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Screen Contest #90

Kamikun






Little Briar Rose - Ora su Gamejolt

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#41 Inviato 26 June 2014 - 19:38 PM

Bravi ragazzi! Sembra promettente! : )

Ma che mazzo vi siete fatti per sfornare sta cosa in così poco tempo? (L'avete iniziato per il contest, giusto? Non ho letto gli altri post XD)

 

PS: Dovete vincere. Punto. XD


Modificato da Lollo Rocket Diver, 26 June 2014 - 19:40 PM.

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#42 Inviato 26 June 2014 - 19:51 PM

@Lusianl: Uhm... Da considerare per il character design... u.u

 

@lollo: sì, abbiamo iniziato per il contest T_T volevamo riciclare brutalmente il pifferaio di hamelin, ma non era possibile... XD e così eccoci.

 

Comunque ragazzi... vi chiedete com'è possibile tirar fuori un gioco così in così poco tempo?

Semplice, il gameplay è una SOLA!!! 8DDDD

O meglio, non è neanche un decimo di quanto promettono gli screen...

E... gli scenari sono decisamente poco esplorabili :\

Perché il trucco è che Flame aveva tempo, io no. XD

 

Appena finito il contest ci rimetterò mano e aggiungo tutto quello che non ho avuto tempo di metterci :3

 

A occhio il gioco supererà la scrematura iniziale e verrà segato quando lo giocheranno a fondo XD (secondo le mie modeste stime)

 

Ma purtroppo è il massimo che abbiam potuto fare in un mese @.@


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#43 Inviato 26 June 2014 - 20:00 PM

Vabbè dai ma secondo me comunque per un contest così veloce avete delle buone possibilità comunque. In fondo è un progetto molto particolare e sicuramente spiccherà rispetto ad altri, poco ma sicuro! :sisi:


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#44 Inviato 27 June 2014 - 10:36 AM

Davvero davvero notevole.

Una trama che si intreccia alla perfezione con la grafica. Mai vista una fusione così perfetta ...


Modificato da Freank, 27 June 2014 - 10:36 AM.

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#45 Inviato 27 June 2014 - 12:25 PM

 

Semplice, il gameplay è una SOLA!!! 8DDDD

 Ma è così pessimo? Occhio ^ che paion tener da conto molto i bug, però se è un'avventura grafica anche prendi oggetto qui e metti lì non dovrebbe esser così male! XD

 

Appena finito il contest ci rimetterò mano e aggiungo tutto quello che non ho avuto tempo di metterci :3

Si accumulano giochi da ritoccare! XD


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#46 Inviato 27 June 2014 - 15:17 PM

funziona tutto e per i bug ne abbiamo corretti a tonnellate. Il betatesting ufficiale però è solo oggi, e pro è ancora sotto esame dalle due... non me lo restituiranno mai più ç__ç Quando gli faccio fixare le cose!?

Comunque, in gameplay noi intendiamo anche il..non so, i dettagli. Passare dietro agli oggetti per esempio. Significa fare tante pictres, sistemarle, questo e quello. Ma non c'è stato tempo, qindi cammini solo dove c'è la strada ed eviti ACCURATAMENTE ogni quaslivoglia vicinanza con gli oggetti per non svelare linganno. A me sta cosa ferisce enormemente, sai che figata passare tra pezi di vetro piombato!? ç__ç Mi ricorda aedemphia e la sua enorme fregatura di fare una grafica figa ma concretamente non sfiorabile. Certo.. in un punta e clicca non si sente troppo la cosa, è norma comune che si disegnano robe e tre quarti di quel che c'è nello schermo è puramente decorativo. XD

 

Salvo piccoli punti, è tutto molto piatto. In realtà si nota solo in un punto, negli altri non sarebbe nemmeno necessaria nessuna modifica.. però vabè, piccole ferite che bruciano.

 

E pro ha dovuto rinunciare ad un enigma già programmato ma non testato e senza grafica. Comunque il punta e clicca c'è tutto e per i bug spero non ci sia qualcosa che ci è sfuggito. Lo sto giocando a ripetizione, è il mio compito di oggi.

 

Si, semplicemente avremmo voluto arricchirlo di stratagemmi di gameplay ed altro, ma in realtà fa bene il suo lavoro, la sua oretta di gioco e gli enigmi non sono troppo banali. Spero non risultino, al contrario, ostici... però seguendo il tuo consiglio ho scritto una microguida stile lista della spesa XD

 

Proseguo la mia caccia ai bug :3


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#47 Inviato 27 June 2014 - 15:22 PM

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#48 Inviato 27 June 2014 - 15:47 PM

non me lo restituiranno mai più ç__ç Quando gli faccio fixare le cose!?

 

 

Ma povero! Sembra che tu voglia che te lo "restituiscano" solo per quello xD



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#49 Inviato 27 June 2014 - 19:06 PM

Ah capisco quindi strade e vie molto prefissate. In effetti con quella grafica è un peccato non poter diventare una cosa sola con la vetrata dove vuoi, ma il tempo è quello che è ed i giudici non ne avranno troppo per gironzolare.

^ ^

 

Bene siam già di betatesting, quindi la sicurezza c'è quasi tutta con 3 giorni rimanenti e poco più (occhio ^ al fuso!).

 

ho scritto una microguida stile lista della spesa XD

Ottimo così se la girano velocemente alla scrematura e poi se la godono più tardi! ^ ^


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#50 Inviato 27 June 2014 - 23:23 PM

Ma che figata. Lo voglio.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#51 Inviato 27 June 2014 - 23:26 PM

Fateci onore

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#52 Inviato 28 June 2014 - 15:59 PM

Ringrazio ancora tutti per i commenti e...
 
direi che...
 
questa è l'ora dello...
 
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#53 Inviato 28 June 2014 - 16:09 PM

Ebbeh ma sei troppo PRO! Pure l'iconcina di FB e di youtube fatta in mosaico vetrato! XD



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#54 Inviato 28 June 2014 - 18:01 PM

Molto bello, lo stile grafico fiabesco è strepitoso, penso proprio che lo giocherà con gusto ^^

Buon lavoro ragazzi ^^
If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

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#55 Inviato 28 June 2014 - 19:22 PM

Solo a me, però, è tornato in mente Child of Light?

A parte il fatto che la storia si basa sulla bella addormentata, lo stile del gioco (compresa e soprattutto la grafica generale, ma anche la trama...) mi fa ricordare Child of Light, ma tanto tanto tanto... :/

Ciò non toglie che il gioco, seppur "piccolo", sia fatto benissimo, visti gli screen e il video.


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#56 Inviato 28 June 2014 - 19:32 PM

Si, anche a me lo ricorda, nonostante per non influenzarmi mi son messo a guardare vetrate vere e non Child of Light, il gioco più recente che poteva somigliare che mi venisse in mente ed al quale potevo fregare i colori. XDDD

 

La scelta di fare la bella addormentata è stata un po' casuale. Come sai, volevamo proporre il pifferaio di Hamelin ma non era possibile, ed avendo un motore già pronto (almeno credevamo) per un punta e clicca, ed avendo solo un mese, abbiamo optato per fare un'altra Fiaba. Lavorare su una fiaba velocizza molto perchè le linee guida le sai, devi solo rivisitarla a fantasia.

 

ma..biancaneve..? No. Personalmente la detesto.

Cappuccetto ross....ANCORAAAH? Basta.

Pollicin...

...

 

Dopo aver letto il libro dei grim (alto quattro dita) ed aver scoperto che solo 5 storie o 6 si salvano (perchè le altre sono un nonsense letterario totale che non sto qui a spiegarvi, ma vi suggerisco di leggerveli perchè passerete delle serate magnifiche a crepare dal ridere..) allora le scelte si riducevano alle solite 4 fiabe disney.

 

E personalmente a me la bella addormentata nel bosco ha sempre gridato "STILEEEE!!" (Sarà perchè graficamente è spettacolare l'opera della disney su quel lavoro. Anche se è costato talmente tanto che è stato un flop totale...XD)

E quale stile è il migliore se non quelle meravogliose vetrate che si vedono nella bella e la bestia? Quelle mi han dato l'idea definitiva di andare di vetro.

Child of light era solo un noioso spettro che avrebbe fatto spuntare fuori qualcuno dicendo "Copioni", ma la prima regola di un artista è Fare quel che gli piace, e ci ho messo il massimo.

Se poi c'era un altro artista in child of light che faceva ciò che gli piaceva proprio nello stesso mese, io non potevo strangolarlo nel sonno poverino... a questo mondo c'è spazio sufficente per tutti e due.

Spero.

 

E poi, al solito, scopri che già che c'è, il mondo ti tira fuori Magnificent. E...oh, senti, non si può stare dietro a tutti! Quindi s'è deciso comunque di portare avanti sta storia.

Non ho mai giocato child of light ed il nostro gioco alla fine nomina appena la principessa e poi tutto il resto ignora totalmente la fiaba ed abbiamo fatto come ci pareva, quindi non c'è pericolo di plagio.

 

Possiamo far finta di dire che "cavalchiamo l'onda"?

(più che altro ci ha travolto alle spalle, ma chissenefrega. XD)

 

 

 

 

Ps: Ma la trama di child of light non è la regazzina che dorme e deve uscire dal mondo dei sogni o na roba così? Che c'entra coi principi della bella addormentata nel bosco?


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#57 Inviato 28 June 2014 - 20:05 PM

 

Solo a me, però, è tornato in mente Child of Light?

Nah! Ultimamente va di moda quella fiaba, le vetrate sono come nella intro di Child, ma qui di buono c'è che permangono per tutto il gioco! E:3

 

Visto trailerino su FB, gran bella partenza! E:3

 

 

Ps: Ma la trama di child of light non è la regazzina che dorme e deve uscire dal mondo dei sogni o na roba così? Che c'entra coi principi della bella addormentata nel bosco?

Prende più o meno ispirazione comunque: dormire, aurora, cattivi...

in pratica

- Maleficent ha raccontato la storia dal punto di vista della strega

- Child of Light dal punto di vista di Aurora

- Voi dal punto di vista dei principi

tutto ciò è magimagnifico! XDXD

^ ^


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#58 Inviato 28 June 2014 - 20:30 PM

 

Prende più o meno ispirazione comunque: dormire, aurora, cattivi...

in pratica

- Maleficent ha raccontato la storia dal punto di vista della strega

- Child of Light dal punto di vista di Aurora

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tutto ciò è magimagnifico! XDXD

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#59 Inviato 28 June 2014 - 20:37 PM

AHAHAHAHAHAHA XDDDD

 

Si.

ok.

Ma ora devo finire di fixare i bug. Il tempo è FINITO. ç__ç


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#60 Inviato 28 June 2014 - 20:44 PM

Davvero stupendo, adoro lo stile con le vetrate!

Lo aspetterò con impazienza *_*


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