alkasel Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Salve a tutti!Non mi sono appena registrato sul forum, in realtà ho appena visto che la mia data di registrazione è il 2008 xDad ogni modo all'epoca non ero molto attivo, e interagii molto poco col forum.Oggi si può dire che ricomincio:attualmente studio ingegneria informatica a Pisa, quindi ho le basi delle programmazione e finalmente posso cominciare a scrivere script e sfruttare questo magnifico programma come si deve!Avrei in mente di fare un progetto insieme a mio fratello, spero solo che l'entusiasmo non svanisca, per mancanza di voglia o di tempo, e che quindi il mio ritorno non sia breve (considerate che cercherò di dedicarmici nei ritagli di tempo lasciati dallo studio e dalle altre cose, quindi potrebbe anche capitare che in certi momenti diventi difficile trovare il tempo e che alla fine lasci perdere il tutto, com'è già successo in passato, anche se in tutta la mia vita UN (piccolo) progetto l'ho portato a termine, un gioco per la mia ragazza del quale tutt'oggi sono ancora orgoglioso xD). Ora mi leggo la Santa Guida di Holy87 xD per imparare un po' di scripting. A chi interessasse qualche dettaglio in più: - ti sei mai iscritto in un forum o è la prima volta che ne frequenti uno? non è la prima volta, ma di solito mi ci iscrivo perchè mi serve qualcosa, e poi ci interagisco poco purtroppo, giusto con quello del mio corso di studi interagisco abbastanza - hai già frequentato community che hanno a che fare col making? beh si questa, ma non so se si può veramente dire che l'ho frequentata... - conosci già qualcuno su questo forum? si può dire di no...ricordo ancora l'avatar di Guardian of Irael, quindi se la persona che lo adotta è sempre la stessa, se non altro mi ricordo di lei! xD (lei persona) - come ci hai conosciuto? googlando, siete il primo risultato, cercavo "creare script rpg maker vx ace" - stai creando un tuo progetto, o sei qui solo in cerca di informazioni/risorse? spero di riuscir