alkasel Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Salve a tutti!Non mi sono appena registrato sul forum, in realtà ho appena visto che la mia data di registrazione è il 2008 xDad ogni modo all'epoca non ero molto attivo, e interagii molto poco col forum.Oggi si può dire che ricomincio:attualmente studio ingegneria informatica a Pisa, quindi ho le basi delle programmazione e finalmente posso cominciare a scrivere script e sfruttare questo magnifico programma come si deve!Avrei in mente di fare un progetto insieme a mio fratello, spero solo che l'entusiasmo non svanisca, per mancanza di voglia o di tempo, e che quindi il mio ritorno non sia breve (considerate che cercherò di dedicarmici nei ritagli di tempo lasciati dallo studio e dalle altre cose, quindi potrebbe anche capitare che in certi momenti diventi difficile trovare il tempo e che alla fine lasci perdere il tutto, com'è già successo in passato, anche se in tutta la mia vita UN (piccolo) progetto l'ho portato a termine, un gioco per la mia ragazza del quale tutt'oggi sono ancora orgoglioso xD). Ora mi leggo la Santa Guida di Holy87 xD per imparare un po' di scripting. A chi interessasse qualche dettaglio in più: - ti sei mai iscritto in un forum o è la prima volta che ne frequenti uno? non è la prima volta, ma di solito mi ci iscrivo perchè mi serve qualcosa, e poi ci interagisco poco purtroppo, giusto con quello del mio corso di studi interagisco abbastanza - hai già frequentato community che hanno a che fare col making? beh si questa, ma non so se si può veramente dire che l'ho frequentata... - conosci già qualcuno su questo forum? si può dire di no...ricordo ancora l'avatar di Guardian of Irael, quindi se la persona che lo adotta è sempre la stessa, se non altro mi ricordo di lei! xD (lei persona) - come ci hai conosciuto? googlando, siete il primo risultato, cercavo "creare script rpg maker vx ace" - stai creando un tuo progetto, o sei qui solo in cerca di informazioni/risorse? spero di riuscire a rientrare nella prima categoria... - che esperienze hai col making (ad esempio: sei più bravo in un campo rispetto ad altri, vedi grafica, programmazione, storyboarding, ecc...)? Mi piace molto creare storie, ma essendo sulla strada per diventare un programmatore ovviamente il mio punto di forza è (o almeno dovrebbe essere) la programmazione. PS.: disegno malissimo, nonostante io abbia una tavoletta grafica che mi permetterebbe di fare disegni direttamente al pc! xD - potresti esprimere un giudizio sul nostro sito: dire cosa preferisci e cosa c'è che non va o che andrebbe migliorato.Come ultima cosa, potresti dare anche informazioni più personali, ma giusto per "socializzare" un po' con gli altri utenti (ad esempio: dove abiti, quanti anni hai, il numero della tua carta di credito... :P ). Il sito è molto bello, la prima cosa che una persona guarda su un sito...mh? sito? ah è vero, c'è anche il sito, non soltanto il forum! xD (non l'avevo visto)ad ogni modo di un forum si guarda se è attivo, e su questo voi non avete nulla da temere, anche l'organizzazione mi sembra molto buona, ad esempio la divisione fra i vari RPG Maker. Ad ogni modo, essendo io abituato a ragionare in termini "idealistici" (mi interesso anche di sistemi operativi open source, e cerco sempre di immaginare come dovrebbe essere un sistema per essere massimamente user-friendly, usabile anche dai più inesperti, come secondo me non è linux (spero di non scatenare una guerra con questa affermazione xD)), penso al massimo che sarebbe utile far comparire, per i nuovi utenti/per gli utenti non registrati, una bella scritta in cima al forum con scritto "prova a scorrere l'elenco delle sezioni: ti accorgerai di quanto è semplice navigare in questo forum e trovare quello che cerchi!" Per finire...sono di Lucca (Toscana), ho 23 anni (come mi sento vecchio.....), il numero della mia carta di credito è... *ma come mai non mi funziona più la tastiera? mah...*mi piace l'informatica, sia realizzare software che studiare l'hardware, realizzare siti internet un po' meno, inoltre mi interesso molto di sistemi operativi open source, ultimamente la mia attenziuone è rivolta ad Haiku, poi mi piacciono molto le arti marziali, pratico kung fu stile Xing-yi, Baguazhang, Taiji e Liuhe Tang Lang (non l'ho scritto per farvi sentire ignoranti, ma se c'è qualcuno che pratica/si interessa di kung fu, dire "kung fu" e basta è molto generico...) e poi...oh mio dio, quanti pochi interessi che ho! xD ciao a tutti! grazie a chi si è messo a leggerla tutta, sennò fa lo stesso ovviamente! xD Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Benvenuto! Io pratico Kung Fu stile Piso-Lin, ma solo nel primo pomeriggio. In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroslifer Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Benvenuto! Making Reveal hidden contents -Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso) Reveal hidden contents Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile-Progetti futuri:Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!Risorse grafiche Reveal hidden contents Chara VX fatti da me QUIFaceset Generator QUII miei tutorial Reveal hidden contents Tutorial password Game Maker 8 CLICCA QUITutorial scelta Game Maker 8 CLICCA QUIRecensioni - Caratteristiche e mie recensioni Reveal hidden contents Caratteristiche delle mie recensioni Reveal hidden contents Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.---------------------------------------La scala dei votiI voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul votoAlcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:.1.4.6.9Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric) Reveal hidden contents Sonic Generations (Xbox360) => QUISonic Generations (3DS) => QUIThe Legend of Zelda: Skyward Sword => QUIRayman 3 HD => QUISonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUINew Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)Xenoblade Chronicles => QUINew Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)New Super Mario Bros. U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Luigi's Mansion => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)Sonic & All-Stars Racing: Transformed => QUILuigi's Mansion 2 => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Bayonetta => QUI (Topic Bayonetta 2)Pokémon Versione Bianca 2 => QUINew Super Luigi U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Mario & Luigi: Dream Team Bros => QUIRayman Legends => QUISonic Lost World (WiiU) + DLC => QUIThe Legend of Zelda: The Wind Waker HD => QUISuper Mario 3D World => QUISonic Lost World (3DS) => QUIPokemon Y => QUIMario Kart 8 => QUIYoshi's New Island => QUIThe Legend of Zelda: A Link to the Past => QUI (Topic The Legend of Zelda: A Link Between Worlds)The Legend of Zelda: A Link Between Worlds => QUIHyrule Warriors + Master Quest DLC Pack => QUIPacchetto DLC The Legend of Zelda X Mario Kart 8 => QUIBayonetta 2 => QUISonic Boom: L'Ascesa di Lyric => QUI Regali e premi Reveal hidden contents Natale 2014http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png Citazioni dal forum Reveal hidden contents Quote Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.-- By Guardian -- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 L'avatar è quello vecchio? Mi pare di ricordarlo ^ ^ Comunque... nooooooo abbiamo fatto proprio ora un raduno a Lucca ;____ ; Speriamo che la passione non scemi stavolta, poi gli impegni son impegni, ma spesso finiscono e si può sempre tornare :D^ ^ Ah ecco pure tu ricordi il mio di avatar! XD Sì, credo di averlo sempre avuto solo io XD Lucca ;____ ; Bentornato! ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 (edited) Si, l'avatar è quello vecchio, infatti devo cambiarlo visto che è una mia foto di ormai chissà quanti anni fa xDComunque grazie per i messaggi di benvenuto/bentornato! ^^ Edited November 4, 2013 by alkasel Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Bravo, così vediamo quanto sei cambiato! In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
LordOfTheTitans Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 benvenuto ^^ partecipante a gli eventi: http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_12_2013/post-6-0-30804200-1387900946.pngPROGETTI SOSPESI: Reveal hidden contents TROPPI Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 @BuddyTroller mi dispiace ma non avevo intenzione di mettere una mia foto xDmettiamo già abbastanza informazioni in giro su di noi tramite i social, credo che quello possa bastare...anche se è un po' una contraddizione...xD Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wiamy Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Bentornato sul forum ^^ Speriamo che tu non scompaia di nuovo!E benvenuto nel club di "quelli che non sono andati al raduno a Lucca". Condividiamo la stessa sofferenza. " Poi quella dolce bambina crebbe, e scoprì quanto dura fosse la vita. La bambina che l'aveva sempre saputo rise, ma interiormente odiò sempre il fatto che l'altra si fosse goduta quel breve periodo che è l'infanzia. " Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 (edited) In realtà ai comics ci sono andato, ma giusto a fare un giro sulle mura con la mia ragazza a vedere gli adorati cosplay...*_*PS.: c'è un motivo particolare per cui, nonostante segua alcuni topic, quando in uno di questi viene scritto un nuovo messaggio l'icona delle notifiche in alto accanto al mio nickname non si illumina (come dovrebbe?)? Edited November 4, 2013 by alkasel Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Per aiutarti a risolvere il tuo problema devi prima rispondere a due semplici domande:-Hai aggiornato di recente Antivirus, Hardware o OS?-Hai mangiato formaggio nelle 24 ore in cui hai riscontrato il problema?(ho avuto contatti ravvicinati del terzo tipo con il Customer Support) In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 1) No, ma sono su linux. 2) credo di si, ne vado parecchio ghiotto no vabè ad ogni modo problema risolto, ho visto che arrivano le notifiche per e-mail (prima mi sembrava non arrivassero neanche quelle), e non ho capito perchè ma nelle impostazioni non viene data la possibilità di avere le notifiche per i nuovi messaggi nei topic che si stanno seguendo tramite l'icona accanto al nickname, possono arrivare soltanto per e-mail, ma in fondo è meglio così. Grazie comunque! Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Non mi ero nemmeno accorto che non si potessero più ricevere notifiche live :D In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Abbiamo un problema con le notifiche, è nella lista dei da risolvere ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 In realtà volete solo silenziarci perché parliamo dei veri problemi degli utenti. In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 Hehe. Ad ogni modo, almeno per me che tengo thunderbird sempre aperto, le notifiche per mail vanno più che bene Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enom Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Benvenuto, o bentornato, se posso vorrei aggiungere alla tua lista un'altra domanda: Qual'è il tuo n° di carta di credito, se non la usi ci dicci il n° del conto corrente a noi va bene lo stesso. XD No stò scherzando bentornato, spero che sarai più attivo, cosi da conoscerti meglio. Piacere If you can dream it, you can do it! ^^ Leggete http://www.naiot.it/LaParolaFile/AAVV/Unastoriacarina.htm progetti completati Reveal hidden contents Lino Adventures: minigameLink: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/19649-lino-adventures/?view=getnewpost Il genio e il labirinto: minigame (correzione totale e miglioramento incorso) Link: http://www.rpg2s.net/forum/index.php/topic/20071-short-2015-il-labirinto-e-il-genio/?do=findComment&comment=390821 Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD Reveal hidden contents Premi XD Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Flame Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali6sx.pnghttp://img29.imageshack.us/img29/9633/flameswordman.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 Già che ci siamo...forse non ho ben capito come funziona l'assegnamento della variabile "abilità" del profilo: ho notato che Guardiano of Irael è Apprendista...è molto modesto o cosa? xD Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 No, modesto no, non mi piace esserlo. Non ho rilasciato nulla ancora e sto apprendendo le buone arti per fare un buon gioco, visto che le sto apprendendo non posso andare più in là di apprendista, giusto? XD^ ^ Comunque puoi sceglierla te ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
BuddyTroller Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Ho aggiornato il mio per rispecchiare quello che ormai era palese. In Fede,BuddyTroller http://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted November 4, 2013 Author Share Posted November 4, 2013 hahaha! bene! allora appena ho un problema chiedo a te! xD Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swarley300 Posted November 5, 2013 Share Posted November 5, 2013 Hola!... : ] Comunque credo che l'Avatar di Guardian entrera' nel mito, se gia' non vi e' entrato... Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal. ''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!'' http://img837.imageshack.us/img837/3350/bzq1.pngStato: In pausa. http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.pngStato: In pausa. GDR By Forum: Scheda di Glyin. Reveal hidden contents http://img820.imageshack.us/img820/6938/yqev.jpg Nome: Glyin Grim'il [Noto come Glyin Bordin]. Età: 29 Anni. Razza: Elvaan. Descrizione Fisica: Reveal hidden contents Un bambino o poco piu; ecco come si potrebbe descrivere Glyin con accurata semplicita e purissima precisione ad un normale primo impatto e senza troppi giri di parole.LElvaan presenta infatti una modesta statura di Un Metro e Quarantadue Centimetri per nulla supportata da un fisico forse fin troppo magrolino e minuti perfino per un bambino umano che possa essere ritenuto in salute.La carnagione e di un candido pallore che tende allazzurrino se sollecitato in maniera corretta dalle ombre che gli accarezzano il volto, mentre la pelle, perfettamente liscia, quasi simboleggia la purezza cui questa Razza e contraddistinta; i lineamenti sono leggeri e morbidi, tanto da non creare alcun tipo di oscurita, ma semplici riflessi biancastri e deboli.Come ogni Elvaan che si rispetti, poi, due piccole e timide orecchie dalla forma puntuta fanno capolino da una bionda cascata di capelli che gli incornicia due grossi occhini castani, ma che spesso tendono al verde quando illuminati dai giusti giochi di luce. Tuttavia non e raro che la chioma vada a coprire questo fondamentale particolare nascondendo involontariamente la natura di Glyin.Le sopracciglia curate, sottili e rade, compiono una sinuosa curva che termina in un naso finissimo e piccolo, proporzionato perfettamente alle caratteristiche dellElvaan stesso.Le labbra sono sottili anch'esse e tendenti al rosa, ma mantengono comunque una colorazione pallida che, nonostante tutto, ben si abbina al resto di quel volto, forse, allapparenza triste. E raro intravedere i perfetti e bianchi denti di Glyin, in quanto e altrettanto raro riuscire a strappargli un sorriso.Scendendo poi lungo il collo, candido e sottile, ci si imbatte in due deboli e strette spalle per nulla dedite a grossi sforzi fisici, come del resto tutta la sua muscolatura. Che non sia propriamente un formidabile e prepotente guerriero, e nemmeno uno scaltro ed agile ladro, lo si riesce ad intuire con estrema facilita.Braccia e gambe completano, con la loro magrezza, il ritratto di quel gracile fisico. Per quanto il primo impatto, a discapito delle orecchie a punta, non lasci adito a nessunaltra conclusione se non ritenere inoffensiva e puerile quella figura, il suo modo di vestire e le sue maniere potrebbero lanciare, invece, chiari segnali.Solitamente ama proteggere il proprio corpo con lunghe e raffinate vesti dallelegante ricercatezza, adornate sempre in maniera maniacale, che pero non mai vanno a perdersi in un vuoto e inutile gioco di apparire, forse troppo rozzo e spudorato; ogni elemento e infatti posizionato con ladeguata cura ed un bilanciato equilibrio fra forma ed estetica. Spesso tali vesti presentano ricamato, generalmente fra spalla e pettorale sinistro, limponente figura di un orso immerso in una sfrenata lotta con un lupo; stemma ereditato dellesperienza dellElvaan.Sotto la veste ama abbinare morbide camicie e comodi calzoni delle stoffe piu pregiate; labbinamento dei colori vuol sempre essere curato nei minimi dettagli, cosa che comunque viene naturale a Glyin.Indossa, poi, leggere e raffinate scarpette delle piu svariate tipologie a seconda delloccasione o delle esigenze.A completare il tutto, come di consueto, porta sempre con se una lunga e calda sciarpa gialla (ma e possibile che il colore cambi a seconda dellabbigliamento) elegantemente arrotolata intorno alle fini fattezze di quel candido collo; un lembo scende soave lungo la schiena dellElvaan, mentre laltro si sdraia carezzevole sula parte destra del corpo fino ad arrivare alladdome. E' astemio, preferisce consumare bevande semplici e calde che aumentano la concentrazione e il suo senso di pace.Generalmente destrorso, ma allevenienza e capace di utilizzare anche laltra mano per compiere le proprie azioni quotidiane, che vanno dallo scrivere, al dipingere, fino al suonare. Descrizione Caratteriale: Reveal hidden contents Laspetto fisico ben si fonde allinteriorita dellElvaan cui la riservatezza e caratteristica fondamentale.Timido ed introverso predilige sempre la solitudine dei propri pensieri alla frenetica ostentazione di parole per riempire gli spazi lasciati vuoti. Ama riflettere ed osservare, nonostante tutto, pero, cerca sempre di rimanere il piu disinteressato possibile riguardo le vicende altrui.E curioso per natura, ma al lanciarsi disperatamente alla ricerca di una risposta preferisce il logico e tranquillo ragionamento mentale, che esprime sempre in razionali riflessioni; e principalmente spettatore, raramente partecipante attivo.Conosce i propri limiti, si come e capace di accontentarsi quando la situazione non permette altro; e ben consapevole dellimpossibilita di rispondere ad ogni quesito, si come e altrettanto consapevole che spesso solamente il tempo e in grado di riferire certe risposte.Questo lo mette nella condizione di non seguire senza un ben preciso scopo la propria curiosita, ma di ponderare saggiamente ogni scelta.Daltro canto, e anche possibile che la sua giovane eta lo costringa ad apparire ingenuo; per quanto chiuso e diffidente verso gli estranei, non esita a credere quasi ciecamente alle parole di qualcuno che apprezza o che, ai suoi occhi, si e dimostrato giusto e caritatevole.Non sia questo un motivo per ritenerlo stupido; chiave per far si che Glyin creda alle parole di una persona e il conquistarsi la sua fiducia tramite azioni, gesti e dimostrazioni di purezza.Il continuo esaminare ed osservare si converte nella sua unica forza per sottrarsi alle varie avversita che le Terre di Milea gli pongono di fronte giornalmente con un fatale e spietato sarcasmo.Per quanto chiuso, si dimostra sempre gentile ed educato con le persone che tendono a rispettarlo o, comunque, a notarlo, mentre e solito ignorare o limitarsi alle formalita con coloro che trasudano maleducazione od unottusa superficialita.Come ogni Elvaan, e anche capace di grande allegria contornata di piccante simpatia, ma queste sono esclusivamente riservate a cerchie ristrette di Compagni, Amici e Familiari.Con questi ultimi si dimostra anche altrettanto leale e fedele, ed e quindi difficile, se non impossibile, li abbandoni nel momento del bisogno, dovesse anche esserci in palio la vita stessa. (E qui, lirruenza e lindole giovanile vengono certamente in aiuto).Di sua spontanea volonta, comunque, non andra mai a cercare ne lo scontro fisico, ne quello verbale; cerchera sempre di mediare una soluzione attraverso il ragionamento e le parole.Cio non toglie che, in casi di estremo bisogno, la sua natura altruista lo porti a difendere i piu deboli, anche con stratagemmi o comunque non in maniera diretta.E piu facile riesca a far nascere in lui un legame di amicizia un suo qualunque Parirazza o, alla stregua, un Elfo o un Falconiano entrambi dediti a particolari codici comportamentali che ne caratterizzano il comportamento; mentre e piu difficile ottenere la fiducia per gli Umani ritenuti viziati e capricciosi.Non nutre grossi interessi per quanto riguarda ricchezze e poteri, daltro canto tiene immensamente alla natura, al mondo ed alla magia, che si traduce in una forte spinta allesplorazione e alla scoperta di tutto cio che puo essere catalogato come conoscenza. Background: Reveal hidden contents Riscaldato dal timido silenzio di un raro sole autunnale, Glyin nasce in una tranquilla regione del Nord di Milea, a Teria, citta natale dei propri genitori, Alyie Austee, madre, e Gerun Grimil, padre.Fin dalla nascita e per i successivi Quindici anni, lElvaan viene istruito nellutilizzo delle arti magiche e nella conoscenza della medicina di base. Di fianco a questi principi cardine, Glyin acquisisce dimestichezza anche con la cultura, con le arti e con la musica, in modo da rendere la sua mente il piu aperta e versatile possibile.La dimestichezza con cui egli si muove negli studi altro non e che leredita genetica della propria Famiglia; in particolare, lElvaan si dimostra precocemente ed eccezionalmente portato per quel ramo della magia che meglio e noto come Alterazazione.Lambiente in cui Glyin si ritrova a crescere e circondato da unatmosfera quasi fiabesca; gli amorevoli genitori lo ricoprono di attenzioni e riguardi, insegnandogli pero il valore dei sentimenti e degli altri esseri viventi facendo sempre attenzione affinche egli non crescesse viziato nonostante fosse il loro unico figlio.A Teria, poi, si affaccio per la prima volta al culto degli Dei, studiando a fondo tutte quelle figure soprannaturali e le loro varie sfaccettature. Inutile dire che il ramo religioso principale divenne per lui quello di Elysee, si come quello dei propri genitori e, sostanzialmente, della propria stirpe.Alleta di Quindici anni fu poi costretto ad abbandonare la Citta Natale per seguire la propria Famiglia a Midgard per questioni di lavoro; i Genitori erano infatti stati assunti da un ricco e viziato Signorotto, Fid Farlens.Fid mise loro a disposizione ingenti somme di denaro e li ospito, alla stregua di sovrani, nella propria Villa.Glyin, dal canto suo, vide questo trasferimento come unopportunita per conoscere nuove culture ed esporsi un tantino di piu al mondo.A Midgar coltivo ancora di piu il culto di Elysee, gia fortemente radicato in Lui, nonche la conoscenza di un elevato numero di razze e personalita che abitavano quelle Terre.Nonostante passasse il piu delle ore fra biblioteche e stanze private, dedicandosi ai propri interessi e ivi rifugiandosi per una parziale perdita dellidilliaca atmosfera di Teria (ora i genitori erano abbastanza occupati dal lavoro e dalle buffe pretese di Fid, da avere sempre meno tempo da dedicare al Figlio), la Villa dei Farlens offriva egli impressionanti opportunita di studio.Numerose schiere di servitori, mercenari e studiosi popolavano quel luogo, sempre pronti a soddisfare ogni capriccio di Fid per il quale venivano pagati.Questultima fu una figura di fondamentale impatto sullElvaan; un piccolo uomo losco e viziato che era disposto a qualsiasi cosa pur di sentirsi soddisfatto.Di particolare importanza divenne anche la figura di Buck Bordijn, un rude e burbero Mercenario dalla strana e contorta visione del mondo che, per merito delle loro accese dispute, fini con lo stringere unamicizia speciale con Glyin.Con il tempo, e sempre con maggior frequenza, i Genitori dellElvaan dovettero compiere lunghi e faticosi viaggi alla ricerca dei piu disparati artefatti o allesplorazione delle zone piu pericolose ed irrequiete, su commissione del Signorotto; la loro abilita nella medicina, nella magia, nonche la loro immensa conoscenza del mondo, li rendeva indispensabili a Fid come membri di supporto per le numerose combriccole di Guerrieri che egli organizzava con il solo scopo di recuperare quante piu rarita possibili, non tanto per la ricchezza che esse portavano, piuttosto per un inutile sfoggio di vanto e superbia e per il solo capriccio di possederli.Trascorsero in tal modo altri dieci anni, che marcarono fortemente lirrequieto animo di Glyin portandolo a chiudersi sempre piu rispetto alle altre persone e concentrare tutto se stesso nelle relazioni con i pochissimi Amici e, soprattutto, nello studio.Allalba del decimo anno, infine, quando lElvaan aveva poco piu di Venticinque anni, una sfortunata sventura lo colpi e fu costretto a vivere la prematura ed improvvisa scomparsa dei propri genitori dispersi in chissa quale inutile missione.Con la perdita dei coniugi Grimil, Fid non aveva piu motivo di interesse per il Giovane, il quale venne buttato fuori dalla Villa.Fu Buck, allora, ad avere pieta di lui e ad ospitarlo nella propria dimora, a Drusin, rurale citta poco piu a sud di Midgard.Il burbero Mercenario, inoltre, ritenne ormai giunto il momento di trasformare lastratta conoscenza di Glyin in qualcosa di piu concreto, in esperienza formativa e schietta che si puo maturare solo con lesplorazione.Curandosi di proteggerlo, comincio a portarlo con se nelle proprie imprese cosi che egli acquistasse dimestichezza anche con la realta.Dal canto suo, lElvaan colse al volo la nuova opportunita e fini per affezionarsi a tal punto a Buck che decise di cambiare il proprio cognome in Bordijn, sia per lenire le sofferenze del recente passato, sia per tagliare i ponti con tutto quello che era fin li accaduto, come a simboleggiare linizio di un nuovo capitolo della propria vita.Ora Glyin, quando non si trova assieme a Buck, si divide spesso fra le varie citta di Milea con lo scopo di arricchire la propria conoscenza del mondo, nonche di affinare le proprie qualita magiche ed intellettive. Divinita: Reveal hidden contents Predilige il culto di Elysee del quale e un ottimo conoscitore, ha avuto infatti occasione di studiarlo sia nel proprio ambiente familiare, grazie ai Genitori, che a Teria, citta natale, ed infine a Midgar in cui Elysee e la divinita principale.Conosce abbastanza bene anche gli altri culti come risultato degli anni di studio e dellesperienza nella Villa dei Farlens in cui ha avuto loccasione di incrociare varie persone con credo differenti.Ha anche una notevole conoscenza del culto di Astharot per mezzo dellinfluenza di Buck. http://img62.imageshack.us/img62/866/5wof.jpg Inventario: Reveal hidden contents [indossa]- Veste lunga ed elegante color blu e dai ricami gialli.Copre l'Elvaan dalle Spalle alle Caviglie ed e' impreziosita da cucituredi rare stoffe. Sulla Spalla Sinistra e' ricamato il simbolo di un Orso chelotta contro un Lupo, stemma della Casata dei Bordin di cui Buck portaleggendaria memoria.- Una lunga sciarpa color Oro gli avvolge il Collo azzurrino e lo tiene al Caldoscivolando con un lembo lungo la Schiena e con l'altro lungo il Fianco Destro.- Leggere scarpette anch'esse dorate riparano i suoi Piedi.- Diadema (+1 Punto Armatura). Borsa Comune (con 8 Oggetti su 10).- Cannocchiale (1).- Mantellina con Cappuccio (1).- Penna e Calamaio (1).- Libro Vuoto (1).- Benda di Pronto Soccorso (1).- Antidoto (1).- Flauto (1).- Torcia (1). Peace and Love, Cheers...: ] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts