Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[GUIDA AI TOOL] Consigli e descrizioni generali sui vari tool per creare giochi. * * * * * 1 Voti

    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#41 Inviato 20 April 2017 - 15:11 PM

@Lusianl Oh, beh, per le collaborazioni online è tutta questione di comunicazione e di serietà, dal vivo non cambia molto la situazione secondo me, anzi.

E poi, non è che se una volta va male va sempre male, secondo la stessa logica, se la tua ragazza ti tradisce datti alla castità che tanto ti tradiranno tutte.


Modificato da Diamond, 20 April 2017 - 15:12 PM.

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#42 Inviato 20 April 2017 - 15:56 PM

Purtroppo sì, lavorare online non sarà mai la stessa cosa che lavorare insieme fisicamente in uno stesso luogo :(

Però un aiuto lo si può sempre trovare volentieri :)

 

Comunque grande Lusianl, fai benissimo! Poi incredibile che abbiamo preso questa decisione di andare oltre Rpg Maker nello stesso periodo!!! xD

ps: se sei abbastanza coraggioso, ti consiglio ti darti un'occhiata alla trial di Game Maker Studio 2. E' uscito giusto la settimana scorsa, o forse due fa!

 

E' diventato un pò brutto quandohai l'entusiasmo per una pensata, poi vai su rpg maker, sembra che funzioni e poi... Sbrang! Non riesco a farla. E' chiaro che uno potrebbe anche chiedere il perchè vuoi un movimento platform su una cosa che si chiama rpg maker, ma è anche vero che qualcuno ci è riuscito.

Io ho l'arte di arrangiarmi ma rimango deluso il più delle volte!

Ora per la questione ho scaricato Construct e... non ci ho capito una mazza!XD

Bhà.. a meno che non dai uno stipendio alla gente ci sono garanzie che non ti tirino il pacco

Le persone gli impegni li hanno a prescindere dall'online..

Stare nella stessa stanza ha un effettivo vantaggio solo se credi che il tuo collaboratore abbia bisogno costantemente di un carabiniere che lo controlla

..quindi non è il miglior presupposto con cui intraprendere una collaborazione 

 

Quello che ti serve per coordinarti è solo un modo per condividere le idee..

Se sei seduto in un bar con un amico puoi descrivere quanto vuoi un animazione ma alla fine ti servirà disegnarla se vuoi che lui capisca per davvero, quindi il computer diventa da subito quasi indispensabile

Se poi siete nella stessa stanza a fissare un unico monitor o se siete su skype a guardare la stessa immagine (ognuno da casa propria) non ci vedo tutta sta differenza

Si non intendevo una collaborazione con la lupara in mano. Intendevo l'affiatamento. Ci devono essere tanti compromessi, in primis il fatto di essere connessi per comunicare invece del " oh vieni qui e vedi se va bene".XD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#43 Inviato 20 April 2017 - 17:41 PM

Spero che dalle mie parole non si sia inteso che sminuisco la collaborazione online (ma nemmeno da quelle di Lusianl, ne sono certo).

Anzi, penso che come molti avranno notato, il mio principio è quello della collaborazione, della condivisione di idee e dell'aiuto reciproco per fare le cose, farle belle e farle diverse, migliorandosi sempre di più.

Inoltre online, soprattutto grazie a questo forum, ho conosciuto delle persone in gambissima che mi hanno aiutato in un sacco di occasioni e sono sempre disponibili tuttora.

Insomma, la cosa importante è la comunicazione e lo scambio di idee, indipendentemente da come questo avvenga. Internet ci aiuta tantissimo in questo e noi siamo incredibilmente fortunati a vivere quotidianamente con le infinite possibilità che ci dà.

...

Dico solo che stare tutti insieme in un unico luogo sarebbe ancora meglio! (TOP come si dice da me XD)

 

PS: la chat Discord è un'idea importante e la metterei in risalto raggiungibile dal forum. Dico questo ma purtroppo mi viene difficile frequentarla, tra lavoro, studio, fare giochi ed il resto non riesco a trovare l'occasione giusta da dedicare ad una chiaccherata di gruppo in chat, ma spero possa aiutare molte altre persone :)



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#44 Inviato 20 April 2017 - 19:28 PM

Cioè, fammi capire...

 

un ALTRO Wild Rage mollato?

 

*se ne va.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 21 April 2017 - 12:07 PM

Ora per la questione ho scaricato Construct e... non ci ho capito una mazza!XD

 

All'inizio può sembrare traumatico, ma questo vale per qualsiasi tool che uno non ha mai usato prima d'ora. Ti consiglio di vedere dei tutorial su Youtube o anche sul sito ufficiale che tra le altre cose ne ha parecchi in italiano. 


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#46 Inviato 21 April 2017 - 21:18 PM

 

All'inizio può sembrare traumatico, ma questo vale per qualsiasi tool che uno non ha mai usato prima d'ora. Ti consiglio di vedere dei tutorial su Youtube o anche sul sito ufficiale che tra le altre cose ne ha parecchi in italiano. 

 

Si spaventa un pochino ma bisogna farsi coraggio!

Stasera ho lavorato con construct e ho fatto questo:

cocstrut.gif

E' una goccia nel mare ma per essere la prima volta non dovrebbe essere male!XD


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 21 April 2017 - 21:25 PM

Cosa hai utilizzato? Programmato un salto da solo oppure usato un addon? ^ ^

Non so se dipenda dalla gif, ma sembra un po' veloce e scattoso come salto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#48 Inviato 21 April 2017 - 21:28 PM

Cosa hai utilizzato? Programmato un salto da solo oppure usato un addon? ^ ^

Non so se dipenda dalla gif, ma sembra un po' veloce e scattoso come salto.

^ ^

 

Ho usato construct 2 e ho fatto la programmazione a eventi passo dopo passo.

Un pò è la gif e un pò i pochi frame. Bisogna farne di più che qui non vengono bene come in rpg maker.


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#49 Inviato 21 April 2017 - 21:35 PM

Capisco. Considera che ci sono addon che ti facilitano la vità per i platform, vedi se fanno al caso tuo, le opzioni sono diverse. Poi sì, qualche frame in più ci vuole! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#50 Inviato 21 April 2017 - 21:38 PM

Capisco. Considera che ci sono addon che ti facilitano la vità per i platform, vedi se fanno al caso tuo, le opzioni sono diverse. Poi sì, qualche frame in più ci vuole! ^ ^

Puoi spiegarmi cosa sono gli addon? Come visualizzarli ed eventualmente usarli? Per caso sono quelle opzioni che all'inizio ti chiedono se vuoi fare un progetto vuoto, un retro game ecc...?


1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#51 Inviato 21 April 2017 - 21:50 PM

Allora vediamo... quello che dici te sono i templates iniziali, anche quelli sono molto utili soprattutto per strutture base come i platform. Ti creano un progetto con un esempio e con oggetti e behavior già impostati.

Ci sono poi plugin fatti da terzi come questi: http://c2rexplugins....ltemplates.htmlsono plugin/aggiunte da inserire al tool stesso (tutti i progetti potranno poi usarli) e possono apparire come behavior od oggetti da dare al tuo sprite od a quel che vuoi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#52 Inviato 21 April 2017 - 22:52 PM

Allora vediamo... quello che dici te sono i templates iniziali, anche quelli sono molto utili soprattutto per strutture base come i platform. Ti creano un progetto con un esempio e con oggetti e behavior già impostati.
Ci sono poi plugin fatti da terzi come questi: http://c2rexplugins....ltemplates.htmlsono plugin/aggiunte da inserire al tool stesso (tutti i progetti potranno poi usarli) e possono apparire come behavior od oggetti da dare al tuo sprite od a quel che vuoi.
^ ^

Grazie guardian ci darò un occhiata domani.
Sono tante le cose da imparare.
Le animazioni impostate bene.
La battaglia.
Come dialogare con i pg.
Le scene di intro e intermezzo.
Il game over, gli stage e gli achievements.
Possiamo dire tutto! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#53 Inviato 21 April 2017 - 23:03 PM

Eh sì, le robbine son tante tante di più: funzioni, opzioni, variabili scritte e funzioni scritte su di esse. La documentazione è tanta e così i tutorial, studiali per darti una buona base! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#54 Inviato 22 April 2017 - 11:55 AM

 

Si spaventa un pochino ma bisogna farsi coraggio!

Stasera ho lavorato con construct e ho fatto questo:

cocstrut.gif

E' una goccia nel mare ma per essere la prima volta non dovrebbe essere male!XD

 

Visto? Alla fine, in pochi passi, hai già un piccolo platform. Ovviamente con il tempo si possono perfezionare tante piccole-grandi cose.


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#55 Inviato 25 April 2017 - 10:02 AM

Non mi sarei mai aspettato che un giorno lusian si allontanasse da rpg maker.
Dovrei essere felice perchè voi ragazzi cercate di trovare nuove strade per migliorare ma mi viene un magone pensando che può finire l'epoca di rpgmaker.
Lo dico perché cominciate a usare altri tool e i nuovi non valgono nulla ne come makeratori che come cantastorie (che forse è la cosa piu importante).
Ora faccio la parte del vecchio appoggiato alla porta che saluta i suoi ragazzi e gli augura BUONA FORTUNA RAGAZZI!

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#56 Inviato 25 April 2017 - 11:07 AM

Be' magari non è un allontanamento totale, solitamente si dedica solo a Wild, magari potrà tentare di fare qualche altro progetto più adatto ad rpg maker in futuro, partecipare ancora a qualche contest dedicato, ecc...

^ ^

 

In effetti con Ste e Lusianl che cambiano tool (ed altri meno di recente) si perdono due bei pezzi produttivi! XD

Porelli i nuovi... impareranno pure loro come hanno fatto i primi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#57 Inviato 25 April 2017 - 12:26 PM

Non mi sarei mai aspettato che un giorno lusian si allontanasse da rpg maker.
Dovrei essere felice perchè voi ragazzi cercate di trovare nuove strade per migliorare ma mi viene un magone pensando che può finire l'epoca di rpgmaker.
Lo dico perché cominciate a usare altri tool e i nuovi non valgono nulla ne come makeratori che come cantastorie (che forse è la cosa piu importante).
Ora faccio la parte del vecchio appoggiato alla porta che saluta i suoi ragazzi e gli augura BUONA FORTUNA RAGAZZI!

Beh dai... su rpg maker ci sono sempre. Alla fine construct 2 ne è molto simile con la sua struttura ad eventi.
Per i nuovi, noi abbiamo fatto tanto, forse siamo stati più arrangioni, meno interessati alla popolarità, grandi fantasiosi. Alla fine però eravamo tanti, cosi come i forum dove potevi far tante cose, tante motivazioni. Un pò li capisco. Oggi è solo progetto e supporto.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#58 Inviato 25 April 2017 - 13:21 PM

i nuovi non valgono nulla ne come makeratori che come cantastorie


Magari evitare di fare di tutta l'erba un fascio sarebbe carino anche per rispetto dei nuovi che magari vengono qui con la reale intenzione di imparare o semplicemente di lavorare per passione.

"I nuovi non valgono nulla"... perché a quanto pare quando t'iscrivi qui è legge che tu arrivi "imparato".

Lamentiamoci poi che il forum muore, che non ci sono progetti dignitosi e cose del genere, eh, finché abbiamo questa mentalità da "i nuovi fan cagare, concentriamoci sui veterani".

Anche perché poi viene da chiedermi quanti vecchi siano come li descrivi tu, eh, già che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio.
Non punto le dita da nessuna parte, ma c'è chi inneggia al "una volta era così" ma da "una volta" a questa parte... che ha fatto di significativo?

Boh.

Modificato da Old Pat, 25 April 2017 - 13:26 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#59 Inviato 25 April 2017 - 18:58 PM

Magari evitare di fare di tutta l'erba un fascio sarebbe carino anche per rispetto dei nuovi che magari vengono qui con la reale intenzione di imparare o semplicemente di lavorare per passione.

"I nuovi non valgono nulla"... perché a quanto pare quando t'iscrivi qui è legge che tu arrivi "imparato".

Lamentiamoci poi che il forum muore, che non ci sono progetti dignitosi e cose del genere, eh, finché abbiamo questa mentalità da "i nuovi fan cagare, concentriamoci sui veterani".

Anche perché poi viene da chiedermi quanti vecchi siano come li descrivi tu, eh, già che stiamo facendo di tutta l'erba un fascio.
Non punto le dita da nessuna parte, ma c'è chi inneggia al "una volta era così" ma da "una volta" a questa parte... che ha fatto di significativo?

Boh.

Te lo dico te lo ridico e te lo scrivo se vuoi.
I nuovi non valgono niente!
Forse l'unico delle nuove entrate che posso salvare da quello che mi dice lusian è hrot che dimostra di voler bene e tenerci a questo mondo.
Gli altri?Se c'è qualcuno buono si fa il suo progetto chiede supporto e poi il nulla!degli altri e del resto non gli frega niente!il resto è tutto un usare risorse base e fare mappe di niente e essere dispotici,menefreghisti a chi gli vuole dare delle dritte.Non mi sento di rispettare per niente chi vive nel vuoto e pensa che una foresta possa essere un vuoto verde con qualche elemento a cavolo e pretendere anche di avere ragione!I vecchi hanno fatto poco di significativo?I nuovi invece non faranno niente!

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#60 Inviato 25 April 2017 - 19:39 PM

I nuovi invece non faranno niente!


Eh, bella mentalità del menga.

I nuovi vanno istruiti, proprio perché sono nuovi e pretendere che arrivino qui e sappiano già tutto e che abbiano, soprattutto, la MENTALITA' per imparare e comprendere i propri errori è pretenzioso e alquanto stupido. Anche perché molti dei nuovi arrivati arrivano qui con proprio 0 esperienza e cognizione di ciò che comporta sviluppare, postare, beccarsi feedback\critiche... Carta bianca.

Sono stato "nuovo" anch'io e ho fatto un sacco di minchiate, sia come sviluppatore che come utente, ma ho infine avviato un percorso di crescita che sta ancora proseguendo e che mi ha portato a capire dove stavano gli errori di un tempo e come evitare di ripeterli (e ne faccio, ovviamente, ancora molti, hai voglia). E presumo la stessa cosa valga per la maggior parte di noi.

Perché? Perché per molti all'inizio risulta difficile avere una mentalità critica. Quella va sviluppata. E rifinita, di continuo. Per questo si fa anche fatica a star dietro, o dare retta, ai feedback altrui, agli inizi.

Che poi appunto dico, ci sono veterani che questa mentalità ancora non l'hanno sviluppata e si tappano le orecchie quando gli si critica più e più volte il lavoro. Proprio come i newbie che hai descritto tu.
Pensa un po', eh?

Il beneficio del dubbio e la chance la bisogna dare se si vuole sperare di beccarsi "nuovi" che un giorno possano diventare "veterani" o possano perlomeno riuscire a coltivare una passione in un ambiente dove vengano accolti e non subito etichettati con il marchio di "buoni a nulla".

Poi, "è tutto un usare le risorse base". Eh, è DA SEMPRE che si consiglia di partire da lì perché non tutti sono grafici e converrai con me che prima bisognerebbe conoscere il tool sviluppando qualche progetto di prova, no? O perlomeno permettere a tale makeratore di destreggiarsi su altri campi quali il game design, la programmazione, la sceneggiatura... no?

Li vogliamo etichettare subito, quindi? Mah.
Non è lo spirito, il tuo, che dovrebbe avere un membro di una comunity di supporto.

Di casi come quelli che hai descritto tu ce ne sono, ma cerchiamo di tenerli come "casi a parte" e di non fare di tutta l'erba un fascio.
Perché un altro utente come HROT può anche capitare.
Ma converrai con me che potremmo lasciarcelo sfuggire se già lo guardiamo storto appena entra, no?

Modificato da Old Pat, 25 April 2017 - 20:07 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler




  • Feed RSS