Jump to content
Rpg²S Forum

🎮 Gestione Game Pad avanzata


Holy87
 Share

Recommended Posts

http://holyres.altervista.org/robe/xinput_header.png

Supporto controller avanzato

Autore: Holy87

Difficoltà:

★★★★★

Descrizione:
Come molti di voi sapranno, RPG Maker non riesce a gestire in modo ottimale i controller moderni simil-Xbox360 (con grilletti, analogici e vibrazione). I tasti infatti vengono ribaltati: ci si muove con l'analogico (che per 4 direzioni è più scomodo rispetto al D-Pad) e si utilizza X (del controller, Quadrato per PS4) per confermare.
Il Core Script che ho preparato vi permetterà di far gestire ad RPG Maker i controller moderni con le seguenti possibilità:

  • Rimappatura dei tasti: Mette al posto giusto i tasti (A per selezionare, D-Pad per muoversi) ma potrete personalizzarli. Lo script oltrepassa la configurazione del controller che compare premendo F1 nel gioco.
  • Supporto fino a 4 controller, ad esempio per (mini)giochi multigiocatore (arena? Schermo diviso? Co-op? Fate voi!)
  • Supporto degli analogici: potete ottenere il valore preciso degli stick analogici destro e sinistro e dei grilletti dorsali (ad esempio per calibrare la forza)
  • Vibrazione: possibilità di gestire la vibrazione su 2 diversi motori (sinistro e destro)
  • Livello di batteria: potrete riconoscere se il controller è wireless e lo stato della batteria.

Per una gestione più semplice a chi nonconosce script e una più articolata per chi invece ne mastica, lo script è strutturato in tre strati diversi:
Il livello alto permette una gestione base dei controller attraverso variabili il call scritp da eventi, nel modo più semplice e sicuro possibile:
Puoi leggere lo stato degli analogici (valore da -32768 a 32737) e dei grilletti (valore da 0 a 255), nonché lo stato della batteria e la presenza di un controller tramite variabili di gioco
Puoi far vibrare il controller tramite i seguenti chiama script da evento:

controller_vibration(forza_sinistra, forza_destra, tempo)

dove forza_sinistra e forza_destra sono la potenza di vibrazione dei motori sinistro e destro del controller, mentre tempo è il tempo (in frame, 1/60 sec) di vibrazione

start_vibration(forza)
#oppure
start_vibration(forza_sinistra, forza_destra)

Fa cominciare la vibrazione per un tempo indeterminato

stop_vibration

ferma la vibrazione.

Lo strato medio riguarda il modulo Input dove potrete gestire i 4 controller, con stati e input. Per questo serve un minimo di comprensione di script (non troppo, però) e la documentazione la potete trovare nello script.

L'ultimo strato invece, quello basso, vi permette di ottenere i dati RAW del controller agendo direttamente sul core XInput. Inutile dire che solo chi ha conoscenze di programmazione può padroneggiare come si deve questo modulo, e pertanto è inutile spiegarvelo qui (troverete una documentazione adeguata nello script)

Istruzioni:
Lo script è plug & play: basta copiare e incollare nel proprio progetto (dove volete, ma per prassi meglio sotto Materials e prima del Main) per funzionare, ma ovviamente non si può fare molto senza sfruttarlo a dovere. Necessita del modulo di supporto universale.

 

FAQ

​D: Quali controller sono compatibili?

R: Al momento sono nativamente compatibili i controller XBox 360, XBox ONE e tutti quelli moderni per PC, come il Logitech F710 e simili. Puoi trovare una lista dei controller compatibili a questo indirizzo. La lista non è completa, quindi se possiedi un gamepad non in lista e vuoi farmi sapere come va, contattami per informazioni :)

 

D: Che succede se il mio controller non è compatibile?

R: In questo caso, il controller non viene rilevato dallo script e viene utilizzata la libreria standard di RPG Maker VX. Cioè, niente configurazione tasti nelle opzioni, niente vibrazione, niente precisione con stick analogici e il personaggio si muoverà con l'analogico sinistro anziché il pad direzionale.

 

D: E i controller per PS3 e PS4?

​R: Sony non ha mai reso disponibili i driver per PS3, ma puoi scaricare Motionjoy DS3 Tool per riconoscerlo e impostarlo come controller XBox 360. Per quanto riguarda il controller PS4, anche se sono stati rilasciati i driver Sony non l'ha reso compatibile con XInput ma come controller generico, tantomeno ha reso disponibile una libreria che permettesse ai giochi di sfruttarlo, e in questo caso lo script non riconoscerà il controller, che verrà visto come un classico joypad senza analogici. Solo i giochi su Steam possono usufruire di questo privilegio, ma ovviamente non è alla nostra portata. Nel caso abbiate un controller PS4 e vogliate usarlo per il gioco, quindi, non vi resta che scaricare Input Mapper e imposarlo come controller XBox.

 

"Ma Holy, io che non so fare niente non posso fare qualcos'altro?"

Certo! I seguenti script possono estendere l'utilizzo del controller:


Vibrazione in battaglia

Autore: Holy87

Difficoltà:

★★★★★

Questo script facile e veloce ha le seguenti funzioni:

  • Farà vibrare il controller se viene eseguito (o subìto) un attacco critico,
  • Potrai preparare un timing di animazione (come flash e SE) direttamente nelle animazioni del database per far vibrare il controller (ad esempio, per farlo vibrare con quando viene eseguita l'animazione di esplosione).

Come inserire la vibrazione nel timing dell'animazione?
Crea un nuovo timing;
1. Imposta il frame desiderato dove far iniziare la vibrazione (ma va?)
http://holyres.altervista.org/robe/timing_step1.png

2. Imposta il flash come Bersaglio singolo
http://holyres.altervista.org/robe/timing_step2.png

3. Imposta il valore Rosso a 1
http://holyres.altervista.org/robe/timing_step3.png

4. Imposta il valore Forza del colore come potenza della vibrazione
http://holyres.altervista.org/robe/timing_step4.png

 

* Novità: Puoi impostare la forza a 0 ed usare i colori verde e blu per scegliere rispettivamente la vibrazione destra e sinistra del controller!

5. Imposta il valore Tempo per la durata della vibrazione (1/15 secondi)
http://holyres.altervista.org/robe/timing_step5.png
Il flash non verrà mostrato, e al suo posto ci sarà una vibrazione.

Settaggi controller

Autore: sempre Holy87

Difficoltà:

★★★★★

Non poteva mancare una voce nelle opzioni di gioco per gestire il game pad del giocatore!
Questo script aggiunge due nuove voci (selezionabili solo se un controller è connesso):

  • Impostazione controlli: per assegnare i tasti personalizzati ai comandi di gioco,
  • Impostazione vibrazione: per impostare la potenza della vibrazione (oppure, ovviamente, per disattivarla)

Non dovete fare altro che installare lo script sotto a quello delle Opzioni!

Screenshot:
http://holyres.altervista.org/robe/pad_settings1.png
http://holyres.altervista.org/robe/pad_settings2.png
http://holyres.altervista.org/robe/pad_settings3.png

Download:

Vecchia versione vibrazione (per compatibilità): xinput-vibration_v1.rb

 

Tutti gli script sono rilasciati sotto licenza Creative Commons http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/88x31.png

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Altro scriptone di Holy! D: D:

 

Avevo intraletto qualcosina su altri lidi e lo aspettavo da ieri! XD

 

  Quote

 

  • Rimappatura dei tasti: Mette al posto giusto i tasti (A per selezionare, D-Pad per muoversi) ma potrete personalizzarli. Lo script oltrepassa la configurazione del controller che compare premendo F1 nel gioco.
  • Supporto fino a 4 controller, ad esempio per (mini)giochi multigiocatore (arena? Schermo diviso? Co-op? Fate voi!)
  • Supporto degli analogici: potete ottenere il valore preciso degli stick analogici destro e sinistro e dei grilletti dorsali (ad esempio per calibrare la forza)
  • Vibrazione: possibilità di gestire la vibrazione su 2 diversi motori (sinistro e destro)
  • Livello di batteria: potrete riconoscere se il controller è wireless e lo stato della batteria.

Sono tutte grandissime feature. La mappatura più comoda... Fino a 4 controller!!!! Forse è la più grossa, senza intrigarsi con l'uso della tastiera o peggio le litigate io controller tu tastiera. Ottimo lavoro.

Altra grande aggiunta è la forza di analogici e grilletti, salvare così tasti corsa ed aggiungere altre modalità di gameplay. Quasi vien subito voglia di farci qualche minigioco stupido! XD Hai pensato magari di rilasciare una piccola demo in proposito? ^ ^

 

Pure il livello della batteria... è anche possibile capire quando un controller si stacca per lanciare pause automatiche col plugged_in. Davvero un bel lavoro completo, Holy! ^ ^

 

E tanto perché è completo pure lo script che trasforma il tinta schermo in controller del controller XD e l'integrazione nel menù di gioco. Tanta robbina, complimenti davvero, bel regalo di Natale! 10001000 rens a te!

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Is this real life? Holy che pubblica un nuovo script dopo eoni? :O

 

Ti confermi essere un grande scripter! ;)

CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

 

 

I miei plugin:

 

  Reveal hidden contents

 

Roba:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Che figata! Gran bel lavoro, Holy! :sisi:

CYNDA BYTES

  Reveal hidden contents


Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

http://www.freankexpo.net/signature/1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

http://www.freankexpo.net/signature/666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :D

In realtà non so quanti utilizzino un controller per giocare e quindi provare lo script, comunque spero di ricevere dei feedback per sapere se va tutto bene.

 

  On 12/21/2016 at 6:51 PM, Guardian of Irael said:

Altro scriptone di Holy! D: D:

 

Avevo intraletto qualcosina su altri lidi e lo aspettavo da ieri! XD

 

Sono tutte grandissime feature. La mappatura più comoda... Fino a 4 controller!!!! Forse è la più grossa, senza intrigarsi con l'uso della tastiera o peggio le litigate io controller tu tastiera. Ottimo lavoro.

Altra grande aggiunta è la forza di analogici e grilletti, salvare così tasti corsa ed aggiungere altre modalità di gameplay. Quasi vien subito voglia di farci qualche minigioco stupido! XD Hai pensato magari di rilasciare una piccola demo in proposito? ^ ^

 

Pure il livello della batteria... è anche possibile capire quando un controller si stacca per lanciare pause automatiche col plugged_in. Davvero un bel lavoro completo, Holy! ^ ^

 

E tanto perché è completo pure lo script che trasforma il tinta schermo in controller del controller XD e l'integrazione nel menù di gioco. Tanta robbina, complimenti davvero, bel regalo di Natale! 10001000 rens a te!

^ ^

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

 

  On 12/21/2016 at 8:45 PM, Makeratore said:

Is this real life? Holy che pubblica un nuovo script dopo eoni? :O

 

Ti confermi essere un grande scripter! ;)

Ogni tanto qualche script di Overdrive lo passo anche sul forum ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

Grazie! E:3

 

Pensavi ad una demo standard o creerai qualche minigioco divertente da giocare in famiglia per le feste? :3

 

Ora ti metto in difficoltà... a quando un bello script per inviare l'input dei giocatori online così da poter giocare tutti insieme allo stesso progetto qui sul forum? :D :D

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Gran bello script! Hai fatto felice chi ha un pad! =)

http://www.freankexpo.net/signature/1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  On 12/22/2016 at 10:50 AM, Holy87 said:

Grazie a tutti :D

In realtà non so quanti utilizzino un controller per giocare e quindi provare lo script, comunque spero di ricevere dei feedback per sapere se va tutto bene.

 

Già, è il mio regalo di Natale per voi :D

La demo è in programma, contateci.

 

Ogni tanto qualche script di Overdrive lo passo anche sul forum ;)

 

Ho il pad della 360 preso per il pc. Appena ho 5 minuti te lo betatesto subito.

Link to comment
Share on other sites

  On 12/22/2016 at 11:47 AM, Guardian of Irael said:

Grazie! E:3

 

Pensavi ad una demo standard o creerai qualche minigioco divertente da giocare in famiglia per le feste? :3

 

Ora ti metto in difficoltà... a quando un bello script per inviare l'input dei giocatori online così da poter giocare tutti insieme allo stesso progetto qui sul forum? :D :D

^ ^

Una demo standard, per carità!

Credo quello script non arriverà mai... Troppo difficile da fare per chi non è scripter!

 

  On 12/22/2016 at 1:46 PM, Grawel said:

Voglio provarlo con joystick playstation 4 :)

Va bene, fammi sapere come va :)

 

  On 12/22/2016 at 2:08 PM, Lusianl said:

Gran bello script! Hai fatto felice chi ha un pad! =)

Come dice Grawel, non dovrebbe dipendere da se tu hai un pad o no ma da chi ci gioca, quindi sarebbe bello metterlo indipendentemente dalle tue preferenze e lasciare la scelta al giocatore (anche se averne uno per betatestarne le funzioni sarebbe ottimale!), immagina come si potrebbe giocare a Wild Rage action ;)

 

  On 12/22/2016 at 4:40 PM, Ryoku said:

 

Ho il pad della 360 preso per il pc. Appena ho 5 minuti te lo betatesto subito.

Va bene, aspetto tue!

 

PS: Ecco la demo dello script. Contiene esempi su come utilizzare le funzioni del controller con solo eventi o con semplici chiama script, mentre per le parti più complesse come il controllo di più gamepad ci penserò prossimamente.

http://www.mediafire.com/file/l6tlmjhoc7n68yb/Controller_Demo.zip

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

  Quote

 

Una demo standard, per carità!

Credo quello script non arriverà mai... Troppo difficile da fare per chi non è scripter!

Capisco, per come è poi impostato rpg maker non è certo facile supportare una cosa del genere... davvero un peccato! >

 

Capisco pure per la demo che nonostante sia standard comunque mostra tutte le funzioni base e... nulla mi dà errore all'avvio: Xinput Core run time error occurred. Load Library: Xinput1_4. E' perché non ho un controller?

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  On 12/22/2016 at 9:56 PM, Guardian of Irael said:

Capisco, per come è poi impostato rpg maker non è certo facile supportare una cosa del genere... davvero un peccato! >

 

Capisco pure per la demo che nonostante sia standard comunque mostra tutte le funzioni base e... nulla mi dà errore all'avvio: Xinput Core run time error occurred. Load Library: Xinput1_4. E' perché non ho un controller?

^ ^

No, probabilmente perché hai Windows XP e non hai installato le DirectX 9

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Ho windows SETTE!11!! e non so per le directX, ma in quel caso non è meglio dare un errore specifico o meglio ancora un popup che consiglia di installare ciò che ti manca? E' possibile? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  On 12/22/2016 at 9:59 PM, Guardian of Irael said:

Ho windows SETTE!11!! e non so per le directX, ma in quel caso non è meglio dare un errore specifico o meglio ancora un popup che consiglia di installare ciò che ti manca? E' possibile? ^ ^

Uhm, mi stavo informando e pare che quella libreria sia presente da Windows 8 in poi...

Mi sa che dovrò utilizzare una libreria meno recente.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Ouch solo da 8, capisco. Be' se è possibile con una meno recente ben venga, così non c'è meno problema di compatibilità e messaggi vari (comunque sempre graditi se possibili).

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

  On 12/22/2016 at 10:26 PM, Guardian of Irael said:

Ouch solo da 8, capisco. Be' se è possibile con una meno recente ben venga, così non c'è meno problema di compatibilità e messaggi vari (comunque sempre graditi se possibili).

^ ^

Ti ho mandato un MP per uno script aggiornato, fammi sapere

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

La demo e lo script sono stati aggiornati per implementare il supporto ai Windows precedenti a 8.

Nel caso di Windows 7 e inferiori, non è possibile riconoscere lo stato della batteria del controller, e la variabile del controller sarà -2.

Nel caso di Windows 8 e superiori, invece, utilizzerà le DirectX 11 anziché le 9 (non è che cambi molto).

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

http://holyres.altervista.org/UserBoard/BannerOverdrive35.png
http://holyres.altervista.org/UserBoard/Cap3.png

http://www.indiexpo.net/signature/578.png

Miei script per RPG Maker VX Ace:

  Reveal hidden contents



I miei tutorial:

  Reveal hidden contents

Link to comment
Share on other sites

Perfetto, cosine aggiornate, supporto per i vari windows con tanto di cambio di DirectX e peccato per la perdita dello stato della batteria del controller, ma pazienza. Bel lavoro! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

  Reveal hidden contents

 

Link to comment
Share on other sites

Provata la demo! Non ho apportato modifiche ai codici se non semplicemente quelle relative ai tasti di default (partire di default con l'uso degli analogici anzichè con quello del Dpad). Ingame funziona tutto a dovere e provare la vibrazione con le magie è davvero fantastico! Gli analogici rispondono bene ed è comodissima la voce controller nelle opzioni. L'unica cosa è che il signore che deduce l'entità del controller non ha rilevato che il mio fosse un Pad con filo, deducendo che la batteria fosse carica. Una cosa blanda, ma visto che avevi reso la cosa presente, segnalo. xD

 

edit: Holy perdona l'ignoranza.

Da qui posso cambiare i comandi di default o è solo un elenco?

http://i67.tinypic.com/2cgy9gh.png

 

Perchè ho provato ad associare B alla corsa e Start al menù, ma senza avere risultati.

Edited by Ryoku
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...