Dax Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 è fighissimo, ma un lavoro assurdo dietro... chissà quanto ci han messo a farlo xD Membro Segreto della Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload] Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroslifer Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Tra l'altro Freedom Planet era nato come fan game di Sonic, ma poi il creatore ha deciso di dargli una propria identità, ecco il perché è quasi un clone :)Altro fun fact è che pure il titolo richiama Sonic, nonostante non ci sia una conferma ufficiale. Però sembra strano sia un caso il fatto che esista Planet Freedom in Sonic e il gioco si chiami Freedom Planet XDAnch'io l'ho trovato molto interessante comunque :3 On 6/20/2015 at 11:53 PM, Testament said: Sono quindi tornato su GM studio con più profitto, almeno per ora. Sono più familiare coi listati di codice e alla fine sembra di lavorare in C.Al solito il grosso problema è conoscere tutte le funzioni e quello che fanno. O meglio, la loro stessa esistenza.Nella guida interna del programma c'è la lista di moltissime (se non tutte, non ricordo) le funzioni ;) Making Reveal hidden contents -Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso) Reveal hidden contents Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile-Progetti futuri:Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!Risorse grafiche Reveal hidden contents Chara VX fatti da me QUIFaceset Generator QUII miei tutorial Reveal hidden contents Tutorial password Game Maker 8 CLICCA QUITutorial scelta Game Maker 8 CLICCA QUIRecensioni - Caratteristiche e mie recensioni Reveal hidden contents Caratteristiche delle mie recensioni Reveal hidden contents Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.---------------------------------------La scala dei votiI voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul votoAlcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:.1.4.6.9Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric) Reveal hidden contents Sonic Generations (Xbox360) => QUISonic Generations (3DS) => QUIThe Legend of Zelda: Skyward Sword => QUIRayman 3 HD => QUISonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUINew Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)Xenoblade Chronicles => QUINew Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)New Super Mario Bros. U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Luigi's Mansion => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)Sonic & All-Stars Racing: Transformed => QUILuigi's Mansion 2 => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Bayonetta => QUI (Topic Bayonetta 2)Pokémon Versione Bianca 2 => QUINew Super Luigi U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Mario & Luigi: Dream Team Bros => QUIRayman Legends => QUISonic Lost World (WiiU) + DLC => QUIThe Legend of Zelda: The Wind Waker HD => QUISuper Mario 3D World => QUISonic Lost World (3DS) => QUIPokemon Y => QUIMario Kart 8 => QUIYoshi's New Island => QUIThe Legend of Zelda: A Link to the Past => QUI (Topic The Legend of Zelda: A Link Between Worlds)The Legend of Zelda: A Link Between Worlds => QUIHyrule Warriors + Master Quest DLC Pack => QUIPacchetto DLC The Legend of Zelda X Mario Kart 8 => QUIBayonetta 2 => QUISonic Boom: L'Ascesa di Lyric => QUI Regali e premi Reveal hidden contents Natale 2014http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png Citazioni dal forum Reveal hidden contents Quote Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.-- By Guardian -- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Sì sì la guida l'ho vista, ma è utile solo quando sai che cercare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroslifer Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Che strano, ricordavo piuttosto semplice cercare le funzioni lì dentro... Oltre alla casella di ricerca ci dovrebbe essere la possibilità di sfogliarla per sezioni e fra quelle ci dovrebbe essere la lista, però purtroppo è un po' che non la guardo e ora non ho il programma installato perché ho formattato...Dai un occhiata a questa. Per ogni categoria ci sono tutte le funzioni e la spiegazione di come utilizzarle, dimmi se ti è utile ;) In ogni caso in questi giorni lo installo almeno ti riesco a dire meglio di quella interna.http://docs.yoyogames.com/source/dadiospice/002_reference/ Making Reveal hidden contents -Giochi in sviluppo: (Tutto in sospeso) Reveal hidden contents Super Mario Bros.: The Koopa World =>Qui la discussione e la DEMO del gioco Sonic Adventure 3: Chaos Collapse =>Non ancora presentabile-Progetti futuri:Keroro Gunsou: Pekopon Shinryaku Kansei!...Tabun. De Arimasu!Risorse grafiche Reveal hidden contents Chara VX fatti da me QUIFaceset Generator QUII miei tutorial Reveal hidden contents Tutorial password Game Maker 8 CLICCA QUITutorial scelta Game Maker 8 CLICCA QUIRecensioni - Caratteristiche e mie recensioni Reveal hidden contents Caratteristiche delle mie recensioni Reveal hidden contents Nel titolo della recensione scrivo sempre quale versione ho giocato (questo discorso non vale ovviamente per le esclusive), di conseguenza la mia recensione si basa solo su quella/e console. Quindi potrei non essere al corrente di eventuali differenze fra le varie versioni, a parte nel caso di problemi particolarmente gravi che si vengono quindi a sapere dai siti internet. Nel caso io sia al corrente di diversità fra le versioni, lo specificherò sempre sotto la recensione.Quando in un gioco è presente il multiplayer o features di questo tipo, se nella recensione non ne parlo significa che non ho le ho potute provare.Le recensioni che faccio si basano su cinque aspetti, fondamentali elementi presenti in un videogioco-Storia: In questo aspetto viene analizzata la trama del videogioco e il modo in cui essa viene sviluppata durante l'intera esperienza videoludica. Essa non viene valutata solo in base alla sua semplicità o alla sua complessità , ma anche in base alla sua originalità , alla sua consistenza e alla sua adeguatezza. Trame complesse sviluppate male e inadeguate verranno valutate con un punteggio più basso rispetto ad una trama che, seppure semplice, risulta essere scorrevole al punto giusto e adeguata al contesto del gioco.-Grafica: In questo aspetto viene analizzata la parte visiva del videogioco. Si valuteranno quindi in primis l'ispirazione, il design, le scelte cromatiche, l'atmosfera, la coerenza, la fisica, il framerate, animazioni e caratterizzazione di personaggi e ambientazioni. Solo poi, se necessario e se il genere di gioco che sto recensendo lo permette, verrà valutato quanto la grafica è al passo con i tempi. Un gioco senz'anima verrà valutato con un punteggio molto basso anche se la grafica utilizzata è di ultima generazione.-Gameplay: L'aspetto più complesso. Del gameplay fanno parte le meccaniche di gioco, l'originalità , assenza di bug evidenti, la precisione dei comandi e come il tutto viene sviluppato e amalgamato. Sul gameplay vanno anche ad influire aspetti della parte grafica. Un gameplay teoricamente ottimo ma non utile ai fini del gioco in un level design non ispirato potrebbe ricevere una valutazione più bassa di un gameplay con qualche lacuna ma completo sotto altri punti di vista.L'assenza del multiplayer verrà valutata negativamente solo in un gioco con un gameplay che potrebbe essere orientato ad essere giocato anche con più persone, mentre la sua presenza verrà valutata positivamente in caso di un ottimo sviluppo.-Sonoro: In questo aspetto viene analizzata la componente audio del videogioco. Verranno valutate la coerenza con l'atmosfera in-game e la qualità della composizione. Verranno anche analizzati il doppiaggio e la bontà degli effetti sonori. Solitamente questo campo è quello che influenza meno il voto complessivo ma, se si presentasse di qualità scadente e troppo spesso inadeguato, influirà negativamente, arrivando a scalare anche di un voto.Un doppiaggio mediocre in lingua italiana non influirà negativamente se presente l'opzione per selezionare in alternativa la lingua originale del gioco. Se anche il doppiaggio originale si rivela scadente, ciò abbasserà la valutazione complessiva.-Longevità : In questo aspetto viene analizzata la longevità del gioco sia per quanto riguarda la storia principale, sia per la presenza di quest o missioni secondarie.Essa verrà valutata sulla base del genere di gioco che sto recensendo. Un platform di 8 ore, per esempio, verrà valutato bene; un rpg con lo stesso quantitativo di ore verrà considerato insufficiente sotto questo aspetto.Se il materiale secondario si rivelerà essere sviluppato male non influirà troppo negativamente. La presenza di un multiplayer ben fatto contribuirà ad aumentare la valutazione di questo aspetto.---------------------------------------La scala dei votiI voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.Il voto finale non è necessariamente la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.1 - 1.9: Un gioco che rientra in questo range di voti è un disastro sotto tutti i punti di vista, nulla funziona e nulla riesce ad integrarsi.2 - 2.9: Un gioco che poteva avere qualche buono spunto per essere migliore, ma che semplicemente non c'è e si rivela fallimentare3 - 3.9: Un gioco che ha di buono almeno l'idea con cui è stato concepito, ma si rivela tutto insufficiente4 - 4.9: Un gioco afflitto da numerosi problemi sotto tutti gli aspetti, ma con qualcosa di appena sufficiente5 - 5.9: Un gioco ancora troppo povero per arrivare ad essere considerato sufficiente. Qualche buon aspetto che però non basta a renderlo un gioco piacevole6 - 6.9: Un gioco sufficiente, carino e magari anche piacevole, che meritava di essere sviluppato meglio e di essere reso più profondo7 - 7.9: Un buon gioco, con alcuni problemi e qualche mancanza, ma che per la maggior parte degli aspetti è ben sviluppato8 - 8.9: Un gioco molto valido e ben sviluppato sotto tutti i punti di vista, ma dove ancora si poteva fare un po' di più9 - 9.9: Un ottimo gioco, realizzato sotto ogni punto di vista in maniera eccellente, che non pecca in nulla, apparte qualche dettaglio di minore importanza10: Non rappresenta la perfezione, in quanto essa non esiste, ma un gioco che prende questo voto significa che è un capolavoro assoluto, che non pecca in nulla e le cui poche sbavature sono così lievi da non meritare di influire sul votoAlcuni decimali però solitamente non li utilizzo, in quanto ritengo che essi non abbiano alcun significato reale e sono i seguenti:.1.4.6.9Quindi, ad esempio un gioco da 8.1 verrà valutato con un 8, così come un 8.9 verrà valutato con un 9.Il 10 non lo dò solamente se un gioco prende 10 in tutti i campi, ma anche in casi dove tutto sommato un 9 ad esempio nel sonoro è un punteggio comunque eccellente. Già se il sonoro fosse stato 8.8 il voto complessivo non sarebbe più stato 10. Punto fisso per poter arrivare a 10 è ottenere 10 in grafica e gameplay. Già se uno dei due è 9.8 il 10 non c'è più anche se tutto il resto è 10. Per gli altri campi varia un po', ma in ogni caso solo uno può permettersi di stare sul 9.Le mie recensioni (AGGIORNATO 30/11/2014 - Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric) Reveal hidden contents Sonic Generations (Xbox360) => QUISonic Generations (3DS) => QUIThe Legend of Zelda: Skyward Sword => QUIRayman 3 HD => QUISonic The Hedgehog 4 (Episode 1, Episode 2, Episode Metal) => QUINew Super Mario Bros. Wii => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Paper Mario => QUI (Topic serie Paper Mario)Xenoblade Chronicles => QUINew Super Mario Bros. 2 => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)New Super Mario Bros. U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Luigi's Mansion => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Paper Mario: Sticker Star=> QUI (Topic serie Paper Mario)Sonic & All-Stars Racing: Transformed => QUILuigi's Mansion 2 => QUI (Topic Luigi's Mansion 2)Bayonetta => QUI (Topic Bayonetta 2)Pokémon Versione Bianca 2 => QUINew Super Luigi U => QUI (Topic serie New Super Mario Bros.)Mario & Luigi: Dream Team Bros => QUIRayman Legends => QUISonic Lost World (WiiU) + DLC => QUIThe Legend of Zelda: The Wind Waker HD => QUISuper Mario 3D World => QUISonic Lost World (3DS) => QUIPokemon Y => QUIMario Kart 8 => QUIYoshi's New Island => QUIThe Legend of Zelda: A Link to the Past => QUI (Topic The Legend of Zelda: A Link Between Worlds)The Legend of Zelda: A Link Between Worlds => QUIHyrule Warriors + Master Quest DLC Pack => QUIPacchetto DLC The Legend of Zelda X Mario Kart 8 => QUIBayonetta 2 => QUISonic Boom: L'Ascesa di Lyric => QUI Regali e premi Reveal hidden contents Natale 2014http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png Citazioni dal forum Reveal hidden contents Quote Un uomo entra in un caffé... Un bicchiere di latte perfavore. Mi spiace, signore, abbiamo solo bicchieri di vetro.-- By Guardian -- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted June 22, 2015 Share Posted June 22, 2015 Non dico che l'help sia fatto male, anzi. È che se nemmeno sai che esiste place_meeting()... come la cerchi? XD C'è solo da studiarsele tutte indiscriminatamente e farci conoscenza un po' alla volta. Comunque per ora tutto procede abbastanza bene, fra tutorial e manuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Annoyed Grunt Posted June 27, 2015 Share Posted June 27, 2015 On 6/22/2015 at 12:31 AM, Testament said: Non dico che l'help sia fatto male, anzi. È che se nemmeno sai che esiste place_meeting()... come la cerchi? XD C'è solo da studiarsele tutte indiscriminatamente e farci conoscenza un po' alla volta. Comunque per ora tutto procede abbastanza bene, fra tutorial e manuale. L'unico modo è leggersi il manuale... o almeno la parte del GML. RTFM. As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair". Reveal hidden contents Messaggio gentilmente concesso da Annoyed Grunt. Che la forza sia con voi e state attenti agli accenti circonflessi. Ed agli OT ^ ^ ^ ^http://i.imgur.com/ZKYj69N.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mino Posted August 10, 2015 Share Posted August 10, 2015 (edited) Per Fusion puoi provare ad usare i tutorial che trovi sul forum http://community.clickteam.com/forums/352-Guides-Tutorials-Examples-Widgets c'è un po di tutto dalle sezioni circolari in stile sonic a come creare Five Nights at Freddy's. Edited August 10, 2015 by Mino http://www.mengasoft.com/wp-content/uploads/2017/03/photo-9024.gif http://www.mengasoft.com/wp-content/uploads/2022/01/artstation.png Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Scusate la domanda che può sembrare sciocca. Volevo chiedervi, ma per chi è abbastanza digiuno di programmazione è cosi difficile game maker? Ma è solo in inglese? Non nascondo che mi piacerebbe affacciarmi nel mondo dei platform ma non so quale possa essere la maniera giusta.Consigli? Nel frattempo è uscito qualche tool nuovo? http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
HROT Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 (edited) Per un "non programmatore" è più facile evadere le meccaniche base di RPG Maker che imparare un tool diverso (soprattutto con l'ausilio degli script esterni) Il problema non è tanto fare la struttura base (un minimo di editor interno c'è pure li) quando eseguire tutte quelle limature di contorno che indirizzano il progetto esattamente nella direzione che vuoi tu (quelle cose che danno un identità alla struttura, per capirci) In ogni caso con un pò di buona volontà è fattibile Però, potresti anche fregartene del tool.. sei un pixel artist notevole, nel tuo caso specifico potresti reclutare facilmente qualcuno con buone capacità di programmazione ma pessime capacità grafiche.. qualcuno che conosce già il tool con cui coordinarti Non dico che devi farlo per sempre eh! Giusto per evitarti quella frustrante fase iniziale dove vorresti subito mettere in pratica le idee ma non puoiPoi non si sa mai, potrebbero nascere anche collaborazioni durature se siete entrambi soddisfatti Edited April 20, 2017 by HROT http://i.imgur.com/JvoTKKj.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 20, 2017 Author Share Posted April 20, 2017 Non so per le ultime versioni, ma Game Maker aveva la traduzione in italiano, cercando mi pare si trovi su google come download in lingua italiana e tante altre.Il tool ha il suo sistema ad eventi, ovviamente molto meno semplice di quello ad rpg maker. Game Maker è uno di quei tool che fa un po' più di affidamento alla parte di programmazione, ma è possibile fare giochi senza.Le alternative che ti consiglio se vuoi qualcosa di più impostato verso il platform o comunque più semplice da utilizzare di Game Maker sono Construct2 o Stencyl.Il primo ad esempio ha delle impostazioni che ti permettono di aprire dei giochi template con le features già impostate: platform, movimento stile rpg maker, ecc... inoltre presenta funzioni come tutti i tipi di piattaforme da platform, i salti, i doppi salti, i tripli, dash, slittamento sui muri e cose così come funzioni già utilizzabili all'interno del tool o come addon da parte degli utenti per pezzi avanzati.Sia construct2 che Stencyl usano quasi esclusivamente un sistema a blocchi di eventi, anche questo è un po' più complesso di rpg maker, ma molto meno limitato e ti permette di fare quasi tutto tutto senza stare lì a dover programmare nulla carattere per carattere.^ ^ Se vuoi creare un platform prova a cercare su youtube i video tutorial per Game Maker, Construct2 e Stencyl, dovresti subito capire quale dei tre può risultarti meno scomodo da usare. Solitamente i platform sono esempi base (ultimamente vertono verso il metroidvania nel mondo indie, cioè con una parte più esplorativa e non a livelli, un bel genere).Prova anche le trial di tutti e tre i tool che sono disponibili cercando di vedere cosa ti danno per creare un platform, così da toccare subito con mano.^ ^ Ah! E questa ce l'ho aperta ora come tab...https://pixelprospector.tumblr.com/post/159751785577/making-platforming-gamesti spiega un po' quel che un platform richiede in generale senza tool sotto e ti dà qualche consiglio anche su un bel po' dei tool esistenti e risorse all'inizio! (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daemond Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Secondo me, se non hai voglia di studiarti a fondo Game Maker e non sei un programmatore, non ti conviene molto provarci, perché le cose base sono abbastanza semplici da fare, ma se vuoi metterci qualche meccanica particolare... eh.La cosa migliore sarebbe procurarti un programmatore, o comunque qualcuno che conosca bene Game Maker, altrimenti ti conviene restare su rpgmaker e provare a fare qualcosa lì, se lo conosci già bene. http://i.imgur.com/uReusxe.pnghttp://i.imgur.com/QUtwcNw.pngPersonaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)Inventario: Reveal hidden contents Armatura in Bronzo Particolare (3 + 1 PA)Elmo Leggero Particolare (1 + 1 PA)Martello da guerraBrocchiere del MalnatoSostanza Solidificante(6 usi rimasti)13 Monete Immagini a caso Reveal hidden contents http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Io ti consiglio davvero tanto Construct 2. L'ho usato per un po' di tempo e posso dirti che per alcune meccaniche è addirittura abbastanza simile a RPG Maker. Fra Game Maker, Unity, Stencyl, ecc., quello che ho trovato più semplice da usare è proprio Construct 2. Mi pare che sia uscito o stia per uscire la versione 3. CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: Reveal hidden contents - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: Reveal hidden contents - Chapter Window plugin Roba: Reveal hidden contents http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Allora provo questo construct. Non mi sono mai affacciato fuori dal mondo di rpg maker, ma mai provo mai posso vedere se è adatto per me.Vorrei fare un ultimissimo tentativo prima di mettermi il cuori in pace e arrangiarmi con quello che riesco a fare su rpg maker.Per le collaborazioni non conosco nessuno pratico di platform e comunque la vedo dura per chi non può lavorare gomito a gomito come fanno flame e progm. E' sempre un incognita la collaborazione online. Non credete? http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 On 4/20/2017 at 1:46 PM, Lusianl said: Allora provo questo construct. Non mi sono mai affacciato fuori dal mondo di rpg maker, ma mai provo mai posso vedere se è adatto per me.Vorrei fare un ultimissimo tentativo prima di mettermi il cuori in pace e arrangiarmi con quello che riesco a fare su rpg maker.Per le collaborazioni non conosco nessuno pratico di platform e comunque la vedo dura per chi non può lavorare gomito a gomito come fanno flame e progm. E' sempre un incognita la collaborazione online. Non credete?Purtroppo sì, lavorare online non sarà mai la stessa cosa che lavorare insieme fisicamente in uno stesso luogo :(Però un aiuto lo si può sempre trovare volentieri :) Comunque grande Lusianl, fai benissimo! Poi incredibile che abbiamo preso questa decisione di andare oltre Rpg Maker nello stesso periodo!!! xDps: se sei abbastanza coraggioso, ti consiglio ti darti un'occhiata alla trial di Game Maker Studio 2. E' uscito giusto la settimana scorsa, o forse due fa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
HROT Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Bhà.. a meno che non dai uno stipendio alla gente ci sono garanzie che non ti tirino il paccoLe persone gli impegni li hanno a prescindere dall'online..Stare nella stessa stanza ha un effettivo vantaggio solo se credi che il tuo collaboratore abbia bisogno costantemente di un carabiniere che lo controlla..quindi non è il miglior presupposto con cui intraprendere una collaborazione Quello che ti serve per coordinarti è solo un modo per condividere le idee..Se sei seduto in un bar con un amico puoi descrivere quanto vuoi un animazione ma alla fine ti servirà disegnarla se vuoi che lui capisca per davvero, quindi il computer diventa da subito quasi indispensabileSe poi siete nella stessa stanza a fissare un unico monitor o se siete su skype a guardare la stessa immagine (ognuno da casa propria) non ci vedo tutta sta differenza http://i.imgur.com/JvoTKKj.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daemond Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 (edited) @Lusianl Oh, beh, per le collaborazioni online è tutta questione di comunicazione e di serietà, dal vivo non cambia molto la situazione secondo me, anzi.E poi, non è che se una volta va male va sempre male, secondo la stessa logica, se la tua ragazza ti tradisce datti alla castità che tanto ti tradiranno tutte. Edited April 20, 2017 by Diamond http://i.imgur.com/uReusxe.pnghttp://i.imgur.com/QUtwcNw.pngPersonaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)Inventario: Reveal hidden contents Armatura in Bronzo Particolare (3 + 1 PA)Elmo Leggero Particolare (1 + 1 PA)Martello da guerraBrocchiere del MalnatoSostanza Solidificante(6 usi rimasti)13 Monete Immagini a caso Reveal hidden contents http://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 On 4/20/2017 at 1:59 PM, Ste said: Purtroppo sì, lavorare online non sarà mai la stessa cosa che lavorare insieme fisicamente in uno stesso luogo :(Però un aiuto lo si può sempre trovare volentieri :) Comunque grande Lusianl, fai benissimo! Poi incredibile che abbiamo preso questa decisione di andare oltre Rpg Maker nello stesso periodo!!! xDps: se sei abbastanza coraggioso, ti consiglio ti darti un'occhiata alla trial di Game Maker Studio 2. E' uscito giusto la settimana scorsa, o forse due fa! E' diventato un pò brutto quandohai l'entusiasmo per una pensata, poi vai su rpg maker, sembra che funzioni e poi... Sbrang! Non riesco a farla. E' chiaro che uno potrebbe anche chiedere il perchè vuoi un movimento platform su una cosa che si chiama rpg maker, ma è anche vero che qualcuno ci è riuscito.Io ho l'arte di arrangiarmi ma rimango deluso il più delle volte!Ora per la questione ho scaricato Construct e... non ci ho capito una mazza!XD On 4/20/2017 at 2:01 PM, HROT said: Bhà.. a meno che non dai uno stipendio alla gente ci sono garanzie che non ti tirino il paccoLe persone gli impegni li hanno a prescindere dall'online..Stare nella stessa stanza ha un effettivo vantaggio solo se credi che il tuo collaboratore abbia bisogno costantemente di un carabiniere che lo controlla..quindi non è il miglior presupposto con cui intraprendere una collaborazione Quello che ti serve per coordinarti è solo un modo per condividere le idee..Se sei seduto in un bar con un amico puoi descrivere quanto vuoi un animazione ma alla fine ti servirà disegnarla se vuoi che lui capisca per davvero, quindi il computer diventa da subito quasi indispensabileSe poi siete nella stessa stanza a fissare un unico monitor o se siete su skype a guardare la stessa immagine (ognuno da casa propria) non ci vedo tutta sta differenzaSi non intendevo una collaborazione con la lupara in mano. Intendevo l'affiatamento. Ci devono essere tanti compromessi, in primis il fatto di essere connessi per comunicare invece del " oh vieni qui e vedi se va bene".XD http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Spero che dalle mie parole non si sia inteso che sminuisco la collaborazione online (ma nemmeno da quelle di Lusianl, ne sono certo).Anzi, penso che come molti avranno notato, il mio principio è quello della collaborazione, della condivisione di idee e dell'aiuto reciproco per fare le cose, farle belle e farle diverse, migliorandosi sempre di più.Inoltre online, soprattutto grazie a questo forum, ho conosciuto delle persone in gambissima che mi hanno aiutato in un sacco di occasioni e sono sempre disponibili tuttora.Insomma, la cosa importante è la comunicazione e lo scambio di idee, indipendentemente da come questo avvenga. Internet ci aiuta tantissimo in questo e noi siamo incredibilmente fortunati a vivere quotidianamente con le infinite possibilità che ci dà....Dico solo che stare tutti insieme in un unico luogo sarebbe ancora meglio! (TOP come si dice da me XD) PS: la chat Discord è un'idea importante e la metterei in risalto raggiungibile dal forum. Dico questo ma purtroppo mi viene difficile frequentarla, tra lavoro, studio, fare giochi ed il resto non riesco a trovare l'occasione giusta da dedicare ad una chiaccherata di gruppo in chat, ma spero possa aiutare molte altre persone :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Testament Posted April 20, 2017 Share Posted April 20, 2017 Cioè, fammi capire... un ALTRO Wild Rage mollato? *se ne va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makeratore Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 On 4/20/2017 at 2:56 PM, Lusianl said: Ora per la questione ho scaricato Construct e... non ci ho capito una mazza!XD All'inizio può sembrare traumatico, ma questo vale per qualsiasi tool che uno non ha mai usato prima d'ora. Ti consiglio di vedere dei tutorial su Youtube o anche sul sito ufficiale che tra le altre cose ne ha parecchi in italiano. CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD! >>> <<< Le mie guide: Reveal hidden contents - Risolvere gli errori legati all'online sulla Wii U - Recensione RPG Maker MV I miei plugin: Reveal hidden contents - Chapter Window plugin Roba: Reveal hidden contents http://i.imgur.com/dWUeHeL.jpg http://37.media.tumblr.com/c5e5c7ccc70b4e7119ad585c98b4eafc/tumblr_n5munym41a1rlwn4io6_r1_250.gif http://67.media.tumblr.com/87ed7c36599b5438e6da0a0d94d99f80/tumblr_mr5fkbv9gO1qkufl8o1_500.gifhttp://i.imgur.com/osqupoP.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 On 4/21/2017 at 11:07 AM, Makeratore said: All'inizio può sembrare traumatico, ma questo vale per qualsiasi tool che uno non ha mai usato prima d'ora. Ti consiglio di vedere dei tutorial su Youtube o anche sul sito ufficiale che tra le altre cose ne ha parecchi in italiano. Si spaventa un pochino ma bisogna farsi coraggio!Stasera ho lavorato con construct e ho fatto questo:E' una goccia nel mare ma per essere la prima volta non dovrebbe essere male!XD http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Cosa hai utilizzato? Programmato un salto da solo oppure usato un addon? ^ ^Non so se dipenda dalla gif, ma sembra un po' veloce e scattoso come salto.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 On 4/21/2017 at 8:25 PM, Guardian of Irael said: Cosa hai utilizzato? Programmato un salto da solo oppure usato un addon? ^ ^Non so se dipenda dalla gif, ma sembra un po' veloce e scattoso come salto.^ ^ Ho usato construct 2 e ho fatto la programmazione a eventi passo dopo passo.Un pò è la gif e un pò i pochi frame. Bisogna farne di più che qui non vengono bene come in rpg maker. http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Capisco. Considera che ci sono addon che ti facilitano la vità per i platform, vedi se fanno al caso tuo, le opzioni sono diverse. Poi sì, qualche frame in più ci vuole! ^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lusianl Posted April 21, 2017 Share Posted April 21, 2017 On 4/21/2017 at 8:35 PM, Guardian of Irael said: Capisco. Considera che ci sono addon che ti facilitano la vità per i platform, vedi se fanno al caso tuo, le opzioni sono diverse. Poi sì, qualche frame in più ci vuole! ^ ^Puoi spiegarmi cosa sono gli addon? Come visualizzarli ed eventualmente usarli? Per caso sono quelle opzioni che all'inizio ti chiedono se vuoi fare un progetto vuoto, un retro game ecc...? http://www.freankexpo.net/signature/1129.pngPremi RpgMaker Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/forum/uploads/monthly_01_2017/msg-293-0-48316500-1483794996.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2.pngContesthttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest3Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gif http://rpg2s.net/gif/SCContest2Oct.gifhttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gifhttp://www.rpg2s.net/awards/bestpixel2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/bestresourCSist2.jpghttp://www.rpg2s.net/awards/mostproductive1.jpghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap13.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap14.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap15.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/iconap16.pnghttp://i42.servimg.com/u/f42/13/12/87/37/screen10.pnghttp://www.rpgmkr.net/contest/screen-contest-primo.pnghttp://www.makerando.com/forum/uploads/jawards/iconawards3.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts