo modificare nulla e lasciare tutto esclusivamente RTP ho lasciato correre, per quel che riguarda i cespugli accolgo il consiglio... (anche se quelli dell'XP mi fanno un po' ribrezzo XD) @Clyde: il formato è PNG, l'effetto sgranato forse lo da perché durante la scena sta nevicando e magari la neve da fastidio all'immagine... boh! XD Comunque di nuovo grazie per il voto e complimenti a tutti i partecipanti, soprattutto a Impaled e Asprus i quali screen mi sono piaciuti davvero molto!(opinione personale ovviamente!) Attualmente in pausa dal makering "agonistico", 'sto portando avanti un progettino base giusto perché non so che fare e su altri mille progetti faccio delle prove di programmazione per custom battle! ---------------------------------------------------------------------------------------- Io non so con cosa verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so chela quarta verrà combattuta con pietre e bastoni. (Einstein) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted May 10, 2012 Share Posted May 10, 2012 bravi giudici bravi tutti.Ma vi siete accorti che nel messaggio dello screen di Seraph, il carattere "/" indica la persona che sta parlando? Genio e sregolatezza XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Già fa solo paura riguardarsi tutti gli screen! XD^ ^ Bravi giudici (ed un pochino pure i partecipanti, ma soprattutto i giudici! XD). Mi son piaciute le mappe belle piene che sfruttavano diversi tile, me le aspettavo di più però! ^ ^ Quote Ma vi siete accorti che nel messaggio dello screen di Seraph, il carattere "/" indica la persona che sta parlando? Genio e sregolatezza XD Lì ho sbavato! XD^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frankie Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Ma mi è stato rubato l'ultimo posto! Apprezzo che i giudici abbiano compreso ciò che lo screen racchiudeva! Bravi giudici! Soprattutto per l'enorme lavoro compiuto! Vecchio progetto rpgmkr 2000 http://imgur.com/a/HJvdm49 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Holy87 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Wow, pensavo di non arrivare ultimo, ma nemmeno al podio! Avrei voluto essere giudice, ma data la mia partecipazione, non ho potuto. Voglio però dire qualche dettaglio su alcuni screen: ZombyOfNight: hai cercato di creare una parete rocciosa dietro la casa sfruttando il panorama. Purtroppo l'effetto non si è rivelato granchè.frankie: era un contest! XDLusianl: invece delle curve dei binari, hai usato i tile degli scambi! XD A me la mappa, sinceramente piace, ma per lo screen contest avresti dovuto usarequalche dettaglio in più, e magari riprendere una zona della miniera più articolata.Vinc90: sarebbe stato cambiare il tile dei muri per avere una valutazione maggiore.Dragon7: a me non pare tanto che siano disposti in modo "casuale". Potrebbe esserci una fiera in piazza.bigmaster: se il tuo intento era quello di evidenziare il sangue sul ghiaccio, ci sei riuscito.SeraphAndrew: hai cercato di mettere in prospettiva il castello facendo apparire la strada più larga e man mano tutto sempre più stretto. Il vero problema di questa prospettiva però, è che tutto ha la stessa grandezza. Avresti ottenuto un effetto migliore se le colonne e le finestre avessero avuto una grandezza differente, ma purtroppo l'RTP è limitativo in questo caso, quindi avrei optato totalmente per un altro tipo di soggetto e tecnica.EaglEye: se volevi dare al giocatore una sensazione di caldo, ci sei riuscito pienamente. Si suda solo a guardarlo, e non tutti riescono in un'impresa simile. Quindi i miei complimenti, ma avresti dovuto aggiungere effetti nebbia, ombre e luci per un risultato migliore.Ichika: avresti dovuto mettere l'effetto della cascatina che cade nella vascaHumHayAru: mi ricorda una scena di Lineage 2 :P Hai saputo usare sapientemente i tileset, ma sì, le colonne sono un pò strette. Purtroppo con il solo tileset dell'Ace non c'è modo di riempire il fondale del lago, ma hai fatto del tuo meglio.Riamu_Toshite e BlackM: come dicono anche gli altri, quelle lanterne non danno una vera e propria sensazione di luce, avresti dovuto usare una picture globale con qualche sfumatura.Soul Eater: un castello disegnato ad opera d'arte. Sono sempre stato negato nel creare castelli, invece vedo che tu ti destreggi molto bene nel campo!Windalf: ottimo uso delle picture, sei riuscito anche a creare dei cristalli che sembrassero immersi, cosa che pochi fanno.Impaled Janus: Se invece del cerchio che tagliasse la picture ci fosse stato qualche pixel cancellato man mano a dare una sfumatura, secondo me l'effetto luce sarebbe stato migliore.TheVillAngel: ormai quest'effetto delle nuvole sotto le montagne, lo usi ovunque :D "Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.pnghttp://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.pnghttp://www.indiexpo.net/signature/578.png Miei script per RPG Maker VX Ace: Reveal hidden contents *NB Tutti i miei script sono protetti da licenza CC - BY http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png Reveal hidden contents Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza. Modulo di supporto scripters - per utilizzare le API di Windows facilmente!Sistema Popup generaleHOT - per dei popup più divertenti!Sistema di monete - come in WoWDownload e avviso patch di giocoHOT - Sistema d'aggiornamenti!Sistema degli obiettiviHOT - Per dare un valore aggiunto al tuo gioco!Set Equipaggiamenti - perché vestire pan-dan va di moda!Logo inizialeHOT - flessibilissimo, funzionale e personalizzabile!Requisiti Equipaggiamenti - se vuoi dare un tocco di RPG occidentaleLampeggiamento critico - fa vedere al giocatore un alone rosso intorno allo schermo quando sta per morireMenu titolo person. - uno stile originale per il menu iniziale!Movmento fluido - Puoi muovere in modo stickoso sprite, finestre e viewportTransizioni fluide del menu - Animazione di transizione per le finestre dei menuInfo del gioco dal Titolo - fa sempre bene mostrare i crediti del gioco!Barra generica - una barra per fare quello che vuoiScambio truppe di nemici - utile se usi gli incontri casualiParty multipli - se vuoi avere due gruppi paralleliFinestra dettagli oggetti - Per avere le informazioni più dettagliate su oggetti, equip e abilitàConteggio nemici uccisi - per le quest!Titoli di coda - quando finalmente finirai il gioco!Cartella salvataggi - Per raggruppare i salvataggi in una cartella specifica o nella home dell'utente I miei tutorial: Reveal hidden contents Come distribuire il gioco - e anche come creare un'installazione professionale!RGSS in pillole - Guida completa e facile all'RGSS2 e RGSS3 per novizi ed espertiCome mappare con VX (e VX Ace) - guida base all'uso degli strumenti del mappingLoop delle musiche - come tagliarle in modo da far venire musiche continue senza interruzioni finaliCreare backup dei progetti - per evitare di uccidervi dopo un errore che ha fatto perdere tutto! 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BlackM Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Sesti. Siamo arrivati più o meno dove volevamo arrivare, anche se al podio ci speravamo! XD Quote L'atmosfera è un po' penalizzata dalle luci che sono parecchio forti e troppo definite, infatti le torce non infondono luce ma formano dei semplici cerchi. Quote Sarebbe bastato anche solo una maggiore chiarezza delle fonti di luce, in modo da creare un gioco di luci e ombre più marcato, per migliorare il risultato.Ah, bene! Io mi sono occupato solo dei charset, luci e ombre le ha fatte Riamu, quindi è COLPA SUA! XDScherzi a parte, almeno ho fatto una figura più degna del precente contest, perciò grazie a Riamu T_TComplimenti a tutti. Tutti quanti. Tutti i tanti. Progetto in corso sul buon vecchio 2k3! http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/12215-vii-scars-rebirth/ AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheVillAngel Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 On 5/11/2012 at 10:26 AM, Holy87 said: TheVillAngel: ormai quest'effetto delle nuvole sotto le montagne, lo usi ovunque :DMa ma ma... Non l'avevo mai usato in un contest, era uscito giusto una volta sul topic del progetto perchè stavo cercando il modo di animarle :D è la mia arma segreta ù_ù premi(o XD)http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifProgetto in corso: Light and DecaySI CERCA UN COLLABORATORE http://img42.imageshack.us/img42/4391/margot.jpgMy hysterical dog is watching you Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zuppo Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 *legge il topic**trattiene un cazzotto borchiato a leggere certe assurdità, vede che sè deviato il discorso e sbuffa di essere in ritardo.**Evita di flammare, prenderà a pugni ProGM per sfogo, male che vada.**Torna a pensare a contest.* Ah-hemm.Ho visto dei giudizi un po' duri alle volte, però non erano fuori luogo direi. Ogni tanto qualche screen che mi piaceva veniva massacrato, forse quando li si guarda per gusto ci si perde le scempiaggini nello screen ad uno sguardo attento. XD Beh beh!Ma lo screen del castello, applaudo. E' studiato, è ben studiato e logico e sembra tutto coerente. Ho sempre avuto difficoltà a dare spazio alla passerella delle guardie sulle mura senza creare situazioni squallide, ma con il doppio muro tu l'hai risolto egregiamente! Chiunque tu sia. lol. Davvero tantissimi lavori. Diciamo che è stato lo screen contest a prova di niubbo, dove si sono buttati a pesce nel cimentarsi tantissime persone in più del solito. Non è una cattiva cosa, si può chiudere un'occhio sull'averla presa troppo alla leggera, dato il tema.Rispetto a tutti quelli che han partecipato. Rispetto da parte di tutti, ovviamente, vero 8D? Vero si che vi rispettate tra voi e vi riconoscete i reciproghi sforzi in nome del gioco, VERO?8D*Tossisce.* Beh, comunque complimenti. :3 Un paio di screen coglievano molto i miei gusti, e non erano sul podio. XD DeviantartElfGamesWorks Forum My adventure gameLittle Briar Rose Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di HamelinI miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2http://www.rpg2s.net/img/fablecontest1st.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gif http://i43.tinypic.com/1zokd2s.png http://i.imgur.com/qRfaRqE.png http://i43.tinypic.com/eger81.gifhttp://i.imgur.com/BEu6G.gifhttp://i43.tinypic.com/eger81.gif Un sogno nel cassetto... Reveal hidden contents http://i.imgur.com/H1ARhq7.gif Citaziò! Reveal hidden contents Quote Il Coniglio, si sa, saltella con una gamba dietro ed una avanti, un braccino corto ed uno lungo, un'orecchia dritta ed una storta. Perchè il Coniglio odia la simmetria. Quote Flame: Io me lo sono fatto raccontare tutto il Sigmarillion ma ancora devo leggerlo (...)Impaled Janus: Il Sighmarillion, un'opera molto triste.Testament: Ma Flame mi sa che erra convinto, come al solito. Quote "Tu devi essere il chiacchierato FenriX, la cui fama deriva dall'arte di giungere rozzamente al sodo del concetto la maggior parte delle volte... detto in una via inoffensiva..." Una piaga in due righe, by Dr.Risolvo! Scheda di Zuppo Del'Oquie Reveal hidden contents Nome - Zuppo Del'OquieEtà - 76Razza - ElvaanDescrizione - Snello, faccia da cretino, cappelletto alla Robin Hood in testa con la piuma perennemente spiegazzata, maglia in pieno stile: "è la prima cosa che ho trovato in giro" e pantaloni uguali. Le scarpe invece sono forse l'unica cosa realmente sua. Di pelle morbida, salvo la base di cuoio, ottime per correre e fare poco rumore, prive di alcun tipo di tacco. Ed aldilà del vestiario, abbiamo una cerbottana, una fionda, un pugnaletto, una...un..ah no basta. Lo zainetto, si! Ma lì ci tiene il pane ed i suoi strumenti di dubbia qualità.Poi..ha orecchie a punta come ogni Elvaan e capelli castano chiaro, bizzarremente brezzolati di ciocchette tendenti al biondo. E' un biondo fallito, in sostanza. Ah, ma a lui non importa molto. Detto, questo, null'altro di rilevante da segnalare.Se non il fatto che, il più delle volte, sia vestiti che capelli che zaino sono ornati da una quasi perenne sensazione di Bagnato. Perchè ogni pozzanghera che esiste sulla faccia di questa terra, deve, senza via di scampo, finire contro il suo naso. O forse è lui che è legato all'elemento Acqua da un odio amore non espresso...?Misteri del Fato.Carattere - Simpatico, socievole, affabile, allegro, ed al tempo stesso estremamente indifferente alle questioni che non lo riguardano. Astuto, ma mai per cattiveria, decide lui a cosa affezionarsi ed a cosa no. Di mentalità molto..molto bizzarra, vive la vita con dei valori del tutto personali che possono essere a volte comprensibili ed in accordo con quelle altrui, o possono essere decisamente ridicoli agli occhi degli altri. Ma lui è fatto così e non ci ragiona poi molto su come è fatto. Finchè mantiene due braccia due gambe ed una testa, ritiene di essere fatto semplicemente perfetto per quel che gli serve!Background - "Fratello minore. Si, minore! Oh si! DANNATAMENTE MINORE! E questo è un problema! Perchè è un problema, no? A logica dovrebbe essere un bel problema per chiunque abbia voglia di non essere sempre chiamato per secondo, interpellato solo all'ultimo come scorta, impegnato solo quando proprio tutti sono impegnati, considerato solo per fare numero. AH! Minore! Onta! Orgoglio! AH!AH!A...ahah! Ma col cavolo..è una pacchia!"Tranquillamente adagiato sul suo enorme divano, perchè se l'erba è il cuscino, un colle è dunque un enorme divano, Zuppo stava fischiettando con una foglia di acetella in bocca, così univa l'utile (il fischiettare era molto utile a parer suo) con il dilettevole (e quella fogliolina aveva un buon sapore, perciò dilettevolmente saporita!).Era a dir poco splendido compiere un'attività tanto impegnativa e semplice al contempo da giustificare la sua lunga, perenne, praticamente insindacabile assenza a qualsivoglia attività sociale.Lui disegnava le mappe, ed il fratellone le spacciava per sue guadagnando una montagna di soldi, tanta era l'accuratezza delle zone anche più inesplorabili, ed in cambio il Brò gli garantiva una vita tranquilla e senza impegni. Oh, fratello minore, ma il maggiore era tutto merito suo!Poi, all'improvviso, tutto cambiò.Perchè serve sempre un grande cambiamento per una grande svolta, no?Ebbene, da quel momento lui partì, viaggiò, abbandonò la sua colonia, perseguì la via del "faccio da solo e meglio mi sento".Tutto questo a causa sua..a causa loro...!!"Fra'? Dove hai messo il mio flauto di rape?""Uh..era ammuffito. L'ho buttato anni fa ormai.""..che..CHE COSA HAI FATTO!?!?!"Inaudito.Ovvio e logico andarsene, no? Sono certo che voi tutti sarete daccordo con me! NON SI TOCCANO I FLAUTI DI RAPE ALTRUI! MUFFA O NON MUFFA!Beh si, daccordo, forse lo aveva dimenticato per gli ultimi vent'anni, ma questo non cambiava le cose. Dannato fratello. E.....no, non se ne era andato solo per quello, cosa credete!?"...Mamma...Fra' ha buttato il mio flauto di rape.""Ah, deve essere ammuffito come l'ocarina di zucca che ho buttato l'altro ieri.""...che...CHE COSA HAI FATTO!?!?!?!"Ovvio che non bastava un flauto a mandarlo via. Ma due, dai è troppo! L'aveva terminata, quell'ocarina, appena tre anni prima. ERA NUOVA!E così, imparata la lezione del "non si lascia nulla in casa altrui", perchè quella non era PIU' la sua casa, Zuppo prese ogni cosa di valore che aveva con se: dunque uno svariato elenco di strumenti da ortolano, a partire dal triangolo di selci alla trombetta di cavolfiore, e partì. Partì, lasciandosi dietro una città perfetta, con una vita perfetta, una famiglia perfetta, ed una stupida, sciocca, banale idea che questa perfezione sarebbe durata in eterno.Ah. Ma non scordiamoci un dettaglio.Partì. Attraversò la strada. Il ponte. Il fiume. Inciampò. Cadde nella pozza vicino al fiume. Si inzuppò. Si rialzò e ri-partì.Perchè il nome se lo era guadagnato con molta sfigata fatica eh."Ma che bel bambino, signora Ouquie!""...oh...scusatemi, riposavo. Quale bambino?""Hemm..quello che tenete nella culla.""Oh! Quel bambino! Oh si ve lo faccio vedere subit.." E con un braccio, la maldestra madre intruppò la culla, che era ovviamente posizionata di fianco alla finestra aperta, che vide ovviamente un infante venire catapultato fuori, e che, alfine, vide sempre ovviamente il medesimo infante finire a mollo nel fiume, per fortuna abbastanza profondo, che passava proprio adiacente le mura della piccola dimora.Quando lo ripresero, era vivo. Zuppo, ma vivo.E Zuppo rimase a vita.I reumatismi sarebbero arrivati in vecchiaia.Equip -Pugnale comune - Prezzo: 9Armatura di Cuio [1 PA] - Prezzo: 15Borsa Comune - Prezzo: 10Fionda - Prezzo(pagato da madre natura XD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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